Quale antifurto?? (XMax tutti i modelli)

Avatar utente
...NEW LOVE...
Messaggi: 11243
Iscritto il: 10/3/09 21:06
Città: Firenze
Provincia: FI
Regione: Toscana
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250i
Versione: 2009
Colore: Midnight Black
Località: Firenze
Contatta:

Re: Quale antifurto?? (XMax tutti i modelli)

Messaggioda ...NEW LOVE... » 29/7/14 00:56

Io Murdock, se posso, ti consiglio solo ed esclusivamente materiale costoso, quindi di alta qualità. Gli antifurti che costano poco (e generalizzo su tutti i campi) vanno bene fino ad un certo punto..poi arrivano le beghe e grattacapi, soprattutto quelli legati all'immobilizer o blocco motore. Ti dico tutto questo grazie all'esperienza lavorativa.

Ergo, se devi investire dei soldi, o compri robuccia che funge da dissuasore e basta (tipo blocca dischi con allarme sonoro) o compri materiale di qualità affidandoti ad un professionista. : Builder :

p.s= il cortocircuito negli allarmi, provoca l'apertura del circuito, mandando la sirena autoalimentata in allarme ;)
Variatore J.Costa Trasversale EVO 2 con masse da 16 grammi - Molla di contrasto originale - Dunlop Run ScootImmagine

murdock84
Messaggi: 5
Iscritto il: 27/7/14 20:35
Città: teramo
Provincia: TE
Regione: Abruzzo
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 400
Versione: 2014 ABS
Colore: Antracite Grey
Contatta:

Re: Quale antifurto?? (XMax tutti i modelli)

Messaggioda murdock84 » 29/7/14 01:43

Allora mi sono studiato vari tipi di antifurti ecco le caratteristiche che cercavo:
suonare
blocco motore
difficile da disattivare a distanza
batteria propria e che non si disattivi con il cortocircuito
no gps
dai più penosi venduti su ebay ai migliori con tanto di sito di casa madre e varie prove ufficiali e no, con varie omologazione e accessori in più; I migliori diciamo che passano dei buoni test sono 4 marche: GEMINI - GT - Meta System - Antifurto bellagio (moto guzzi) non sò se compatibile con altre moto, quest'ultimo è un antifurto poco conosciuto: "Moto Guzzi ha realizzato un antifurto inerziale secondo i più severi standard, in collaborazione con Metasystem, leader del mercato dei sistemi di sicurezza. Il sistema è composto da due box: il primo contiene la centrale d’allarme e due telecomandi, mentre il secondo contiene il kit di installazione (dedicato per ogni veicolo), composto dal cablaggio, le staffe e la viteria dedicata. Una soluzione che rende facile e razionale il montaggio di un antifurto sicuro, affidabile e integrato nell'estetica della moto. Il sistema antifurto ha ottenuto la certificazione Thatcham MC1. (in abbinamento con GU973221100024)"

Ora della gamma GEMINI i migliori sono:
7855 BASIC
7855 MyBASIC (differenzia dal primo solo per alcune altre funzioni più fighette ma niente di chè)
7854T (omologato Thatcham MC1)
7854T2-1 (come quello sopra ma privo di blocco motore per veicoli con immobilizer gia presente)
ecco il catalogo: http://www.gemini-alarm.com/WebGateR/Actors/Files/Catalogue/MP0263-ITA%20catMoto%20es.pdf

Gamma GT i migliori ed unici sono:
GT970
GT971
qui vedete le differenze :http://www.gtdiffusione.it/1/upload/x_catalogo_moto..pdf

Gamma META SYSTEM:
DEFCOM 3
DEFCOM 3 2:1 (è un upgrade con possibilità di aggiungere al primo funzioni e up-grade)
Legos 3 (economico ma utile, raccomandato più per scooter 50cc)
ecco il link: http://www.metasystem.it/index.php/msy_ita_it/MSYIT/Moto/AfterMarket/Allarmi

ANTIFURTO BELLAGIO:
ho chiesto più info su questo modello di antifurto dato che è impossibile trovare su internet un sito che elenchi le sue proprietà.......(ottima strategia secondo me per contrastare la manomissione di antifurti) costo 260€ e non è molto comune come antifurto.....a presto vi darò info su questo antifurto good night girl : Razz :

murdock84
Messaggi: 5
Iscritto il: 27/7/14 20:35
Città: teramo
Provincia: TE
Regione: Abruzzo
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 400
Versione: 2014 ABS
Colore: Antracite Grey
Contatta:

Re: Quale antifurto?? (XMax tutti i modelli)

Messaggioda murdock84 » 29/7/14 01:52

Grazie ...NEW LOVE... della risposta; volevo chiederti se tu di professione installavi anti furti e secondo te quale sul campo......"toccando il piombo con mano" un buon antifurto; Grazie tante per la risposta ;)

P.S.: per il mio xmax solo roba buona....con tutto rispetto per chi monta i blocca disco (il mondo è bello perchè è VARIO o Avariato secondo me) ma non metterei il blocca disco neanche se me lo regalassero dato che non serve ad una sega......Scusa il francesismo, pochi post prima ho scritto che tipo di antifurto meccanico ho comprato....altro che blocca disco ;)

Avatar utente
...NEW LOVE...
Messaggi: 11243
Iscritto il: 10/3/09 21:06
Città: Firenze
Provincia: FI
Regione: Toscana
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250i
Versione: 2009
Colore: Midnight Black
Località: Firenze
Contatta:

Re: Quale antifurto?? (XMax tutti i modelli)

Messaggioda ...NEW LOVE... » 29/7/14 11:59

Ciao Murdock, sono elettricista, non monto allarmi su mezzi a due ruote ma avendo un'infarinatura generale so come funziona..inoltre, sono presente sul Forum da un po' di tempo (acquisisco sapere grazie a tutti voi), ne ho lette tante di situazione postate dagli utenti..e ricapitolando quindi, mi viene da consigliarti solo ed esclusivamente materiale di qualità montata da un professionista..perchè con l'elettronica poi vengono fuori delle beghe che la metà potrebbe bastare..
Variatore J.Costa Trasversale EVO 2 con masse da 16 grammi - Molla di contrasto originale - Dunlop Run ScootImmagine

pippo_131
Messaggi: 3
Iscritto il: 9/10/10 13:47
Città: Livorno
Provincia: LI
Regione: Toscana
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250i
Versione: 2014 ABS
Colore: Absolute White
Contatta:

Installazione antifurto Gemini 754

Messaggioda pippo_131 » 21/9/14 17:36

Salve sono un nuovo iscritto, felice possessore di un x-max abs del 2014, ho montato anche su questo l'antifurto gemini 754 con cablaggio dedicato kit CA498, vista la diversità dal precedente x-max ho dovuto ripensare a come montarlo, vi allego alcune foto della soluzione implementata, si riesce a fare tutto smontando solo il frontalino nero che da accesso alla batteria. La staffa è stata realizzata con un tondino dia 6mm inox piegato alla bisogna
Gemini754.pdf
Foto montaggio
(281.27 KiB) Scaricato 383 volte


edit angu1973: argomento unito

Avatar utente
...NEW LOVE...
Messaggi: 11243
Iscritto il: 10/3/09 21:06
Città: Firenze
Provincia: FI
Regione: Toscana
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250i
Versione: 2009
Colore: Midnight Black
Località: Firenze
Contatta:

Re: Quale antifurto?? (XMax tutti i modelli)

Messaggioda ...NEW LOVE... » 23/9/14 22:47

Benvenuto Pippo!! : Welcome :

Quando parli di diversità rispetto al modello precedente..ti riferisci alla posizione che hai adottato per l'installazione dei componenti dell'antifurto? Grazie se vorrai rispondermi ;)
Variatore J.Costa Trasversale EVO 2 con masse da 16 grammi - Molla di contrasto originale - Dunlop Run ScootImmagine

pippo_131
Messaggi: 3
Iscritto il: 9/10/10 13:47
Città: Livorno
Provincia: LI
Regione: Toscana
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250i
Versione: 2014 ABS
Colore: Absolute White
Contatta:

Re: Quale antifurto?? (XMax tutti i modelli)

Messaggioda pippo_131 » 27/9/14 21:52

Esatto, rispetto al MY2010, questo ha l'ABS nella posizione dove avevo montato il precedente allarme, ti allego una foto così puoi vedere le differenze.
Ciao

Immagine


edit angu1973: foto ridimensionata

fibbio
Socio Xmax Club
Socio Xmax Club
Messaggi: 28
Iscritto il: 19/9/14 11:30
Città: Roma
Provincia: RM
Regione: Lazio
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250i
Versione: 2014
Colore: Midnight Black
Contatta:

Re: Quale antifurto?? (XMax tutti i modelli)

Messaggioda fibbio » 5/10/14 21:32

Ciao Ragazzi, un consiglio.

Per il mio nuovo bestio ho preso:
- Antifurto elettronico Yamaha
- Catena e lucchetto Abus (level 15)

Siccome non ho assolutamente la possibilità di legarlo a qualcosa (un palo, un cancello...niente di niente) volevo inserire un antifurto meccanico anche all'anteriore.

Purtroppo so che i bloccadischi hanno poca utilità visto che basta svitare il disco per eliminarne l'efficacia.

Pensavo quindi a qualcosa di diverso ma secondo me efficace.
Ho trovato questo prodotto della Viro che secondo me potrebbe essere una ottima soluzione in quanto non fa girare la ruota.
http://clubsicurezza.viro.it/wp-content/uploads/2014/01/arco-rigido-uso-corretto.jpg
L'arco è in acciaio temprato, ramato, nichelato e cromato, di sezione quadra 16 mm
Il meccanismo è a chiusura a sfere con doppio bloccaggio dell'arco mobile simmetrico; barilotto in zama nichelata e cromata a 5 dischi, protetto da piastrina contro lo scasso, ricoperto in ABS antigraffio;

Il prezzo è limitato (su amazon sta sui 30euro)

Voi che ne pensate?

Avatar utente
PeZz
Messaggi: 2517
Iscritto il: 17/2/11 10:42
Città: Casorate Primo
Provincia: MI
Regione: Lombardia
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 400
Versione: 2014 ABS
Colore: Absolute White
Contatta:

Re: Quale antifurto?? (XMax tutti i modelli)

Messaggioda PeZz » 5/10/14 21:37

Penso che non cambi nulla, per togliere il disco va smontata la ruota, e una volta che togli la ruota anche questo antifurto che hai visto sarebbe superfluo.
Considerando sempre che se ti vogliono rubare lo scooter te lo rubano, inoltre a mio avviso è più semplice segare o tranciare questo essendo un arco esterno

fibbio
Socio Xmax Club
Socio Xmax Club
Messaggi: 28
Iscritto il: 19/9/14 11:30
Città: Roma
Provincia: RM
Regione: Lazio
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250i
Versione: 2014
Colore: Midnight Black
Contatta:

Re: Quale antifurto?? (XMax tutti i modelli)

Messaggioda fibbio » 5/10/14 22:53

Pezz non sono sicuro ma da quello che ho capito se sviti le brugole del cerchio lo stacchi dalla ruota. Rimane sempre attaccato al mozzo ma non gira più insieme alla ruota quindi il blocca disco non serve più a nulla. Almeno a spinta puoi muovere il mezzo.
Mi sembra di aver capito questo leggendo in giro.

Concordo con te sul fatto che se te lo voglio rubare lo fanno. Possiamo al massimo cercare di complicargli le cose.

Questo mi convinceva di più perché per toglierlo va tranciato e non è sufficiente una brugola. E se non lo tranci la ruota non può girare.

Poi ovviamente questo sarebbe in aggiunta agli altri antifurti che ho già messo.
Manca solo il filo spinato e la corrente elettrica :D

Non se po' campà così!!! [emoji3]

fede78
Messaggi: 1079
Iscritto il: 8/6/11 13:47
Città: Milano
Provincia: MI
Regione: Lombardia
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250i
Versione: 2008
Colore: Mistral Grey
Contatta:

Re: Quale antifurto?? (XMax tutti i modelli)

Messaggioda fede78 » 6/10/14 10:54

Non so esattamente quali siano le tecniche più comuni per i furti.
So solo che quando tentarono di rubarmi l'FZ1 si sono limitati a forzarmi il bloccadisco senza smontare/svitare il disco....
Concordo con PeZz che se proprio voglionon rubartelo lo fanno senza troppi problemi, ho visto i filmati della telecamera di sorveglianza sotto al mio ufficio: un minuto scarso per forzare il bloccadisco e partire a motore acceso come se niente fosse....

fibbio
Socio Xmax Club
Socio Xmax Club
Messaggi: 28
Iscritto il: 19/9/14 11:30
Città: Roma
Provincia: RM
Regione: Lazio
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250i
Versione: 2014
Colore: Midnight Black
Contatta:

Re: Quale antifurto?? (XMax tutti i modelli)

Messaggioda fibbio » 6/10/14 17:00

Ho trovato questo blog dell'azienda Viro che spiega diverse cose sugli antifurti meccanici e da anche qualche dritta importante.

Niente di nuovo ma magari può essere utile a tutti noi dargli un'occhiata.

http://clubsicurezza.viro.it/index.php/vorrei-evitare-il-furto-dello-scooter-meglio-la-classica-catena-o-larco-rigido/
http://clubsicurezza.viro.it/index.php/i-blocca-disco-pro-e-contro-per-usarli-al-meglio/
http://clubsicurezza.viro.it/index.php/archi-rigidi-pro-e-contro-e-5-consigli-utili/

Fabio

Avatar utente
...NEW LOVE...
Messaggi: 11243
Iscritto il: 10/3/09 21:06
Città: Firenze
Provincia: FI
Regione: Toscana
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250i
Versione: 2009
Colore: Midnight Black
Località: Firenze
Contatta:

Re: Quale antifurto?? (XMax tutti i modelli)

Messaggioda ...NEW LOVE... » 7/10/14 13:50

Buona segnalazione ;)
Variatore J.Costa Trasversale EVO 2 con masse da 16 grammi - Molla di contrasto originale - Dunlop Run ScootImmagine

Robbymax
Socio VIP XMax Club
Socio VIP XMax Club
Messaggi: 200
Iscritto il: 4/6/08 00:47
Città: Reggio Calabria
Provincia: RC
Regione: Calabria
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250cc
Versione: 2006
Colore: Lava Red
Località: Reggio Calabria
Contatta:

Re: Quale antifurto?? (XMax tutti i modelli)

Messaggioda Robbymax » 12/11/14 17:03

Io è da quando sono salito a Milano che ho deciso a rinforzare le "difese" antifurto del mio scooter.

Possiedo un antifurto Laserline che però ho scoperto a distanza di tempo essere collegato alla batteria pertanto non lo reputo un buon antifurto.

Possiedo un bloccadisco ma ho notato che se non sono buoni e di qualità li aprono a libro con un qualsiasi piede di porco.

Possiedo una catena comune da supermercato ma non mi sentivo sicuro.

ALla fine mi sono informato sugli antifurti meccanici e ho scoperto questo articolo dove spiega meglio un bel po di cose.

Ho approfondito le mie ricerche andando a vedere il sito della Pragmasis, una ditta inglese che fa catene con le : Nurse : ruote che girano diciamo...

ALla fine ho scelto di acquistare la Pragmasis Protector 13mm con Squire SS50CS Lock e posso dirvic he mi sento finalmente sicuro.
Questa, bloccadisco e antifurto che avevo mi fanno sentire molto più tranquillo.

Penso che qualcunque ladro eviterebbe di portar via uno scooter con questa sicurezza quando ne puo' trovare tanti altri simili con catene da supermercato.

Sicuramente è una spesa non da poco, ma ne vale la pena. Secondo me molto più efficace di vari allarmi, bloccadisco sonori e altre soluzioni così.

Se volete vedere questi video, capirete cosa mi ha convinto:
videoProtector13mm

minuto2.50

Questo secondo me è il miglior antifurto che ho mai avuto
Immagine
Immagine

L'assistenza Pragmasis per la scelta del modello e l'acquisto è stata fenomenale.
Sono soddisfatto dell'acquisto.

Unico difetto: ingombro sottosella
La catena è abbastanza grossa e pertanto uno dei due vani dedicati ai caschi l'ho praticamente occupato con la catena.
Ma io possiedo anche bauletto quindi non mi pesa questa soluzione.
Bisogna stare attenti alle disconnessioni dell'asfalto perchè a volte saltella anche la catena e fa un po di rumorino sottosella, ma ho messo una sacca di tela e questo problema l'ho risolto.
Io ero orientato ad acquistare la Protector Pragmasis da 16mm ma questo modello di catena ha un diametro di 6 centimetri e facendo alcune prove ho notato che rischierebbe di non passare tra i raggi dei cerchi della nostra ruota posteriore. Pertanto alla fine mi sono dovuto accontentare della 13mm che è comunque una signora catena.

Per quanto riguarda gli antifurti elettronici, vi raccomando prendeteli che siano indipendenti dalla batteira del nostro X-max.
Io avevo anche adottato una soluzione artigianale con un interruttore di corrente che scollega la batteria dallo scooter.
Tuttavia questa soluzione mi spegneva anche l'antifurto :(

Spero di esservi stato utile
Ciaooo : Nurse :
Robbymax
X-Max Lava Red '06 - Variatore Polini multispeed - Parabrezza Isotta alto - Specchietti moto piccoli - (Fari Xeno+alogena smontati per ora) , led smt di posizione anteriori e posteriori, frecce a led, batteria al gel , candela DR8EIX , adesivi cerchi, adesivi diapason sulle fiancate laterali anteriori, diapason sul copri carter.

Avatar utente
kaisch
Messaggi: 2963
Iscritto il: 31/8/10 23:25
Città: Elmas
Provincia: CA
Regione: Sardegna
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250i
Versione: 2010
Colore: Alluminium Slate
Località: Cagliari
Contatta:

Re: Quale antifurto?? (XMax tutti i modelli)

Messaggioda kaisch » 12/11/14 20:02

...una cosa importante...una catena non va mai sistemata a terra. Devi montarla in alto che è impossibile metterla in terra in quanto con le cesoie i ladri hanno un appoggio facile e leva lunga. ;)

: Yahooo : ! ! ! S A R D E G N A ! ! ! : Yahooo :

Robbymax
Socio VIP XMax Club
Socio VIP XMax Club
Messaggi: 200
Iscritto il: 4/6/08 00:47
Città: Reggio Calabria
Provincia: RC
Regione: Calabria
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250cc
Versione: 2006
Colore: Lava Red
Località: Reggio Calabria
Contatta:

Re: Quale antifurto?? (XMax tutti i modelli)

Messaggioda Robbymax » 12/11/14 21:16

beh si di solito va fissata a qualcosa che si trova in strada, pali della luce passanti o altro....
Ma li la zona è al centro di milano e sotto l'ufficio dove lavoro e lo vedo dalla finestra...
Ci sono tante tecniche a riguardo , anche quella di fare due giri nella ruota o intrecciarla.

Mi ero dimenticato di dire a tal proposito che anche il lucchetto merita la sua descrizione.
Quel lucchetto ha rinforzi laterali e un archetto molto poco visibile che impedisce appunto di poterlo cesoiare facilmente...

infatti le catene Pragmasis si incastrano una dentro l'altra gli anelli e il lucchetto serve solo per impedire che l'anello della catena esca dall'altro.
Non so se mi sono spiegato..
Robbymax
X-Max Lava Red '06 - Variatore Polini multispeed - Parabrezza Isotta alto - Specchietti moto piccoli - (Fari Xeno+alogena smontati per ora) , led smt di posizione anteriori e posteriori, frecce a led, batteria al gel , candela DR8EIX , adesivi cerchi, adesivi diapason sulle fiancate laterali anteriori, diapason sul copri carter.

Avatar utente
PeZz
Messaggi: 2517
Iscritto il: 17/2/11 10:42
Città: Casorate Primo
Provincia: MI
Regione: Lombardia
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 400
Versione: 2014 ABS
Colore: Absolute White
Contatta:

Re: Quale antifurto?? (XMax tutti i modelli)

Messaggioda PeZz » 12/11/14 21:32

come dice Kai la cosa più importante in assoluto è quella di non lasciare la catena a terra altrimenti sono solo soldi buttati, la forza che esercita una cesoia appoggiata a terra è pari a parecchie centinaia di chili di forza.
Bella catena ma a mio avviso andava presa lunga la metà al massimo, cerca di trovare il modo di alzarla magari posizionandola sopra il porta targa

Avatar utente
Superstrike
Messaggi: 729
Iscritto il: 26/5/13 10:36
Città: Cagliari
Provincia: CA
Regione: Sardegna
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250i
Versione: 2014 ABS
Colore: Absolute White
Contatta:

Re: Quale antifurto?? (XMax tutti i modelli)

Messaggioda Superstrike » 12/11/14 21:44

Condivido in pieno l'osservazione di Kaisch circa l'opportunità di non poggiare mai a terra la catena in quanto quella condizione agevola enormemente il "lavoro" del ladro di turno.
Come già hai detto, se non lo ancori è meglio per esmpio farla passare sopra la sella.
Il fatto che tu possa vedere il mezzo dalla finestra purtroppo non aiuta più di tanto. Ad un ladro esperto, neutralizzare un lucchetto o una catena, occorre meno tempo di quanto ne occorra a te per scendere le scale ed arrivare in strada : Chessygrin : .

Allo stesso modo sarebbe necessario porre il lucchetto in maniera tale che venga più complicato per il "professionista" lavorarci sopra.
La catena è l'ideale se si ha la possibilità di ancorare il mezzo a qualcosa di fisso e solido altrimenti è più conveniente optare per altre soluzioni.

Robbymax, tornando alla catena della pragmasis, due cose mi lasciano perplesso.
La prima è la sezione della catena. E' risaputo che la catena a sezione tonda, a parità di sezione e di materiale, è più facile da tagliare con una cesoia rispetto ad una a maglia quadra o esagonale.

La seconda è il tipo di chiave che si nota dal video che hai postato.
Sembra una comune chiave tipo Yale a singola mappa, che risulta normalmente aggredibile con grimaldello e tensore anche da un ladro poco esperto.
Anche la tua a quella fattura?
Ricorda infatti che esistono almeno due categorie di ladri. Quelli che usano la forza bruta e quelli che invece agiscono sulle serrature aprendole come le si aprirebbe con una chiave. E ti assicuro che gli ci vuole veramente poco in termini di tempo.

Quello che voglio dire è che appare inutile che un lucchetto sia particolarmente robusto se poi lo si può aprire con relativa facilità.
Per capire di cosa parlo prova a vedere i lucchetti e le catene della ABUS.

Concludo che purtroppo non esistono lucchetti o catene inviolabili, ma quella del video della PRAGMASIS non mi convince affatto.

Robbymax
Socio VIP XMax Club
Socio VIP XMax Club
Messaggi: 200
Iscritto il: 4/6/08 00:47
Città: Reggio Calabria
Provincia: RC
Regione: Calabria
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250cc
Versione: 2006
Colore: Lava Red
Località: Reggio Calabria
Contatta:

Re: Quale antifurto?? (XMax tutti i modelli)

Messaggioda Robbymax » 13/11/14 11:22

PeZz ha scritto:Bella catena ma a mio avviso andava presa lunga la metà al massimo, cerca di trovare il modo di alzarla magari posizionandola sopra il porta targa

L'ho presa cosi lunga per poterla ancorare con più facilità a pali della luce e quanto altro... non la avevo mai vista di persona e dato che la differenza di prezzo era poca ho pensato di prenderla più lunga per poter avere più libertà di utilizzo. In effetti è un po lunga ma ad esempio stamattina ho messo la catena come mi avete consigliato e arriva giusta giusta sopra la sella dello scooter...


Superstrike ha scritto:Condivido in pieno l'osservazione di Kaisch circa l'opportunità di non poggiare mai a terra la catena i.....


Ok su questo sono d'accordo. Ho sbagliato.

Superstrike ha scritto:La catena è l'ideale se si ha la possibilità di ancorare il mezzo a qualcosa di fisso e solido altrimenti è più conveniente optare per altre soluzioni.


Io penso che nessuna soluzione sia ottimale ma tutte siano solo dei deterrenti.
Se si voglio fregare lo scooter se lo fregano in tutti i modi.
C'e' stato un periodo in cui in una città dove ho parenti, a Novara, si caricavano gli scooter o le moto nei furgoni e poi toglievano tutti gli allarmi e deterrenti che mettevano.
Quindi penso solo che avere dei deterrenti ( allarme antifurto sonoro, bloccadisco, catena ) possa scoraggiare a prendere di mira il tuo scooter dato che ce ne sono tanti altri simili piu' facili da rubare.

Superstrike ha scritto:Robbymax, tornando alla catena della pragmasis, due cose mi lasciano perplesso.
La prima è la sezione della catena. E' risaputo che la catena a sezione tonda, a parità di sezione e di materiale, è più facile da tagliare con una cesoia rispetto ad una a maglia quadra o esagonale.


Sulla sezione della catena non sono informato, ma ho visto parecchi video, non solo quelli che ho postato, e la Cesoia si è ROTTA mentre cercavano di spezzare questa catena. Non so se ho messo i video errati ma basta cercare su internet.

Superstrike ha scritto:La seconda è il tipo di chiave che si nota dal video che hai postato.
Sembra una comune chiave tipo Yale a singola mappa, che risulta normalmente aggredibile con grimaldello e tensore anche da un ladro poco esperto.
Anche la tua a quella fattura?
Ricorda infatti che esistono almeno due categorie di ladri. Quelli che usano la forza bruta e quelli che invece agiscono sulle serrature aprendole come le si aprirebbe con una chiave. E ti assicuro che gli ci vuole veramente poco in termini di tempo.


Il mio lucchetto non è quello del video. Non so bene il tipo di serratura , posterò delle foto appena possibile ma non è quello.

Superstrike ha scritto:Quello che voglio dire è che appare inutile che un lucchetto sia particolarmente robusto se poi lo si può aprire con relativa facilità.
Per capire di cosa parlo prova a vedere i lucchetti e le catene della ABUS.


Da quello che ho visto ABUS e Pragmasis sono due aziende concorrenti. Ho scelto pragmasis perchè offrono una migliore assistenza nell acquisto dei prodotti e mi hanno chiarito uno ad uno tutti i miei dubbi.

Superstrike ha scritto:Concludo che purtroppo non esistono lucchetti o catene inviolabili, ma quella del video della PRAGMASIS non mi convince affatto.

Io sono d'accordo con te, ma diciamo che questo tipo di catene e lucchetti non sono quelle che si trovan nelle ferramenta o nei supermercati e finora non ne ho viste in giro come le mie... Di conseguenza anche eventuali ladri se dovessero rubare uno scooter del 2006 con una catena cosi' o un altro con un bloccadisco, secondo voi quale ruberebbe?
Secondo me questa catena è molto più sicura dell'antifurto laserline che possiedo.
E ormai il prezzo di bloccadisco, antifurti elettronici o altro, soprattutto al dettaglio o nei supermercati non è un prezzo basso. Quindi penso sia meglio optare per soluzioni come questa che per altre.

Avrei voluto prendere quella da 16 mm ma c'era il rischio che non passava dentro i raggi dei cerchi della ruota, e avrei dovuto comprare anche AntiPinchPin e catena da 16 mm e il prezzo andava un po oltre il mio budget e non ero convinto della soluzione.
Questa è la seconda soluzione adottata da un altro cliente Pragmasis

250mm Anti-Pinch Pin, a 16mm * 1.5m catena con lucchetto SS65CS lock su una vespa
Immagine
Immagine


La 13 mm non e' efficace come quella da 16 mm ma sicuramente non è un giocattolino
Robbymax
X-Max Lava Red '06 - Variatore Polini multispeed - Parabrezza Isotta alto - Specchietti moto piccoli - (Fari Xeno+alogena smontati per ora) , led smt di posizione anteriori e posteriori, frecce a led, batteria al gel , candela DR8EIX , adesivi cerchi, adesivi diapason sulle fiancate laterali anteriori, diapason sul copri carter.

Robbymax
Socio VIP XMax Club
Socio VIP XMax Club
Messaggi: 200
Iscritto il: 4/6/08 00:47
Città: Reggio Calabria
Provincia: RC
Regione: Calabria
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250cc
Versione: 2006
Colore: Lava Red
Località: Reggio Calabria
Contatta:

Re: Quale antifurto?? (XMax tutti i modelli)

Messaggioda Robbymax » 13/11/14 11:33

Questa è la seconda soluzione adottata da un altro cliente Pragmasis

250mm Anti-Pinch Pin, a 16mm * 1.5m catena con lucchetto SS65CS lock su una vespa
Immagine
Immagine

(scusate non mi faceva modificare più il messaggio)
Robbymax
X-Max Lava Red '06 - Variatore Polini multispeed - Parabrezza Isotta alto - Specchietti moto piccoli - (Fari Xeno+alogena smontati per ora) , led smt di posizione anteriori e posteriori, frecce a led, batteria al gel , candela DR8EIX , adesivi cerchi, adesivi diapason sulle fiancate laterali anteriori, diapason sul copri carter.


Torna a “Accessori vari”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

Search

Nothing to display.

Login