Prova batteria di bordo

Avatar utente
angu1973
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8489
Iscritto il: 2/4/11 12:29
Città: Empoli
Provincia: FI
Regione: Toscana
Contatta:

Prova batteria di bordo

Messaggioda angu1973 » 14/11/11 21:05

Si, lo so sarò pazzo a proporre un accessorio del genere visto il prezzo e che ce ne sono di più economici.
Però permettetemi la mia testimonianza visto che l'ho installato nel vano motore della mia auto per tenere sotto controllo lo stato della batteria e funziona egregiamente dato che qualche settimana fa mi ha avvisato che era arrivata al termine dopo 5 anni di avviamenti. Mi ha salvato da una sicura panne.http://www.intecstore.it/index.php?target=products&product_id=20

Ciao e grazie. :D

Avatar utente
angu1973
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8489
Iscritto il: 2/4/11 12:29
Città: Empoli
Provincia: FI
Regione: Toscana
Contatta:

Re: Prova batteria di bordo

Messaggioda angu1973 » 3/12/11 16:37

Mi frullava per la mia testa bacata di installare questo prezioso accessorio (originale) per tenere sotto controllo lo stato di carica della batteria del bestio:

YEC Indicator Panel 150
Immagine

Costa circa 30€ : Doctor : e si installa a pannello, suppongo nel cassettino portaoggetti. Ha anche la presa incorporata per collegare il caricabatteria.

Avatar utente
smuggler
Staff XMax Club
Staff XMax Club
Messaggi: 2963
Iscritto il: 11/7/10 23:28
Città: Campi B.zio - Fiesole
Provincia: FI
Regione: Toscana
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 400
Versione: 2014 ABS
Colore: Absolute White
Località: Firenze
Contatta:

Re: Prova batteria di bordo

Messaggioda smuggler » 4/12/11 12:32

si angu è molto utile, io ho quello in alto al centro di mamma yamaha pagato 13 eurozzi installato nel cassettino, così si controlla velocemente, e fissato alla vite che cè già, aiutandolo con una rondella a stare fermo.
perfetto!!!!
Entra a far parte del CLUB,
ci sono tanti vantaggi per te
diventa SOCIO!

Avatar utente
angu1973
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8489
Iscritto il: 2/4/11 12:29
Città: Empoli
Provincia: FI
Regione: Toscana
Contatta:

Re: Prova batteria di bordo

Messaggioda angu1973 » 4/12/11 13:34

Farò un giro al concessionario per confrontarli. Dato che sono un maniaco degli accessori utili e non, sto valutando l'idea di installarlo. : Yahooo : Grazie delle dritte.

Avatar utente
angu1973
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8489
Iscritto il: 2/4/11 12:29
Città: Empoli
Provincia: FI
Regione: Toscana
Contatta:

Re: Prova batteria di bordo

Messaggioda angu1973 » 7/12/11 16:01

Ecco fatto, : Yahooo : dato che sono un fanaticone di queste cose ho comprato l'indicatore di carica a led originale Yamaha a 12€ (a mio avviso un prezzo super onesto):

Immagine

Per complicarmi la vita l'ho installato nel cassettino portaoggetti in posizione facilmente consultabile aprendo lo sportellino così da integrarlo alla strumentazione del bestio:

Immagine

E' costituito da tre led lampeggianti:
-Led verde- batteria carica
-Led giallo- batteria in scarica si consiglia una ricarica
-Led rosso- batteria da ricaricare

Se voglio dare una caricatina alla batteria, attraverso lo spinotto integrato all'estremità,dopo averlo sganciato dalla parete del cassettino fermato tramite velcro, lo collego al mantenitore di carica sempre originale Yamaha ma va benissimo anche quello della C-Tek che ha le stesse caratteristiche e agganci.


L'installazione è semplicissima, va avvitato ai morsetti della batteria e se non volete forare il cassettino come ho fatto io, si può legare anche sotto la carenatura o altra posizione esterna facilmente accessibile dato che lo spinotto è impermeabile e protetto da un fusibile da 15A.

Ciao : Nurse :

Avatar utente
smuggler
Staff XMax Club
Staff XMax Club
Messaggi: 2963
Iscritto il: 11/7/10 23:28
Città: Campi B.zio - Fiesole
Provincia: FI
Regione: Toscana
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 400
Versione: 2014 ABS
Colore: Absolute White
Località: Firenze
Contatta:

Re: Prova batteria di bordo

Messaggioda smuggler » 7/12/11 19:23

bravo angu, esattamente come me, ma senza forare il cassettino!!!
Entra a far parte del CLUB,
ci sono tanti vantaggi per te
diventa SOCIO!

Avatar utente
angu1973
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8489
Iscritto il: 2/4/11 12:29
Città: Empoli
Provincia: FI
Regione: Toscana
Contatta:

Re: Prova batteria di bordo

Messaggioda angu1973 » 7/12/11 20:22

Si smug, sul tuo bestio la batteria è alloggiata di fianco al cassettino portaoggetti e il vano è comunicante mentre sul modello 2011 il cassettino è totalmente chiuso e la batteria è situata sotto al quadro strumenti. Avrei benissimo potuto sfruttare il foro che avevo fatto tempo fa per il cavo usb dalla presa 12v al manubrio facilitandomi l'installazione, ma dato che mi ero intestardito di mettere in quella posizione lo strumento per fare le cose precise (il chè è un male certe volte) ho dovuto eseguire un operazione chirurgica al bestio smontando lo scudo frontale, batteria, forare in quel punto usando con attenzione il Dremel manco la sega a tazza perche' sotto quella protuberanza passa un elemento del telaio, vari cavi elettrici, i tubi idraulici del freno posteriore col rischio di danneggiare qualcosa :wall: :wall: e ho dovuto usare la sonda passacavi perchè con i miei ditini da metalmeccanico : Chessygrin : non ci arrivavo. Alla fine però sono contento del lavoro pulito e non ho cavi in vista nel casettino : Yahooo :

Avatar utente
smuggler
Staff XMax Club
Staff XMax Club
Messaggi: 2963
Iscritto il: 11/7/10 23:28
Città: Campi B.zio - Fiesole
Provincia: FI
Regione: Toscana
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 400
Versione: 2014 ABS
Colore: Absolute White
Località: Firenze
Contatta:

Re: Prova batteria di bordo

Messaggioda smuggler » 7/12/11 22:40

bravo anto, hai fatto un lavorone, ma poi a lavoro finito, si vede che è perfetto. meglio metterci qualcosa in più ma fare le cose per bene.
: Yahooo :
Entra a far parte del CLUB,
ci sono tanti vantaggi per te
diventa SOCIO!

Avatar utente
angu1973
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8489
Iscritto il: 2/4/11 12:29
Città: Empoli
Provincia: FI
Regione: Toscana
Contatta:

Re: Prova batteria di bordo

Messaggioda angu1973 » 7/12/11 22:49

Grazie Mirko ;)

Robbymax
Socio VIP XMax Club
Socio VIP XMax Club
Messaggi: 200
Iscritto il: 4/6/08 00:47
Città: Reggio Calabria
Provincia: RC
Regione: Calabria
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250cc
Versione: 2006
Colore: Lava Red
Località: Reggio Calabria
Contatta:

[Batteria] Tester e Starter

Messaggioda Robbymax » 30/8/15 12:29

Ciao a tutti.
Dopo parecchi mesi di utilizzo la batteria del mio Xmax 2008 comincia a darmi problemi.
Tempo fa avevo possibilità di tornare a casa e collegarlo al mantenitore bc controller smart che possiedo. Essendomi trasferito non ho più la presa di corrente vicino lo scooter e quindi periodicamente cerco di smontarla e lasciarla collegata al mantenitore di carica uno o due giorni.

Tuttavia capita che a volte mi accorgo della batteria scarica troppo tardi.
cosi stavo valutando l'acquisto di un tester da tenere collegato alla batteria nello scooter.. magari nel portaoggetti frontale.

inoltre stavo valutando l'acquisto di uno starter magari non troppo ingombrante,che magari potrei sfruttare sia per scooter che per auto.

ricordo di un altro utente che aveva messo un display tester sullo scooter ma non trovo più la discussione.

Per caso qualcuno di voi è informato su tester e starter e saprebbe consigliarmi qualcosa?
Grazie

edit mod: unito qui
Robbymax
X-Max Lava Red '06 - Variatore Polini multispeed - Parabrezza Isotta alto - Specchietti moto piccoli - (Fari Xeno+alogena smontati per ora) , led smt di posizione anteriori e posteriori, frecce a led, batteria al gel , candela DR8EIX , adesivi cerchi, adesivi diapason sulle fiancate laterali anteriori, diapason sul copri carter.

fede78
Messaggi: 1079
Iscritto il: 8/6/11 13:47
Città: Milano
Provincia: MI
Regione: Lombardia
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250i
Versione: 2008
Colore: Mistral Grey
Contatta:

Re: [Batteria] Tester e Starter

Messaggioda fede78 » 30/8/15 15:46

Ciao, anni fa ho preso uno starter alla lidl, usato poche volte per soccorrere amici appiedati e per mettere in moto i miei cari e vecchi rottami.
Non so dirti la marca, se non mi sbaglio l'ho pagato una 30ina di €

Robbymax
Socio VIP XMax Club
Socio VIP XMax Club
Messaggi: 200
Iscritto il: 4/6/08 00:47
Città: Reggio Calabria
Provincia: RC
Regione: Calabria
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250cc
Versione: 2006
Colore: Lava Red
Località: Reggio Calabria
Contatta:

Re: Prova batteria di bordo

Messaggioda Robbymax » 31/8/15 09:20

Io ero orientato a prendere questo starter portatile questo che ha anche il compressore .

E devo vedere per il tester ... non ho capito se i modelli sopra descritti hanno anche una presa accendisigari incorporata o permettono la ricarica tramite caricabatterie senza staccare la batteria.

Che ne dite?
Robbymax
X-Max Lava Red '06 - Variatore Polini multispeed - Parabrezza Isotta alto - Specchietti moto piccoli - (Fari Xeno+alogena smontati per ora) , led smt di posizione anteriori e posteriori, frecce a led, batteria al gel , candela DR8EIX , adesivi cerchi, adesivi diapason sulle fiancate laterali anteriori, diapason sul copri carter.


Torna a “Accessori vari”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

Search

Nothing to display.

Login