Comparativa Xmax 250 2010/Downtown 300

Per parlare di tutto quello che gira intorno al mondo dei motori
Avatar utente
il tony85
Messaggi: 67
Iscritto il: 15/6/09 22:10
Città: Gorizia
Provincia: GO
Regione: Friuli-Venezia Giulia
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 125i
Versione: 2009
Colore: Midnight Black
Località: Gorizia
Contatta:

Re: Comparativa Xmax 250 2010/Downtown 300

Messaggioda il tony85 » 11/3/10 19:02

alfanicco non voglio screditare l'x...se son qua a scrivere è perchè me ne sono innamorato pure io...il mio bolide nero...però ripeto che per continuare ad essere i best della categoria bisogna uscire con prodotti innovtivi che spiazzano la concorrenza...e mi spiace dirlo ma il nuovo x max non lo è...tu stesso, qualche messaggio prima, hai detto che prima o poi yamaha dovrà tirarlo fuori sto benedetto 300...e poi pensandoci bene se la yamaha facesse un x con motore 300 cc non darebbe fastidio al majesty 400 per il semplice fatto che l'x è un mezzo sportivo e il majesty una bella poltrona viaggiante...in pratica son diverse le vocazioni dei due mezzi...alfa questi son pareri puramente personali...

Avatar utente
anto155
Messaggi: 258
Iscritto il: 30/7/08 23:39
Città: Casorezzo
Provincia: MI
Regione: Lombardia
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250i
Versione: 2008
Colore: Midnight Black
Località: CASOREZZO (MI)
Contatta:

Re: Comparativa Xmax 250 2010/Downtown 300

Messaggioda anto155 » 13/3/10 23:56

oggi ero al Vicolungo outlet ed erano parcheggiati in bella mostra un nuovo X '10 e un Downtown entrambi bianchi,a parte le dimensioni che a mio parere giocano a favore dell'X,devo dire che il Kimko non è niente male,io ero rimasto ai vecchi modelli ma noto che sia stato fatto un bel passo in avanti in fatto di stile.
A mio giudizio però rimane vincente il nostro X anche perchè motore a parte,la componentistica e la qualità dei materiali sono di un gradino superiore.E poi sto fao così a punta...me pare un tucano!
se sei incerto tieni aperto!!!


esterior tuning:Paramani,saponette,fondello e riparo marmitta TUTTO CARBON LOOK;coprivaschette freni by Xmax club;pedane inox "space" logo Xmax;beccuccio scarico replica Ksano;luce sotto sella led Philips;parabrezza Isotta E53 Guardate QUI'

Avatar utente
leoromano
Messaggi: 8238
Iscritto il: 3/4/08 14:10
Città: Roma
Provincia: RM
Regione: Lazio
Cilindrata: 400
Versione: 2013 ABS
Contatta:

Re: Comparativa Xmax 250 2010/Downtown 300

Messaggioda leoromano » 24/3/10 00:52

Probabilmente è uscito il diretto concorrente dell'Xmax: il nuovo Downtown 200 presentato da poco; 205cc, potenza 15,7 kw, "coppia" simile. Speriamo di "leggere" presto un bel confronto ;)

Avatar utente
spiman
Messaggi: 77
Iscritto il: 31/1/10 20:49
Città: bologna
Provincia: BO
Regione: Emilia-Romagna
Località: Bologna
Contatta:

Re: Comparativa Xmax 250 2010/Downtown 300

Messaggioda spiman » 26/3/10 17:15

il tony85 ha scritto:a mio avviso yamaha ha fatto un grande errore a sfornare l'x max 2010 col vecchio motore...purtroppo non c'è paragone con la concorrenza...io abito a Gorizia e di x max ce ne sono 3...tra cui il mio...invece di beverly, kimko e compagnia bella (tutti 300 cc) ce ne sono molti...per gli stessi soldi la gente compra un modello con innovazioni tecniche nuove e all'avanguardia...io stesso non comprerei l'x max 2010 per il semplice motivo che è nato già vecchio...vedrete che nel giro di un paio di anni mamma yamaha dovrà metterci le mani sopra...indubbiamente il downtown è superiore all'x max 2010...



ma secondo mè il 90% degli acquirenti dell'xmax250 se ne fregano abbastanza delle prestazioni velocistiche e di potenza max......pittosto guardano i consumi che devono essere bassi o in linea con la concorrenza.
Chi vuole uno scooter prestante non sceglie l'Xmax250 e nemmeno un 300,ma guarderà altri mezzi,magari bicilindrici piuttosto che mono con cilindrate superiori ;)
Io ho avuto 4 Tmax e un Tdm900 .......ho scelto l'xmax perchè non volevo spendere al momento troppi soldi e volevo un mezzo carino,parco nei consumi ben rifinito ,che mantenesse un po' di valore sull'usato e che mi portasse tutti i giorni a lavorare.......se volevo un mezzo sportivo,prestante etc.....non guardavo ne i i 250cc ne i 300 ne i 400 mono ;)
Kawasaki Versys 2010 Black-orange

Avatar utente
PEPPE
Staff XMax Club
Staff XMax Club
Messaggi: 5626
Iscritto il: 26/3/08 16:47
Città: Roma
Provincia: RM
Regione: Lazio
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 400
Versione: 2014 ABS
Colore: Midnight Black
Località: Roma
Contatta:

Re: Comparativa Xmax 250 2010/Downtown 300

Messaggioda PEPPE » 26/3/10 17:24

mi ritrovo ancora a quotare spiman !!!
ho fatto le stesse considerazioni . su tutte devo dire che prevale il marchio : per me che cambio spesso diventa importante rivendere senza grosse svalutazioni.

Avatar utente
luca74c
Messaggi: 38
Iscritto il: 8/4/10 10:32
Città: BARI
Provincia: BA
Regione: Puglia
Il tuo X: X-Max
Versione: 2010
Colore: Competition White
Località: Bari
Contatta:

Re: Comparativa Xmax 250 2010/Downtown 300

Messaggioda luca74c » 8/4/10 10:49

Ciao ragazzi, sono nuovo del forum...
Innanzi tutto volevo salutarvi, poi approfittare del Vostro consiglio...

Considerato che sono motociclista da anni, nel mio "curriculum" c'è una Honda Hornet 600, una Kawa Ninja 636, e infine una Hornet 900, sto valutando di passare allo scooter (a cruote basse) per un discorso di comodità, praticità nell'uso quotidiano e, perchè no, consumi...

Allora comincio a documentarmi ma rimango scettico.... ma mi sembrava tutto "plasticame" senza un briciolo di buon gusto e di valore....
Fino a quando ho visto e provato l'X-Max 2010!
Esteticamente stupendo (soprattutto se monti lo schienalino), consumi accettabili, abbastanza scattante e agile nel traffico ( nonostante i pochi cavalli ) e ottime valutazioni da parte dei clienti e dei giornali.

Il problema è che mi hanno anche parlato di questo benedettissimo Downtown che monta un motore "nuovo", un "vero" 300 cc con ottime prestazioni.
Non l'ho ancora provato su strada, posso dire solo che, chiavi in mano, costa circa 200 euro in meno dell' X max 2010. Il Downtown poi esteticamente è molto bello (ma non mi fa battere il cuore come l'X 2010...). Inoltre mi sembra meno agile...
Voi che mi consigliate?
Mi attira molto il motore Kymko che sembra piu' evoluto e che, a conti fatti, dovrebbe esssere anche affidabile visto che la casa di Taiwan negli ultimi anni è migliorata tantissimo....

CONSIGLIO???

Vorrei fare un confronto su questi temi dando un voto ai due:

ESTETICA
AFFIDABILITA' DEL MARCHIO
QUALITA' - ASSEMBLAGGIO DELLE PLASTICHE/COMPONENTI
DOTAZIONE (capienza portaoggetti ecc)
PRESTAZIONI
CONSUMI
SVALUTAZIONE DI MERCATO

Alezen
Messaggi: 1138
Iscritto il: 28/5/09 09:16
Località: Genova
Contatta:

Re: Comparativa Xmax 250 2010/Downtown 300

Messaggioda Alezen » 8/4/10 11:15

intanto presentati nella sezione nuovi utenti :D poi comunque io ti saprei solo dire che credo che le plastiche siano assemblate ad incastro.. ma ripeto.. credo.. non ne sono sicuro.. però come l'X non c'è niente :D :love:

Avatar utente
luca74c
Messaggi: 38
Iscritto il: 8/4/10 10:32
Città: BARI
Provincia: BA
Regione: Puglia
Il tuo X: X-Max
Versione: 2010
Colore: Competition White
Località: Bari
Contatta:

Re: Comparativa Xmax 250 2010/Downtown 300

Messaggioda luca74c » 8/4/10 16:22

.... alla fine l'ho preso! : Yahooo : :birra:
X-max 250cc di colore bianco M.Y. 2010.... a 4200 euro (con rottamazione) :smoke:

é stato decisivo aver visto dal vivo il Downtown...è troppo mastodontico per i miei gusti, sembra un Burgman...
La linea sportiva dell X non si discute...

Alezen
Messaggi: 1138
Iscritto il: 28/5/09 09:16
Località: Genova
Contatta:

Re: Comparativa Xmax 250 2010/Downtown 300

Messaggioda Alezen » 8/4/10 16:23

eheh l'X è unico nella specie.. :D aggiorna il profilo inserendo la località

Avatar utente
X_MAN
Messaggi: 45
Iscritto il: 13/4/10 16:20
Città: Nola
Provincia: NA
Regione: Campania
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250i
Versione: 2010
Colore: Silver Tech
Località: Nola (NA)
Contatta:

Re: Comparativa Xmax 250 2010/Downtown 300

Messaggioda X_MAN » 18/4/10 13:05

luca74c ha scritto:Ciao ragazzi...

Vorrei fare un confronto su questi temi dando un voto ai due:

ESTETICA
AFFIDABILITA' DEL MARCHIO
QUALITA' - ASSEMBLAGGIO DELLE PLASTICHE/COMPONENTI
DOTAZIONE (capienza portaoggetti ecc)
PRESTAZIONI
CONSUMI
SVALUTAZIONE DI MERCATO


Estetica: Xmax 9 - DT 7,5 (il posteriore non convince)
Affidabilità del marchio: Xmax 9 - DT 5,5 la Kymco ne deve fare strada per raggiungere i campioni del mondo Moto GP
Qualità: Xmax 8 - DT 7 come per l'affidabilità ma con la differenza che l'Xmax non è eccezionale e il nuovo DT è fatto benino
Prestazioni (assolute ovvero in base alla cilindrata): Xmax 8 - DT 7,5 l'Xmax non è un fulmine ma 140 km/h sono pochini per un 33 cv!
Prestazioni (confronto tra i 2): Xmax 7 - DT 8 nell'accelerazione e in velocità di punta il DT è avanti
Consumi: Xmax 9 - DT 9 buono il kymco in base al peso, in questo il motore G5 lavora bene
Svalutazione di mercato: Xmax 7,5 - DT 5 come per l'affidabilità del marchio

: Lol : L'Xmax vince nettamente per questo l'ho scelto
: Cool : Non pensare che ciò che fai sia esclusivamente un videogioco, sarebbe poco (Toro loco - P.Pelù)


Torna a “Motori”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti

Search

Nothing to display.

Login