Re: ANTIFURTO Blocca disco: Opinioni e modelli

Avatar utente
Superstrike
Messaggi: 729
Iscritto il: 26/5/13 10:36
Città: Cagliari
Provincia: CA
Regione: Sardegna
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250i
Versione: 2014 ABS
Colore: Absolute White
Contatta:

Re: ANTIFURTO Blocca disco: Opinioni e modelli

Messaggioda Superstrike » 10/7/14 21:35

Loupen69 ha scritto:...L'ho pagato 100 euro su motoabbigliamento


Loupen, giusto per la cronaca io l'ho acquistato la scorsa settimana su amazon ad €.87,74 con spedizione gratuita.
Avevo giusto postato la foto per mostrarti il contenuto della confezione.
A chi è sfuggita la ripropongo nuovamente:
Immagine

Quindi, riassumendo, nella confezione sono presenti oltre al bloccadisco (che da solo pesa poco meno di 800 gr) la custodia, il memory cable (cavo remainder), due chiavi di cui una con led blu per illuminare il buco della serratura la notte e la scheda (code card) con gli identificativi della chiave di sicurezza.

Avatar utente
Loupen69
Messaggi: 144
Iscritto il: 29/9/13 08:53
Città: Sant Antioco
Provincia: CI
Regione: Sardegna
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 400
Versione: 2014 ABS
Colore: Absolute White
Contatta:

Re: ANTIFURTO Blocca disco: Opinioni e modelli

Messaggioda Loupen69 » 10/7/14 21:50

Grazie superstrike...
Disdetto subito l ordine da motoabbigliamento.
Leggera la differenza...
Grazie ancora
Immagine

SARDEGNA

Immagine

Avatar utente
smuggler
Staff XMax Club
Staff XMax Club
Messaggi: 2963
Iscritto il: 11/7/10 23:28
Città: Campi B.zio - Fiesole
Provincia: FI
Regione: Toscana
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 400
Versione: 2014 ABS
Colore: Absolute White
Località: Firenze
Contatta:

Re: ANTIFURTO Blocca disco: Opinioni e modelli

Messaggioda smuggler » 11/7/14 12:33

@ Loupen. Bene ricorretto.
Entra a far parte del CLUB,
ci sono tanti vantaggi per te
diventa SOCIO!

Xion100
Messaggi: 10
Iscritto il: 21/8/16 13:48
Città: Roma
Provincia: RM
Regione: Lazio
Contatta:

Re: ANTIFURTO Blocca disco: Opinioni e modelli

Messaggioda Xion100 » 27/8/16 11:34

Ragazzi scusate se riesumo il topic. In settimana riceverò il nuovo xmax my2014 e volevo capire se questi bloccadisco Abus Granit Sledg oppure il detecto con l'allarme sonoro sono installabili sul disco posteriore oppure no?

Avatar utente
Superstrike
Messaggi: 729
Iscritto il: 26/5/13 10:36
Città: Cagliari
Provincia: CA
Regione: Sardegna
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250i
Versione: 2014 ABS
Colore: Absolute White
Contatta:

Re: ANTIFURTO Blocca disco: Opinioni e modelli

Messaggioda Superstrike » 29/8/16 19:06

Xion100 ha scritto:...volevo capire se questi bloccadisco Abus Granit Sledg oppure il detecto con l'allarme sonoro sono installabili sul disco posteriore oppure no?

No, sul disco posteriore puoi installare solo bloccadisco tradizionali con il perno che si inserisce nei fori del disco.
Invece i bloccadisco che hai citato vanno ad abbracciare tutto il disco come nella foto:
Immagine

Xion100
Messaggi: 10
Iscritto il: 21/8/16 13:48
Città: Roma
Provincia: RM
Regione: Lazio
Contatta:

Re: ANTIFURTO Blocca disco: Opinioni e modelli

Messaggioda Xion100 » 29/8/16 21:08

Grazie mille! Alla fine ho optato per un antifurto ad arco della Abus (il granit 59 Extreme, spessore 16mm e sezione quadrata) al posto del blocca disco tradizionale!

AX3L
Messaggi: 390
Iscritto il: 24/3/17 14:51
Città: Roma
Provincia: RM
Regione: Lazio
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 300
Versione: 2017 ABS
Colore: Matt Grey
Contatta:

Re: ANTIFURTO Blocca disco: Opinioni e modelli

Messaggioda AX3L » 14/6/17 09:31

Rivitalizzo il thread :D

Per il mio Xmax 300 ho comprato un antifurto ad U della Abus.

Prima di indicare il modello, vorrei ricordare che un antifurto di questo tipo è molto utile perchè unisce la praticità del bloccadisco, con la maggiore sicurezza data dal potere "abbracciare" anche le razze del cerchio e, non meno importante, permettere anche l'uso di una catena per ancorare il mezzo all'arredo urbano.

è certamente importante sceglierlo di buona qualità e di dimensioni sufficienti: troppo piccolo si riduce ad un "semplice" bloccadisco, troppo grande rende più facile l'uso di martinetti per poterlo rompere.

Ho scelto un modello Abus dato che ho sempre trovato i prodotti di questa marca di ottima qualità, in oltre su Amazon si trovano spesso a prezzi più bassi della concorrenza.

Per moto/scooter, esistono tre modelli:

540 (o 54, cambia l'estetica):
Il modello base.
L'arco è largo tanto quanto il modello "59" ed è offerto nella lunghezza di 23cm o 30cm. Sebbene, come per il modello "59", l'arco ha sezione quadrata per rendere più complessa l'operazione di taglio, la sezione dello stesso e la blindatura del corpo serratura lo rendono adatto più a biciclette che ad altro. Di contro, a parità di lunghezza, è il più leggero dei tre modelli disponibili

58
Modello intermedio.
L'arco è più stretto rispetto gli altri due modelli, non è quadrato, ed è offerto con lunghezze di 10cm, 24cm, 30cm.
Inoltre, ha una sezione decisamente più grande del "540", ma di poco inferiore a quella dell'arco del modello "59", di conseguenza risulta più pesante del modello base, ma ben lontano dal peso del modello "59".
Il corpo serratura ha una blindatura pari al modello "59".

59
Top di gamma.
Oltre a costare un accidente, pesa un accidente.
L'arco è quadrato, ha una larghezza analogha al modello "540" ed è offerto nelle lunghezze di 26cm e 31cm.
Lo spessore dell'arco, la più grande tra i modelli disponibili, e la blindatura della serratura lo rendono inespugnabile. Di contro è veramente scomodo da trasportare.


Scartato a priori il "59" per via del peso e dell'ingombro, ho fatto alcune prove con un "540" da 23cm che avevo già per la bicicletta: provando a metterlo sull Xmax ho notato che non riuscivo ad abbracciare la ruota posteriore, potendo quindi usarlo solo per cingere le razze del cerchio posteriore oppure, lo preferisco, razze e ed il disco freno del cerchio anteriore.

Di conseguenza, poichè un arco così largo non è giustificato per il modello di scooter in questione, mi sono orientato sul modello "58".

Sebbene le varianti di lunghezza pubblicizzate sono tre, sul web si trova una quarta versione con lunghezza di 21cm, più che sufficienti.

A mio avviso, quindi, questo è il miglior compromesso tra peso, ingombro e sicurezza.

(carico una fotografica appena possibile)

Avatar utente
angu1973
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8489
Iscritto il: 2/4/11 12:29
Città: Empoli
Provincia: FI
Regione: Toscana
Contatta:

Re: ANTIFURTO Blocca disco: Opinioni e modelli

Messaggioda angu1973 » 15/6/17 06:50

Ottimo : Cool :

whitemosQuito
Messaggi: 15
Iscritto il: 19/6/17 17:52
Città: GENOVA
Provincia: GE
Regione: Liguria
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 300
Versione: 2017 ABS
Colore: Matt Grey
Contatta:

Re: ANTIFURTO Blocca disco: Opinioni e modelli

Messaggioda whitemosQuito » 22/6/17 11:05

Ciao a tutti, ieri per il mio nuovo Max 300 sono andato a comprare un blocadisco della Abus, dopo alcune ricerche il modello che ho scelto è il Granit Victory X Plus 68, peccato che oggi lo debba restituire perché purtroppo non va bene per il disco, per via della sua conformazione particolare si riesce a sfilare dal disco senza problemi, c'è troppo spazio e non rimane. Ne sceglierò un altro, magari con allarme incluso, volevo segnalarlo per evitarvi un errato acquisto.

Avatar utente
MAXPOWER
Messaggi: 2282
Iscritto il: 8/5/17 17:11
Città: Roma
Provincia: RM
Regione: Lazio
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 300
Versione: 2017 ABS
Colore: Matt Grey
Contatta:

Re: ANTIFURTO Blocca disco: Opinioni e modelli

Messaggioda MAXPOWER » 14/7/17 20:00

Abus 8077?
-- ---------- -------------- ---------------- -------------- --
XMAX300 perché lo scooter è prima di tutto utile ma se è anche bello e performante è tutto un altro mondo! :)
-- ---------- -------------- ---------------- -------------- --

whitemosQuito
Messaggi: 15
Iscritto il: 19/6/17 17:52
Città: GENOVA
Provincia: GE
Regione: Liguria
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 300
Versione: 2017 ABS
Colore: Matt Grey
Contatta:

Re: ANTIFURTO Blocca disco: Opinioni e modelli

Messaggioda whitemosQuito » 18/7/17 15:46

Ciao Max, come bloccadisco va bene, io l'ho ordinato giusto ieri su ebay, si trova a 106€, in certi negozi sta intorno ai 170€... Comunque questo utente ha caricato un video dal quale puoi vedereche per il disco va bene, ciao!
https://m.youtube.com/watch?v=vd2QZA3-n6c

Avatar utente
MAXPOWER
Messaggi: 2282
Iscritto il: 8/5/17 17:11
Città: Roma
Provincia: RM
Regione: Lazio
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 300
Versione: 2017 ABS
Colore: Matt Grey
Contatta:

Re: ANTIFURTO Blocca disco: Opinioni e modelli

Messaggioda MAXPOWER » 18/7/17 21:15

Veramente si Amazon su trova a 97
Abus 8077_ROJO - Disco del freno antifurto rosso https://www.amazon.it/dp/B01AG1MTBA/ref ... BzbMNTQH2C
-- ---------- -------------- ---------------- -------------- --
XMAX300 perché lo scooter è prima di tutto utile ma se è anche bello e performante è tutto un altro mondo! :)
-- ---------- -------------- ---------------- -------------- --

whitemosQuito
Messaggi: 15
Iscritto il: 19/6/17 17:52
Città: GENOVA
Provincia: GE
Regione: Liguria
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 300
Versione: 2017 ABS
Colore: Matt Grey
Contatta:

Re: ANTIFURTO Blocca disco: Opinioni e modelli

Messaggioda whitemosQuito » 19/7/17 12:06

Si ma non è disponibile, già da un po' in realtà, comunque cambia poco, l'importante è che faccia bene il suo dovere

Zamma
Messaggi: 31
Iscritto il: 9/8/17 17:52
Città: Cesena
Provincia: FC
Regione: Emilia-Romagna
Contatta:

Re: ANTIFURTO Blocca disco: Opinioni e modelli

Messaggioda Zamma » 19/8/17 14:03

Per Xmax 300 cosa potreste consigliarmi? Blocca disco di qualità

Zamma
Messaggi: 31
Iscritto il: 9/8/17 17:52
Città: Cesena
Provincia: FC
Regione: Emilia-Romagna
Contatta:

Re: ANTIFURTO Blocca disco: Opinioni e modelli

Messaggioda Zamma » 19/8/17 14:25

Abus 8077 credo sarà la mia scelta dopo essermi letto questo topic.

AX3L
Messaggi: 390
Iscritto il: 24/3/17 14:51
Città: Roma
Provincia: RM
Regione: Lazio
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 300
Versione: 2017 ABS
Colore: Matt Grey
Contatta:

Re: ANTIFURTO Blocca disco: Opinioni e modelli

Messaggioda AX3L » 23/8/17 13:04

Personalmente continuo a pensare che l'unico vero antifurto è l'ancoraggio all'arredo urbano...
Un blocca disco è solo un deterrente, ecco perchè continuo a promuovere i lucchetti ad U:
possono fare da bloccadisco (agganciando anche i raggi della ruota, oltre che il disco freno) e, all'occorrenza, permettere anche l'uso di una bella catena...

AX3L
Messaggi: 390
Iscritto il: 24/3/17 14:51
Città: Roma
Provincia: RM
Regione: Lazio
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 300
Versione: 2017 ABS
Colore: Matt Grey
Contatta:

Re: ANTIFURTO Blocca disco: Opinioni e modelli

Messaggioda AX3L » 11/10/17 08:54

AX3L ha scritto:
[...]
un antifurto di questo tipo è molto utile perchè unisce la praticità del bloccadisco, con la maggiore sicurezza data dal potere "abbracciare" anche le razze del cerchio e, non meno importante, permettere anche l'uso di una catena per ancorare il mezzo all'arredo urbano.

è certamente importante sceglierlo di buona qualità e di dimensioni sufficienti: troppo piccolo si riduce ad un "semplice" bloccadisco, troppo grande rende più facile l'uso di martinetti per poterlo rompere.

Ho scelto un modello Abus dato che ho sempre trovato i prodotti di questa marca di ottima qualità, in oltre su Amazon si trovano spesso a prezzi più bassi della concorrenza.

[...]
58
Modello intermedio.
L'arco è più stretto rispetto gli altri due modelli, non è quadrato, ed è offerto con lunghezze di 10cm, 24cm, 30cm.
Inoltre, ha una sezione decisamente più grande del "540", ma di poco inferiore a quella dell'arco del modello "59", di conseguenza risulta più pesante del modello base, ma ben lontano dal peso del modello "59".
Il corpo serratura ha una blindatura pari al modello "59".

[...]
Sebbene le varianti di lunghezza pubblicizzate sono tre, sul web si trova una quarta versione con lunghezza di 21cm, più che sufficienti.

A mio avviso, quindi, questo è il miglior compromesso tra peso, ingombro e sicurezza.

(carico una fotografica appena possibile)
Allegati
Lucchetto_02.jpg
Lucchetto_02.jpg (131.15 KiB) Visto 5204 volte
Lucchetto_01.jpg
Lucchetto_01.jpg (79.84 KiB) Visto 5204 volte

AX3L
Messaggi: 390
Iscritto il: 24/3/17 14:51
Città: Roma
Provincia: RM
Regione: Lazio
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 300
Versione: 2017 ABS
Colore: Matt Grey
Contatta:

Re: ANTIFURTO Blocca disco: Opinioni e modelli

Messaggioda AX3L » 16/11/17 19:21

Aggiorno la mia esperienza con lucchetti, catene bombe a mano e ghigliottine....

Ho voluto cercare qualche cosa che "suonasse"...
perchè fermo restando che una catena attaccata al palo è la migliore arma contro il furto, fare un po' di rumore male non fa.

Ben contento del lucchetto ad U postato precedentemente, ho cercato un lucchetto ad U con allarme, affidabile per marca e qualità costruttiva e che risultasse più piccolo di quello usato finora.

Sebbene, infatti, l'Abus 58/210 non è enorme, ruba comunque molto spazio sotto la sella.

Ho trovato alcuni modelli della Oxford e della Maggi, ma tutti grandi tanto quanto o più dell'Abus che volevo sostituire.

A quel punto ho voluto virare su un più piccolo lucchetto ad U, da usare come un classicissimo bloccadisco, tanto se non è ancorato ad un palo, bloccare solo il disco o anche la ruota non fa tanta differenza.

L'importante, per me, era trovare qualche cosa da potere usare come bloccadisco nelle soste brevi, ed insieme ad una catena per quelle più lunghe, riducendo al minimo gli ingombri e permettendomi di portare con me solo una chiave.

Anche in questo caso ho trovato nuovamente un modello della Oxford, che però non mi convinceva perchè aveva il corpo in plastica facile da rovinarsi se non addirittura rompersi (Boss e BigBoss, con arco rispettivamente da 14mm e 16mm) ed un modello della Maggi (chiamato Blade con arco da 18mm) che ho finito con il comprare.

Pessimo.

La forma della chiave rendeva difficile aprirlo, quasi dava segni di blocco, e comunque suonava una volta su 10...restituito subito l'acquisto, e ormai deciso a comprare un bloccadisco compatto, ho a quel punto io comprato anche io l'Abus 8077 (i prodotti di questa marca continuano ad essere una certezza).

L'Abus ha a listino solo tre modelli con allarme sonoro, due classici bloccadisco e questo rettangolo di metallo simile al modello visto nelle pagine precedenti.

Mi sono orientato su quest'ultimo perchè è possibile usarlo anche come lucchetto per la catena!

Oltre a potere usare una particolare catena Abus pensata appositamente per l'8077, infatti, data la sua particolare forma è comunque possibile chiudere una qualsiasi catena con maglie quadrate da 12mm (come la catena, anch'essa Abus, che già avevo)!
Ultima modifica di AX3L il 16/11/17 19:25, modificato 1 volta in totale.

AX3L
Messaggi: 390
Iscritto il: 24/3/17 14:51
Città: Roma
Provincia: RM
Regione: Lazio
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 300
Versione: 2017 ABS
Colore: Matt Grey
Contatta:

Re: ANTIFURTO Blocca disco: Opinioni e modelli

Messaggioda AX3L » 19/11/17 21:40

Per rendere l'idea dell'uso del bloccadisco per chiudere una catena (Abus 8077 e Sledg77 sono identici, cambia solo la presenza o meno dell'allarme)
Allegati
392E255E-94B8-4B1B-8A97-9603F07D7039.jpeg
392E255E-94B8-4B1B-8A97-9603F07D7039.jpeg (154.36 KiB) Visto 5124 volte

Avatar utente
Piggi
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 6125
Iscritto il: 12/9/08 10:09
Città: Roma
Provincia: RM
Regione: Lazio
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250i
Versione: 2014
Colore: Absolute White
Località: Roma
Contatta:

Re: ANTIFURTO Blocca disco: Opinioni e modelli

Messaggioda Piggi » 25/11/17 00:57

Giro con il Trigger Alarm 350 ( https://www.abus.com/it/Moto-e-bici/Mot ... -Alarm-350) e mi trovo bene. Efficace anche l'allarme al suo interno, testato personalmente i primi giorni quando non lo chiudevo bene con la chiave e lo mettevo subito sotto la sella: sembravo una volante dei carabinieri : Lol :
Xmax 125 '08 Midnight Black
Xmax 250 '14 Absolute White

Beccuccio scarico by Archimelo - Copri marmitta scritta "Xmax" by Archimelo - Copri vaschette liquido freni "Xmax" - Penumatici Bridgestone Battlax SC


Torna a “Accessori vari”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

cron

Search

Nothing to display.

Login