Funzione "RIPORTA" o "QUOTE": leggete e fatene tesoro!

Una serie di guide per inserire Link, Avatar, Foto, ecc....
Avatar utente
Christian Troy
Socio Fondatore
Socio Fondatore
Messaggi: 3041
Iscritto il: 21/3/08 17:47
Città: ROMA
Provincia: RM
Regione: Lazio
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250i
Versione: 2010
Colore: Competition White
Località: ROMA
Contatta:

Funzione "RIPORTA" o "QUOTE": leggete e fatene tesoro!

Messaggioda Christian Troy » 11/7/08 00:33

Innanzitutto premetto che scrivo qui perchè ho validi motivi di pensare che, postando questo stesso messaggio in altre sezioni, avrebbe meno visibilità (e già per questo sono dispiaciuto)...abbiamo notato ultimamente un fortissimo abuso della funzione "RIPORTA" (o "QUOTE", chiamatela come vi pare). Nonostante il comportamento esemplare della grande maggioranza degli iscritti, reputo che se tutti si fossero letti bene il regolamento capirebbero che tale abuso viola le norme da noi stabilite; quindi, prima di incorrere in spiacevoli polemiche o richiami, vi detto delle semplicissime linee guida che spero riuscirete a memorizzare. Ah, ovviamente valgono in qualsiasi sezione!

- MAI quotare il messaggio precedente a quello che vi accingete a scrivere; fate finta che sia una chat e rispondete direttamente!

- MAI quotare foto, occupereste col vostro messaggio un sacco di spazio; nel caso di foto diverse nello stesso topic fateci riferimento dando una voce all'autore oppure un indizio per capire di quale sia la foto in questione (ad esempio: "belle le tue gomme Christian" oppure "quanto li hai pagati gli specchietti nella foto numero 4?")

- se volete quotare un messaggio che sta leggermente indietro nel topic, abbiate cura di "tagliarlo" e lasciare soltanto le parole essenziali. Per capirci meglio, se volete quotare un messaggio di 25 righe solo per sottoporre una domanda cercate di cancellare durante il QUOTE tutte le cose superflue, e vedrete che riuscirete a sintetizzare il tutto in 2, max 3 righe.

- se siete d'accordo totalmente su un messaggio precedente che si trova un pò indietro basta dire "sono d'accordissimo in pieno con l'utente X" oppure "bravo X, la penso proprio come te" e non, come vedo spesso, quotare messaggi interi e aggiungere soltanto la faccina sorridente o che si complimenta!

That's all folks! Grazie per la collaborazione gente, e ricordate che cerchiamo ogni giorno che passa di miglioriare il sito per voi...anche nei minimi apparenti dettagli!
Quanti anni hai stasera? Quanti me ne dai, bambina?

LIVIDI, vedi i tuoi ricordi...BRIVIDI, quando senti che sono già morti!!!

Torna a “FAQ sull'utilizzo del Forum”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

cron

Search

Nothing to display.

Login