(ROMA) Ristoranti buoni ed economici...

I migliori ristoranti & co. testati da NOI!
Avatar utente
Christian Troy
Socio Fondatore
Socio Fondatore
Messaggi: 3041
Iscritto il: 21/3/08 17:47
Città: ROMA
Provincia: RM
Regione: Lazio
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250i
Versione: 2010
Colore: Competition White
Località: ROMA
Contatta:

(ROMA) Ristoranti buoni ed economici...

Messaggioda Christian Troy » 28/3/08 03:41

Ciao ragazzzi, dai buttiamo giù un elenco per scovare nella nostra magnifica sconfinata città quei ristoranti (etnici, casarecci, pizzerie, fraschette, taverne, ecc.) dove il motto sia "mangio bene, spendo poco"!!!! Comincio io, spero che sia utile a tutti anche agli altri Xmaxer che saranno in trasferta nella Capitale!

- pizzeria "La mosca matta", Via Rimini 13, tel. 0670491710 Zona San Giovanni. Già testata in un precedente raduno, è buonissima e col menu fisso a 17 euro ti sfondi alla grande dagli antipasti ai dolci! Da ritornarci presto!

- ristorante cinese a Garbatella, uno dei più buoni di Roma a mio avviso, ha ancora i prezzi tradotti dalle lire e con 12-13 euro a persona mangi dall'antipasto ai dolci! Circonvallazione Ostiense 78, di fronte la Metro B "Garbatella" tel. 065120558;

- ristorante "L'archetto", trastevere, Piazza S.Cosimato, tel. 065895236, immensa varietà di primi, ottimi anche i contorni, personale squisito;

- ristorante "Al Parco", Via A.Pieri 14(Viale Marconi), ambiente caratteristico e più di 30 varietà di pizze, oltre ad ottimi primi sfiziosi. Tel. 065570577

- pizzeria "Stella marina", Via della acacie (Centocelle), davvero economica ma credetemi non affatto malvagia, menu pizza con: 1 supplì, 1 crocchetta, 1 bruschetta, 1 bibita e 1 pizza a scelta...6 euro!!! Qualità accettabile, ottima per cene fugaci o a tempo perso! Tel. 062570527

- agriturismo "LA PATATONA", loc. Ciampino vicino la ferrovia, tel. 06.7960338: con 25 euro ti portano vari tipi di salami (per lo più salamelle), altri affettati, mozzarelle, verdure sottolio - Poi 3 Primi - 3 Secondi - 3 Contorni - Dolci e Frutta - Caffè - Ammazzacaffè e Natuarlmente Acqua e Vino a Volontà per non dimenticare il Pane Cotto a legna...ottima alternativa alle fraschette!

- Ristorante "Il Duca", Tel. 065817706, nel cuore di Trastevere al Vicolo del cinque n.52 (traversa di Piazza Trilussa): cucina romana vera (non quella per fregare i turisti), ampia sala con anche un giardino interno e tavolini pure sulla strada per l'estate, ottima scelta di antipasti (alcuni particolari e sfiziosi, tipo i carciofi interi con i petali fritti) molti primi e secondi (tutti sia di pesce che di carne che le solite cose caratteristiche romane), dolci fatti in casa, personale gentile e cortesissimo, prezzi sempre sui 20 euro (tranquilli, altrimenti non l'avrei inserito su questo post!!!!!!!!!)

- sono stato pure al ristorante thailandese "Thai inn", Via Ozanam 92 (zona Gianicolense-Monteverde), tel. 0658203145...che buono!!! L'ambiente è accogliente e carinissimo, il personale è immensamente gentile e squisito, per quanto riguarda il prezzo considerate che ho speso sui 20 euro perchè essendo la prima volta ho ordinato di tutto e di più, ma credo che ce se la può cavare anche con un pò meno! E' tutto molto speziato, simile al cinese ma più raffinato, ottima la salsa d'arachidi che ti portano di loro iniziativa, particolarissimo il pane thailandese (sembra il das o il pongo), per il resto c'è davvero un'infinità di piatti, credo minimo un centinaio...occhio che il thailandese è rinomato per essere molto piccante, prestateci attenzione!

- pizzeria "GIGGETTO IL RE DELLA PIZZA", Via alessandria n.43, tel.06.8412527.
In zona Piazza Fiume, è a mio avviso una delle migliori pizzerie di Roma...la pizza è bassa, facilmente digeribile e di OTTIMA qualità...non si può prenotare, quindi se ci andate andateci abbastanza presto perchè anche durante la settimana si trova sempre abbastanza pieno...vi consiglio anche i fritti, in particolare le mozzarelle fritte, veramente celestiali! Hanno anche dei buoni dolci, e il prezzo è sui 15 euro a testa di media. Consigliatissimo!

- anche questa già testata, posso suggerire a gran voce la pizzeria "O' Sole e Napule", Via Olevano Romano 67/69, tel. 062593617, zona Prenestina. Buonissima, vero pizzaiolo napoletano, nel complesso prezzi ottimi, qualità più che soddisfacente e vera roba napoletana, impasto della pizza e antipasti in primis. In 2 con al massimo 25 euro in totale ci mangi alla grande...fidatevi!

- Pizzeria "Da Nerone", Vicolo del Moro 43, cuore di Trastevere. Tel.0658301756...onesta pizzeria con vero impasto napoletano, buona scelta di gusti (provate la pizza all'nduja), ottima qualità degli ingredienti, antipasti sfiziosi caratteristici napoletano, prezzi onesti (classici 15 euro considerando una pizza, vari antipasti fritti e da bere). Veloce, consigliata in abbinamento a una bella passeggiata per Trastevere o prima di un ritrovo con gli amici (o con gli amici!)...
Quanti anni hai stasera? Quanti me ne dai, bambina?

LIVIDI, vedi i tuoi ricordi...BRIVIDI, quando senti che sono già morti!!!

Avatar utente
luch1ss1mo
Socio Fondatore
Socio Fondatore
Messaggi: 2430
Iscritto il: 21/3/08 13:02
Città: Roma
Provincia: RM
Regione: Lazio
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250i
Versione: 2007
Colore: Solid Metal
Località: RM - ROMA
Contatta:

Re: (ROMA) Ristoranti buoni ed economici...

Messaggioda luch1ss1mo » 28/3/08 17:14

Sono stato in quasi tutti questi posti!!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Aggiungo che alla "patatona" alternano giorni in cui il menù è quello detto da christian ad altri in cui fanno la pizza che dir buona è dir poco...ne portano enormi al centro che dividino in pezzi e ne portano finchè non si sventola bandiera bianca :mrgreen: :mrgreen:
Chi nasce merda non può morire cioccolato, questo è poco ma sicuro !!

Avatar utente
TORO81
Socio Fondatore
Socio Fondatore
Messaggi: 1971
Iscritto il: 25/3/08 10:36
Città: Roma
Provincia: RM
Regione: Lazio
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250cc
Versione: 2006
Colore: Antracite Grey
Località: Roma
Contatta:

Re: (ROMA) Ristoranti buoni ed economici...

Messaggioda TORO81 » 28/3/08 17:45

I TORQUATI.Si trovano in zona Tuscolana, ed è una parallela di Via delle Cave. Si mangia da Dio. I primi sono spettacolari, ma la carne ancor di più. Certo non è economicissimi, per antipasto, primo o secondo, contorno, dolce, vino e caffè si spendono intorno ai 30/35 € ma li valgono tutti.
In alternativa c'è il menù "Marione": 30 € e ti sfondi di brutto.Spettacolare in questo menù è l'antipasto, oltre alle solite cose ti portano il cesto dei salami, mi sembra 6 o 7 varietà...io ogni volta mi ci massacro e poi me vengono i brufoli :D
X-MAX...il BESTIO

tappini con logo Yamaha - Gomme Pirelli GTS - Puntale marmitta by Ksano, Variatore TopPerformance, Valvole delle gomme a "L"

>>>CLICCA PER ISCRIVERTI AL CLUB<<<

càstoro

Re: (ROMA) Ristoranti buoni ed economici...

Messaggioda càstoro » 29/3/08 07:49

Christian hai commesso un errore:
La Mosca Matta ha 2 ristoranti, uno per il pesce a Via Rimini e uno per la pizza (quello dove siamo stati) a Via Amiterno
;)

Avatar utente
leoromano
Messaggi: 8238
Iscritto il: 3/4/08 14:10
Città: Roma
Provincia: RM
Regione: Lazio
Cilindrata: 400
Versione: 2013 ABS
Contatta:

Re: (ROMA) Ristoranti buoni ed economici...

Messaggioda leoromano » 5/6/08 23:42

Una segnalazione "al volo" di una pizzeria a taglio per un possibile veloce e succulento spuntino : Yahooo : Di solito c'è la fila fuori. Si trova in Via della lega lombarda (piazzale delle province) poco prima del distributore Erg andando verso il multisala Jolly. Il sabato sono chiusi. Fanno svariati tipi di pizze, anche belle piccanti :birra:
P.S. tifano pure Roma..... non dico altro : Thumbup : : Chessygrin :

/Bru
Messaggi: 44
Iscritto il: 27/6/08 23:48
Città: roma
Provincia: RM
Regione: Lazio
Il tuo X: X-Max
Versione: 2010
Colore: Competition White
Contatta:

Re: (ROMA) Ristoranti buoni ed economici...

Messaggioda /Bru » 2/7/08 17:07

Ieri sera per caso:
La Mucca Capricciosa intorno a via Prenestina zona Centocelle.

Carne in quantità o pizza.
ieri in 3 con annesse bruschette e suppli e media chiara...32e!
Tutto ottimo.

Avatar utente
Christian Troy
Socio Fondatore
Socio Fondatore
Messaggi: 3041
Iscritto il: 21/3/08 17:47
Città: ROMA
Provincia: RM
Regione: Lazio
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250i
Versione: 2010
Colore: Competition White
Località: ROMA
Contatta:

Re: (ROMA) Ristoranti buoni ed economici...

Messaggioda Christian Troy » 3/7/08 01:15

Ci capito spesso alla Mucca Capricciosa, Via Cesati se non sbaglio...è a 5 minuti da casa mia, confermo le buone opinioni!
Quanti anni hai stasera? Quanti me ne dai, bambina?

LIVIDI, vedi i tuoi ricordi...BRIVIDI, quando senti che sono già morti!!!

Avatar utente
FabioMax
Messaggi: 115
Iscritto il: 3/7/08 20:03
Città: Roma
Provincia: RM
Regione: Lazio
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250i
Versione: 2008
Colore: Midnight Black
Contatta:

Re: (ROMA) Ristoranti buoni ed economici...

Messaggioda FabioMax » 5/7/08 00:32

MAD COW
Via Torre di Morena, 66/e - Morena - Roma Tel.: 06 79848621

Un ristorante davvero molto sfizioso. Ottima carta dei vini e carne di qualità.
Per i ristoranti di carne è uno dei migliori secondo me, la tagliata in particolare. Ottimi anche gli antipasti, con qualche abbinamento creativo.
Prezzi abbordabili, sui 35 euro a persona.

Avatar utente
TORO81
Socio Fondatore
Socio Fondatore
Messaggi: 1971
Iscritto il: 25/3/08 10:36
Città: Roma
Provincia: RM
Regione: Lazio
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250cc
Versione: 2006
Colore: Antracite Grey
Località: Roma
Contatta:

Re: (ROMA) Ristoranti buoni ed economici...

Messaggioda TORO81 » 26/3/09 18:23

I CARNIVORI: Via Tuscolana (appena fuori l'anello ferroviario). Ovviamente carne ma anche ottimi primi e buona carta dei vini - 30/35 Euro per pasto completo (escl vino).

I 3 MONELLI: Pizzeria in zona "Due Leoni" (dalla Casilina si entra a Due Leoni, circa 1 Km sulla destra). Pizza ROMANA(fina e buonissima) e napoletana. OTTIMA. 15 Euro per antipasto (fritti misti), pizza, birretta e dolce. Un consiglio: provate la Pizza Pachino doppiogusto è spettacolare!
X-MAX...il BESTIO

tappini con logo Yamaha - Gomme Pirelli GTS - Puntale marmitta by Ksano, Variatore TopPerformance, Valvole delle gomme a "L"

>>>CLICCA PER ISCRIVERTI AL CLUB<<<

stetai
Messaggi: 837
Iscritto il: 12/9/08 13:57
Città: ancona
Provincia: AN
Regione: Marche
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250i
Versione: 2007
Colore: Alluminium Slate
Località: ANCONA
Contatta:

Re: (ROMA) Ristoranti buoni ed economici...

Messaggioda stetai » 26/3/09 19:27

grazie proprio quello che mi servivaaa! se verrò a roma mi sà che andrò in questi ristoranti grazieeeeee
Tu non sei il tuo lavoro, non sei la quantità di soldi che hai in banca, non sei la macchina che guidi, nè il contenuto del tuo portafogli, non sei i tuoi vestiti di marca, sei la canticchiante e danzante merda del mondo!le cose che possiedi alla fine ti possiedono
by fight club il film

Avatar utente
TattaXMax
Messaggi: 1086
Iscritto il: 28/3/08 20:34
Città: Roma
Provincia: RM
Regione: Lazio
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 125i
Versione: 2007
Colore: Midnight Black
Località: Roma
Contatta:

Re: (ROMA) Ristoranti buoni ed economici...

Messaggioda TattaXMax » 1/5/09 21:14

più che un ristorante consiglio un pub :D : PUB OLD TRAFFORD... regà non fatevi ingannare dal nome è un bel posto tutto ROMANISTA ;) zona CIPRO vicino la stazione metro valle aurelia (dalle parti di via angelo emo)...non ricordo l'indirizzo preciso, però si trova facilmente.

Consiglio personale: prendete lo TSUNAMI di tennents!!! ;) ;)
TattaXMax #19 --- #55

John_Deere
Messaggi: 10
Iscritto il: 25/8/08 10:45
Città: Barbana
Provincia: UD
Regione: Friuli-Venezia Giulia
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250i
Versione: 2009
Colore: Midnight Black
Località: Udine
Contatta:

Re: (ROMA) Ristoranti buoni ed economici...

Messaggioda John_Deere » 4/8/09 09:52

ragazzi sono appena tornato da una settimana a roma e i vostri consigli sui ristoranti mi sono stati davvero molto utili.
aggiungo in zona di piazza navona il ristorante da gigi e franco in vicolo savelli se non ricordo male,
grande qualità di cibo e spesa molto contenuta

Avatar utente
joebar
Messaggi: 63
Iscritto il: 7/8/09 00:22
Città: roma
Provincia: RM
Regione: Lazio
Il tuo X: X-City
Cilindrata: 250i
Versione: 2009
Colore: Midnight Black
Località: Roma
Contatta:

Re: (ROMA) Ristoranti buoni ed economici...

Messaggioda joebar » 26/8/09 21:39

io vi consiglio joseph pizzeria forno a legna bisteccheria in via accursio 12 piazza irnerio
very economy
pizza e carne da leccarsi i baffi per chi li ha :beer:

Avatar utente
romella
Messaggi: 7210
Iscritto il: 30/3/08 21:12
Città: Roma
Provincia: RM
Regione: Lazio
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 300
Versione: 2018 ABS
Colore: Sonic Grey
Località: Roma
Contatta:

Re: (ROMA) Ristoranti buoni ed economici...

Messaggioda romella » 6/9/09 00:43

Christian Troy ha scritto:
- agriturismo "LA PATATONA", loc. Ciampino vicino la ferrovia.


Testato questa sera, grazie Daniele per il suggerimento. ;)
Menù pizza da 15 euro con: antipasto (affettati misti in gran quantità, tortino di verdure, verdure con pangrattato), pizza quanta ne vuoi, e pane, bevande (acqua e vino bianco senza limiti), frutta e caffè. Onesto, buono, servizio efficiente.

credo siano leggermente cambiati i menù ma offrono solo ottime soluzioni ;)
"Come spiego che la gente ti sorride se ti neghi
ma se cerchi o dai un po' d'amore ti risponde non mi freghi.."


Primo Xmax m.y. 2008 con 72.000 km
Secondo Xmax m.y. 2009 con 94.000 km
Terzo Xmax... non c'è due senza tre(cento)!

spirit1972
Socio Fondatore
Socio Fondatore
Messaggi: 1338
Iscritto il: 24/3/08 14:45
Città: Monza
Provincia: MB
Regione: Lombardia

Re: (ROMA) Ristoranti buoni ed economici...

Messaggioda spirit1972 » 6/9/09 13:33

: Eeek : : Eeek : : Eeek :
Noi da queste parti certi prezzi ce li sognamo,anche nel più economico agriturismo sulla bergamasca ci sono minimo 10 euro in più sul menù,beati voi,quando vengo a Roma terrò in mente i vostri suggerimenti....

Avatar utente
romella
Messaggi: 7210
Iscritto il: 30/3/08 21:12
Città: Roma
Provincia: RM
Regione: Lazio
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 300
Versione: 2018 ABS
Colore: Sonic Grey
Località: Roma
Contatta:

Re: (ROMA) Ristoranti buoni ed economici...

Messaggioda romella » 7/9/09 09:39

Hai ragione.. un pò come per le officine :D , qui a Roma con l'enorme concorrenza su tutto (non parliamo poi di ristoranti che ce ne sono a migliaia) ci sono prezzi abbordabilissimi :D
"Come spiego che la gente ti sorride se ti neghi
ma se cerchi o dai un po' d'amore ti risponde non mi freghi.."


Primo Xmax m.y. 2008 con 72.000 km
Secondo Xmax m.y. 2009 con 94.000 km
Terzo Xmax... non c'è due senza tre(cento)!

Avatar utente
PEPPE
Staff XMax Club
Staff XMax Club
Messaggi: 5626
Iscritto il: 26/3/08 16:47
Città: Roma
Provincia: RM
Regione: Lazio
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 400
Versione: 2014 ABS
Colore: Midnight Black
Località: Roma
Contatta:

Re: (ROMA) Ristoranti buoni ed economici...

Messaggioda PEPPE » 28/4/10 16:14

Volevo segnalare un ottima " PIZZA AL TAGLIO" che a parte i prezzi buonissimi, fa un ottima pizza , ne alta ne bassa , non molti gusti:
-mozzarella,funghi,funghi bianca e mozzarella, crostino al prosciutto crudo, ripiena al prosciutto cotto, con le melanzane, con le zucchine con le patate e bianca.
Forno elettrico a piu' scomparti datato !! Due bibite e poco spazio (non ce se entra)

Da ANTONIO e MIRELLA in Via Acqua Bullicante (prima di Largo Preneste)

Daniele gia' c'e' venuto !!

Avatar utente
patrizio
Messaggi: 13
Iscritto il: 22/5/10 12:42
Località: ROMA
Contatta:

Re: (ROMA) Ristoranti buoni ed economici...

Messaggioda patrizio » 24/5/10 13:15

diamo un tocco orientale....

per gli amanti del giapponese sushi sashimi e compagnia bella vi consiglio due posti il primo è mooolto bello ma ahimè non economico

GURU LOUNGE alla darsena di Fiumicino è un posto molto particolare se volete una cenetta intima è spettacolare si puo mangiare su dei divanetti a lume di candela prezzo 50 euro

http://www.thegurulounge.net/


RISTORANTE CINESE /GIAPPONESE a torrevecchia via giuseppe girolami si mangia molto bene e si spende poco mangiando sushi e sashimi difficilmente si superano i 20 euro
;)

Avatar utente
Christian Troy
Socio Fondatore
Socio Fondatore
Messaggi: 3041
Iscritto il: 21/3/08 17:47
Città: ROMA
Provincia: RM
Regione: Lazio
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250i
Versione: 2010
Colore: Competition White
Località: ROMA
Contatta:

Re: (ROMA) Ristoranti buoni ed economici...

Messaggioda Christian Troy » 27/5/10 04:31

Per restare in tema di sushi & sashimi (mia grande "droga" quasi quotidiana, sono rovinato economicamente e non scherzo):

Allego una delle ultime ricevute del mio ristorante preferito: semplice cena a 2, senza eccessi...è la prima che ho trovato qui nel portafoglio, e non è nemmeno delle più eccessive.

Immagine

Di fronte a tali spese, ho avuto necessità nel corso dei mesi di trovare un compromesso...dopo decine di prove su tutta Roma, con molte delusioni e poche piacevoli sorprese, oggi consiglio a tutti coloro che volessero evitare di spendere le suddette cifre i seguenti "compromessi" più che soddisfacenti:

- I-JO, Via Borghesano Lucchese (traversa di Viale Marconi). Economico, gradevole, qualità ottima! Personale simpatico e molto alla mano, banco in vista, menu a pranzo a 10€ (consiglio l'M5).

- L'ALLEGRIA, Via Genzano (parallela a Via Appia, altezza Colli Albani). Promosso! Sconto 30% qualsiasi giorno. Anche cucina cinese, ma il sushi e sashimi sono di un buono davvero buono!!!

- BISHOKU KOBO, Via Ostiense superato il Gazometro, direzione San Paolo. 15 fette di sashimi enormi: 10€!!!

Per qualsiasi approfondimento o consiglio su questo superbo cibo (per me è un'arte) chiedete pure!!!
Quanti anni hai stasera? Quanti me ne dai, bambina?

LIVIDI, vedi i tuoi ricordi...BRIVIDI, quando senti che sono già morti!!!

Avatar utente
patrizio
Messaggi: 13
Iscritto il: 22/5/10 12:42
Località: ROMA
Contatta:

Re: (ROMA) Ristoranti buoni ed economici...

Messaggioda patrizio » 27/5/10 10:44

hamasei è un'istituzione e credo che un'pò si faccia pagare la nomea ho provato a rifare il conto grosso modo.... e dove vado io non avresti superato i 90 euro.....


Torna a “Mangiare e Dormire al Max”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

Search

Nothing to display.

Login