come vi sembra.....ninja 250

Per parlare di tutto quello che gira intorno al mondo dei motori
Avatar utente
(¯`·.αитσмαχ.·´¯)
Messaggi: 199
Iscritto il: 23/4/08 17:39
Località: messina
Contatta:

Re: come vi sembra.....ninja 250

Messaggioda (¯`·.αитσмαχ.·´¯) » 24/9/08 20:22

ma fatemi capire cosa vuol dire una moto ..tipo una ninja 600 depotenziata?? cioe cosa gli fanno?
x-max 125cc i silver grey red stile....rulli alleggeriti malossi,molle frizione malossi,cupolino sport fume,e fari effetto xeon....

Troy155
Messaggi: 1565
Iscritto il: 7/4/08 22:40
Città: Vicenza
Provincia: VI
Regione: Veneto
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250i
Versione: 2009
Colore: Thunder Blue
Contatta:

Re: come vi sembra.....ninja 250

Messaggioda Troy155 » 24/9/08 21:23

gli mettono i fermi perchè abbia 34 cv...

Avatar utente
(¯`·.αитσмαχ.·´¯)
Messaggi: 199
Iscritto il: 23/4/08 17:39
Località: messina
Contatta:

Re: come vi sembra.....ninja 250

Messaggioda (¯`·.αитσмαχ.·´¯) » 25/9/08 00:06

e conviene? cioe poi cm prestazioni e cm suon ke kambia?
x-max 125cc i silver grey red stile....rulli alleggeriti malossi,molle frizione malossi,cupolino sport fume,e fari effetto xeon....

Troy155
Messaggi: 1565
Iscritto il: 7/4/08 22:40
Città: Vicenza
Provincia: VI
Regione: Veneto
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250i
Versione: 2009
Colore: Thunder Blue
Contatta:

Re: come vi sembra.....ninja 250

Messaggioda Troy155 » 25/9/08 20:41

Questo nn lo so... perchè nn ne ho mai provata una depotenziata... mi disp...

Avatar utente
(¯`·.αитσмαχ.·´¯)
Messaggi: 199
Iscritto il: 23/4/08 17:39
Località: messina
Contatta:

Re: come vi sembra.....ninja 250

Messaggioda (¯`·.αитσмαχ.·´¯) » 25/9/08 20:53

ok grz
Troy155

dai raga su consigliate !!! : Chessygrin : : Blink : : Razz :
x-max 125cc i silver grey red stile....rulli alleggeriti malossi,molle frizione malossi,cupolino sport fume,e fari effetto xeon....

Avatar utente
(¯`·.αитσмαχ.·´¯)
Messaggi: 199
Iscritto il: 23/4/08 17:39
Località: messina
Contatta:

Re: come vi sembra.....ninja 250

Messaggioda (¯`·.αитσмαχ.·´¯) » 28/9/08 23:14

nn interessa a nessuno questa discussione? : Andry : : Blink : : Lol :
x-max 125cc i silver grey red stile....rulli alleggeriti malossi,molle frizione malossi,cupolino sport fume,e fari effetto xeon....

Avatar utente
Dangeze
Messaggi: 307
Iscritto il: 29/3/08 15:31
Città: Genova
Provincia: GE
Regione: Liguria
Località: Genova
Contatta:

Re: come vi sembra.....ninja 250

Messaggioda Dangeze » 29/9/08 14:34

Eccomi.
Io ho uno Z750 Depotenziato (ma nel mio caso solo al libretto, perchè i blocchi son stati rimossi)
Nel caso della cavasachi il depotenziamento consiste in una vite che limita i corpi farfallati e nn gli fa scaricare l'intera potenza e un ponte sulla centralina che limita l'immissione della benzina, tutte cose che si possono togliere e mettere in due minuti.Ovviamente se li togli diventa illegale...
La ducati, nello specifico il monster620 ha un blocco al cavetto dell'accelleratore, che nn ti permette di girare più di un terzo della manetta del gas, anche questo è facilissimo da togliere, ma rimane molto a vista e in caso di controllo delle forze dell'ordine si accorgono subito che è stato rimosso.
Se nn mi sbaglio l'unico che cel'ha alla centralina è il gsx-r, ma credo che per rimuoverlo devi cambiare l'intera centralina.(di questo nn son certo al 100%)

Come prestazioni, tutte le depo hanno più o meno le stesse, Arriveranno all'incirca a 170 km/h come velocità di punta, scattano abbastanza, ma purtroppo sono limitate anche nei giri, quindi nn puoi tirare le marce più di tanto.

Secondo me se hai intenzione di prenderti una moto depo per poi portarla a potenza libera, allora vai sulle naked o sportive, altrimenti se la vorresti tenere depo, dai un occhiata a motard che stanno sui 34Kw che sicuramente teli godi di più, ma cmq nn dimenticarti che al cuor nn si comanda, quindi la moto sceglila con il cuore, quella che ti piace di più, senza stare a sentire troppo i pareri degli altri, sennò ogni volta che incrocerai la moto dei tuoi sogni al semaforo sarai li a pensare come sarebbe se ti fossi preso quella!!!

Avatar utente
(¯`·.αитσмαχ.·´¯)
Messaggi: 199
Iscritto il: 23/4/08 17:39
Località: messina
Contatta:

Re: come vi sembra.....ninja 250

Messaggioda (¯`·.αитσмαχ.·´¯) » 29/9/08 15:10

ok grz 1000 Dangeze 6 stato molto kiaro e di aiuto..ma se ti fermano se ne accorgono ke hai levato i blokki? e poi un ultima cosa questa kawasaki 250 cm ti sembra ? quanto puo fa?? grz ancora
x-max 125cc i silver grey red stile....rulli alleggeriti malossi,molle frizione malossi,cupolino sport fume,e fari effetto xeon....

Avatar utente
Dangeze
Messaggi: 307
Iscritto il: 29/3/08 15:31
Città: Genova
Provincia: GE
Regione: Liguria
Località: Genova
Contatta:

Re: come vi sembra.....ninja 250

Messaggioda Dangeze » 29/9/08 20:25

Allora...
Io ti parlo delle kawasaki, se ti fermano, solo uno che ne capisce può rendersi conto che nn è depotenziata, anche perchè nn possono chiederti di farci un giro o di accenderla e tirare al limitatore in folle, quindi al massimo ti possono mandare in revisione perchè sospettano che nn sia omologata, quindi tu potresti tornare a casa rimettere la vitina e il ponte alla centralina e andare alla revisione dove risulteranno 34kw
Nel caso delle ducati è proprio a vista e nn so cosa succeda, un amico col monster per nn rischiare la lascia depo, ma ti assicuro che guidare con un terzo di manetta disponibile nn è un granchè.

Per sicurezza specifico che fare ciò per usare il mezzo in strada è illegale e nn voglio assolutamente incitare nessuno a farlo e questa è solo una spiegazione su come ripotenziare una moto per un uso in pista o strade private.

NInja250: opinione personale come gia detto, la trovo il classico mezzo inutile per vendere ai ragazzi, così alla fine dei 21 anni nn potrai come le altre kawa depo, riportarle legalmente a potenza piena, semplicemente facendo la revisione e aggiornando il libretto, ma sarai costretto a venderla e comprarti una moto nuova, così loro avranno venduto due moto anzi che una; come prestazioni nn credo che siano superiori a moto depotenziate e certamente come telai e ciclistica nn possono essere alla pari di mezzi che raggiungono i 260km/h a potenza piena!!!

Se proprio sogni la sportiva prenditi un ninja depo ma metti in preventivo che sarà davvero una fatica usarla in città, conosco gente che ci gira ma se potessero tutti vorrebbero un motorino da usare tutti i giorni.
In oltre la moto è un bel costo, tra benzina cambio gomme (circa ogni5000km perchè alla fine quando giri nn pensi a risparmiarle) tagliandi ecc nn è lontanamente paragonabile allo scooter.
In oltre considera i soldi per guanti, paraschiena, una giacca e il casco, e se vuoi andare a tirare anche una tuta.
Purtroppo la moto costa cara, ma da possessore prima di scooter e poi di moto ti dico che sono i soldi meglio spesi della mia vita, perchè li spendo nella mia passione e sentire il motore gridare in staccata è qualcosa di unico!

Se puoi fai il passo ma nn sottovalutare nessuno di questi aspetti, e per la fretta di prenderla nn andare su qualcosa di cui nn sei perfettamente convinto, piùttosto aspetta un pò di più e realizza il tuo sogno.

PS io con la mia che nn è una sportiva ne ho gia d'avanzo come prestazioni, quindi nn stare troppo a sentire i pignoli che ti parlano di forcelle troppo molle o storie varie, solo quando sarai capace di portare al limite una moto ti renderai conto dei piccoli problemi che può avere, e sicuramente nn credo che una persona normale che può girare nel weekend e nn può permettersi una sessione in pista a settimana ci riesca prima di un paio d'anni!
Fin'ora ho conosciuto poche persone che portano al limite uno Z750 e cmq se nel misto stretto come trovi spesso sui monti se gli dai una naked come la Z a parita di pilota tengono dietro gente con 600 sportive.
Questo per farti capire che un pò di carene in più nn son tutto!

Avatar utente
(¯`·.αитσмαχ.·´¯)
Messaggi: 199
Iscritto il: 23/4/08 17:39
Località: messina
Contatta:

Re: come vi sembra.....ninja 250

Messaggioda (¯`·.αитσмαχ.·´¯) » 29/9/08 20:47

ok grazie Dangeze 6 stato x l ennesima volta kiaro e mi hsi risolto un sacco di dubbi,,ma dimmi una cosa tu cm vedresti un vs tra ninja 250 quella nn depotensiata dico proprio quella ke ho citato io ,,,contro il nostro bestio 250,,ki la spunterebbe?
x-max 125cc i silver grey red stile....rulli alleggeriti malossi,molle frizione malossi,cupolino sport fume,e fari effetto xeon....

Avatar utente
Dangeze
Messaggi: 307
Iscritto il: 29/3/08 15:31
Città: Genova
Provincia: GE
Regione: Liguria
Località: Genova
Contatta:

Re: come vi sembra.....ninja 250

Messaggioda Dangeze » 29/9/08 21:33

allora...
il 250 nn esiste depotenziato, cioè a potenza piena nn ha bisogno di essere depo perchè ha 33kw.
Sicuramente spinge più di un x-max, perchè oltre ad avere più cavalli è aiutato anche dal cambio manuale che ti permette una gestione migliore della potenza, ma cmq se la vedi parcheggiata di fianco a una moto "vera" ti rendi conto subito a vista d'occhio che nn è proprio la stessa cosa, nonostante rimanga un ottimo mezzo.
Io sinceramente nn rinuncerei mai al confort e alla comodità dello scooter per guadagnarci così poco in termini di prestazioni...
Secondo me dopo un mezzo come l'x-max molto presto di una moto 250 di nuova concezione ti troveresti presto stanco e appena avessi l'occasione di provare un 600 cambieresti subito.

Io con ninja depo intendevo lo ZX-6R cioè il 600 depo!!!

Avatar utente
(¯`·.αитσмαχ.·´¯)
Messaggi: 199
Iscritto il: 23/4/08 17:39
Località: messina
Contatta:

Re: come vi sembra.....ninja 250

Messaggioda (¯`·.αитσмαχ.·´¯) » 29/9/08 21:38

ok grz dangenze mi sa ke mi dovro prendere una 600 depo ma io la devo comprare normale e poi la faccio depo dal meccanico? e quanto costa farla depo? cmq avevo in mente fz6 s2 yamaha nn costa tnt
x-max 125cc i silver grey red stile....rulli alleggeriti malossi,molle frizione malossi,cupolino sport fume,e fari effetto xeon....

Avatar utente
Dangeze
Messaggi: 307
Iscritto il: 29/3/08 15:31
Città: Genova
Provincia: GE
Regione: Liguria
Località: Genova
Contatta:

Re: come vi sembra.....ninja 250

Messaggioda Dangeze » 29/9/08 23:16

Attento che nn tutte le moto possono essere depotenziate.
Che io per certo conosco ci sono tutte le kawasaki 600 e la z750, tutte le 600ducati, il gsr e il gsxr di suzuki e se nn mi sbaglio della yamaha la mt03

Sicuramente ne mancheranno molte ma queste son le più famose.
Se la prendi nuova tu vai dal concessionario e gli dici che la vuoi depo, lui tifarà arrivare la moto e tela deve consegnare gia pronta dato che prima dovrà immatricolarla e dimostrare che il mezzo abbia 34Kw per poterlo scrivere sul libretto.
Se invece compri una moto usata devi cercarla gia depo dalla nascita, perchè nn è possibile depotenziarla in seguito, è solo possibile ripotenziarla.
Anche se ho sentito gente che dice di averlo fatto, io prima di comprare la mia ho chiesto in motorizzazione e mi han detto che nn era possibile, nemmeno con il nullaosta della casa.

In genere depotenziarla costa tra i 50 e i 150 euro in più del prezzo di listino della moto, perchè devi pagare i pezzi del kit di depotenziamento.

pampa987
Messaggi: 3
Iscritto il: 13/8/08 22:19
Contatta:

Re: come vi sembra.....ninja 250

Messaggioda pampa987 » 6/12/08 01:24

ti rispondo io alla tua età mi sono comprato un x max 250 2006 ci ho fatto due anni e 30000 km nn senza problemi dopo di che mi sono preso una suzuki bandit 650 moto buona per imparare ma anche se hai esperienza ti sa appagare nn guardare solo la cavalleria sulla carta perchè le naked derivate da modelli 600 sportivi hanno si tanta potenza ma in alto (10000 g/min) quindi nell'arco di utilizzo che fai in città ti serve a poco mentre ti consiglio di aspettare due anni che passa la limitazione della patente poi prenderti una bandit come la mia oppure la sv 650 adesso esce la gladius e la yamaha xj6 intanto goditi l'x max e ricorda che le moto nn si scelgono solo per velocità e potenza sulla carta ma ci sono molti altri fattori più influenti

Avatar utente
(¯`·.αитσмαχ.·´¯)
Messaggi: 199
Iscritto il: 23/4/08 17:39
Località: messina
Contatta:

Re: come vi sembra.....ninja 250

Messaggioda (¯`·.αитσмαχ.·´¯) » 6/12/08 13:46

raga ieri sera lo vista dal vivo al centro della mia citta...che dire dal vivo sembra piu bella ancora ,anche se non mi va tanto bene quel 130 posteriore : Hurted : poi non ha neanche un'orologio : Eeek : :( la kawasaki e stata un po limitata su questi fattori...xo non e male...insomma alla fine ho visto anche l'ultimo modello della hornet 600 depo : Chessygrin : molto invitante..ma ho sentito dire che le moto depo non durano molto e vero?? anche se alla fine non penso che la terrei depo : Chessygrin : alla fine siamo sempre allo stesso punto...INDECISO!!!
x-max 125cc i silver grey red stile....rulli alleggeriti malossi,molle frizione malossi,cupolino sport fume,e fari effetto xeon....

Troy155
Messaggi: 1565
Iscritto il: 7/4/08 22:40
Città: Vicenza
Provincia: VI
Regione: Veneto
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250i
Versione: 2009
Colore: Thunder Blue
Contatta:

Re: come vi sembra.....ninja 250

Messaggioda Troy155 » 7/12/08 14:22

da quello ke ne so, le depotenziate durano come quelle normali, dipende sempre da come le tratti e la usi... penso...

Avatar utente
Carlo74(Quatrà)
Socio Xmax Club
Socio Xmax Club
Messaggi: 1712
Iscritto il: 8/5/08 18:22
Città: LAquila
Provincia: AQ
Regione: Abruzzo
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250i
Versione: 2007
Colore: Fine Silver
Località: L'Aquila
Contatta:

Re: come vi sembra.....ninja 250

Messaggioda Carlo74(Quatrà) » 9/12/08 17:03

Infatti, anzi, col fatto che scarica meno i cv e ha minori giri,
dura molto di più........................a parità d'uso...............
Cavolo, appena me ne capita una di kawasaki 250,
gli chiedo se ci mettiamo a tirare,
secondo me la passo.......certo con l'xmax modificato....
Carlo74. : Razz :

stetai
Messaggi: 837
Iscritto il: 12/9/08 13:57
Città: ancona
Provincia: AN
Regione: Marche
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250i
Versione: 2007
Colore: Alluminium Slate
Località: ANCONA
Contatta:

Re: come vi sembra.....ninja 250

Messaggioda stetai » 9/12/08 21:12

per me sono soldi spesi male se ti compri la kawa! se ti devi comprare una moto compratene una depotenziata che puoi portarla a potenza normale in futuro, sennò quando ti stuferai di quella moto e per me ti stuferai presto ti toccherà comprarne un altra sprecando i dinidini(soldi) e cioò con questi chiari di luna non è molto conveniente!! p.s x carlo io non sono riuscito a stare dietro alla rs 125 per delle curve che mi scivolava tutto lo scooter e neanche in accellerazione! quindi io non so se con un 250 4 tempi si riesce a stare dietro ma mi sa tanto di no! ciaoo
Tu non sei il tuo lavoro, non sei la quantità di soldi che hai in banca, non sei la macchina che guidi, nè il contenuto del tuo portafogli, non sei i tuoi vestiti di marca, sei la canticchiante e danzante merda del mondo!le cose che possiedi alla fine ti possiedono
by fight club il film

Avatar utente
(¯`·.αитσмαχ.·´¯)
Messaggi: 199
Iscritto il: 23/4/08 17:39
Località: messina
Contatta:

Re: come vi sembra.....ninja 250

Messaggioda (¯`·.αитσмαχ.·´¯) » 9/12/08 21:41

avevo visto anke l'hornet 600n nuova depo .. ma mi sa ke il black max vincera : Lol :
x-max 125cc i silver grey red stile....rulli alleggeriti malossi,molle frizione malossi,cupolino sport fume,e fari effetto xeon....

Avatar utente
Dangeze
Messaggi: 307
Iscritto il: 29/3/08 15:31
Città: Genova
Provincia: GE
Regione: Liguria
Località: Genova
Contatta:

Re: come vi sembra.....ninja 250

Messaggioda Dangeze » 15/12/08 15:18

stetai ha scritto:p.s x carlo io non sono riuscito a stare dietro alla rs 125 per delle curve che mi scivolava tutto lo scooter e neanche in accellerazione! quindi io non so se con un 250 4 tempi si riesce a stare dietro ma mi sa tanto di no! ciaoo


Un RS 125 vecchio stampo due tempi, con un minimo di preparazione gli picchia nei denti a tutti sti 250 e 125 4 tempi che stanno uscendo ora.

Per la questione che depo duri di più, nn son daccordo.
La mia è depo a libretto ma nn lo è mai stata in realtà, perchè anche il meccanico mi ha spiegato che il depo limita il motore tra i 6000 e i 7000 giri, quindi a tenerla così avrai una moto che nn entra nemmeno in coppia (lo z750 attacca intorno ai 6500).
Ovviamente una moto sempre a 13.000 giri si rovina, ma si rovina anche a girare sempre al minimo delle sue prestazioni, il motore s'ingolfa e si sporca di più, e si sentirà anche dal fatto che il mototre avrà un rumore più goffo col tempo.


Torna a “Motori”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti

Search

Nothing to display.

Login