Hyundai ix35

Per parlare di tutto quello che gira intorno al mondo dei motori
Avatar utente
...NEW LOVE...
Messaggi: 11243
Iscritto il: 10/3/09 21:06
Città: Firenze
Provincia: FI
Regione: Toscana
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250i
Versione: 2009
Colore: Midnight Black
Località: Firenze
Contatta:

Hyundai ix35

Messaggioda ...NEW LOVE... » 28/2/14 12:34

Ce l'abbiamo in famiglia da qualche giorno, mio padre l'ha vista e se n'è innamorato subito..l'ha fatta sua in pochissimi giorni.
Anche qui chiedo lumi ai Maxisti, che posseggo anche questa vettura, se ci sono..altrimenti, un parere anche da chi non la possiede è sempre ben accetto.

Foto

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Secondo me è spettacolare :love:
Variatore J.Costa Trasversale EVO 2 con masse da 16 grammi - Molla di contrasto originale - Dunlop Run ScootImmagine

Avatar utente
Smontato
Messaggi: 3234
Iscritto il: 20/7/11 02:11
Città: SP
Provincia: SP
Regione: Liguria
Contatta:

Re: Hyundai ix35

Messaggioda Smontato » 28/2/14 16:15

ciao New!!!!! :D
non la possiedo, ne io ne i miei famigliari/parenti, dico comunque il mio pensiero
(che strano : Chessygrin : : Blink : )

Nel complesso, giudizi stilistici a parte che sono soggettivi, non è male, anzi...
Mi è capitato più volte di salire su una Kia Rio e vedere come le finiture siano in gran parte migliori di quelle Fiat, come ad esempio una Bravo o una Panda (2011)
Considerando il livello qualitativo di queste coreane qualche tempo fa non si può certo dire che non si siano dati da fare.
Fatica e tenacia ripagata da vendite di tutto rispetto, almeno guardandomi intorno.
Per livello qualitativo intendo il livello di qualità che si può vedere appena sali, come assemblaggio plastiche, qualità dei materiali (non al top), ergonomia dei sedili, qualità dei tessuti, silenziosità in marcia, sia dai fruscii aerodinamici, sia quelli derivanti dal rumore di rotolamento dei pneumatici.
Nel complesso vanno bene, quello che non mi sta andando giù è il prezzo. Si sono un po' fasciati la testa.
Il livello qualitativo generale, escludendo due sensi quali tatto e udito, non credo che sia ancora al livello da mettere a listino questo Ix35 a partire da 20.500€, escludendo eventuale rottamazione e sconticini vari.
Ora, azzardo un confronto magari non confrontabile , sempre a listino, con 4.500€ in più (che non sono comunque pochi) ci viene un Honda CR-V.
A livello qualitativo è indubbio che sia superiore, e per qualità intendo ad esempio un utilizzo più massiccio di isolanti acustici, una maggior cura, qualità e studio di realizzazione e montaggio delle guarnizioni e dei materiali utilizzati a livello globale nell'intera vettura.
Una marca di iniettori rispetto ad un'altra, un isolante rispetto ad un altro, un materiale con accorgimenti atti al miglioramento specifico su cui deve essere in funzione per migliorare le sue condizioni ideale di efficacia e durata nel tempo rispetto ad un altro.
Insomma, a livello teorico hai qualche garanzia in più, a livello pratico come sappiamo ci vuole anche un certo fattore C...
C'è pure da dire che l'importante è che il mezzo funziona e sia affidabile nel tempo, poi come non importa.
Che abbia iniettori Bosch o Mitsubishi frega poco a nessuno, forse neanche a me.
Anzi, se uno specifico prodotto generalmente riconosciuto come difettoso o poco affidabile viene studiato nel complesso dell'auto nel cui andrà montato, se funziona male su Peugeot e Renault e funziona bene su Lexus e Toyota, non si può che complimentarsi con Lexus/Toyota.
Un po' come complimentarsi sulla fluidità di Android sull'HTC One invece che sui Samsung, credo.
Grazie ad HTC, mica Android. : Surprice :

L'auto è bella, mi piace, però personalmente sarei andato su altro, tipo Nissan Qashqai o Subaru XV.
Credo che comunque tuo padre sia cascato in piedi, dalle recensioni il mezzo sembra valido e non è uscito proprio ieri.. :D

Avatar utente
leoromano
Messaggi: 8238
Iscritto il: 3/4/08 14:10
Città: Roma
Provincia: RM
Regione: Lazio
Cilindrata: 400
Versione: 2013 ABS
Contatta:

Re: Hyundai ix35

Messaggioda leoromano » 2/3/14 12:51

... mai presa in considerazione la Kia Sportage, parente stretta della iX35?

Avatar utente
...NEW LOVE...
Messaggi: 11243
Iscritto il: 10/3/09 21:06
Città: Firenze
Provincia: FI
Regione: Toscana
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250i
Versione: 2009
Colore: Midnight Black
Località: Firenze
Contatta:

Re: Hyundai ix35

Messaggioda ...NEW LOVE... » 2/3/14 18:36

Invece a me ha colpito molto proprio l'assemblaggio in generale. Partito dal presupposto che non gli avrei dato una lira, la prima volta montato a bordo, mi ha colpito prima di tutto il volante veramente ben fatto, con tanti tasti e pulsanti d'avere l'imbarazzo della scelta, ben fissi al loro posto (intendo che non sono ballerini quando ci si poggia il dito sopra, che io odio), illuminati da un blu acceso e ben ordinati in base alle priorità d'utilizzo. Poi, molto semplice ed intuibile la plancia con la radio e i vari comandi di sbrinamento anteriore, clima bi-zona e una bella autoradio di ultima generazione con la possibilità di utilizzare oltre al semplice cd+mp3, altre periferiche di massa come chiavetta USB e memoria SD, e un bel computer di bordo.
Il prezzo è discutibile, ma gira che ti rigira, se vuoi una macchinina un pochino più "seria", vedrai che questa ix35 tra i tanti SUV e Crossover è quella più economia (o almeno ha la versione base che costa meno di tutte le altre). 4.500€ in più Smontato, sono quasi 9 milioni..troppi per un confronto.
Il motore è nuovissimo (dicono), con 5 anni di garanzia.. : Flexion :

Il Qashqai non mi piace e non glielo avrei mai fatto prendere, quello nuovo invece, in pubblicità sembra molto bello ma avrei dovuto vederlo dal vivo (e comunque costa di più).
Lo Sportage (rispondo a Leoromano) a me piace (ma quanto costa?!?!), a mio padre meno..e comunque, veniamo da una Hyundai Atos del 2001 che abbiamo tutt'ora, e che ha subito la mia P da principiante attaccata al vetro + tutti i vari maltrattamenti che si fanno quando si ha ancora il cervello in evoluzione : Chessygrin : . Nonostante tutto mai un problema. La scelta fondamentalmente è stata quasi obbligata. :smoke:
Variatore J.Costa Trasversale EVO 2 con masse da 16 grammi - Molla di contrasto originale - Dunlop Run ScootImmagine

Avatar utente
leoromano
Messaggi: 8238
Iscritto il: 3/4/08 14:10
Città: Roma
Provincia: RM
Regione: Lazio
Cilindrata: 400
Versione: 2013 ABS
Contatta:

Re: Hyundai ix35

Messaggioda leoromano » 2/3/14 23:33

...NEW LOVE... ha scritto: ...e comunque, veniamo da una Hyundai Atos del 2001 che abbiamo tutt'ora.... scelta .....quasi obbligata. :smoke:


ok quindi fiducia nel marchio :D

Però la strumentazione in foto è del modello più accessoriato ;)

Avatar utente
...NEW LOVE...
Messaggi: 11243
Iscritto il: 10/3/09 21:06
Città: Firenze
Provincia: FI
Regione: Toscana
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250i
Versione: 2009
Colore: Midnight Black
Località: Firenze
Contatta:

Re: Hyundai ix35

Messaggioda ...NEW LOVE... » 3/3/14 19:06

leoromano ha scritto:ok quindi fiducia nel marchio :D


Eh si, a questo punto piena fiducia a questo marchio!

La strumentazione in foto, non è del modello più accessoriato, anzi..mi pare che sia proprio del livello base.
Il più accessoriato (pacchetto XPOSSIBLE) ha un grande display interattivo, che riguarda il navigatore satellitare e altre funzioni. :smoke:
Variatore J.Costa Trasversale EVO 2 con masse da 16 grammi - Molla di contrasto originale - Dunlop Run ScootImmagine


Torna a “Motori”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti

Search

Nothing to display.

Login