Renault Captur

Per parlare di tutto quello che gira intorno al mondo dei motori
Avatar utente
...NEW LOVE...
Messaggi: 11243
Iscritto il: 10/3/09 21:06
Città: Firenze
Provincia: FI
Regione: Toscana
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250i
Versione: 2009
Colore: Midnight Black
Località: Firenze
Contatta:

Renault Captur

Messaggioda ...NEW LOVE... » 28/2/14 12:01

Salve a tutti! Qualcuno del forum, o qualche suo parente..qualche amico possiede questa vettura? :D
Oramai la frittata è fatta, l'ha comprata la mia ragazza e vorrei qui, qualche info dal diretto proprietario o da una persona a lui vicina, anche se in rete qualche info si trova :smoke: .

Ovviamente, se qualcun'altro avesse voglia si spenderci due paroline.. ;)

Foto

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Info

La Renault Captur è un'autovettura prodotta a partire dal 2013 dalla Casa automobilistica francese Renault.
Nel 2011 viene presentata al Salone di Ginevra la concept Captur, una vettura di tipo crossover SUV caratterizzata da linee tondeggianti, corpo vettura compatto 4,22 metri di lunghezza ed un'altezza da terra maggiorata. Da lì fu avviato un progetto destinato alla realizzazione di un crossover compatto da affiancare alla "sorella" Nissan Juke. La vettura definitiva è stata svelata l'11 gennaio 2013 e la presentazione ufficiale è avvenuta due mesi dopo al Salone di Ginevra.
Variatore J.Costa Trasversale EVO 2 con masse da 16 grammi - Molla di contrasto originale - Dunlop Run ScootImmagine

Avatar utente
angu1973
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8489
Iscritto il: 2/4/11 12:29
Città: Empoli
Provincia: FI
Regione: Toscana
Contatta:

Re: Renault Capture

Messaggioda angu1973 » 28/2/14 12:11

Bella : Thumbup : la sto osservando anche io da diverso tempo e ti dirò che è fatta proprio bene, ha il telaio della Clio ma sfruttata ottimamente come volumetria interna.
Da possessore di Renault da molto anni ti dico che è una marca modesta con un buon rapporto prezzo/affidabilità, spero si trovi bene.
Sicuramente non tarderà ad arrivare la risposta di un certo "qualcuno" : Chessygrin :

Ben ritrovato sul forum Roberto ;)

Avatar utente
...NEW LOVE...
Messaggi: 11243
Iscritto il: 10/3/09 21:06
Città: Firenze
Provincia: FI
Regione: Toscana
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250i
Versione: 2009
Colore: Midnight Black
Località: Firenze
Contatta:

Re: Renault Capture

Messaggioda ...NEW LOVE... » 28/2/14 12:24

angu1973 ha scritto:Sicuramente non tarderà ad arrivare la risposta di un certo "qualcuno" : Chessygrin :


Si si..lo so, lo sto aspettando a gloria....... : Chessygrin :
__________

Ti dirò, per quello che costa..mi aspettavo un qualcosina in più, e parlo di rifiniture e di qualche accorgimento vario qua e là (pulsante ECO sotto al freno a mano : Eeek : ), come la qualità delle plastiche non è che sia proprio una sciccheria (la mia Fiestina del 2006 ha plastiche morbide sul cruscotto).

Per il resto, è una macchinina che si fa notare, con luci diurne a led, un bel tablet sul cruscotto super interattivo, fodere dei sedili con cerniera per una rimozione veloce ed indolore e poi..altro..

La Krizia ha preso la super equipaggiata, ti fa anche il caffè se vuoi : Cool :
Variatore J.Costa Trasversale EVO 2 con masse da 16 grammi - Molla di contrasto originale - Dunlop Run ScootImmagine

Avatar utente
Smontato
Messaggi: 3234
Iscritto il: 20/7/11 02:11
Città: SP
Provincia: SP
Regione: Liguria
Contatta:

Re: Renault Capture

Messaggioda Smontato » 28/2/14 17:13

Qualcuno chi? : Frown :

Mi è capitato qualche volta di salire sulla nuova Clio, macchinetta che vista dall'esterno per me non è niente male, quasi al posteriore si confonde con la Leon.
Gli interni proprio non li digerisco, anche se nonostante è bassa di segmento (se non erro B) in 3 dietro si riesce a digerire comunque (stazza media)
Motore che vibra per quasi tutto l'arco di funzionamento (ma è stata incidentata e riparata, non so come... quindi..), il rumore che entra all'interno è accettabile giusto al regime minimo, per il resto hai sempre nelle orecchie quel rumore da frullino emozionante quanto un riccio dentro le mutande.
Comfort così così, se ci sono 10 buche anche piccole ne senti 11, anche quello che non c'è.
Assetto abbastanza controllato anche a pieno carico..
Gli interni non mi sono piaciuti, il motore non mi è piaciuto (bassa cilindrata ma allungo zero, ma in questi aspirati se vuoi brio devi tirare il collo, e questo brio sembra non arrivare mai, in effetti non c'è), vibrazioni a gogo, comfort discreto, visibilità discreta.
Non eccelle (o quasi) in NIENTE...
Almeno la Fiesta 1.2 che ho in casa di vibrazioni non ne ha, il motore al minimo sembra spento e quando mandi a canna non lo senti esageratamente e soprattutto non è un rumore fastidioso (neanche da V8 ma c'è un limite a tutto), le sospensioni sono un compromesso a dir poco eccellente da confort e GIUSTA (per come la vedo io) dinamica di guida... è la prima auto avuta in casa con un equilibrio così perfetto dell'assetto.... voto 10+
Consuma un po' troppo ma si fa guidare volentieri.

A me convinceva assai la Clio quella vecchia, magari con telaio CUP... :love:

Sulla Captur non si ho mai messo piede ma personalmente a me... non piace. : Blink :
Escluso vista dall'esterno che mi sta pure abbastanza simpatica, non certo da amore a prima vista, eh..
Più o meno dello stesso genere c'è la Chevrolet Trax che non mi pare proprio una ciofeca.
Imho sono quelle macchinette che non sono auto, non sono crossover, non sono suv... cosa sono? : Eeek :
Le vie di mezzo non sono il mio genere... : Blink : : MrBlue :

fede78
Messaggi: 1079
Iscritto il: 8/6/11 13:47
Città: Milano
Provincia: MI
Regione: Lombardia
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250i
Versione: 2008
Colore: Mistral Grey
Contatta:

Re: Renault Capture

Messaggioda fede78 » 28/2/14 19:49

Non la possiedo però le ho dato un'occhiata in conce mentre aspettavo la consegna della mia, devo dire che mi piace; secondo me non ha nulla a che vedere con la Juke (che ho avuto come auto sostitutiva per 15 gg), molto meglio rifinita e gli spazi sono ottimizzati rispetto alla "cugina".
Se la tua ragazza ha preso la versione Diesel puoi star tranquillo non cosuma niente e spinge discretamente per essere un 1.5!

Avatar utente
...NEW LOVE...
Messaggi: 11243
Iscritto il: 10/3/09 21:06
Città: Firenze
Provincia: FI
Regione: Toscana
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250i
Versione: 2009
Colore: Midnight Black
Località: Firenze
Contatta:

Re: Renault Capture

Messaggioda ...NEW LOVE... » 28/2/14 20:36

@ Smontato:
Si, effettivamente non si sa cosa sono :smoke: .
La Renault la classifica come crossover, ha il muso alto davanti e lateralmente non è proprio bassissima. Non ha il 4x4 e vorrei anche vedere.

Come disegno secondo me è ben riuscito, hanno studiato bene le curve, poi con qualche accorgimento in qua e là, la macchina si fa notare quando la si vede per la strada.
Strategico a mio avviso il muso, con una bella maschera rifinita con cromature e il marchio Renault bello grande che colpisce a colpo d'occhio. Interessanti anche le strisce a led sopra i fendinebbia anteriori.

Staremo a vedere, come macchina può o non può piacere..forse potevano far meglio come strumentazione di bordo; la “roba” c'è, è solo che è distribuita male secondo me.

Consuma pochissimo, dicono.. : Flexion :

Poi rispondo anche a Fede78 ;)
Variatore J.Costa Trasversale EVO 2 con masse da 16 grammi - Molla di contrasto originale - Dunlop Run ScootImmagine

Avatar utente
leoromano
Messaggi: 8238
Iscritto il: 3/4/08 14:10
Città: Roma
Provincia: RM
Regione: Lazio
Cilindrata: 400
Versione: 2013 ABS
Contatta:

Re: Renault Captur

Messaggioda leoromano » 28/2/14 23:30

: Thumbup : complimenti bella scelta, acquistata proprio come in foto?
Forse i cerchi in lega li avrei scelti con inserti del colore della carrozzeria; l'unica cosa che non mi convince del tutto sono i bordi "cromati" intorno ai fari di profondità/luci diurne.
Comunque in definitiva una bella macchina : Cool :

Avatar utente
...NEW LOVE...
Messaggi: 11243
Iscritto il: 10/3/09 21:06
Città: Firenze
Provincia: FI
Regione: Toscana
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250i
Versione: 2009
Colore: Midnight Black
Località: Firenze
Contatta:

Re: Renault Captur

Messaggioda ...NEW LOVE... » 1/3/14 12:08

@Fede78:
Per le rifiniture non saprei. Andammo a vedere anche la Juke, che a me piace, e gli interni mi hanno dato una bella sensazione di ordine e di rifiniture curate, stessa sensazione che la Captur non mi ha dato. Per gli spazi, la Captur però la batte a mani basse, non che sia un monovolume..ma comunque lo spazio c'è.

Noi abbiamo provato la 1.5 diesel 90 CV. Mi aspettavo qualcosa in più. Macchina secondo me poco grintosa, ma ha una fluidità niente male; va liscia come sull'olio, ha un cambio morbidissimo e l'insonorizzazione che ti isola dall'esterno mi ha colpito in positivo.
Non dovrebbe consumare niente, Renault ha puntato molto proprio sui consumi bassissimi. L'abbiamo presa.
Tempi di consegna assurdi: ordinata a a fine gennaio, arriva in concessionaria a metà maggio con consegna i primi di giugno (manco fosse un Ferrari) : Eeek :

Poi rispondo anche a Leo :smoke:
Variatore J.Costa Trasversale EVO 2 con masse da 16 grammi - Molla di contrasto originale - Dunlop Run ScootImmagine

Avatar utente
X Big
Messaggi: 1164
Iscritto il: 14/6/11 16:26
Città: Latina
Provincia: LT
Regione: Lazio
Colore: Antracite Grey
Contatta:

Re: Renault Captur

Messaggioda X Big » 1/3/14 12:50

....ma pure le auto...? : Eeek :
Ex: T Max 500 Nero mod. 2009 - X Max 250 ABS Bianco mod. 2011
Attuale: Yamaha Tricity 155 Matt Grey mod. 2019 - Yamaha majesty 250 DX Blu mod. 1998

Avatar utente
Smontato
Messaggi: 3234
Iscritto il: 20/7/11 02:11
Città: SP
Provincia: SP
Regione: Liguria
Contatta:

Re: Renault Captur

Messaggioda Smontato » 1/3/14 12:57

perché le auto non hanno i motori? : Eeek :

fede78
Messaggi: 1079
Iscritto il: 8/6/11 13:47
Città: Milano
Provincia: MI
Regione: Lombardia
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250i
Versione: 2008
Colore: Mistral Grey
Contatta:

Re: Renault Captur

Messaggioda fede78 » 1/3/14 13:29

Purtroppo non l'ho mai provata, io ho una megane sportour 110 cv e in autostrada in sesta riesco a fare anche i 25 km/l, credo che sulle nuove motorizzazioni abbiano sacrificato un po' di potenza in favore dei consumi.

Purtroppo ormai sono abituato al baule delle SW altrimenti la prenderei sicuramente in considerazione.
Riguardo ai tempi di consegna mi sembrano un po' lunghetti sinceramente mi sarei aspettato qualcosa di meglio.

Avatar utente
angu1973
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8489
Iscritto il: 2/4/11 12:29
Città: Empoli
Provincia: FI
Regione: Toscana
Contatta:

Re: Renault Captur

Messaggioda angu1973 » 1/3/14 16:05

Ripeto, da possessore di 2 Renault equipaggiate col 1.5 dCI (prima una Megane II GranTour 100cv e poi l'attuale Scenic III di 105cv) ti dirò che ho le stesse tue impressioni NEW, il motore certamente che è fiacchino ma molto sobrio di carburante e affidabile, silenzioso e isolato bene dalle vibrazioni, tanto che è piaciuto anche alla Mercedes che lo adotta per la nuova Classe A (opportunamente modificato) >LEGGI QUI< ci ho fatto 2 traslochi a pieno carico per 500 km compreso il tratto Appenninico della A1 senza che desse segni di cedimento, rimprovero anche io l'uso di plastiche interne facilmente graffiabili e qualche sbavatura e imperfezione dell'assemblaggio ma tutto sommato le Renault sono state sempre famose per il loro confort e ancora una volta ti posso confermare e rassicurare sull'ottima scelta, basta vedere il successo che sta avendo la Captur con le attese delle consegne ;)

Avatar utente
Smontato
Messaggi: 3234
Iscritto il: 20/7/11 02:11
Città: SP
Provincia: SP
Regione: Liguria
Contatta:

Re: Renault Captur

Messaggioda Smontato » 1/3/14 16:16

però avere un Mercedes da minimo 24.000€ con lo stesso motore che monta anche la Dacia da 9.000€ non è il massimo... in Mercedes potevano usare il 1.6 sempre Renault che è meglio

Avatar utente
angu1973
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8489
Iscritto il: 2/4/11 12:29
Città: Empoli
Provincia: FI
Regione: Toscana
Contatta:

Re: Renault Captur

Messaggioda angu1973 » 1/3/14 17:55

Sono problemi della Mercedes Smontato, a noi poco interessano perchè qui si parla della Captur :smoke:

Avatar utente
...NEW LOVE...
Messaggi: 11243
Iscritto il: 10/3/09 21:06
Città: Firenze
Provincia: FI
Regione: Toscana
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250i
Versione: 2009
Colore: Midnight Black
Località: Firenze
Contatta:

Re: Renault Captur

Messaggioda ...NEW LOVE... » 3/3/14 18:14

leoromano ha scritto:..acquistata proprio come in foto?


No, ha preso questa, con il tetto nero ed il sotto beige (anche se in foto sembra quasi bianco)

Immagine
Variatore J.Costa Trasversale EVO 2 con masse da 16 grammi - Molla di contrasto originale - Dunlop Run ScootImmagine

Avatar utente
angu1973
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8489
Iscritto il: 2/4/11 12:29
Città: Empoli
Provincia: FI
Regione: Toscana
Contatta:

Re: Renault Captur

Messaggioda angu1973 » 27/5/14 19:54

...NEW LOVE... ha scritto:Tempi di consegna assurdi: ordinata a a fine gennaio, arriva in concessionaria a metà maggio con consegna i primi di giugno (manco fosse un Ferrari) : Eeek :

Guarda guarda siamo a fine maggio, notizie della Ferr..ehm della Captur? E' arrivata in concessionaria? L'hanno immatricolata? L'hai ritirata? Hai fatto un giro di prova? Come va? : Chessygrin : : Chessygrin :

Avatar utente
...NEW LOVE...
Messaggi: 11243
Iscritto il: 10/3/09 21:06
Città: Firenze
Provincia: FI
Regione: Toscana
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250i
Versione: 2009
Colore: Midnight Black
Località: Firenze
Contatta:

Re: Renault Captur

Messaggioda ...NEW LOVE... » 29/5/14 00:08

:D Ritirata il 10 maggio, ci hanno fatto una sorpresa : Thumbup :
Una meraviglia, va molto bene, è silenziosa, ha un cambio precisissimo e schiacciando l'acceleratore anche in modalità ECO tira che è una meraviglia! Ottima la frenata!
Ancora dobbiamo provare diverse funzioni, tipo Cruise Control e tutta la parte che riguarda il sistema R-Link.
Quando posso la guido io...sono molto soddisfatto, soprattutto per quanto riguarda la telecamera posteriore!! : Flexion :


Al momento, promossa a pieni voti!! : Cool :
Variatore J.Costa Trasversale EVO 2 con masse da 16 grammi - Molla di contrasto originale - Dunlop Run ScootImmagine

david71
Messaggi: 737
Iscritto il: 18/3/14 21:47
Città: tezze sul brenta
Provincia: VI
Regione: Veneto
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 400
Versione: 2014 ABS
Colore: Absolute White
Contatta:

Re: Renault Captur

Messaggioda david71 » 29/5/14 07:30

: Thumbup : : Yahooo : : Thumbup : : Yahooo : auguri new : Thumbup : : Yahooo : : Thumbup : : Yahooo :

Avatar utente
angu1973
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8489
Iscritto il: 2/4/11 12:29
Città: Empoli
Provincia: FI
Regione: Toscana
Contatta:

Re: Renault Captur

Messaggioda angu1973 » 29/5/14 08:10

Bene NEW : Cool : l'ha comprata da poco anche un mio collega la stessa e identica versione e colorazione (forse la più diffusa) e lui proviene da una Scenic 1.9 dCi, conferma le tue stesse impressioni di praticità e comportamento su strada, non rimpiange affatto la precedente -a parte lo spazio a bordo- peccato solo per il cambio a 5 rapporti, con 6 sarebbe stato ideale ma va bene così ;)

Avatar utente
...NEW LOVE...
Messaggi: 11243
Iscritto il: 10/3/09 21:06
Città: Firenze
Provincia: FI
Regione: Toscana
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250i
Versione: 2009
Colore: Midnight Black
Località: Firenze
Contatta:

Re: Renault Captur

Messaggioda ...NEW LOVE... » 29/5/14 15:46

Per la colorazione ho sbagliato :D , quella postata poco sopra è la nera+avorio, mentre noi abbiamo preso la nera+Pechino, che è un sabbia scuro, eccola
Immagine

Si, dispiaciuto anch'io per la sesta marcia che non c'è..ci stava bene una bella marcia da riposo... :smoke:
Variatore J.Costa Trasversale EVO 2 con masse da 16 grammi - Molla di contrasto originale - Dunlop Run ScootImmagine


Torna a “Motori”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 21 ospiti

Search

Nothing to display.

Login