Messaggioda Dangeze » 29/9/08 20:25
Allora...
Io ti parlo delle kawasaki, se ti fermano, solo uno che ne capisce può rendersi conto che nn è depotenziata, anche perchè nn possono chiederti di farci un giro o di accenderla e tirare al limitatore in folle, quindi al massimo ti possono mandare in revisione perchè sospettano che nn sia omologata, quindi tu potresti tornare a casa rimettere la vitina e il ponte alla centralina e andare alla revisione dove risulteranno 34kw
Nel caso delle ducati è proprio a vista e nn so cosa succeda, un amico col monster per nn rischiare la lascia depo, ma ti assicuro che guidare con un terzo di manetta disponibile nn è un granchè.
Per sicurezza specifico che fare ciò per usare il mezzo in strada è illegale e nn voglio assolutamente incitare nessuno a farlo e questa è solo una spiegazione su come ripotenziare una moto per un uso in pista o strade private.
NInja250: opinione personale come gia detto, la trovo il classico mezzo inutile per vendere ai ragazzi, così alla fine dei 21 anni nn potrai come le altre kawa depo, riportarle legalmente a potenza piena, semplicemente facendo la revisione e aggiornando il libretto, ma sarai costretto a venderla e comprarti una moto nuova, così loro avranno venduto due moto anzi che una; come prestazioni nn credo che siano superiori a moto depotenziate e certamente come telai e ciclistica nn possono essere alla pari di mezzi che raggiungono i 260km/h a potenza piena!!!
Se proprio sogni la sportiva prenditi un ninja depo ma metti in preventivo che sarà davvero una fatica usarla in città, conosco gente che ci gira ma se potessero tutti vorrebbero un motorino da usare tutti i giorni.
In oltre la moto è un bel costo, tra benzina cambio gomme (circa ogni5000km perchè alla fine quando giri nn pensi a risparmiarle) tagliandi ecc nn è lontanamente paragonabile allo scooter.
In oltre considera i soldi per guanti, paraschiena, una giacca e il casco, e se vuoi andare a tirare anche una tuta.
Purtroppo la moto costa cara, ma da possessore prima di scooter e poi di moto ti dico che sono i soldi meglio spesi della mia vita, perchè li spendo nella mia passione e sentire il motore gridare in staccata è qualcosa di unico!
Se puoi fai il passo ma nn sottovalutare nessuno di questi aspetti, e per la fretta di prenderla nn andare su qualcosa di cui nn sei perfettamente convinto, piùttosto aspetta un pò di più e realizza il tuo sogno.
PS io con la mia che nn è una sportiva ne ho gia d'avanzo come prestazioni, quindi nn stare troppo a sentire i pignoli che ti parlano di forcelle troppo molle o storie varie, solo quando sarai capace di portare al limite una moto ti renderai conto dei piccoli problemi che può avere, e sicuramente nn credo che una persona normale che può girare nel weekend e nn può permettersi una sessione in pista a settimana ci riesca prima di un paio d'anni!
Fin'ora ho conosciuto poche persone che portano al limite uno Z750 e cmq se nel misto stretto come trovi spesso sui monti se gli dai una naked come la Z a parita di pilota tengono dietro gente con 600 sportive.
Questo per farti capire che un pò di carene in più nn son tutto!