Prova X-max 250 (2005) su motociclismo.it

Per parlare di tutto quello che gira intorno al mondo dei motori
Avatar utente
X-Giorgio
Messaggi: 491
Iscritto il: 11/6/08 00:02
Città: Genova
Provincia: GE
Regione: Liguria
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 400
Versione: 2013
Colore: Absolute White
Contatta:

Prova X-max 250 (2005) su motociclismo.it

Messaggioda X-Giorgio » 9/7/08 17:27

Ho trovato questa prova (spero non già postata) anche perchè con la funzione CERCA non ho trovato nulla a riguardo... la prova è un pò vecchiotta penso, però ne parlano veramente bene! C'è anche una galleria fotografica oltre a tre voci: Com'è fatto, come va, in sintesi. Io l'ho trovata molto interessante e se lo hanno tanto elogiato pur essendo il mod vecchio, figurati se potessero farla sul modello 2008. Vi allego qui il link al sito: : Chessygrin : http://www.motociclismo.it/edisport/mot ... fatto#foto

Aspetto commenti e mi scuso ancora in anticipo se fosse già stata postata una cosa del genere, ma stavolta ce l'ho messa tutta! Ciao : Chessygrin :
La mia MARMOTTINA Yamaha 400cc '13
viewtopic.php?f=63&t=9838

Avatar utente
rolex
Messaggi: 580
Iscritto il: 11/4/08 20:48
Contatta:

Re: Prova X-max 250 (2005) su motociclismo.it

Messaggioda rolex » 9/7/08 17:37

;) ;) ;)
XMAX 250i '08 Competition White - qualche vite in ergal - Fari Bi-Xenon - Vario Polini!! SkypeMe: rolex_ita

Avatar utente
Giovannixmax73
Messaggi: 351
Iscritto il: 28/3/08 18:49
Città: Alassio
Provincia: SV
Regione: Liguria
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250i
Versione: 2008
Colore: Competition White
Contatta:

Re: Prova X-max 250 (2005) su motociclismo.it

Messaggioda Giovannixmax73 » 9/7/08 17:55

X-Giorgio ha scritto:Ho trovato questa prova (spero non già postata) anche perchè con la funzione CERCA non ho trovato nulla a riguardo... la prova è un pò vecchiotta penso, però ne parlano veramente bene! C'è anche una galleria fotografica oltre a tre voci: Com'è fatto, come va, in sintesi. Io l'ho trovata molto interessante e se lo hanno tanto elogiato pur essendo il mod vecchio, figurati se potessero farla sul modello 2008. Vi allego qui il link al sito: : Chessygrin : http://www.motociclismo.it/edisport/mot ... fatto#foto

Aspetto commenti e mi scuso ancora in anticipo se fosse già stata postata una cosa del genere, ma stavolta ce l'ho messa tutta! Ciao : Chessygrin :


su motociclismo di luglio mi sembra c'è la prova tra il "nostro" xmax Bianco e il piaggio x7....

Non ti stò neanche a dire chi ne esce vincitore.....

Avatar utente
TORO81
Socio Fondatore
Socio Fondatore
Messaggi: 1971
Iscritto il: 25/3/08 10:36
Città: Roma
Provincia: RM
Regione: Lazio
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250cc
Versione: 2006
Colore: Antracite Grey
Località: Roma
Contatta:

Re: Prova X-max 250 (2005) su motociclismo.it

Messaggioda TORO81 » 9/7/08 18:45

Giovannixmax73 ha scritto:su motociclismo di luglio mi sembra c'è la prova tra il "nostro" xmax Bianco e il piaggio x7....

Non ti stò neanche a dire chi ne esce vincitore.....


C'è c'è, Motociclismo di Luglio!

Parlano (ovviamente) bene del piaggio (io la chiamo "PIANGIO"), dicono che in partenza il Piangio sta una 10ina di metri avanti al nostro Bestio, ma poi mettono le tabelle delle rilevazioni con lo strumento e il nostro Bestio sta davanti nei 400 m , nell'allungo, in velocità massima, ecc ecc. Poi (RIDICOLI) hanno detto che il piangio frena meglio del Bestio, ma due righe dopo hanno detto che il Bestio in prova aveva un difetto (forse una bolla ndr) sull impianto frenante all anteriore. certe cose mi fanno incaxxare....viva la sincerità! : Andry :
X-MAX...il BESTIO

tappini con logo Yamaha - Gomme Pirelli GTS - Puntale marmitta by Ksano, Variatore TopPerformance, Valvole delle gomme a "L"

>>>CLICCA PER ISCRIVERTI AL CLUB<<<

Avatar utente
leoromano
Messaggi: 8238
Iscritto il: 3/4/08 14:10
Città: Roma
Provincia: RM
Regione: Lazio
Cilindrata: 400
Versione: 2013 ABS
Contatta:

Re: Prova X-max 250 (2005) su motociclismo.it

Messaggioda leoromano » 9/7/08 20:15

A dire la verità i pionieri : Chessygrin : sono stati quelli di dueruote con il video :

http://motonline.com/video/video.cfm?cod=1225&arg=12

: Yahooo : : CoolGun :

Avatar utente
ksano29
Messaggi: 3763
Iscritto il: 31/3/08 17:36
Città: .
Provincia: VV
Regione: Lombardia
Contatta:

Re: Prova X-max 250 (2005) su motociclismo.it

Messaggioda ksano29 » 9/7/08 20:39

Certo se gli danno in prova uno scooter con 100 km, ci credo che non frena! : Andry :
(fari Bixenon, luci posizione Led, luci posteriore Led, scudo Carbon Look, specchietti Orion Carbon Look, coprivaschette freni Xmax, finalino marmitta e pedane alluminio by Ksano) il mio BESTIO

Avatar utente
X-Giorgio
Messaggi: 491
Iscritto il: 11/6/08 00:02
Città: Genova
Provincia: GE
Regione: Liguria
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 400
Versione: 2013
Colore: Absolute White
Contatta:

Re: Prova X-max 250 (2005) su motociclismo.it

Messaggioda X-Giorgio » 9/7/08 21:00

Io quando ho preso il mio X, nelle prime frenate, praticamente andava dritto! In effetti sono veramente pochi i chilometri per poter giudicare... il video e la prova l'avevo visti ma la prova di motociclismo.it non l'avevo ancora trovata... : Chessygrin :
La mia MARMOTTINA Yamaha 400cc '13
viewtopic.php?f=63&t=9838

Avatar utente
MAXIMO
Messaggi: 111
Iscritto il: 20/5/08 18:59
Contatta:

Re: Prova X-max 250 (2005) su motociclismo.it

Messaggioda MAXIMO » 9/7/08 22:04

Ragazzi alla fine solo perchè è yamaha è un compromesso che sottolinea affidabilità durata potenza e tanti altri pregi...il piangio(by toro)è come la fiat.............................................stendiamo un tappeto pietoso...
Non c'è storia yamaha è superiore..alla fine per la partenza più rapida del piangio è garantita da una taratura della trasmissione ben diversa rispetto al nostro.
X MAX white competition=orgasmo

Avatar utente
Giovannixmax73
Messaggi: 351
Iscritto il: 28/3/08 18:49
Città: Alassio
Provincia: SV
Regione: Liguria
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250i
Versione: 2008
Colore: Competition White
Contatta:

Re: Prova X-max 250 (2005) su motociclismo.it

Messaggioda Giovannixmax73 » 10/7/08 11:01

)è come la fiat.............................................stendiamo un tappeto pietoso...


beh .....se la Fiat è quella che stà facendo gli ultimi prodotti, non sono d'accordo...... :(

Avatar utente
X-Giorgio
Messaggi: 491
Iscritto il: 11/6/08 00:02
Città: Genova
Provincia: GE
Regione: Liguria
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 400
Versione: 2013
Colore: Absolute White
Contatta:

Re: Prova X-max 250 (2005) su motociclismo.it

Messaggioda X-Giorgio » 11/7/08 22:45

Guardate un pò cosa ho trovato: confronto tra X-max 250 e Honda Forza, sempre su motociclismo.it, dateci un'occhiata poi fatemi sapere le vostre considerazioni! Ciao da X-Giorgio : Chessygrin :

http://www.motociclismo.it/edisport/mot ... rza-EX-250
La mia MARMOTTINA Yamaha 400cc '13
viewtopic.php?f=63&t=9838

Avatar utente
X-Giorgio
Messaggi: 491
Iscritto il: 11/6/08 00:02
Città: Genova
Provincia: GE
Regione: Liguria
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 400
Versione: 2013
Colore: Absolute White
Contatta:

Re: Prova X-max 250 (2005) su motociclismo.it

Messaggioda X-Giorgio » 11/7/08 23:11

Premetto che il Forza non mi garba assolutamente, in generale, ma la strumentazione fa PAURA! Veramente completissima e con contagiri!!
A confronto (passatemela) la nostra strumentazione sembra da scooterino..
La mia MARMOTTINA Yamaha 400cc '13
viewtopic.php?f=63&t=9838

Troy155
Messaggi: 1565
Iscritto il: 7/4/08 22:40
Città: Vicenza
Provincia: VI
Regione: Veneto
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250i
Versione: 2009
Colore: Thunder Blue
Contatta:

Re: Prova X-max 250 (2005) su motociclismo.it

Messaggioda Troy155 » 11/7/08 23:56

diciamo solo che il nostro è superiore in quanto yamaha... mentre il new x7, che è comodo per fare il pieno e mettere roba nel sotto sella "gigante"....
an i Jap le cose normalmente le fanno con la testa, infatto non c'è una moto jap che nn abbia 2 fili sull'acceleratore, uno di apertura e uno di chiusura, onde evitare problemi nel caso sporco o mollette rotte tenessero farfalla aperta, mentre molte europee e italiane , ne usano solo 1, un collega per questa cavolata si è grattato dappertutto, anche con il giusto vestiario...

Avatar utente
desmoxmax
Messaggi: 171
Iscritto il: 15/7/08 17:08
Località: Milano
Contatta:

Re: Prova X-max 250 (2005) su motociclismo.it

Messaggioda desmoxmax » 18/7/08 16:33

Ciao a tutti,

Io da felice possessore di x-max vorrei spezzare una lancia a favore del motore quasar piaggio.
Prima avevo il phantom max 250 con lo stesso motore dell' x-7.
E' vero che io avevo il multivar, ma l'ho provato anche senza, e devo dire che era un vero e proprio bruciasemafori e in città era molto divertente da guidare. Ovviamente peccava un pò in allungo.

Per quanto riguarda l'affidabilità non ho mai avuto problemi.

In conclusione direi, avendoli provati entrambi, direi che sono tutti e due motori molto validi con tipologie di utilizzo differenti.


Torna a “Motori”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti

Search

Nothing to display.

Login