Coprigambe Xmax (300)

Simur88
Messaggi: 47
Iscritto il: 14/11/17 11:03
Città: castellammare di stabia
Provincia: NA
Regione: Campania
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 300
Versione: 2017 ABS
Colore: Milky White
Contatta:

Re: Coprigambe Xmax (300)

Messaggioda Simur88 » 17/11/17 15:18

ragazzi vorrei un parere tra tucano pro e coprigambe yamaha. sarei intenzionato ad acquistarlo (considerato che ora sono a 200 km e penso che il tagliando lo farò a inizio gennaio con gli accessori che dovrei prendere) stavo valutando se affrontare la maggior spesa del tucano pro.
A parte la differenza di utilizzo 4 stagioni, ho notato che il tucano ha una certa linearità coprendo anche la pedaliera del passeggero mentre quello yamaha ha l apertura sul retro pedana (ciò mi fa pensare che sia più vantaggioso a salire e scendere)
ecco alcuni dubbi
1. per l'anello antifurto come funziona
2. aggancio sotto al manubrio e le cinghie (il tucano ha cinghie interne)
3. mantenimento di calore o imbottitura

vi ringrazio se riuscite a darmi queste informazioni pensando che almeno fino alla fine dell'anno ne farò a meno perchè sto aspettando stipendi di lavoro stagionale arretrati e ho investito tutti i risparmi nell'acquisto base (il concessionario mi ha regalato l'antifurto e il blocca-cavalletto arrotondando il prezzo a 6000 )

Avatar utente
angu1973
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8489
Iscritto il: 2/4/11 12:29
Città: Empoli
Provincia: FI
Regione: Toscana
Contatta:

Re: Coprigambe Xmax (300)

Messaggioda angu1973 » 17/11/17 17:15

Ho unito qui la discussione sul coprigambe, per le coprimanopole specifiche del 300 vi pregherei di aprire una discussione specifica per non fare confusione, grazie

Avatar utente
prezio
Socio Xmax Club
Socio Xmax Club
Messaggi: 142
Iscritto il: 8/4/16 11:15
Città: Roma
Provincia: RM
Regione: Lazio
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 300
Versione: 2017 ABS
Colore: Matt Grey
Contatta:

Re: Coprigambe Xmax (300)

Messaggioda prezio » 20/11/17 07:55

GaSaMaLi ha scritto:L'originale costa molto meno del tucano: 110 euro contro 199!
Io lo avrei preso più che volentieri ma come scritto non era disponibile ed è già più di una settimana che arrivo a casa la sera e ci sono tra i 3 e 5 gradi...dovevo per forza "equipaggiarmi", non potevo aspettare altre due/tre settimane come minimo :(
Su eBay quello della Tucano si trova a 170€...

Inviato dal mio LG-H870DS utilizzando Tapatalk
xmax 4 ever, prima dell'attuale 300 ho avuto per 8 anni xmax 250cc del 2007 e 100.300 km ( diciamo 99.999 km : Chessygrin : ) rimanendo per strada 3 volte (cinghia, foratura e guasto elettrico)

AX3L
Messaggi: 390
Iscritto il: 24/3/17 14:51
Città: Roma
Provincia: RM
Regione: Lazio
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 300
Versione: 2017 ABS
Colore: Matt Grey
Contatta:

Re: Coprigambe Xmax (300)

Messaggioda AX3L » 28/11/17 09:53

Ciao Prezio,

Impressioni d'uso dopo tutti questi giorni?

In particolare, sarei curioso di capire:

* la difficoltà nel fare benzina
* la difficoltà nel "sedersi" sullo scooter
* se è possibile usare anche solo in parte le pedane superiori (io, per esempio, poggio i talloni sulle pedane inferiori, e la punta dei piendi su quelle superiori. La trovo una posizione comodissima)
* qual è la protezione dall'acqua in caso di pioggia

Grazie mille!

Simur88
Messaggi: 47
Iscritto il: 14/11/17 11:03
Città: castellammare di stabia
Provincia: NA
Regione: Campania
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 300
Versione: 2017 ABS
Colore: Milky White
Contatta:

Re: Coprigambe Xmax (300)

Messaggioda Simur88 » 28/11/17 15:25

idem volevo aspettare il tagliando per acquistarlo (sono a 400 km e quindi mi sa che passava il nuovo anno) ma vorrei comprarlo per necessità e non so se prendere il tucano o lo yamaha in attesa di notizie

AX3L
Messaggi: 390
Iscritto il: 24/3/17 14:51
Città: Roma
Provincia: RM
Regione: Lazio
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 300
Versione: 2017 ABS
Colore: Matt Grey
Contatta:

Re: Coprigambe Xmax (300)

Messaggioda AX3L » 28/11/17 23:24

Simur88 ha scritto:idem volevo aspettare il tagliando per acquistarlo (sono a 400 km e quindi mi sa che passava il nuovo anno) ma vorrei comprarlo per necessità e non so se prendere il tucano o lo yamaha in attesa di notizie


Come ho scritto prima, ho provato la copertina originale yamaha e l'ho venduta dopo pochi giorni.
Veramente scomoda, i profili rigidi tandono a darle una forma panciuta ai lati, in caso di pioggia non copre tanto ecc...

A quel punto ho provato alcunesoluzioni "da indossare": i pantafast di tucano, che però si sono rivelati scomodi nell'uso con una giacca lunga, come quella che uso, ed il linusscud che però in autostrada e/o con la pioggia non offre un adeguata protezione.

Al momento uso dei sovrapantaloni imbottiti, sempre tucano, molto comodi, ma usando lo scooter diversevokte durante il giorno vorrei tornare ad avere una soluzione "pronta all'uso" come la copertina di cui sopra...

A questo punto, non rimane che provare il termoscud tucano! :D

Avatar utente
prezio
Socio Xmax Club
Socio Xmax Club
Messaggi: 142
Iscritto il: 8/4/16 11:15
Città: Roma
Provincia: RM
Regione: Lazio
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 300
Versione: 2017 ABS
Colore: Matt Grey
Contatta:

Re: Coprigambe Xmax (300)

Messaggioda prezio » 28/11/17 23:42

AX3L ha scritto:Ciao Prezio,

Impressioni d'uso dopo tutti questi giorni?

In particolare, sarei curioso di capire:

* la difficoltà nel fare benzina
* la difficoltà nel "sedersi" sullo scooter
* se è possibile usare anche solo in parte le pedane superiori (io, per esempio, poggio i talloni sulle pedane inferiori, e la punta dei piendi su quelle superiori. La trovo una posizione comodissima)
* qual è la protezione dall'acqua in caso di pioggia

Grazie mille!


Ciao Ax3L,
-Allora per fare benzina è la solita difficoltà, dei Tucano, forse la versione termoscud leggermente più difficoltoso per la parte superiore rigida che nn ti permette di alzare troppo la coperta, cmq fattibile.
- nel sedersi come detto prima, per me che sono alto 1,85 è meglio passare una gamba sopra alla sella e mettere entrambi le gambe sotto, invece di farne passare una sotto al termoscud, si potrebbe rischiare di rovinare la vernice delicata scelta dai fenomeni della Yamaha
- le pedane superiori per me che sono alto sono difficilmente utilizzabili, in quando le ginocchia non hanno spazio per salire e quindi di passare alle pedane superiori, forse chi è più basso potrebbe riuscirci,
- in caso di pioggia, la copertura è ottima rispetto al vecchio Tucano che se prendevi una pozza d'acqua di bagnavi le scarpe, ora sei molto più coperto. Naturalmente se diluvia un pantalone anti acqua per come la vedo è sempre meglio metterlo per nn bagnarsi il sedere con l'acqua che scende dalla sella.

Spero di essermi spiegato bene altrimenti chiedi pure [emoji16]

Inviato dal mio LG-H870DS utilizzando Tapatalk
xmax 4 ever, prima dell'attuale 300 ho avuto per 8 anni xmax 250cc del 2007 e 100.300 km ( diciamo 99.999 km : Chessygrin : ) rimanendo per strada 3 volte (cinghia, foratura e guasto elettrico)

Simur88
Messaggi: 47
Iscritto il: 14/11/17 11:03
Città: castellammare di stabia
Provincia: NA
Regione: Campania
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 300
Versione: 2017 ABS
Colore: Milky White
Contatta:

Re: Coprigambe Xmax (300)

Messaggioda Simur88 » 29/11/17 08:49

AX3L di antipioggia ne ho usati tanti non in moto ma in Protezione Civile (anche scafandro dovendo scendere in aree allagate o dovendo stare cmq sotto la pioggia senza riparo)
lo trovo scomodo perchè ora lavorando in Polizia Locale come precario e viaggiando con la divisa addosso, fare spogliarelli o meglio indossare altro diventa complicato. Bhè piu che pioggia a me interessa che mantenga riparato da vento e freddo, se piove esco in auto ahimè se invece viene a piovere mentre sono a lavoro e pazienza l'importante e stare coperti quanto possibile e caldi e poi arrivato a casa mi cambio, tanto se mi devo bagnare mi bagno anche a lavoro se costretto a stare sotto la pioggia.

Cmq penso proprio che opterò per il termoscud pro ma le manopole mi convincono di più le yamaha, quelle tucano che ho visto sono proprio brutte


PS "prezio" grazie mi hai levato alcuni dubbi essendo anche io altro quanto te, i poggia piedi obliqui non li uso perchè non mi ci trovo proprio e la preoccupazione era proprio delle ginocchia visto che arrivano proprio ad altezza cassetto frontale poi per i rifornimenti vado sempre alle q8easy per risparmio e comodità di utilizzare l app per pagare e fare un pieno senza fare troppi conti se ho monete in tasche o mi rilascia scontrino d'uso per la volta successiva, quindi ci farei attenzione io.


Grazie mille e bhe spero di trovare qualche offerta questa settimana cosi l'acquisto e monto visto che incomincia a piovere

AX3L
Messaggi: 390
Iscritto il: 24/3/17 14:51
Città: Roma
Provincia: RM
Regione: Lazio
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 300
Versione: 2017 ABS
Colore: Matt Grey
Contatta:

Re: Coprigambe Xmax (300)

Messaggioda AX3L » 29/11/17 08:58

Grazie per la review!
Mi sa che finirò con il provare il tucano pro...

Piccola nota sui copri-manopola, senza finire in ot.
Li ho usati per anni su diversi scooter, quest anno ho però deciso di comprare dei "veri" guanti invernali, niente tucano ecc...
Cercando e ricercando, il top da un paio d'anni a questa parte è rappresentato dagli Held Freezer II.
Ti posso assicurare che neppure ore di autostrada all'alba riescono a farti sentire freddo!

Avatar utente
prezio
Socio Xmax Club
Socio Xmax Club
Messaggi: 142
Iscritto il: 8/4/16 11:15
Città: Roma
Provincia: RM
Regione: Lazio
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 300
Versione: 2017 ABS
Colore: Matt Grey
Contatta:

Re: Coprigambe Xmax (300)

Messaggioda prezio » 29/11/17 16:56

Visto che odio i copri-manopola, ma non riesco a trovare dei guanti veri invernali che non mi gelino le mani, questi Held Freezer II, che ho visto costino 100€ circa sei così sicuro che siano così caldi da valere il prezzo d'acquisto?
ci fai il soddisfati o rimborsati? a me basta che resistono a 30 min di viaggio :-)
xmax 4 ever, prima dell'attuale 300 ho avuto per 8 anni xmax 250cc del 2007 e 100.300 km ( diciamo 99.999 km : Chessygrin : ) rimanendo per strada 3 volte (cinghia, foratura e guasto elettrico)

Simur88
Messaggi: 47
Iscritto il: 14/11/17 11:03
Città: castellammare di stabia
Provincia: NA
Regione: Campania
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 300
Versione: 2017 ABS
Colore: Milky White
Contatta:

Re: Coprigambe Xmax (300)

Messaggioda Simur88 » 30/11/17 08:10

prezio ha scritto:Visto che odio i copri-manopola, ma non riesco a trovare dei guanti veri invernali che non mi gelino le mani, questi Held Freezer II, che ho visto costino 100€ circa sei così sicuro che siano così caldi da valere il prezzo d'acquisto?
ci fai il soddisfati o rimborsati? a me basta che resistono a 30 min di viaggio :-)

si avevo visto anche io il prezzo e mi sono spaventato :( anche perchè visto che attualmente la mia situazione finanziaria mi permette solo di sopravvivere : Chessygrin : nell'attesa della conferma di assunzione fra circa 8 mesi se tutto va bene e nel frattempo sto campando fino a natale con un part time con forse probabilità di proroga per poi campare altri 5/6 mesi tra disoccupazione e tfr.
Cmq ho usato anche guanti da motociclista per Polizia quando ho fatto lo scooterista e devo dire che mi era scomodo in quanto non potevi prendere subito la penna o altri dispositivi, avendo poi il telecomando del cancello sempre il tasca (prima avevo un borsellino come portachiavi e mettevo li il telecomando ma ora so costretto ad avere tutto addosso in tasche con cerniera per sicurezza) infatti avendo le coprimanopole potrei sfilarle facilmente e senza perdere tempo aprire la cerniera premere il pulsante richiudere la cerniera ed entrare nel garage, sopratutto quando piove e considerando le pendenze (ed in questo caso un bel freno di stazionamento mi avrebbe fatto comodo) fare tutto con una mano è conveniente

Avatar utente
MAXPOWER
Messaggi: 2282
Iscritto il: 8/5/17 17:11
Città: Roma
Provincia: RM
Regione: Lazio
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 300
Versione: 2017 ABS
Colore: Matt Grey
Contatta:

Re: Coprigambe Xmax (300)

Messaggioda MAXPOWER » 30/11/17 16:20

Prezio
Io sottoguanti termici tucano polo669 10 euro...
Sembrano molto efficaci.
Ho provati oggi per la prima volta.
Da giovane col motorino per un periodo in pieno inverno mettevo sotto i guanti da sci i guanti di gomma spessi per lavare i piatti o quelli usa e getta. :)

Inviato dal mio smartphone utilizzando Tapatalk
-- ---------- -------------- ---------------- -------------- --
XMAX300 perché lo scooter è prima di tutto utile ma se è anche bello e performante è tutto un altro mondo! :)
-- ---------- -------------- ---------------- -------------- --

AX3L
Messaggi: 390
Iscritto il: 24/3/17 14:51
Città: Roma
Provincia: RM
Regione: Lazio
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 300
Versione: 2017 ABS
Colore: Matt Grey
Contatta:

Re: Coprigambe Xmax (300)

Messaggioda AX3L » 30/11/17 22:36

prezio ha scritto:Visto che odio i copri-manopola, ma non riesco a trovare dei guanti veri invernali che non mi gelino le mani, questi Held Freezer II, che ho visto costino 100€ circa sei così sicuro che siano così caldi da valere il prezzo d'acquisto?
ci fai il soddisfati o rimborsati? a me basta che resistono a 30 min di viaggio :-)



Valgono ogni centesimo...se poi li trovi a 100 prendili subito, io in negozio ho pagato qualcosa in piu!

Ho provato un paio di modelli della Dainese, uno della Revit, letteralmente tutti della Tucano...nessuno regge il confronto!

AX3L
Messaggi: 390
Iscritto il: 24/3/17 14:51
Città: Roma
Provincia: RM
Regione: Lazio
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 300
Versione: 2017 ABS
Colore: Matt Grey
Contatta:

Re: Coprigambe Xmax (300)

Messaggioda AX3L » 30/11/17 22:38

Per Samu....circa il freno di stazionamento guarda la sezione fai da te, con un paio di euro c'è la solizione anche per il nostro 300...non bellissima, ma efficace!

X Raiders
Messaggi: 209
Iscritto il: 24/8/11 19:24
Città: Roma
Provincia: RM
Regione: Lazio
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250i
Versione: 2010
Colore: Magnetic Blue
Contatta:

Re: Coprigambe Xmax (300)

Messaggioda X Raiders » 30/11/17 23:17

La vera soluzione sono i guanti riscaldati, soffro molto il freddo alle mani ho provato di tutto ma i guanti riscaldati sono l unica vera soluzione anche sotto la pioggia,il riscaldamento massimo lo uso solo sotto lo zero, dopo 30 km mani bollenti
Per i pantaloni uso degli ixs con le protezioni io con tucano non mi sono mai trovato bene quest estate ho preso un pantalone per la pioggia entra acqua, x me rimane robaccia economica
Inviato dal mio GT-I9195I utilizzando Tapatalk

Avatar utente
prezio
Socio Xmax Club
Socio Xmax Club
Messaggi: 142
Iscritto il: 8/4/16 11:15
Città: Roma
Provincia: RM
Regione: Lazio
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 300
Versione: 2017 ABS
Colore: Matt Grey
Contatta:

Re: Coprigambe Xmax (300)

Messaggioda prezio » 1/12/17 00:00

Grazie dei consigli ragazzi. Io ho un paio di guanti della Tucano che dopo l'acquazzone di ieri dove ho preso 1 ora di acqua tra andata e ritorno, sono ancora bagnati all'interno...
Quindi penso sia il momento di cambiarli... Vedremo quali scegliere. Avevo visto il doppio guanti della Tucano con 3 dita esterne solo antipioggia e dentro super imbottito

Inviato dal mio LG-H870DS utilizzando Tapatalk
xmax 4 ever, prima dell'attuale 300 ho avuto per 8 anni xmax 250cc del 2007 e 100.300 km ( diciamo 99.999 km : Chessygrin : ) rimanendo per strada 3 volte (cinghia, foratura e guasto elettrico)

X Raiders
Messaggi: 209
Iscritto il: 24/8/11 19:24
Città: Roma
Provincia: RM
Regione: Lazio
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250i
Versione: 2010
Colore: Magnetic Blue
Contatta:

Re: Coprigambe Xmax (300)

Messaggioda X Raiders » 1/12/17 08:45

Ripeto se vuoi roba decente lascia perdere tucano vai di dainese ixs spidi ecc..

Inviato dal mio GT-I9195I utilizzando Tapatalk

AX3L
Messaggi: 390
Iscritto il: 24/3/17 14:51
Città: Roma
Provincia: RM
Regione: Lazio
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 300
Versione: 2017 ABS
Colore: Matt Grey
Contatta:

Re: Coprigambe Xmax (300)

Messaggioda AX3L » 1/12/17 09:48

Assolutamente d'accordo!

Tucano fa ottimi "complementi cittadini", vedi le copertine o antipioggia super compattabili.
Gli stessi pantaloni imbottiti dato che stiamo parlando di scooter, quindi con una buona protezione del conducente.
Ma elementi come giacche; pantaloni (seri) e guanti meglio spendere qualche cosa in più ma avere un prodotto decisamente migliore!

Io soffro molto il freddo alle mani, per questo ho provato un bel pó di guanti.
Gli Held di cui parlavo prima sono i migliori non-riscaldati che abbia mai usato, e questa è anche l'opinione di diversi siti/review/forum ecc..
Ma un guanto riscaldato è un'altro pianeta.
Purtroppo, peró, o si usano con le batterie (da dovere ricaricare giornalmente dato che difficilmente durano più di 3 ore a media potenza) o si usano collegati alla batteria, ma in questo caso bisogna fare i conti con i cavi.

X Raiders
Messaggi: 209
Iscritto il: 24/8/11 19:24
Città: Roma
Provincia: RM
Regione: Lazio
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250i
Versione: 2010
Colore: Magnetic Blue
Contatta:

Re: Coprigambe Xmax (300)

Messaggioda X Raiders » 1/12/17 11:57

Io ho i cavi sulla xmax li lasciavo collegati all accendisigari e li mettevo nel baule senza smontare nulla ora con la moto ho fissato i cavi alla giacca, su Amazon c'è un modello a batteria al prezzo di un guanto normale sono tentato...

Inviato dal mio GT-I9195I utilizzando Tapatalk

Simur88
Messaggi: 47
Iscritto il: 14/11/17 11:03
Città: castellammare di stabia
Provincia: NA
Regione: Campania
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 300
Versione: 2017 ABS
Colore: Milky White
Contatta:

Re: Coprigambe Xmax (300)

Messaggioda Simur88 » 2/12/17 09:35

ritornando al Tucano pro sono andato da un venditore RICAMBI che risulta essere affiliato tucano e mi ha detto verso fine mese arrivano i coprigambe xmax nuovo. Nellattesa ho chiesto il prezzo indicativamente visto che il sito tucano riportava 200 scarsi e però molti avevano gia abbassato (lho trovato su un sito a 170 piu il 10% di sconto per il primo acquisto) e mi ha indicativamente detto 150/160 al momento aspetto tanto se piove vado con la macchina ma era per non prendere molto freddo, magari trovo delle offerte sotto natale o con i saldi di gennaio anche per il casco. Cmq vi aggiorno anche sul prezzo se continuano a scendere


Torna a “Accessori vari”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti

Search

Nothing to display.

Login