Coprigambe Xmax (300)

AX3L
Messaggi: 390
Iscritto il: 24/3/17 14:51
Città: Roma
Provincia: RM
Regione: Lazio
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 300
Versione: 2017 ABS
Colore: Matt Grey
Contatta:

Re: Coprigambe Xmax (300)

Messaggioda AX3L » 25/10/17 09:07

Il mio paragambe originale l'ho venduto, adesso sto usando quello da indissare della Tucano (Linuscud).

Questo della tucano peró, pur costando il doppio, mi sembra molto più facile da installare.
Da capire se, considerato il tunnel centrale ed i profili rigidi, è più facile "infilarsi sotto" o meno, fermo restando che l'uso delle pedane immagino sarà comunque compromesso, così come lo è con la copertina Yamaha.

Avatar utente
prezio
Socio Xmax Club
Socio Xmax Club
Messaggi: 142
Iscritto il: 8/4/16 11:15
Città: Roma
Provincia: RM
Regione: Lazio
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 300
Versione: 2017 ABS
Colore: Matt Grey
Contatta:

Re: Coprigambe Xmax (300)

Messaggioda prezio » 26/10/17 07:37

Allora dopo 3 giorni di utilizzo posso dire che il termoscudo pro è veramente ben fatto e curato nei minimi particolari, a differenza del precedente termoscudo, una volta con le gambe sotto nn passa un filo d'aria.
Per infilarsi sotto, passando per il tunnel centrale si rischia di rovinare la carena un po' delicata con le scarpe. Io che sono alto 1,85 riesco a scavalcare la sella e inserire le due gambe dai 2 lati.
I poggia piedi alti risulteranno inutilizzabili perché nn si potranno alzare le ginocchia, essendo la coperta rigida ed attaccata alle gambe.
Per fare benzina anche sarà più difficoltoso rispetto al vecchio termoscudo, in versione invernale è più difficile arrotolare la coperta verso il manubrio avendo più ingombro.

Concludendo per ora che inizierà a far freddo sono soddisfatto in quanto sto al calduccio e nn sento le frustate del termoscudo sulle gambe come faceva il vecchio ad alte velocità.
D'estate nn so se lo lascerai montato, dovrei provare a togliere l'imbottitura e provare chiudendolo se sia ingombrante o meno.
Penso che comprerò il porta smartphone che si può installare perché anche in base al prezzo circa 20€ può tornare davvero utile.

Inviato dal mio LG-H870DS utilizzando Tapatalk
xmax 4 ever, prima dell'attuale 300 ho avuto per 8 anni xmax 250cc del 2007 e 100.300 km ( diciamo 99.999 km : Chessygrin : ) rimanendo per strada 3 volte (cinghia, foratura e guasto elettrico)

Avatar utente
MAXPOWER
Messaggi: 2282
Iscritto il: 8/5/17 17:11
Città: Roma
Provincia: RM
Regione: Lazio
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 300
Versione: 2017 ABS
Colore: Matt Grey
Contatta:

Re: Coprigambe Xmax (300)

Messaggioda MAXPOWER » 26/10/17 20:38

Io invece ho provato quel simil tucano Coprigambe Universale TJ Marvin D007
Mi ci trovo malissimo.... copre abbastanza non svolazza maa mi sento bloccato con le gambe.. difficile anche scendere e salire.. mettere giù un piede al semaforo.... no no lo rimando indietro e torno al pantalone termico .

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk
-- ---------- -------------- ---------------- -------------- --
XMAX300 perché lo scooter è prima di tutto utile ma se è anche bello e performante è tutto un altro mondo! :)
-- ---------- -------------- ---------------- -------------- --

AX3L
Messaggi: 390
Iscritto il: 24/3/17 14:51
Città: Roma
Provincia: RM
Regione: Lazio
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 300
Versione: 2017 ABS
Colore: Matt Grey
Contatta:

Re: Coprigambe Xmax (300)

Messaggioda AX3L » 27/10/17 13:43

MAXPOWER ha scritto:Io invece ho provato quel simil tucano Coprigambe Universale TJ Marvin D007
Mi ci trovo malissimo.... copre abbastanza non svolazza maa mi sento bloccato con le gambe.. difficile anche scendere e salire.. mettere giù un piede al semaforo.... no no lo rimando indietro e torno al pantalone termico .

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk



Fai la prova con il linuscud ;)

Avatar utente
MAXPOWER
Messaggi: 2282
Iscritto il: 8/5/17 17:11
Città: Roma
Provincia: RM
Regione: Lazio
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 300
Versione: 2017 ABS
Colore: Matt Grey
Contatta:

Re: Coprigambe Xmax (300)

Messaggioda MAXPOWER » 27/10/17 13:47

Ho incrociato ieri uno sul gra con sh aveva il modello tucano con disegnate gambe di gallina credo siano tutti uguali i linuscud... era mal ridotto svolazzava tutto aveva le caviglie scoperte... io sono freddoloso preferisco i pantaloni coprono bene anche di lato.

Credo prenderò i pantafast tucano ancora più facili da mettere e togliere rispetto a quelli che avevo.


Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk
-- ---------- -------------- ---------------- -------------- --
XMAX300 perché lo scooter è prima di tutto utile ma se è anche bello e performante è tutto un altro mondo! :)
-- ---------- -------------- ---------------- -------------- --

AX3L
Messaggi: 390
Iscritto il: 24/3/17 14:51
Città: Roma
Provincia: RM
Regione: Lazio
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 300
Versione: 2017 ABS
Colore: Matt Grey
Contatta:

Re: Coprigambe Xmax (300)

Messaggioda AX3L » 27/10/17 16:54

I pantafast li avevo presi su amazon, ma li ho restituiti per prendere il linuscud.

Coprono benissimo e sono caldissimi, ma se usi una giacca lunga devi necessariamente metterli prima di indossarla altrimenti non riesci a chiuderli, e dato che sono molto ingombranti poi sempri l'omino Michelin.

Se proprio vuoi i pantaloni, io guarderei o gli Urbis 5g (traspiranti e con protezioni sulle ginocchia) o i Diluvio imbottiti.

Entrambi tucano, antipioggia, e con la zip lungo tutta la gamba.

Rimango peró dell'avviso che il linusscud è la scelta migliore, se proprio non vuoi montare (o come nel mio caso, trovi scomoda) la copertina da fissare allo scooter...

Avatar utente
MAXPOWER
Messaggi: 2282
Iscritto il: 8/5/17 17:11
Città: Roma
Provincia: RM
Regione: Lazio
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 300
Versione: 2017 ABS
Colore: Matt Grey
Contatta:

Re: Coprigambe Xmax (300)

Messaggioda MAXPOWER » 27/10/17 19:10

Io avevo proprio i tucano diluvio comprati dopo aver privato e rivenduto il termoscud fisso sul mio precedente scooter . Mi sono durati più di 10 anni.. caldi e comodi solo che ormai oltre ad aver perso l impermeabilità sono stati definitivamente distrutti dal mio cane.
Mi ci trovano benissimo l unica scomodità era metterli e toglierli proprio per via della zip che i pantafast non hanno quindi ho scelto quelli proprio per quel motivo.
Abbiamo semplicemente gusti diversi e facciamo un uso diverso poi io mi sento ridicolo a girare con "la gonna" tu con i pantaloni imbottiti.

A ognuno il suo :) importante trovare la soluzione più adatta.

Grazie comunque per i consigli!

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk
-- ---------- -------------- ---------------- -------------- --
XMAX300 perché lo scooter è prima di tutto utile ma se è anche bello e performante è tutto un altro mondo! :)
-- ---------- -------------- ---------------- -------------- --

AX3L
Messaggi: 390
Iscritto il: 24/3/17 14:51
Città: Roma
Provincia: RM
Regione: Lazio
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 300
Versione: 2017 ABS
Colore: Matt Grey
Contatta:

Re: Coprigambe Xmax (300)

Messaggioda AX3L » 7/11/17 10:27

Dopo avere preso un bel po di pioggia, devo dare ragione a Max!
Il Linuscud va bene solo per piccoli spostamenti, non autostradali, e senza pioggia...
Adesso sto provando i Diluvio Imbottiti (dopo avere provato la coperta Yamaha, i PantaFast ed il Linuscud....)e devo ammettere che sebbene richiedano qualche secondo per essere indossati (la lunga zip laterale semplifica l'operazione, ma sono pur sempre dei soprapantaloni da indossare), al momento sono la migliore soluzione provata per ripararsi al 100% da acqua e freddo!

Avatar utente
MAXPOWER
Messaggi: 2282
Iscritto il: 8/5/17 17:11
Città: Roma
Provincia: RM
Regione: Lazio
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 300
Versione: 2017 ABS
Colore: Matt Grey
Contatta:

Re: Coprigambe Xmax (300)

Messaggioda MAXPOWER » 7/11/17 15:59

mi sono trovato benissimo per oltre 10 anni con i tucano diluvio termici perché il 90% delle volte in inverno uso lo scooter solo per andare al lavoro e in quel caso perdo un minuto in più a vestirmi ma poi salgo sullo scoter e scendo a destinazione senza tappe intermedie e nel percorso sto comodo e caldo....certo...quando scendi pare che scendi da una pista di sci col rumore che fai camminando ma indossati sono comodissimi, adesso dovendoli ricomprare però ho scelto i pantafast tucano proprio per non avere la zip perché la trovavo abbastanza comoda mettendoli (perché la trovavo già aperta dopo averli toli la sera prima)...ma scomoda levandoli ....quando andavo di fretta mi ritrovavo spesso con la scarpa incastrata a saltellare come un canguro per non cadere :)
Poi quando piove o hai le scarpe sporche aprendo parzialmente la zip e sfilando i piedi, i diluvio si sporcavano spesso all'interno sporcando poi la volta successiva i miei pantaloni.

Con i pantafast (che mi arrivano oggi) spero invece di poter aprire in pochi secondi tutta la gamba lateralmente e non
doverli sfilare in modo che non sporco nulla. Dei pantafast non mi fa impazzire che abbiano la parte frontale tipo pettorina....non comoda secondo me, quella l'avrei evitata volentieri ma devo provarla...se poi non mi ci trovo e vedo che riesco ad usarli bene anche senza infilare la pettorina al collo, faccio una modifica e la faccio tagliare e faccio fare l'orlo da mia suocera,(sarta esperta).
-- ---------- -------------- ---------------- -------------- --
XMAX300 perché lo scooter è prima di tutto utile ma se è anche bello e performante è tutto un altro mondo! :)
-- ---------- -------------- ---------------- -------------- --

AX3L
Messaggi: 390
Iscritto il: 24/3/17 14:51
Città: Roma
Provincia: RM
Regione: Lazio
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 300
Versione: 2017 ABS
Colore: Matt Grey
Contatta:

Re: Coprigambe Xmax (300)

Messaggioda AX3L » 7/11/17 20:17

Mi sa che gli attuali "diluvio imbottiti", codice 536, sono allora un po' diversi da quelli che avevi!

Questi, infatti, hanno una zip lunga TUTTA la gamba sia destra che sinistra...quindi lasciando "chiusi" i pantaloni solo in vita, basta un attimo per indossarli e poi tirare giu entrambe le zip senza sporcarli all'interno

Avatar utente
MAXPOWER
Messaggi: 2282
Iscritto il: 8/5/17 17:11
Città: Roma
Provincia: RM
Regione: Lazio
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 300
Versione: 2017 ABS
Colore: Matt Grey
Contatta:

Re: Coprigambe Xmax (300)

Messaggioda MAXPOWER » 8/11/17 11:34

no anche i miei si aprivano completamente fino su ma forse non ci hai ancora provato a farlo...intanto infilare la zip da una parte quando sono completamente aperti non è immediato e poi mi scocciava il fatto che tirando su e giù completamente la zip mi si appiccicava in continuazione lo strech impedendomelo e quindi costringendomi a fare tante manovre con due mani così ne aprivo sempre il minimo indispensabile (fino al ginocchio)e poi infilavo o sfilavo....comunque....arrivati ieri e provati oggi i PANTAFAST TUCANO ecco che ne penso:

prima cosa la misura: ne esistono solo due S/M - L/XL io ho preso L/XL ed è abbastanza grande....ho preferito quella leggendo che era adatta per chi più alto di 1.75 ma io sono 1.78 secondo me la misura più piccola forse andava meglio, comunque li ho presi online non ho voglia di cambiarli sia perchè li ho già cambiati col coprigambe che non andava e sia per il rischio che poi siano piccoli e infine perché mi servono ADESSO e quindi me li tengo, sono un po abbondanti ma comodi infondo non devo farci le sfilate.
In generale, per indossarli ci vuole veramente poco ma NON meno di quanto ci mettessi ad indossare i Diluvio Tucano...anzi forse qualche secondo in più per sistemare bene gli stretch laterali che se messi male fanno tutte onde
Per toglierli invece è un attimo, di quello sono molto soddisfatto e come dicevo si può fare anche con scarpe sporche o in equilibrio precario in spazi stretti.
la pettorina per ora non mi dispiace per il freddo...si sente lo strato in più sotto la giacca oggi che facevano 9 gradi...e credo sarà utile a temperature più basse (sto usando parabrezza originale posizione alta, copre ma non tantissimo)
La cinta della pettorina in nylon intorno al collo potevano farla meglio ...ti taglia la testa se non la metti sopra a qualcosa, io uso un collare pile della tucano quindi la metto sopra e va bene.
l'idea dell'aver fatto in modo che si possano riporre i pantaloni rigirandoli ed infilandoli in una tasca che si apre sulla pettorina sarebbe anche buona...peccato che sono talmente grossi e di forma irregolare quando aperti che per metterli dentro ci passi 10 minuti...quindi per me quella tasca non esiste.
A proposito di questo sarà la pettorina e la misura che ho preso , comunque mi prendono mezzo sottosella quando lo scooter è posteggiato, questo è quanto.
-- ---------- -------------- ---------------- -------------- --
XMAX300 perché lo scooter è prima di tutto utile ma se è anche bello e performante è tutto un altro mondo! :)
-- ---------- -------------- ---------------- -------------- --

AX3L
Messaggi: 390
Iscritto il: 24/3/17 14:51
Città: Roma
Provincia: RM
Regione: Lazio
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 300
Versione: 2017 ABS
Colore: Matt Grey
Contatta:

Re: Coprigambe Xmax (300)

Messaggioda AX3L » 8/11/17 13:18

Concordo pienamente con tutto quello che hai scritto sul linuscud, ma come ti trovi nell'uso con giacca invernale?
Io uso una revit molto lunga, quindi il linus scud potevo metterlo solo sotto la giacca (inevitabile in caso di pioggia comunque), ma cosí facendo avevo difficoltà a chiuderla!

Circa i Diluvio imbottiti, invece, per adesso mi trovo bene anche nel caso di scarpe sporche causa pioggia, riesco a metterli e togliergli senza che si sporchino, vedremo con il tempo.

Avatar utente
MAXPOWER
Messaggi: 2282
Iscritto il: 8/5/17 17:11
Città: Roma
Provincia: RM
Regione: Lazio
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 300
Versione: 2017 ABS
Colore: Matt Grey
Contatta:

Re: Coprigambe Xmax (300)

Messaggioda MAXPOWER » 8/11/17 15:27

ho una giacca abbastanza grande,lh' presa da poco e siccome la L non mi stava di spalle ho dovuto prendere XL ma non avendo pancia davanti è bella abbondante quindi la pettorina dei pantafast ci sta tranquillamente dentro.
-- ---------- -------------- ---------------- -------------- --
XMAX300 perché lo scooter è prima di tutto utile ma se è anche bello e performante è tutto un altro mondo! :)
-- ---------- -------------- ---------------- -------------- --

AX3L
Messaggi: 390
Iscritto il: 24/3/17 14:51
Città: Roma
Provincia: RM
Regione: Lazio
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 300
Versione: 2017 ABS
Colore: Matt Grey
Contatta:

Re: Coprigambe Xmax (300)

Messaggioda AX3L » 9/11/17 10:15

Dopo alcuni giorni di utilizzo dei pantaoni Diluvio Imbottiti, devo ammettere di essere più che soddisfatto.
Concordo con Max, però, che il velcro presente nelle fettucce copri-zip è un po scomodo, sia nell'indossarli che nel toglierli, dato che va aperto tutto.

Ho risolto comprando in una merceria due strisce di velcro, non adesive, nere e dello stesso spessore di quelle cucite nei pantaloni (6 euro).

Applicandole sul maschio del velcro, ho reso impossibile fare aderire le due parti, senza modificare nulla e senza che si noti alcuna differenza.

In questo modo, bastano veramente 5 secondi per indossarli o toglierli!

Dovessi rendermi conto, magari in caso di pioggia violenta, della necessità di sigillare per bene le zip -come in origine-, mi basterà staccare le strisce stesse...

davecava
Messaggi: 1
Iscritto il: 16/11/17 23:03
Città: Asciano Pisano
Provincia: PI
Regione: Toscana
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 300
Versione: 2017 ABS
Colore: Matt Grey
Contatta:

coprigambe e coprimanopole

Messaggioda davecava » 16/11/17 23:10

Mod: argomento unito

Buonasera a tutti, sono alla ricerca di coprigambe e coprimanopole, secondo voi sono migliori quelli originali yamaha o quelli della tucano urbano? conoscete dei siti dove poterli trovare a prezzi convenienti.
Grazie delle risposte.
Davide : Nurse : : Nurse : : Nurse : : Nurse :

Simur88
Messaggi: 47
Iscritto il: 14/11/17 11:03
Città: castellammare di stabia
Provincia: NA
Regione: Campania
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 300
Versione: 2017 ABS
Colore: Milky White
Contatta:

Re: coprigambe e coprimanopole

Messaggioda Simur88 » 17/11/17 10:22

anche io stavo valutando visto che uso lo scooter tutto l'anno. a parte la differenza di prezzo ho visto che tucano ha il nuovo termoscudo pro che si sgancia solo la coperta in estate lasciando tutta la struttura ma alla fine non so se ne valga la pena visto che poi tende a consumarsi piu facilmente

Avatar utente
MAXPOWER
Messaggi: 2282
Iscritto il: 8/5/17 17:11
Città: Roma
Provincia: RM
Regione: Lazio
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 300
Versione: 2017 ABS
Colore: Matt Grey
Contatta:

Re: coprigambe e coprimanopole

Messaggioda MAXPOWER » 17/11/17 10:39

Ciao, fate una ricerca prima di creare nuovi topic...si è già parlato ampiamente della cosa:
viewtopic.php?f=24&t=12382

ciao
-- ---------- -------------- ---------------- -------------- --
XMAX300 perché lo scooter è prima di tutto utile ma se è anche bello e performante è tutto un altro mondo! :)
-- ---------- -------------- ---------------- -------------- --

Avatar utente
GaSaMaLi
Messaggi: 369
Iscritto il: 11/5/17 10:47
Città: Milano
Provincia: MI
Regione: Lombardia
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 300
Versione: 2017 ABS
Colore: Milky White
Contatta:

Re: coprigambe e coprimanopole

Messaggioda GaSaMaLi » 17/11/17 12:54

Vero max, anche se di là si è finito a parlare anche e forse più di abbigliamento invernale in genere.
Magari qualche mod unirà le due discussioni per non far caos ;)

Io ho acquistato proprio ieri il tucano pro e i coprimanopole in neoprene. Devo dare una lavata allo scooter e poi monto tutto. Volevo acquistare quello originale yamaha ma non sarebbe stato disponibile fino a dicembre inoltrato e soprattutto ho appurato che il tucano si fissa molto meglio, con meno cinghie che odio perchè rigano comunque un pò la carrozzeria.
E' più imbottito, pesante e "coprente" e per me che lo uso tutto inverno non è male. Nella mezza stagione puoi lasciare solo la parte rigida e l'antipioggia. D'estate io lo toglierò comunque perchè almeno 4/5 mesi all'anno voglio godermi lo scooter in tutto il suo splendore : Chessygrin :
Le mie ultime ex:
Yamaha YZF750R - Yamaha R1 - Yamaha Fz1 - Yamaha MT09
Honda Silver Wing 400 - Honda Sh 300 - Honda Sh 300 abs - Yamaha X-max 300

alexn81
Messaggi: 160
Iscritto il: 4/9/17 15:18
Città: Siena
Provincia: SI
Regione: Toscana
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 300
Versione: 2017 ABS
Colore: Matt Grey
Contatta:

Re: coprigambe e coprimanopole

Messaggioda alexn81 » 17/11/17 13:06

Guarda, posso dirti che io ho quello originale Yamaha e non è affatto male... a 5 gradi a 80/90 km/h para bene il freddo, idem per la pioggia. Valore aggiunto, calza molto bene (anche se spancia un po'!) visto che è studiato appositamente per l'xmax e non costa tanto di più del tucano! Sinceramente la mia unica paura sono le cinghie di fissaggio anteriori che passano sulla parte verniciata....essendo il mio Matt Grey...la paura in estate di trovare la "sorpresa" è tanto!

Avatar utente
GaSaMaLi
Messaggi: 369
Iscritto il: 11/5/17 10:47
Città: Milano
Provincia: MI
Regione: Lombardia
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 300
Versione: 2017 ABS
Colore: Milky White
Contatta:

Re: coprigambe e coprimanopole

Messaggioda GaSaMaLi » 17/11/17 13:31

L'originale costa molto meno del tucano: 110 euro contro 199!
Io lo avrei preso più che volentieri ma come scritto non era disponibile ed è già più di una settimana che arrivo a casa la sera e ci sono tra i 3 e 5 gradi...dovevo per forza "equipaggiarmi", non potevo aspettare altre due/tre settimane come minimo :(
Le mie ultime ex:
Yamaha YZF750R - Yamaha R1 - Yamaha Fz1 - Yamaha MT09
Honda Silver Wing 400 - Honda Sh 300 - Honda Sh 300 abs - Yamaha X-max 300


Torna a “Accessori vari”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

Search

Nothing to display.

Login