Quale antifurto?? (XMax tutti i modelli)

Avatar utente
romella
Messaggi: 7210
Iscritto il: 30/3/08 21:12
Città: Roma
Provincia: RM
Regione: Lazio
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 300
Versione: 2018 ABS
Colore: Sonic Grey
Località: Roma
Contatta:

Re: Quale antifurto '??

Messaggioda romella » 25/9/10 14:04

iReK ha scritto:ma infatti il punto è se ci fosse invece abbastanza differenza sull'incendio-furto...

appunto, ti converrebbe cercare quella che complessivamente ti fa il prezzo migliore e calcolando che l'RC è più o meno uguale per tutte.. se la matematica non è un'opinione : Lol :
Ad ogni modo la catena va bene, legata a qualcosa di fisso.. però l'antifurto elettronico non lo snobberei..

@ Piggi: provate tutte, e ho scelto il male minore : Twisted :
"Come spiego che la gente ti sorride se ti neghi
ma se cerchi o dai un po' d'amore ti risponde non mi freghi.."


Primo Xmax m.y. 2008 con 72.000 km
Secondo Xmax m.y. 2009 con 94.000 km
Terzo Xmax... non c'è due senza tre(cento)!

Avatar utente
iReK
Messaggi: 107
Iscritto il: 3/9/10 13:34
Città: ROMA
Provincia: RM
Regione: Lazio
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250i
Versione: 2007
Colore: Solid Metal
Località: Roma SUD ...come la Curva !!! :)
Contatta:

Re: Quale antifurto '??

Messaggioda iReK » 25/9/10 18:02

si ma io adesso come adesso già non faccio più a tempo a disdire con la mia compagnia per la prossima annualità (vogliono 15gg di preavviso) quindi con l'RC sono bloccata, c'è un motivo se parlo solo di incendio-furto ;)
sapere che si possono scindere le due cose mi fa pensare che almeno per l'incendio-furto posso provare a fare una comparativa ancora...

e poi a me risulta che invece ce ne sono molte di compagnie che fanno prezzi assurdi rispetto ad altre, quindi è meglio tenere sempre gli occhi aperti... Per non parlare di quelle che aumentano (tanto) da un anno a l'altro, a me è già successo!!

Avatar utente
romella
Messaggi: 7210
Iscritto il: 30/3/08 21:12
Città: Roma
Provincia: RM
Regione: Lazio
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 300
Versione: 2018 ABS
Colore: Sonic Grey
Località: Roma
Contatta:

Re: Quale antifurto '??

Messaggioda romella » 25/9/10 18:24

Per le assicurazioni c'è un topic a parte, prova a dare un'occhiata qui per vedere se si parla della scissione di RC e furto, ad ogni modo fossi in te (non so quanto ti manchi in termini di mesi) ma pagherei l'integrazione per il semplice fatto che sennò ti ritroveresti pure con 2 assicurazioni che scadono in periodi differenti, e poi riallinearle potrebbe essere difficoltoso.. non so se mi sono spiegata.. :( ovvio che poi alla scadenza, si parte col giro di tutte le agenzie esistenti : CoolGun : ad ogni modo, come dicevo, c'è il topic apposito ;)
"Come spiego che la gente ti sorride se ti neghi
ma se cerchi o dai un po' d'amore ti risponde non mi freghi.."


Primo Xmax m.y. 2008 con 72.000 km
Secondo Xmax m.y. 2009 con 94.000 km
Terzo Xmax... non c'è due senza tre(cento)!

Avatar utente
Piggi
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 6125
Iscritto il: 12/9/08 10:09
Città: Roma
Provincia: RM
Regione: Lazio
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250i
Versione: 2014
Colore: Absolute White
Località: Roma
Contatta:

Re: Quale antifurto '??

Messaggioda Piggi » 25/9/10 19:09

romella ha scritto:... ovvio che poi alla scadenza, si parte col giro di tutte le agenzie esistenti ....



con romina che ti farà da tutor per l' RC AUTO TOUR live in Rome ! : King :

fine OT ( : Chessygrin : )
Xmax 125 '08 Midnight Black
Xmax 250 '14 Absolute White

Beccuccio scarico by Archimelo - Copri marmitta scritta "Xmax" by Archimelo - Copri vaschette liquido freni "Xmax" - Penumatici Bridgestone Battlax SC

Avatar utente
iReK
Messaggi: 107
Iscritto il: 3/9/10 13:34
Città: ROMA
Provincia: RM
Regione: Lazio
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250i
Versione: 2007
Colore: Solid Metal
Località: Roma SUD ...come la Curva !!! :)
Contatta:

Re: Quale antifurto '??

Messaggioda iReK » 25/9/10 22:06

romella ha scritto:Per le assicurazioni c'è un topic a parte, prova a dare un'occhiata qui per vedere se si parla della scissione di RC e furto, ad ogni modo fossi in te (non so quanto ti manchi in termini di mesi) ma pagherei l'integrazione per il semplice fatto che sennò ti ritroveresti pure con 2 assicurazioni che scadono in periodi differenti, e poi riallinearle potrebbe essere difficoltoso.. non so se mi sono spiegata.. :( ovvio che poi alla scadenza, si parte col giro di tutte le agenzie esistenti : CoolGun : ad ogni modo, come dicevo, c'è il topic apposito ;)


ecco la cosa delle diverse scadenze potrebbe diventare una complicazione..
io volevo sapere solo se era possibile comunque, tutto qui...
ho ricevuto risposta e la finisco qui.
;)

Avatar utente
romella
Messaggi: 7210
Iscritto il: 30/3/08 21:12
Città: Roma
Provincia: RM
Regione: Lazio
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 300
Versione: 2018 ABS
Colore: Sonic Grey
Località: Roma
Contatta:

Re: Quale antifurto '??

Messaggioda romella » 25/9/10 23:44

La mia non era proprio una risposta perchè con certezza non lo so.. :( però forse in quel topic se ne parla, tutto qua ;)
"Come spiego che la gente ti sorride se ti neghi
ma se cerchi o dai un po' d'amore ti risponde non mi freghi.."


Primo Xmax m.y. 2008 con 72.000 km
Secondo Xmax m.y. 2009 con 94.000 km
Terzo Xmax... non c'è due senza tre(cento)!

Avatar utente
PeZz
Messaggi: 2517
Iscritto il: 17/2/11 10:42
Città: Casorate Primo
Provincia: MI
Regione: Lombardia
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 400
Versione: 2014 ABS
Colore: Absolute White
Contatta:

Re: Quale antifurto '??

Messaggioda PeZz » 28/2/11 10:47

cerca di legarla a qualcosa di fisso (palo o simili) la cosa più importante rimane il NON lasciare la catena per terra in quanto si vanifica la resistenza di una catena.

Poi magari aspetta consigli di utenti più "veterani" ;)

Avatar utente
PeZz
Messaggi: 2517
Iscritto il: 17/2/11 10:42
Città: Casorate Primo
Provincia: MI
Regione: Lombardia
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 400
Versione: 2014 ABS
Colore: Absolute White
Contatta:

Re: Quale antifurto '??

Messaggioda PeZz » 27/4/11 13:55

Quali sono gli antifurti elettronici più affidabili e collaudati per l'x 2010?
Quanto mi costerebbero e quanto mi costa farmelo montare (o se è abbastanza facile montarlo da solo)

Fin ora ho letto del gemini che viene 100€ e dello psyco a 200€..

sapete consigliarmi?

Avatar utente
Loupen69
Messaggi: 144
Iscritto il: 29/9/13 08:53
Città: Sant Antioco
Provincia: CI
Regione: Sardegna
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 400
Versione: 2014 ABS
Colore: Absolute White
Contatta:

Antifurto quale?

Messaggioda Loupen69 » 15/4/14 04:43

Ciao a todos
Nuovo di xmax 400 abs
O meglio da ritirare

Vorrei montare un antifurto...
Cosa mi consigliate


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Immagine

SARDEGNA

Immagine

Avatar utente
angu1973
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8489
Iscritto il: 2/4/11 12:29
Città: Empoli
Provincia: FI
Regione: Toscana
Contatta:

Re: Quale antifurto '??

Messaggioda angu1973 » 15/4/14 08:02

Unito qui Loupen, inoltre in questa sezione troverai varie discussioni tra i vari antifurti meccanici e elettronici, io personalmente uso il classico bloccadisco tanto uno vale l'altro ;)

Avatar utente
...NEW LOVE...
Messaggi: 11243
Iscritto il: 10/3/09 21:06
Città: Firenze
Provincia: FI
Regione: Toscana
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250i
Versione: 2009
Colore: Midnight Black
Località: Firenze
Contatta:

Re: Quale antifurto '??

Messaggioda ...NEW LOVE... » 15/4/14 12:15

Loupen, io ti consiglio solo una cosa: spendi i soldi che devi spendere. Se hai intenzione di comprare un antifurto elettronico, compra roba di qualità e affidati a chi ci capisce veramente, altrimenti poi con l'elettronica sono solo beghe ;)
Variatore J.Costa Trasversale EVO 2 con masse da 16 grammi - Molla di contrasto originale - Dunlop Run ScootImmagine

fede78
Messaggi: 1079
Iscritto il: 8/6/11 13:47
Città: Milano
Provincia: MI
Regione: Lombardia
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250i
Versione: 2008
Colore: Mistral Grey
Contatta:

Re: Quale antifurto '??

Messaggioda fede78 » 15/4/14 12:25

Io evito come la peste gli antifurti, meglio un bel catenone...

david71
Messaggi: 737
Iscritto il: 18/3/14 21:47
Città: tezze sul brenta
Provincia: VI
Regione: Veneto
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 400
Versione: 2014 ABS
Colore: Absolute White
Contatta:

Re: Quale antifurto '??

Messaggioda david71 » 15/4/14 12:30

Io sto guardando lo (spy5000)non costa tanto e sembra che vada bene.poi voglio prendere anche un bloccadisco con allarme.PS :il miglior antifurto rimane sempre l'assicurazione ;)

Avatar utente
Loupen69
Messaggi: 144
Iscritto il: 29/9/13 08:53
Città: Sant Antioco
Provincia: CI
Regione: Sardegna
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 400
Versione: 2014 ABS
Colore: Absolute White
Contatta:

quale antifurto?

Messaggioda Loupen69 » 18/5/14 22:04

Con l'imminente arrivo dell'X vorrei installare un antifurto elettronico (oltre il Bloccadisco a U)
help da chi ha installato

grazie : Yahooo :
:birra: : King :
Unito qui Loupen, proviamo a raccogliere in questa discussione i vari modelli di antifurto anche per il 400. Angu1973
Immagine

SARDEGNA

Immagine

Avatar utente
...NEW LOVE...
Messaggi: 11243
Iscritto il: 10/3/09 21:06
Città: Firenze
Provincia: FI
Regione: Toscana
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250i
Versione: 2009
Colore: Midnight Black
Località: Firenze
Contatta:

Re: Quale antifurto?? (XMax tutti i modelli)

Messaggioda ...NEW LOVE... » 19/5/14 00:06

Rinnovo il consiglio che ti diedi un mesetto fa.. ;)
Variatore J.Costa Trasversale EVO 2 con masse da 16 grammi - Molla di contrasto originale - Dunlop Run ScootImmagine

murdock84
Messaggi: 5
Iscritto il: 27/7/14 20:35
Città: teramo
Provincia: TE
Regione: Abruzzo
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 400
Versione: 2014 ABS
Colore: Antracite Grey
Contatta:

Antifurti elettronici

Messaggioda murdock84 » 28/7/14 12:12

Salve a tutti mi chiamo valerio, nuovo iscritto e possessore di un bestio xmax 400 abs;
Ora dato che vivo a bologna per lavoro e vivo in una casa che ha un parcheggio all' aperto; per evitare piogge, freddo e altre problematiche ambientali ho gia contattato un proprietrio di box auto che devo ancora vedere e siccome sappiamo che questo scooterone non passa inosservato ho anche provveduto a fare un assicurazione contro il furto del motore;
Il mio problema riguarda però i momenti che lo scooterone esce e viene parcheggiato fuori senza protezione;
Ora andando un pò in giro ho gia vsto che il solo antifurto elettronico non basta ovviamente, ma se unito ad un antifurto meccanico è già qualcosa;
Ora,l 'antifurto meccanico già c'è l'ho, ve lo posto e ve lo consiglio:

Almax Immobiliser Series IV Uber (Chain Only)

http://goo.gl/yfeCWM

"non molto conosciuto ma questa è la sua forza I loro prodotti sono di «artigianato industriale», ovvero utilizzano materiali e lavorazioni industriali ma non godono dell’economica di scala tipica dell’industria vera e propria, poiché la produzione è più “al dettaglio”. Questo ovviamente alza i prezzi dei loro prodotti, ma non troppo, se confrontati con le soluzioni top di gamma di aziende di ben altro spessore (come Abus, Luma, Oxford, Kryptonite, ecc.).

Le catene Almax e Pragmasis godono della reputazione che più possa avere una catena antifurto, e ad oggi è impossibile trovare testimonianze di furti riusciti grazie alla rottura delle loro catena (ovviamente nulla esclude che questo derivi anche dalla minor diffusione dei loro prodotti, se confrontata con quelle di marche più note).
La miglior qualità finale di queste catene deriva, oltre che da materiali e lavorazione, dallo spessore: propongono catene con maglie da 16 o da 19 mm (Pragmasis anche da 13 e da 11 mm, ma segnala come queste non siano assolutamente comparabili alle superiori in termini di resistenza alla tagliabulloni). E’ infatti assodato che 16 mm è all’incirca lo spessore minimo per rendere una catena virtualmente impossibile da tagliare con le cesoie manuali e al contempo per garantire anche una buona resistenza a seghe lineari o circolari e a martelli.
I principi applicativi delle catene antifurto sono banali ma non scontati:
tenere la catena sollevata dal suolo (e fare in modo che sia impossibile appoggiarla a terra anche muovendo la moto);
legare la catena a supporti rigidi (arredi urbani), possibilmente più robusti della catena stessa;
legare la catena alla moto possibilmente non tramite le ruote la direttamente attraverso telaio.

E’ evidente che le condizioni per realizzare queste intenzioni sono tanto rare da risultare eccezionali, ma potendo scegliere tra diversi parcheggi conviene sempre tener presente la possibilità o l’impossibilità di soddisfare questi principi. Queste semplici “regole” sono infatti tanto efficaci che alcuni preferiscono una catena meno spessa ma più lunga (magari dotate di uno o due anelli in grado di permettere la formazione di un cappio – si trovano come noose chain) a catene più corte e spesse: con le prime è infatti più facile riuscire a soddisfare le condizioni di utilizzo ideale.
Relativamente alla possibilità di legare la catena al telaio della moto vedere più avanti il sottocapitolo Anti-pinch Pin in Altri dispositivi.
Si evince che fondamentalmente i prezzi delle due marche sono allineati tra loro e che la differenza di prezzo tra le catene più spesse e quelle meno spesse si accentua all'aumentare della lunghezza della catena (questo vale per catene di qualunque marca).

Proprio per questi motivi risulta sensato pensare di acquistare catene spesse molto corte, e catene sottili molto lunghe, anche in coerenza con il fatto che nel proprio garage l'ancora dovrebbe essere molto vicina alla moto, mentre in strada spesso l’arredo urbano utile più vicino può distare anche un metro – quindi la «catena da strada» tende ad essere più lunga e sottile, mentre la «catena da garage» viene preferita corta e spessa. Ovviamente attenzione al fatto che più la catena è spessa, e più le maglie sono grandi, quindi con una catena corta (0,7-0,8 m) è necessario che l’eventuale ancora o altro supporto sia davvero molto vicina al veicolo.

Si noti che, per quanto costose, le catene Almax-Pragmasis non sono fuori mercato, come si evince da un confronto (prezzo al centimetro) tra le loro due catene 16 mm (incluso il lucchetto Squire) e due catene top di gamma della Luma (che includono un lucchetto proprio) da 15 mm:
Almax: 159,95 € / 150 cm = 1,07 €/cm, oppure 124,95€ / 70cm = 1,79 €/cm
Pragmasis: 158,95€ / 150 cm = 1,06 €/cm, oppure 149,35€ / 120cm = 1,24 €/cm
Luma Solido Plus (prezzo dal loro sito): 206,29€ / 170cm = 1,21 €/cm, oppure 184,49€ / 120 cm = 1,54 €/cm
Luma Solido Chain (prezzo dal loro sito): 216,67€ / 170cm = 1,27 €/cm, oppure 193,62€ / 120 cm = 1,61 €/cm

Dunque, le proposte di Almax e Pragmasis sono addirittura più economiche tanto più la catena è lunga. In generale, com’è prevedibile, il costo per unità di lunghezza aumenta al ridursi della lunghezza della catena (vero per qualunque marca).

Nel caso si scelga di dotarsi di catene da 16 o da 19 mm è importante verificare la compatibilità con il proprio veicolo e/o altri dispositivi: non tutti i lucchetti né tutte le ancore consentono di chiudere catene tanto spesse, e ovviamente non tutti i veicoli hanno ruote in cui può passare una catena da 19 mm (a volte neanche da 16 mm).

In conclusione, un altro consigliabile principio applicativo delle catene antifurto è semplicemente connettere la propria catena a quella di altri moto e scooter adiacenti: in questo modo si ostacola significativamente il “furto con furgone”, e non si compromette la libertà dei motociclisti, dato che i veicoli sono connessi attraverso le catene e non parti strutturali dei mezzi. Questo “sistema” è noto nel Regno Unito come Lock2Lock.

Nota: la forma della sezione delle maglie (classicamente tonda, quadrata, esagonale) è sì vero che distribuendo il punto di attacco di uno strumento da taglio come la tagliabulloni su una superficie più ampia richiede una forza (oppure una leva) maggiore da parte del malintenzionato, ma questo argomento risulta futile quando la maggior parte delle catene, quale che sia la forma delle loro maglie, viene tagliata in meno di un minuto."


FONTE:http://www.motoclub-tingavert.it/a3044s.html

Mentre per il lucchetto ho scelto quest'altra azienda:

sargentandgreenleaf Modello s 951 e 951C (devo vedere se va bene per le maglie della catena) altrimenti vedrò altri lucchetti
http://www.sargentandgreenleaf.com/PL-951.php

Ora la mia attenzione si sposta ad un antifurto elettronico che non sia troppo costoso ma che faccia il suo sporco lavoro: suonare, se esiste: blocco dell' accensione, difficile da disattivare a distanza e che abbia una batteria propria e che non si disattivi con il cortocircuito, no gps altrimenti scelgo quelli a radiofrequenza che costano un botto, e non mi interessa che mi mandino l'sms o che tramite pc posso controllarlo o sentire le voci ecc.......semplice e di basso profilo;
Attendo vostre risposte e grazie ;)

Argomento unito

Avatar utente
angu1973
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8489
Iscritto il: 2/4/11 12:29
Città: Empoli
Provincia: FI
Regione: Toscana
Contatta:

Re: Quale antifurto?? (XMax tutti i modelli)

Messaggioda angu1973 » 28/7/14 12:58

Ciao murdok84 benvenuto, ho unito qui il tuo argomento.

Credo che gli antifurti meccanici siano i migliori deterrenti ma non risolvono il problema, quelli che hai postato te sembrano prodotti validi, come avrai notato in questa sezione ci sono varie proposte mentre per quelli elettronici non saprei, devi scegliere tu quello che più ti si aggrada, tieni presente che l'antifurto perfetto ancora non esiste, se vuoi fare una cosa completa forse dovresti pensarne uno integrato al GPS così da poter localizzare eventualmente il mezzo. Ciao ;)

murdock84
Messaggi: 5
Iscritto il: 27/7/14 20:35
Città: teramo
Provincia: TE
Regione: Abruzzo
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 400
Versione: 2014 ABS
Colore: Antracite Grey
Contatta:

Re: Quale antifurto?? (XMax tutti i modelli)

Messaggioda murdock84 » 28/7/14 22:36

ciao angu1973 grazie per avermi risposto e per aver spostato la mia discussione ;) , io volevo sapere dei nomi di antifurto non troppo costosi e che più si adattano alle esigenze che ho scritto; non voglio un antifurto perfetto ma che faccia il suo dovere da abbinare all' antifurto meccanico sopra scritto e senza gps dato che non mi interessa; ho bisogno di nomi e di esperienza personali da così poter scegliere senza essere influenzato dai commercianti di questi robo :)

Avatar utente
angu1973
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8489
Iscritto il: 2/4/11 12:29
Città: Empoli
Provincia: FI
Regione: Toscana
Contatta:

Re: Quale antifurto?? (XMax tutti i modelli)

Messaggioda angu1973 » 28/7/14 22:53

Ora sono col telefono e mi è faticoso farti la lista, suppongo abbia visto che in questa sezione puoi trovare i vari nomi e recensioni di alcuni modelli di antifurti elettronici.
Non saprei cosa consigliarti sinceramente ;)

murdock84
Messaggi: 5
Iscritto il: 27/7/14 20:35
Città: teramo
Provincia: TE
Regione: Abruzzo
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 400
Versione: 2014 ABS
Colore: Antracite Grey
Contatta:

Re: Quale antifurto?? (XMax tutti i modelli)

Messaggioda murdock84 » 28/7/14 23:33

si ho visto ma magari riaccendo la discussione e vengono in mente qualcos'atro magari è successo di provare a qualcuno del forum o amico di qualcuno del forum qualche antifurto e così rinnova la discussione ;)


Torna a “Accessori vari”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

Search

Nothing to display.

Login