Yamaha TMax 2015

Per parlare di tutto quello che gira intorno al mondo dei motori
Avatar utente
...NEW LOVE...
Messaggi: 11243
Iscritto il: 10/3/09 21:06
Città: Firenze
Provincia: FI
Regione: Toscana
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250i
Versione: 2009
Colore: Midnight Black
Località: Firenze
Contatta:

Yamaha TMax 2015

Messaggioda ...NEW LOVE... » 6/11/14 13:06

Eccolo! Si comincia a leggere qualcosa sui vari giornali!
Immagine


Per il 2015 Yamaha propone alcuni ritocchi, interessanti: il doppio faro anteriore è ora posizionato più in alto nel frontale e mantiene le linee spigolose e sportive dell’attuale modello, ma per la prima volta adotta luci completamente a LED, sia quelle di posizione che i due proiettori anabbaglianti e abbaglianti. Gli specchietti retrovisori hanno ora steli più lunghi e più alti, per una migliore visibilità, nuovo anche il disegno del parafango anteriore, più sportivo e inclinato in avanti.

Un confronto con il M.Y. 2013
Immagine
Immagine

Immagine
Immagine


Dal punto di vista dinamico fa la sua comparsa una forcella a steli rovesciati di 41 mm di diametro, mentre le pinze freno che lavorano i due dischi anteriori di 267 mm sono ora ad attacco radiale come sulle moto sportive.
Oltre alla nuova strumentazione con due quadranti analogici rotondi retroilluminati in rosso, gradita sorpresa è l'arrivo di un sistema di avviamento Smartkey grazie al quale operazioni come mettere in moto lo scooter, bloccare lo sterzo ed aprire la sella non richiederanno più la chiave di accensione.

Finalmente è anche presente di serie una presa 12 V. Per il resto, squadra che vince non si cambia: nel telaio pressofuso in alluminio batte sempre il bicilindrico parallelo di 530 cm3 raffreddato a liquido, capace di erogare 46,5 CV.
Oltre al TMAX “liscio”, per il 2015 è disponibile anche un'edizione speciale denominata “Iron Max”, con verniciatura speciale, cerchi in nero opaco con filetti grigi, forcella anodizzata color oro e sella in due colori con cuciture a contrasto.
Tra i numerosi accessori disponibili segnaliamo lo scarico Akrapovic con terminale in titanio, un must per gli appassionati del maxiscooter di Iwata.
Lo Yamaha TMAX MY 2015 sarà disponibile da fine novembre 2014 in argento, bianco e grigio al prezzo di 10.790 euro, 11.290 euro per la versione ABS. La versione “Iron Max” sarà invece dai concessionari a dicembre 2014 e costerà 11.290 euro, 11.790 euro per la versione con ABS.

Testo di inSella.it

Variatore J.Costa Trasversale EVO 2 con masse da 16 grammi - Molla di contrasto originale - Dunlop Run ScootImmagine

david71
Messaggi: 737
Iscritto il: 18/3/14 21:47
Città: tezze sul brenta
Provincia: VI
Regione: Veneto
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 400
Versione: 2014 ABS
Colore: Absolute White
Contatta:

Re: Yamaha TMax 2015

Messaggioda david71 » 6/11/14 13:35

Bello il colore iron max.
New e la nuova R1?un mostro!!! : Chessygrin :

fede78
Messaggi: 1079
Iscritto il: 8/6/11 13:47
Città: Milano
Provincia: MI
Regione: Lombardia
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250i
Versione: 2008
Colore: Mistral Grey
Contatta:

Re: Yamaha TMax 2015

Messaggioda fede78 » 6/11/14 19:28

Molto bello chissa come saranno felici tutti quelli che l'hanno comprato negli ultimi mesi

Avatar utente
...NEW LOVE...
Messaggi: 11243
Iscritto il: 10/3/09 21:06
Città: Firenze
Provincia: FI
Regione: Toscana
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250i
Versione: 2009
Colore: Midnight Black
Località: Firenze
Contatta:

Re: Yamaha TMax 2015

Messaggioda ...NEW LOVE... » 10/11/14 18:20

david71 ha scritto:..New e la nuova R1?un mostro!!! : Chessygrin :

Meravigliosa..ma preferivo il modello precedente; forse però ci devo fare ancora l'occhio.. ;)
Variatore J.Costa Trasversale EVO 2 con masse da 16 grammi - Molla di contrasto originale - Dunlop Run ScootImmagine

Avatar utente
angu1973
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8489
Iscritto il: 2/4/11 12:29
Città: Empoli
Provincia: FI
Regione: Toscana
Contatta:

Re: Yamaha TMax 2015

Messaggioda angu1973 » 13/1/15 22:10

Visto e toccato di persona oggi pomeriggio, il primo esemplare in consegna, devo dire che il Tmax ormai fa categoria a se ed è una spanna sopra alla concorrenza, le finiture le ho trovate ancora più curate così come le plastiche e la verniciatura, la cosa che mi ha colpito molto, tantissimo, sono i fanali anteriore FULL LED, avete capito benissimo, anabbaglianti e abbaglianti hanno le lampadine a LED che con un sofisticato sistema di specchi e parabole proiettano un fascio di luce diretto e chiarissimo meglio dello xeno, il LED ha il vantaggio di non richiedere tempi di riscaldamento del bulbo per andare a regime, il lampeggio della segnalazione è immediato e potente, ecco qualche foto:

Immagine

Immagine

Da quel poco che si riesce a notare non si vede nessun bulbo di lamapdina alogena, i LED sono nascosti nella parte superiore della parabola dietro a uno schermo, devo dire che la Yamaha ha alzato l'asticella per quanto riguarda l'utilizzo e la diffusione di questo sistema di illuminazione su uno scooter.

Avatar utente
Superstrike
Messaggi: 729
Iscritto il: 26/5/13 10:36
Città: Cagliari
Provincia: CA
Regione: Sardegna
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250i
Versione: 2014 ABS
Colore: Absolute White
Contatta:

Re: Yamaha TMax 2015

Messaggioda Superstrike » 14/1/15 01:01

Anche ľHonda pcx My2014 ha un impianto luci full led non solo per proiettore e fanale posteriore ma anche per indicatori di direzione e luce targa.
Mi sa che l'asticella l'ha già sollevata la concorrenza. ;)

Avatar utente
marcozzo86
Staff XMax Club
Staff XMax Club
Messaggi: 2064
Iscritto il: 15/5/08 21:41
Città: Campi Bisenzio
Provincia: FI
Regione: Toscana
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250cc
Colore: Matt Grey
Contatta:

Re: Yamaha TMax 2015

Messaggioda marcozzo86 » 14/1/15 12:27

mi piace ma non rientra nei miei pensieri e soprattutto nel mio portafogli e nelle mie esigenze

Avatar utente
angu1973
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8489
Iscritto il: 2/4/11 12:29
Città: Empoli
Provincia: FI
Regione: Toscana
Contatta:

Re: Yamaha TMax 2015

Messaggioda angu1973 » 14/1/15 15:17

Superstrike ha scritto:Mi sa che l'asticella l'ha già sollevata la concorrenza. ;)

Ma si alziamola tutti quanti l'asticella.... : MrViolet : : Mr green : : MrBlue : : MrOrange :


Torna a “Motori”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

Search

Nothing to display.

Login