Comunicazioni Generale

Documenti, iscrizioni, news & info sul Forum
Avatar utente
leoromano
Messaggi: 8238
Iscritto il: 3/4/08 14:10
Città: Roma
Provincia: RM
Regione: Lazio
Cilindrata: 400
Versione: 2013 ABS
Contatta:

Comunicazioni Generale

Messaggioda leoromano » 6/2/15 22:56

Documento condiviso da tutto lo staff


Con questo topic porto a conoscenza che Xmax club, per il 2015, ha deciso di non rinnovare l’ufficialità ai Club Yamaha. Questa decisione, comunque, non porterà a nessun fermo di attività.

Xmax club continuerà ad essere il forum di riferimento anche in futuro per XMAX in tutte le sue cilindrate ma con meno vincoli che porteranno tra l’altro a non essere più solo monomodello Yamaha. Tra i vincoli di cui parlavo prima ci sono quelli fiscali (agenzia delle entrate su tutti) derivanti dal rapporto con Yamaha: da oggi non ci saranno più e potremo tutti lavorare con maggior tranquillità.

In definitiva una decisione sofferta in quanto l’ufficialità, ci favoriva sui motori di ricerca e di conseguenza maggiore visibilità essendo i nostri link presenti sui siti yamaha; il risvolto della medaglia comportava un’organizzazione costante di uscite più o meno mensili e soprattutto organizzare il raduno nazionale, per noi ostico, essendo il nostro scooter prettamente cittadino; di conseguenza le adesioni erano sempre limitate, cosa rimarcata dalla casa madre.

Il 2015, quindi, sarà un anno di transizione; non ci saranno più le classiche cariche precedenti (un’esigenza Yamaha) ma una struttura più snella e dinamica per gestire al meglio il forum in vita da oltre 6 anni di cui 5 come club ufficiale.

Spero che questo cambiamento porti, in questo 2015, vecchi e nuovi iscritti a partecipare nuovamente con più assiduità alla vita del forum apportando nuove idee che saranno ben accette. Incontri e/o uscite varie potranno essere comunque organizzate senza più essere pressati.

Per quanto riguarda, invece, come sostenere il forum (spese vive/adesivi/spedizioni ecc) ritengo si potrà prendere una decisione in un secondo momento. Ho comunque letto con piacere che alcuni nuovi iscritti volevano già associarsi.

In base a quanto scritto sopra, in linea generale, si vuol mettere un punto fermo dal quale ripartire.

Ci auguriamo, quindi, che continuerete a seguirci e sostenerci come avete fatto fino ad oggi in modo da rimanere sempre il punto di riferimento sul web per XMAX 125/250/400 e loro cilindrate future, se ci saranno.


Postilla personale: preciso che le lamentele riguardanti la versione 400 sono state girate ai nostri ex referenti con assicurazione di essere sempre state recapitate sulla “scrivania Yamaha”; purtroppo di più non potevamo fare.
Mi è stato fatto notare, giustamente, da un membro dello staff che non avevo comunicato questo particolare: me ne scuso - leoromano -



RobertTaife
Messaggi: 158
Iscritto il: 17/2/24 03:37
Città: RobertTaife
Provincia: BS
Regione: Veneto
Il tuo X: X-City
Cilindrata: 300
Versione: 2015 ABS
Colore: Radical Red
Contatta:

50% off Sale!

Messaggioda RobertTaife » 17/2/24 09:21



Torna a “Comunicazioni dello Staff”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti

Search

Nothing to display.

Login