Nuovo Yamaha Tricity

Per parlare di tutto quello che gira intorno al mondo dei motori
Avatar utente
Marcoxmax81
Socio Xmax Club
Socio Xmax Club
Messaggi: 321
Iscritto il: 30/9/11 23:40
Città: Milano
Provincia: MI
Regione: Lombardia
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250i
Versione: 2014 ABS
Colore: Matt Grey
Contatta:

Re: Nuovo Yamaha Tricity

Messaggioda Marcoxmax81 » 7/4/15 23:42

Grazie pigi:)) comunque e divertente.. Ovvio che va visto come mezzo da città... In futuro però tornero al bestio:)) chissà magari lo faranno a tre ruote:)) : Yahooo : ;)
Immagine XMAX 250 ABS MATT GREY - KIT SPORT - : Yahooo : : Nurse :

Avatar utente
Marcoxmax81
Socio Xmax Club
Socio Xmax Club
Messaggi: 321
Iscritto il: 30/9/11 23:40
Città: Milano
Provincia: MI
Regione: Lombardia
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250i
Versione: 2014 ABS
Colore: Matt Grey
Contatta:

Re: Nuovo Yamaha Tricity

Messaggioda Marcoxmax81 » 12/4/15 23:36

Ragazzi oggi ho fatto 5 euro di benzina, dall'ultimo pieno fatto dal benzinaio ho fatto circa 145 km, lindicatore segnava ancora una tacca, quindi non ero ancora in riserva... Con 5 euro ho fatto, 3,27l... Sono rimasto molto colpito che in pratica al secondo pieno e dopo 340km, fa i 44,3 km/l... Direi ottimo no?
Immagine XMAX 250 ABS MATT GREY - KIT SPORT - : Yahooo : : Nurse :

fede78
Messaggi: 1079
Iscritto il: 8/6/11 13:47
Città: Milano
Provincia: MI
Regione: Lombardia
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250i
Versione: 2008
Colore: Mistral Grey
Contatta:

Re: Nuovo Yamaha Tricity

Messaggioda fede78 » 13/4/15 16:21

Ottimo!! In città è meglio di una prius :)

Avatar utente
Smontato
Messaggi: 3234
Iscritto il: 20/7/11 02:11
Città: SP
Provincia: SP
Regione: Liguria
Contatta:

Re: Nuovo Yamaha Tricity

Messaggioda Smontato » 14/4/15 20:51

44km con un litro

con quale evoluzione tecnica si può passare da 26-28 a 44km con un litro con la stessa cilindrata e quasi gli stessi cv....
allora vuol dire che il modo di far bere meno sti mezzi c'è....il mio lo spremo parecchio e più di 25 a litro non fa

con 44km con un litro forse si comincia a vedere qualche spiraglio... speriamo bene!
fossero anche 40 è tanta roba visto come ormai siamo (o meglio ci hanno) abituati... 125 con consumi vicino a un 800- 1.200

Avatar utente
Marcoxmax81
Socio Xmax Club
Socio Xmax Club
Messaggi: 321
Iscritto il: 30/9/11 23:40
Città: Milano
Provincia: MI
Regione: Lombardia
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250i
Versione: 2014 ABS
Colore: Matt Grey
Contatta:

Re: Nuovo Yamaha Tricity

Messaggioda Marcoxmax81 » 3/5/15 20:29

: Yahooo : : Lol : Ciao a tutti, sono a quasi 600 km, e devo dire che oltre ai consumi strabilianti( tirandolo fa i 30 con un l anziché 44km/l), devo dire che anche il motore sembra più fluido, anche in ripresa... Rispetto alle titubanze iniziali e spettacolo!!!!
Immagine XMAX 250 ABS MATT GREY - KIT SPORT - : Yahooo : : Nurse :

Avatar utente
Alphafly
Messaggi: 6
Iscritto il: 7/3/13 16:30
Città: Firenze
Provincia: FI
Regione: Toscana
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 125i
Versione: 2014 ABS
Colore: Matt Grey
Contatta:

Re: Nuovo Yamaha Tricity

Messaggioda Alphafly » 11/3/16 12:03

Anche io sto cambiando mezzo passando dall'Xmax al Tricity. Fortunatamente mi hanno promosso, e allo stesso tempo trasferito di ufficio avvicinandomi molto a casa e a questo punto l'uso sarà solo casa-ufficio (12 km al giorno tra andata e ritorno) in piena città... quindi per tale utilizzo l'agilità e la stabilità del tricity per i sanpietrini del centro storico è inarrivabile. Volevo avere qualche recensione, parere, ecc. da parte di chi lo sta già usando da tempo. Il concessionario mi ha fatto fare solo una prova di mezz'ora e non ci ho capito granchè... dell'xmax so già che rimpiangerò le prestazioni e il vano sottosella... e il retroscudo... il Tricity non ha molto spazio per portarsi dietro le cose... l'ho ordinato nero con parabrezza alto, bauletto e paramani... ma anche il bauletto mi pare più piccolo di quello che ho sull'xmax... e sarà occupato dal casco, visto che nel sottosella non ci sta... vabbè... speriamo almeno di avere vostri riscnotri positivi per il resto.

Avatar utente
Alphafly
Messaggi: 6
Iscritto il: 7/3/13 16:30
Città: Firenze
Provincia: FI
Regione: Toscana
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 125i
Versione: 2014 ABS
Colore: Matt Grey
Contatta:

Re: Nuovo Yamaha Tricity

Messaggioda Alphafly » 7/4/16 09:03

Dopo tre settimane e 120 km... disastro Tricity.... non va... è lento... non ha accelerazione nè ripresa, la sella è scomoda perchè si scivola in avanti e si sbatte con le ginocchia sul retroscudo. inoltre il motore vibra molto sotto la sella e dopo pochi km devo scendere per far passare i formicolii al fondoschiena... sembra che il cilindro batta direttamente sotto il sedere! Morale della favola... tornato dal concessionario, rivenduto il triciclo e riordinato un Xmax... dovrebbe arrivare la prossima settimana... ho scelto l'Xmax 125 ABS Iron Max... qualcuno ha questa speciale versione? Non l'ho mai visto dal vivo... chi sa darmi informazioni sulla versione Iron Max? Ho fatto bene a prenderla?


Torna a “Motori”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti

Search

Nothing to display.

Login