Quale antifurto?? (XMax tutti i modelli)

Maverick G.d.M.
Messaggi: 75
Iscritto il: 1/7/09 16:27
Città: Ercolano
Provincia: NA
Regione: Campania
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250i
Versione: 2009
Colore: Competition White
Località: Napoli
Contatta:

Quale antifurto?? (XMax tutti i modelli)

Messaggioda Maverick G.d.M. » 15/9/09 13:09

il momento dell'acquisto si avvicina...

ancora non me l'hanno consegnato il mio white x max e penso alle prime installazione da farsi, per la mia e la sua sicurezza.

Spulciando un pò per questo forum ho notato diverse marche e ottime guide sulle tipologie di antifurto da poter installare... ma in fin dei conti ho ancora dubbi, e spero sia questa la sezione giusta per levarmeli.

Quale antifurto mi consigliate che si possa adattare ai cablaggi del mio x max ?? senza dover modificare o tagliare o altro??

siccome me lo installerei da solo vorrei qlcs di semplice ma efficace.

Infine: avrei di buona occasione antifurti della PATROL Line per moto, si possono installare tranquillamente o si necessita di "pezzotti" ??

grazie 250000 in anticipo.
Attendo dritte in merito

Topic rinominato
Continuamente in WORK in PROGRESS ....
WHITE MAX 250i..... rincoglionited by:
Multivar 2000 in fase di elaborazione. Rulli Malossi 10 grammi + rasamenti. Gruppo frizione originale con massette artigianali e mollette bianche Malossi. Olio rigorosamente BARDAHL XTC-C60 10W40 - Pasticche BREMBO. Beccuccio scarico. Cupolino sport Yamaha e luci led diurne artigianali anteriori. Portatarga sport Pilot. Luci led e xeno. Particolari carbon look.
Tutto by Maverick

Avatar utente
joebar
Messaggi: 63
Iscritto il: 7/8/09 00:22
Città: roma
Provincia: RM
Regione: Lazio
Il tuo X: X-City
Cilindrata: 250i
Versione: 2009
Colore: Midnight Black
Località: Roma
Contatta:

Re: Quale antifurto '??

Messaggioda joebar » 16/9/09 23:04

yamaha consiglia bye (patrol) come accessorio originale fornito di cablaggio specifico
molti montano gemini con predisposizione sotto al vano sottosella.....

Maverick G.d.M.
Messaggi: 75
Iscritto il: 1/7/09 16:27
Città: Ercolano
Provincia: NA
Regione: Campania
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250i
Versione: 2009
Colore: Competition White
Località: Napoli
Contatta:

Re: Quale antifurto '??

Messaggioda Maverick G.d.M. » 17/9/09 15:55

girovagando in questo forum ho potuto farmi una cultura sul GEMINI ECOBASIC2, il ke sembra molto facile da installare e per giunta sfruttando il cablaggio originale ke è dietro l'x-max.
Col patrol farei lo stesso?

o mi conviene puntare sul gemini??
Continuamente in WORK in PROGRESS ....
WHITE MAX 250i..... rincoglionited by:
Multivar 2000 in fase di elaborazione. Rulli Malossi 10 grammi + rasamenti. Gruppo frizione originale con massette artigianali e mollette bianche Malossi. Olio rigorosamente BARDAHL XTC-C60 10W40 - Pasticche BREMBO. Beccuccio scarico. Cupolino sport Yamaha e luci led diurne artigianali anteriori. Portatarga sport Pilot. Luci led e xeno. Particolari carbon look.
Tutto by Maverick

Avatar utente
joebar
Messaggi: 63
Iscritto il: 7/8/09 00:22
Città: roma
Provincia: RM
Regione: Lazio
Il tuo X: X-City
Cilindrata: 250i
Versione: 2009
Colore: Midnight Black
Località: Roma
Contatta:

Re: Quale antifurto '??

Messaggioda joebar » 17/9/09 23:15

il gemini lo monti diwtro il patrol si monterebbe nalla parte anteriore ma cmq tutti gl'antifurti con cablaggio dedicato sono di semplice installazione

Maverick G.d.M.
Messaggi: 75
Iscritto il: 1/7/09 16:27
Città: Ercolano
Provincia: NA
Regione: Campania
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250i
Versione: 2009
Colore: Competition White
Località: Napoli
Contatta:

Re: Quale antifurto '??

Messaggioda Maverick G.d.M. » 18/11/09 17:22

allora il bestio è arrivato ed è ora di pensare a come tenermelo per bene.
Ho provveduto a un bloccadisco sonoro oltre ke ad una catena... ma un antifurto sonoro nn guasterebbe.

Parlando col concessionario mi ha sconsigliato patrol così come il gemini, dicendomi ke buttano giù la batteria in pochissimo tempo, consigliandomi piuttosto un antifurto artigianale la cui marca è ignota.

Ora voi ke mi dite in merito?? io cmq nn voglio antifurti ke a mezzo spento fanno quel suono ogni tot minuti ke ovviamente oltre a dare fastidio scarica anke la batteria.

Inoltre cerco un antifurto/antirapina. Ke mi consigliate??
Continuamente in WORK in PROGRESS ....
WHITE MAX 250i..... rincoglionited by:
Multivar 2000 in fase di elaborazione. Rulli Malossi 10 grammi + rasamenti. Gruppo frizione originale con massette artigianali e mollette bianche Malossi. Olio rigorosamente BARDAHL XTC-C60 10W40 - Pasticche BREMBO. Beccuccio scarico. Cupolino sport Yamaha e luci led diurne artigianali anteriori. Portatarga sport Pilot. Luci led e xeno. Particolari carbon look.
Tutto by Maverick

Avatar utente
makami
Messaggi: 246
Iscritto il: 24/10/09 14:14
Città: Cagliari
Provincia: CA
Regione: Sardegna
Località: Cagliari
Contatta:

Re: Quale antifurto '??

Messaggioda makami » 18/11/09 18:47

Magari ti pare una cazzata però.. assicurazione furto e incendio + catena/bloccadisco e nessun antifurto ?

Avatar utente
joebar
Messaggi: 63
Iscritto il: 7/8/09 00:22
Città: roma
Provincia: RM
Regione: Lazio
Il tuo X: X-City
Cilindrata: 250i
Versione: 2009
Colore: Midnight Black
Località: Roma
Contatta:

Re: Quale antifurto '??

Messaggioda joebar » 18/11/09 23:48

bye yamaha antifurto originale

spirit1972
Socio Fondatore
Socio Fondatore
Messaggi: 1338
Iscritto il: 24/3/08 14:45
Città: Monza
Provincia: MB
Regione: Lombardia

Re: Quale antifurto '??

Messaggioda spirit1972 » 19/11/09 10:08

Per me è meglio una catena di quelle serie o quei lucchetti a U della abus.Gli antifurti scaricano la batteria,già l'impianto elettrico fà schifo,i bloccadisco ho visto in televisione che svitano il disco e ciao ciao max.
Catenazza di quelle serie con lucchetto antitrapano,antitaglio,ecc.. sempre sulla ruota posteriore.

Alezen
Messaggi: 1138
Iscritto il: 28/5/09 09:16
Località: Genova
Contatta:

Re: Quale antifurto '??

Messaggioda Alezen » 19/11/09 15:43

però anche un bloccadisco sonoro, che al minimo movimento suona non è male.. tipo se ti vogliono portar via gli specchietti, scappano senza prendere niente.. almeno.. credo..

Maverick G.d.M.
Messaggi: 75
Iscritto il: 1/7/09 16:27
Città: Ercolano
Provincia: NA
Regione: Campania
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250i
Versione: 2009
Colore: Competition White
Località: Napoli
Contatta:

Re: Quale antifurto '??

Messaggioda Maverick G.d.M. » 24/11/09 13:04

beh effettivamente avevo pensato anke io ad armarmi di catena e bloccadisco. Magari qlcs di ottima manufattura.

Bloccadisco sonoro ce l'ho ma nn credo duri molto dao il suo costo di 20€.
Per l'appunto volevo un altro antifurto sonoro, magari di tipo fisso e con una sirena abbastanza potente, visto ke quella del bloccadisco sonoro apparentemente si scarica subito e non è molto potente.
Per l'antirapina ne potrei fare a meno, farò l'assicurazione per quello anke perkè se pure se lo fregano da mano e a 50 m. ai ladri gli si spegnerebbe il mezzo, credo sia peggi.

Per cui ho visto gemini, patrol, psiko ma ne sono davvero tanti e ogni persona ke incontro mi sconsiglia dapprima l'uno.. poi l'altro e io nn so ke prendere. Fatto sta ke nn voglio quel modello di antifurto ke da fermo ogni minuto fa il sibilio ke mi è antipatico.
Continuamente in WORK in PROGRESS ....
WHITE MAX 250i..... rincoglionited by:
Multivar 2000 in fase di elaborazione. Rulli Malossi 10 grammi + rasamenti. Gruppo frizione originale con massette artigianali e mollette bianche Malossi. Olio rigorosamente BARDAHL XTC-C60 10W40 - Pasticche BREMBO. Beccuccio scarico. Cupolino sport Yamaha e luci led diurne artigianali anteriori. Portatarga sport Pilot. Luci led e xeno. Particolari carbon look.
Tutto by Maverick

Maverick G.d.M.
Messaggi: 75
Iscritto il: 1/7/09 16:27
Città: Ercolano
Provincia: NA
Regione: Campania
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250i
Versione: 2009
Colore: Competition White
Località: Napoli
Contatta:

Re: Quale antifurto '??

Messaggioda Maverick G.d.M. » 24/11/09 17:21

no no ... continuiamo pure qui a parlarne dato ke o catene o bloccadisco sempre lo scopo di antifurto hanno.

Infatti la mia prossima domanda era proprio se esisteva un marchio in particolare ke producesse catene di ottima manufattura con rispettivi lukketti.
Molti mi hanno parlato della KRIPTONITE come marchio ma proponete altro?
Continuamente in WORK in PROGRESS ....
WHITE MAX 250i..... rincoglionited by:
Multivar 2000 in fase di elaborazione. Rulli Malossi 10 grammi + rasamenti. Gruppo frizione originale con massette artigianali e mollette bianche Malossi. Olio rigorosamente BARDAHL XTC-C60 10W40 - Pasticche BREMBO. Beccuccio scarico. Cupolino sport Yamaha e luci led diurne artigianali anteriori. Portatarga sport Pilot. Luci led e xeno. Particolari carbon look.
Tutto by Maverick

Manoel
Messaggi: 61
Iscritto il: 21/3/10 00:19
Città: Torino
Provincia: TO
Regione: Piemonte
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250i
Versione: 2010
Colore: Alluminium Slate
Località: Torino
Contatta:

Re: Quale antifurto '??

Messaggioda Manoel » 27/3/10 11:10

La cosa che mi fa girare tremendamente la scatole è che le assicurazioni sul furto sono a loro volta.... dei furti!

Oltre a farsi strapagare, la cosa che mi fa imbestialire maggiormente è che comunque non ti pagano il 100% della cifra per cui ti sei assicurato, ma lasciano uno scoperto che varia dal 15% al 25%!! : Andry :

Il che significa che se compro un Xmax nuovo di pacca e lo pago 4500 euro, se il giorno dopo me lo rubano mi ridaranno 3600-3900 euro : Indian:
Xmaxista dal 1/4/2010 :D

Ma c'è qualche torinese sul forum per un bel meeting?

joylander
Messaggi: 26
Iscritto il: 23/3/10 14:22
Città: Bari
Provincia: BA
Regione: Puglia
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250i
Versione: 2010
Colore: Antracite Grey
Località: Bari
Contatta:

Re: Quale antifurto '??

Messaggioda joylander » 29/3/10 15:36

scusate ragazzi ma questo bye (patrol) quanto costa?

Avatar utente
Piggi
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 6125
Iscritto il: 12/9/08 10:09
Città: Roma
Provincia: RM
Regione: Lazio
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250i
Versione: 2014
Colore: Absolute White
Località: Roma
Contatta:

Re: Quale antifurto '??

Messaggioda Piggi » 29/3/10 20:14

io ho l' allarme psyco che ha dato parecchi guai al bestio elettronicamente parlando...alla fine però ho vinto io e psyco ora sta buono buono e da nemico è diventato amico : Razz :

utilizzo anche una catena cementata come dio comanda, e un lucchettone in acciaio cementato antitaglio antitrapano della viro ...considerando che lo lego pure al palo, e che il palo dista 5 metri dalla finestra di camera mia e che lo vedo benissimo dalla finestra, mi sento sicuro !

l' unica opzione per il ladro è presentarsi la notte con delle tronchesi più grandi di lui...solo così me lo porta via
sempre se è uno bravo e non fa troppi rumori sennò : Indian:

confermo comunque che, se vogliono, te lo portano via quando e come vogliono, basta "inimicarsi" ladri esperti e hai chiuso...o vai col box...o vai a piedi : Chessygrin : : Weight lift :
Xmax 125 '08 Midnight Black
Xmax 250 '14 Absolute White

Beccuccio scarico by Archimelo - Copri marmitta scritta "Xmax" by Archimelo - Copri vaschette liquido freni "Xmax" - Penumatici Bridgestone Battlax SC

Avatar utente
romella
Messaggi: 7210
Iscritto il: 30/3/08 21:12
Città: Roma
Provincia: RM
Regione: Lazio
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 300
Versione: 2018 ABS
Colore: Sonic Grey
Località: Roma
Contatta:

Re: Quale antifurto '??

Messaggioda romella » 16/4/10 22:01

Io faccio l'ennesimo plauso al mio fido Patrol Line che ho da quando avevo il vecchio scooter.. 6 anni di onorato servizio e mai un solo problema.. (scongiuri)
"Come spiego che la gente ti sorride se ti neghi
ma se cerchi o dai un po' d'amore ti risponde non mi freghi.."


Primo Xmax m.y. 2008 con 72.000 km
Secondo Xmax m.y. 2009 con 94.000 km
Terzo Xmax... non c'è due senza tre(cento)!

Angelo82
Messaggi: 16
Iscritto il: 23/4/10 17:49
Città: Messina
Provincia: ME
Regione: Sicilia
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250i
Versione: 2010
Colore: Midnight Black
Località: Messina
Contatta:

Re: Quale antifurto '??

Messaggioda Angelo82 » 23/4/10 18:12

Ciao ragazzi ho comprato il mio x max nero....ho fatto 400 km è un sogno sono rimasto entusiasmato....

per quanto riguarda i metodi vi ricordo che ha una chiave codificata. Io ho messo blocca disco sonoro, antifurto yamah, polizza furto basterà ragazzi? Cmq la mia paura è di notte lo tengo in un androne chiuso cmq pesa sempre 170 Kg. per alzarlo ci vorrebbero 3 persone almeno.... (ammesso che riescano a disattivare l'antifurto)

Avatar utente
Piggi
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 6125
Iscritto il: 12/9/08 10:09
Città: Roma
Provincia: RM
Regione: Lazio
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250i
Versione: 2014
Colore: Absolute White
Località: Roma
Contatta:

Re: Quale antifurto '??

Messaggioda Piggi » 23/4/10 18:17

ciao angelo,
presentati nell' apposita sezione, ti daremo il benvenuto ;)

lo hai protetto bene l' X ! : Chessygrin : (mettici catena e lucchettone cementati se ne hai la possibilità)
Xmax 125 '08 Midnight Black
Xmax 250 '14 Absolute White

Beccuccio scarico by Archimelo - Copri marmitta scritta "Xmax" by Archimelo - Copri vaschette liquido freni "Xmax" - Penumatici Bridgestone Battlax SC

joylander
Messaggi: 26
Iscritto il: 23/3/10 14:22
Città: Bari
Provincia: BA
Regione: Puglia
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250i
Versione: 2010
Colore: Antracite Grey
Località: Bari
Contatta:

Re: Quale antifurto '??

Messaggioda joylander » 25/4/10 10:29

beh ragazzi dovendolo riporre nel box allarmato di casa credo che caricarmi di una poliza furto sia inutile...

ho 1 blocca disco cementato e 2 catenacci con lucchetti cementati, credo che in 10 min sia impossibile rubarlo a meno che non vengano con un elicottero :)

Avatar utente
Piggi
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 6125
Iscritto il: 12/9/08 10:09
Città: Roma
Provincia: RM
Regione: Lazio
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250i
Versione: 2014
Colore: Absolute White
Località: Roma
Contatta:

Re: Quale antifurto '??

Messaggioda Piggi » 25/4/10 15:57

diciamo pure che sei messo a posto! : Chessygrin : ;)
Xmax 125 '08 Midnight Black
Xmax 250 '14 Absolute White

Beccuccio scarico by Archimelo - Copri marmitta scritta "Xmax" by Archimelo - Copri vaschette liquido freni "Xmax" - Penumatici Bridgestone Battlax SC

gigidev
Messaggi: 76
Iscritto il: 31/10/09 11:23
Città: NAPOLI
Provincia: NA
Regione: Campania
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250i
Versione: 2010
Colore: Midnight Black
Contatta:

Re: Quale antifurto '??

Messaggioda gigidev » 26/4/10 10:31

Io monto un antifurto Marelli, ma il vero problema è la rapina...


Torna a “Accessori vari”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

cron

Search

Nothing to display.

Login