Kymco AK550

Per parlare di tutto quello che gira intorno al mondo dei motori
alf66
Messaggi: 38
Iscritto il: 15/1/19 11:12
Città: Ferrara
Provincia: FE
Regione: Emilia-Romagna
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 300
Versione: 2018 ABS
Colore: Phantom Blue
Contatta:

Kymco AK550

Messaggioda alf66 » 16/7/20 17:37

Salve a tutti,
dopo un anno e mezzo ho deciso di abbandonare l'X-Max e passare all'AK550.
Il motivo principale sono le sospensioni: ogni giorno nell'andare al lavoro era un supplizio per la mia schiena.
Ho provato le diverse regolazioni ma il risultato non è cambiato. Ero arrivato al punto di andare piano e zigzagare per evitare le numerose buche sparse lungo il tracciato.
So che rimpiangerò i consumi ed il sottosella, ma l'AK 550 è tutto un'altra cosa con il mono ammortizzatore laterale ad escursione orizzontale, ma anche con il doppio freno anteriore marchiato Brembo.
Vi saprò cmq dire!
Ciao

alexthai
Messaggi: 47
Iscritto il: 6/12/19 17:49
Città: Bangkok
Provincia: RM
Regione: Lazio
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 300
Versione: 2018 ABS
Colore: Black-Max
Contatta:

Re: Kymco AK550

Messaggioda alexthai » 26/7/20 17:08

vedo che nessuno ti risponde ma io si!
Hai fatto benissimo kymco e' avanti e mi e' sempre piaciuto come scooter e' marca , fa scooter da oltre 30 anni !
L'xmax 300 fa schifo come qualità' e' non bisogna accontentarsi !

alf66
Messaggi: 38
Iscritto il: 15/1/19 11:12
Città: Ferrara
Provincia: FE
Regione: Emilia-Romagna
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 300
Versione: 2018 ABS
Colore: Phantom Blue
Contatta:

Re: Kymco AK550

Messaggioda alf66 » 28/7/20 15:53

Ti ringrazio per aver risposto! :)
Confermo le ottime impressioni!
L'impianto frenante è eccellente e il mono ammortizzatore fa ottimamente il suo dovere! Lì dove prima evitavo di passare adesso ci passo sopra senza problemi!

Flynt80
Messaggi: 58
Iscritto il: 2/3/18 20:35
Città: Messina
Provincia: ME
Regione: Sicilia
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 300
Versione: 2018 ABS
Colore: Phantom Blue
Contatta:

Re: Kymco AK550

Messaggioda Flynt80 » 20/11/20 18:59

Anche io sto meditando il cambio...per me che sono 1,90, lo scooter lo sento piccolino, oltre al limite delle sospensioni di cui parli.
In più, nel prossimo futuro dovrò fare spostamenti più lunghi.
Se farò il cambio, sono indeciso tra Kymco AK550, Forza 750 e X-Adv

alf66
Messaggi: 38
Iscritto il: 15/1/19 11:12
Città: Ferrara
Provincia: FE
Regione: Emilia-Romagna
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 300
Versione: 2018 ABS
Colore: Phantom Blue
Contatta:

Re: Kymco AK550

Messaggioda alf66 » 25/11/20 11:22

Il Kymco AK 550 è un ottimo scooter! :)

Avatar utente
MAXPOWER
Messaggi: 2282
Iscritto il: 8/5/17 17:11
Città: Roma
Provincia: RM
Regione: Lazio
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 300
Versione: 2017 ABS
Colore: Matt Grey
Contatta:

Re: Kymco AK550

Messaggioda MAXPOWER » 25/11/20 13:54

raga Kymco farà scooter da 30 anni ma io ne ho avuti e fino a 10 anni fa (agility 50cc e 125) e cascavano a pezzi sulle buche e dopo un anno ruggine quà e la ovunque e plastiche secche spaccate.

Il marchio è migliorato tantissimo solo negli ultimi 10 anni ed ora gli scooter Kymco hanno raggiunto la qualità dei marchi giapponesi.
Yamaha a livello di tecnologia sta avanti però purtroppo forte del nome (a differenza di Honda ) tende ultimamente a cercare di risparmiare dove può e cade in errori banali.
Nonostante questo Xmax300 con cui ho fatto 38.500 km in 3 anni(oltre a essere il più bello nel suo segmento , parere personale ovviamente) è un ottimo scooter e lo ricomprerei adesso.
Ovvio che per ogni persona, percorso e uso che si deve fare , si debba ponderare il modello più giusto.
Anche io avessi dovuto fare le strade dentro Roma ogni giorno non avrei mai preso Xmax o l'avrei rivenduto subito, troppo rigido. Invece per il percorso 90% extraurbano che faccio verso fuori Roma è fantastico come prestazioni consumi e affidabilità.
AK550 costa quasi di listino 10K euro su strada...parliamo di un altro livello, si dovrebbe se mai confrontare perlomeno con un T-MAX.

Credo in generale che si possa anche lodare i pregi di una moto, scooter, auto, senza dover per sforza schifarne un altro…..lo scooter perfetto non esiste, tutti hanno pregi e difetti e come dicevo inoltre ognuno deve cercare quello più adatto all'uso che deve farne...non dipende tutto sempre solo dalla qualità...non è che se ti compri un Lamborghini nonostante costo e qualità significa che usandolo per casa lavoro dentro Roma ti debba trovare per forza bene a livello di consumi, comodità, etc.
-- ---------- -------------- ---------------- -------------- --
XMAX300 perché lo scooter è prima di tutto utile ma se è anche bello e performante è tutto un altro mondo! :)
-- ---------- -------------- ---------------- -------------- --


Torna a “Motori”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti

Search

Nothing to display.

Login