Pablosc73 ha scritto:Ciao ragazzi,
mi chiamo Paolo e sono di Bologna.
Ho realizzato un circuito che mi ha letteralmente cambiato la vita e vorrei presentarvelo.
Come molti di voi, ho lo moto che di notte parcheggio nel mio garage.
Il mio basculante personale è automatizzato così come il cancello condominiale della rampa dei garage.
Quindi ogni volta che rientravo a casa dovevo: fermarmi, sfilarmi i guanti, cercare i telecomandi e tutto questo sia con pioggia, freddo e spesso al buio.
Dopo anni di questa "estenuante" procedura mi sono rotto e lavorando come sviluppatore elettronico ho realizzato un oggetto che ha risolto questi piccoli problemi.
In pratica è un dispositivo elettronico che viene montato sotto la carrozzeria (nel mio scooter è sotto la plastica del manubrio). Ha tre fili che dovono essere collegati: uno a massa, uno ad un positivo sotto chiave, e l'ultimo al pulsante degli abbaglianti. Tutti questi fili sono certamente intercettabili nel blocchetto di sinistra del manubrio (dove è presente il selettore delle frecce e il pulsante degli abbaglianti). In uscita a questo circuito ci sono due contatti puliti. Il primo si chiude per 2 secondi quando con gli abbaglianti eseguo un doppio lampeggio. Il secondo contatto si chiude per 2 secondi quando con gli abbaglianti eseguo un triplo lampeggio. Basta quindi collegate questi due contatti in parallelo ai pulsanti dei tuoi telecomandi ed il gioco è fatto. Un solo lampeggio o l'accensione prolungata degli abbaglianti non chiude nessun contatto.
In questo modo senza togliere le mani dal manubrio riesco ad aprire sia il cancello condominiale che il mio garage. Tutto questo non ha prezzo.
Questo è il link del manuale del mio dispositivo:
https://drive.google.com/open?id=0B1...EpOYUZoM1E0UUE
chi fosse interessato può contattarmi in privato,
saluti
Paolo
edoardo ha scritto:ho trovato, scusa ma ancora non conosco bene il sito. Ti ho mandato un msg priv
edoardo ha scritto:nessuna notizia; per fortuna sono riuscito a provvedere diversamente, con un sistema molto semplice: un amico mi ha collegato - attraverso un cavetto - un microinterruttore a pulsante ad un semplice telecomando portatile, che ho posizionato al centro del manubrio (sotto il logo Yamaha), quindi in posizione protetta, invisibile ma facilmente accessibile per la sostituzione della batteria, ho fatto scorrere il cavetto, facendolo uscire vicino alla leva del freno posteriore ed il pulsante l'ho fissato con del biadesivo sotto il serbatoio olio freno, in posizione abbastanza comoda per raggiungerlo con un dito, senza staccare la mano dal manubrio. Funziona a meraviglia!
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