Aiutamo Smontato a trovargli la moto ideale...

Per parlare di tutto quello che gira intorno al mondo dei motori
Avatar utente
Smontato
Messaggi: 3234
Iscritto il: 20/7/11 02:11
Città: SP
Provincia: SP
Regione: Liguria
Contatta:

Re: Aiutamo Smontato a trovargli la moto ideale...

Messaggioda Smontato » 3/8/15 16:28

: Thanks : : Thanks : : Thanks :

stavo quasi per fermare un KTM 1190 Adventure in un altro concessionario : Eeek :

meno male che costava ben di più! : Lol :

ci si vede in strada.... : police :

comunque qua ci sono, eh! : Blink : : Razz : : Lol : :wall: : Lol : : Lol : : Lol :

fede78
Messaggi: 1079
Iscritto il: 8/6/11 13:47
Città: Milano
Provincia: MI
Regione: Lombardia
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250i
Versione: 2008
Colore: Mistral Grey
Contatta:

Re: Aiutamo Smontato a trovargli la moto ideale...

Messaggioda fede78 » 3/8/15 16:43

Wow!! Complimenti bella bestia!!!

Avatar utente
...NEW LOVE...
Messaggi: 11243
Iscritto il: 10/3/09 21:06
Città: Firenze
Provincia: FI
Regione: Toscana
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250i
Versione: 2009
Colore: Midnight Black
Località: Firenze
Contatta:

Re: Aiutamo Smontato a trovargli la moto ideale...

Messaggioda ...NEW LOVE... » 3/8/15 21:14

'cccidenti!!! Complimenti!! : Cool :
Variatore J.Costa Trasversale EVO 2 con masse da 16 grammi - Molla di contrasto originale - Dunlop Run ScootImmagine

Avatar utente
kaisch
Messaggi: 2963
Iscritto il: 31/8/10 23:25
Città: Elmas
Provincia: CA
Regione: Sardegna
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250i
Versione: 2010
Colore: Alluminium Slate
Località: Cagliari
Contatta:

Re: Aiutamo Smontato a trovargli la moto ideale...

Messaggioda kaisch » 10/8/15 03:28

Auguroni Smo! : Yahooo :

: Yahooo : ! ! ! S A R D E G N A ! ! ! : Yahooo :

Avatar utente
Smontato
Messaggi: 3234
Iscritto il: 20/7/11 02:11
Città: SP
Provincia: SP
Regione: Liguria
Contatta:

Re: Aiutamo Smontato a trovargli la moto ideale...

Messaggioda Smontato » 13/8/15 10:30

grazie kai!
è già un po' che non ci sentiamo ma ci sono e ti seguo... : Chessygrin :

è arrivata a casa! : Yahooo : : Yahooo : : Yahooo : : Yahooo : : Yahooo : : Yahooo :

Immagine

Immagine


poi ne parlo, eh :smoke: : Yahooo :

Avatar utente
angu1973
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8489
Iscritto il: 2/4/11 12:29
Città: Empoli
Provincia: FI
Regione: Toscana
Contatta:

Re: Aiutamo Smontato a trovargli la moto ideale...

Messaggioda angu1973 » 13/8/15 11:34

Complimenti : Thumbup : : Thumbup : sai quanta spesa ci va in quei bauletti? : Chessygrin :

Avatar utente
...NEW LOVE...
Messaggi: 11243
Iscritto il: 10/3/09 21:06
Città: Firenze
Provincia: FI
Regione: Toscana
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250i
Versione: 2009
Colore: Midnight Black
Località: Firenze
Contatta:

Re: Aiutamo Smontato a trovargli la moto ideale...

Messaggioda ...NEW LOVE... » 13/8/15 14:31

Questa è una moto!! Bella e complimenti!! (y)
Variatore J.Costa Trasversale EVO 2 con masse da 16 grammi - Molla di contrasto originale - Dunlop Run ScootImmagine

fede78
Messaggi: 1079
Iscritto il: 8/6/11 13:47
Città: Milano
Provincia: MI
Regione: Lombardia
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250i
Versione: 2008
Colore: Mistral Grey
Contatta:

Re: Aiutamo Smontato a trovargli la moto ideale...

Messaggioda fede78 » 13/8/15 17:25

Complimentissimi che mezzo!!! Adesso puoi venire a farti qualche giro sui passi alpini!!!!

david71
Messaggi: 737
Iscritto il: 18/3/14 21:47
Città: tezze sul brenta
Provincia: VI
Regione: Veneto
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 400
Versione: 2014 ABS
Colore: Absolute White
Contatta:

Re: Aiutamo Smontato a trovargli la moto ideale...

Messaggioda david71 » 14/8/15 09:23

Complimenti anche da parte mia smontato.
Finalmente è arrivata sta benedetta motona. : Chessygrin :

Avatar utente
Smontato
Messaggi: 3234
Iscritto il: 20/7/11 02:11
Città: SP
Provincia: SP
Regione: Liguria
Contatta:

Re: Aiutamo Smontato a trovargli la moto ideale...

Messaggioda Smontato » 14/8/15 14:01

eccomi :smoke:

la moto l'ho presa come la vedete più altri accessori tra cui cupolino touring, barra anteriore dove si possono spostare i fendinebbia rispetto ad ora, mantenitore di carina, borsa serbatoio, aggancio per telefono... :smoke:

Meno comoda di come me la aspettavo: sella troppa dura e inclinata in avanti, dopo qualche km fa male al sedere e ad altro... : King :
Le pedane le avrei preferite un po' più avanti ma va bene così.

Motore....c'è.
Volendo si vedono velocità da ritiro patente in un attimo.....volendo.

....eh, volendo : Eeek :

forse devo ancora capirlo questo bicilindrico frontemarcia...spero.
Nei test di riviste online si legge spesso "vibrazione quasi nulle" - "praticamente assenti".
Ora mi chiedo, se qua le vibrazioni sono praticamente assenti vuol dire che in altre moto ti partono i denti.
Fastidiose, sono ovunque e praticamente sempre presenti, escluso in caso di gas stabilizzato.
Mi lamentavo di quelle del mio 125 ma... :wall:
Vedrò di prendere un cuscino ad aria apposito.

dicevo, il tirò c'è ma è molto....anonimo

già a 3.000 giri sembra strozzato, oltre i 5.000 sembra che lo stai prendendo a martellate.
Sotto i 2.500....scalcia.
Effetto on-off marcato e fastidioso sia in mappa touring che sport. Unica differenza in mappa sport sembra che abbia più coppia: in prima ho aperto tutto, l'anteriore si è alzato e il TCS l'ha rimesso apposto.
Cardano ok anche in scalate "furiose"...molto freno motore (ma non ho paragoni) ABS non disattivabile, TCS su 3 posizioni. Nell'impostazione più invasiva è molto.....invasivo, non scappa niente.

Mono posteriore un po' duretto ma non ho ancora toccato niente, ottima la forcella anteriore, anche in caso di strada dissestata in curva assimila tutto senza fare una piega. Freni ok.
I piedi in terra toccano benissimo (1.75 circa), pesante da ferma ma ben gestibile appena in movimento.

Forse devo ancora capirla, ce l'ho da poco, pochissimo tempo.
Apri il garage e sei soddisfatto di avere una bestia del genere ma non ti viene voglia di uscire di casa per guidare.... veramente non capisco, forse mi serve tempo.

Il motore credo sia uno dei principali difetti...non è godibile.
Troppe vibrazioni, troppo anonimo, non è un 1.200, sella da rivedere.

Consumi ottimi, il trip segna 19 con un litro città inclusa.

Insomma, come prima moto può bastare : Doctor : ma non credo di tornare su un bici frontemarcia.

bona :smoke:

david71
Messaggi: 737
Iscritto il: 18/3/14 21:47
Città: tezze sul brenta
Provincia: VI
Regione: Veneto
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 400
Versione: 2014 ABS
Colore: Absolute White
Contatta:

Re: Aiutamo Smontato a trovargli la moto ideale...

Messaggioda david71 » 14/8/15 17:56

Credo che devi prendere piu'confidenza con l'astronave,ci vuole sempre un po' di tempo,è normale.Per quanto riguarda il motore nei vari forum,ho letto che la maggior parte rimappa
la centralina per farla diventare più cattiva, e tante altre cose interessanti che puoi trovare. ;)

Avatar utente
ghima
Messaggi: 837
Iscritto il: 26/3/13 21:40
Città: Toscano in Trentino
Provincia: TN
Regione: Trentino-Alto Adige
Contatta:

Re: Aiutamo Smontato a trovargli la moto ideale...

Messaggioda ghima » 14/8/15 20:27

Goditela e basta....
C'è un kit prt renderla un pelo più cattiva di japan motor....
Apprezza l'ottimo telaio e maneggevolezza relativamente al settore di moto...
Però anche tu....
Lo sanno tutti che poco motore cioè troppo piatta l'erogazione...
Era meglio un gs...
ex: dopo motorini, scooters e motocicli, 6 TMAX (01-04-08-11 abs-12 abs-16 abs), Xmax 250i, xmax 2011 Abs, xmax 400
oggi Xmax 300

Avatar utente
ghima
Messaggi: 837
Iscritto il: 26/3/13 21:40
Città: Toscano in Trentino
Provincia: TN
Regione: Trentino-Alto Adige
Contatta:

Re: Aiutamo Smontato a trovargli la moto ideale...

Messaggioda ghima » 14/8/15 20:31

Immagine
Io adesso ho questa e ti assicuro che il boxer 1200 ti da grandi soddisfazioni...
Il bicilindrico parallelo è una fucina di vibrazioni....
Solo il tmax e il rotax 800 by bmw ne sono esenti per il tipo di sistema antivibrazioni (terzo cilindro contrapposto il primo mannaia infulcrata il secondo)...[emoji17] [emoji17] [emoji17] [emoji17] [emoji17]
ex: dopo motorini, scooters e motocicli, 6 TMAX (01-04-08-11 abs-12 abs-16 abs), Xmax 250i, xmax 2011 Abs, xmax 400
oggi Xmax 300

Avatar utente
Smontato
Messaggi: 3234
Iscritto il: 20/7/11 02:11
Città: SP
Provincia: SP
Regione: Liguria
Contatta:

Re: Aiutamo Smontato a trovargli la moto ideale...

Messaggioda Smontato » 15/8/15 09:13

....lascio passare agosto e da settembre faccio qualche giro nei conce per provarne diverse.
Volevo farlo prima ma non mi sono fidato a prendermi responsabilità azzardate visto la poca "pratica" con le moto ;)
Guidandole normalmente mi pare una paura infondata (più di spegnersi in partenza non mi succede) ma generalmente in certe cose ci vado con i piedi di piombo specie quando le cose non sono mie

comunque lo scooter finché non trovo quello che cerco se ne sta bello tranquillo in garage... : Hide :

ghima lo sapevo pure io che è tra i peggiori 1.200 ma finchè non ci batto di naso... :wall:

fede78
Messaggi: 1079
Iscritto il: 8/6/11 13:47
Città: Milano
Provincia: MI
Regione: Lombardia
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250i
Versione: 2008
Colore: Mistral Grey
Contatta:

Re: Aiutamo Smontato a trovargli la moto ideale...

Messaggioda fede78 » 15/8/15 17:56

Sono sempre stato dell'idea che i bicilindrici o si amano o si odiano.
Io li ho sempre odiati, non mi è mai piaciuta l'erogazione e li ho sempre trovati troppo ruvidi, ne ho provati molti (mio padre ne ha avuti diversi di diverse marche) ma non ne avevo mai posseduto uno....qualche anno fa ho rilevato la dorsoduro di mio cugino con l'intenzione di tenerla qualche mese...bene cvd ho cambiato radicalmente idea...i bicilindrici vanno capiti una volta che ci fai la mano sono fantastici!
Non ho mai avuto il piacere di provare la tua bestia quindi mi attengo a quanto leggo/sento dire dai possessori: è una moto eccezionale, robusta e affidabile, con una ciclistica che non ha nulla da invidiare al blasonato GS, per molti motociclisti di lungo corso è un punto d'arrivo non di partenza vedrai che ti darà immense soddisfazioni!
Trattala bene e buona strada!!!

Avatar utente
Smontato
Messaggi: 3234
Iscritto il: 20/7/11 02:11
Città: SP
Provincia: SP
Regione: Liguria
Contatta:

Re: Aiutamo Smontato a trovargli la moto ideale...

Messaggioda Smontato » 15/8/15 20:12

se è una moto eccezionale che ha poco o nulla da invidiare alle altre della stessa categoria temo che devo cambiare tipologia...magari da enduro stradale a sport touring oppure direttamente gran turismo...chissà

eppoi, ora dico così, magari fra due settimane cambio idea....lasciatemi bollire nel brodo senza coperchio : Rolleyes :

Avatar utente
Superstrike
Messaggi: 729
Iscritto il: 26/5/13 10:36
Città: Cagliari
Provincia: CA
Regione: Sardegna
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250i
Versione: 2014 ABS
Colore: Absolute White
Contatta:

Re: Aiutamo Smontato a trovargli la moto ideale...

Messaggioda Superstrike » 15/8/15 21:21

Smontato ha scritto:...Meno comoda di come me la aspettavo: sella troppa dura e inclinata in avanti, dopo qualche km fa male al sedere e ad altro...

...Troppe vibrazioni, troppo anonimo, non è un 1.200, sella da rivedere.


Smontato, se cercavi sella comoda ed assenza di vibrazioni in una Scrambler bicilindrica da 1200 cc (pistoni da 10 cm di diametro :( ) mi sa che hai sbagliato i conti.

Se vuoi sella comoda e vibrazioni trascurabili, la moto in questione e quest'altra (con il suo 6 cilindri): : Lol :

Immagine

Scherzi a parte, devi farci un po l'abitudine.

Quello che mi sento di consigliarti, e che le moto si provano in strada e non nelle riviste. ;)
Prova e riprova finchè non sei convinto.

Ascolta pure indicazioni e consigli e non lasciarti ingannare dal solo aspetto esteriore, ma la motocicletta devi sentirla con le tue gambe, le tue braccia e le tue ...chiappe.... Non so se mi sono spiegato?

fede78
Messaggi: 1079
Iscritto il: 8/6/11 13:47
Città: Milano
Provincia: MI
Regione: Lombardia
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250i
Versione: 2008
Colore: Mistral Grey
Contatta:

Re: Aiutamo Smontato a trovargli la moto ideale...

Messaggioda fede78 » 15/8/15 22:04

Azzo l'hai appena ritirata e pensi già di cambiarla? Sei incorreggibile [emoji3]
Ne riparliamo fra 10.000km :) dai!
Ripeto per me è un gran mezzo forse (come ti è già stato detto) sarebbe stato meglio iniziare con qualche cc (e cv) in meno ma vedrai che riuscirai a godertela per bene!!!

Avatar utente
angu1973
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8489
Iscritto il: 2/4/11 12:29
Città: Empoli
Provincia: FI
Regione: Toscana
Contatta:

Re: Aiutamo Smontato a trovargli la moto ideale...

Messaggioda angu1973 » 16/8/15 12:54

Io non capisco cosa hai da lamentarti! Hai preso una delle migliori moto del sistema solare, affidabilissima, un vero cavallo da battaglia, forse meno modaiola del GS ma altrettanto valida, hai fatto un salto di classe non giustificatissimo che non è da tutti, da uno scooter 125 a una petroliera 1200 : Andry : ma i soldi e le scelte sono personali e non condivisibili.
La moto deve essere capita, non crederla di usare come uno scooter nel traffico di Ameglia o La Spezia altrimenti diventi matto, sono moto fatte per viaggiare o fare sterrati, devi fare molta pratica ancora, a iniziare dal posto guida e dalla posizione delle pedane ha un perché tale disposizione arretrata, deve essere un tutt'uno con chi la guida altrimenti non la controlli, tanto vale ti prendervi una GW se volevi viaggiare in poltrona, la ST è selvaggia! : Chessygrin :

Innanzitutto inizia ad alleggerirla togliendo il superfluo iniziando da quei cassoni di alluminio che ti serviranno per la Paris-Dakar, trovati un bel piazzale con poco traffico ed esercitati a fare degli 8 a bassa velocità iniziando a giocare con freno posteriore e frizione così da imparare come mantenere l'equilibrio,saper dosare la frizione è importante ai fini dell'equilibrio a basse velocità, non aver paura ad usarla sempre.

Altra cosa importante su un bicilindrico di grossa cilindrata devi usare i rapporti nel modo giusto dato che sono più ruvidi in basso e meno docili di un 4, esercitati anche nel trovare il giusto compromesso ad usare le marce altrimenti starai seduto per sempre su un toro imbizzarrito, metti in conto anche situazioni di panico in cui farai spegnere la moto nel bel mezzo di un tornante : Chessygrin : ed è per questo che tu sia preparato a tenerla in equilibrio come dicevo sopra, a tale proposito ti consiglio vivamente di comprati dei buoni stivaletti tecnici, specifici per avere un appoggio solido a terra è fondamentale, al bando scarpe da ginnastica/mocassini/infradito o semplici calzature.

I bicilindrici in virtù di tanto freno motore richiedono un uso dei freni moderato, niente inchiodate o staccate per entrare in curva, finiresti per scomporla, poi soprattutto col cardano te la raccomando, entraci scalando max una marcia massimo due ma non meno della terza, comunque l'antisaltellamento ti limita i danni da inchiodate del posteriore. Esercitati a modulare l'uso dei freni abbinati a quello motore, comunque con l'ABS non avrai problemi.

Ultima raccomandazione la guida il più pulita possibile e poco nervosa, non ingarellarti con altri anzi, se hai qualche amico motociclistica esperto gira stando dietro lui oppure seguine qualche altro (se ovviamente non sta facendo il giro di qualifica) così da carpire qualche nozione di guida, fidati funziona : Cool :

Lascia stare mappature di centraline e ammenicoli vari, impara su quello che hai sotto, soprattutto non toccare le impostazioni di fabbrica delle sospensioni altrimenti ti troverai la moto scomposta, se proprio lo vuoi fare rivolgiti ad un esperto.

Comunque se proprio ti sta sulle balle e vuoi fare uno scambio alla pari con la mia misera e docilissima V-Strom 650 fammi un fischio : Chessygrin :

Avatar utente
ghima
Messaggi: 837
Iscritto il: 26/3/13 21:40
Città: Toscano in Trentino
Provincia: TN
Regione: Trentino-Alto Adige
Contatta:

Re: Aiutamo Smontato a trovargli la moto ideale...

Messaggioda ghima » 16/8/15 19:27

Ahahaah....sei un grande...
Cmq quoto alla grande...
ex: dopo motorini, scooters e motocicli, 6 TMAX (01-04-08-11 abs-12 abs-16 abs), Xmax 250i, xmax 2011 Abs, xmax 400
oggi Xmax 300


Torna a “Motori”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

Search

Nothing to display.

Login