Honda NC750X DCT

Per parlare di tutto quello che gira intorno al mondo dei motori
david71
Messaggi: 737
Iscritto il: 18/3/14 21:47
Città: tezze sul brenta
Provincia: VI
Regione: Veneto
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 400
Versione: 2014 ABS
Colore: Absolute White
Contatta:

Honda NC750X DCT

Messaggioda david71 » 21/3/15 19:36

Dopo qualche mese ad aspettare la vendita del maxxone,e la scelta della moto tra il vstrom
e l'ncx ormai non ne potevo piu'.A dicembre feci un preventivo in Suzuki ma il tipo mi dava
na pippa di tabacco per il max,allora ho cercato altrove dove già mi conoscevano bene e hanno fatto di tutto per riportarmi in Honda.
La moto è grigia (più scuro del precedente argento).Lo fatta allestire con parabrezza givi,
paramani givi,presa 12v,paramotore givi,cavalletto centrale Honda,bauletto givi v47 e parafango posteriore rossocromo.La garanzia è di 5 anni facendo i tagliandi Honda.In più
finanziamento a tasso zero cosi mi tengo anche i soldi ,estinguibile senza penale e senza spese pratica.
Prime impressioni dopo averla provata 1h tempo fa',più i 50km oggi sulla mia.
Freno anteriore fantastico,cambio DCT che sa di futuro in quanto lui lavora per te,consumi
andando a trotto il trip segnava 3,1lt/100km.Oggi lo usato sempre in drive e cambia presto,
in sport tira di più le marce e poi ci sono sempre quei 2 tastini - e +.La sella non posso ancora valutarla e manca la temperatura esterna.Più' avanti farò una recensione completa,
per il momento io e la nuova fidanzata ci stiamo conoscendo. : Chessygrin :
PS:finché non mi cacciano certo che posto qui,e quando ci sarà un raduno certo che ci vediamo. [xmaxclub]

Avatar utente
angu1973
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8489
Iscritto il: 2/4/11 12:29
Città: Empoli
Provincia: FI
Regione: Toscana
Contatta:

Re: Honda NC750X DCT

Messaggioda angu1973 » 21/3/15 20:05

Sai invece a me la Honda non mi dava nulla per il Max, un periodo ero interessato alla CB500X >QUESTA<, la differenza di guadagno per loro era troppo poca : Andry : e poi dicevano che a Firenze e dintorni il 400 non aveva mercato e mi sarei dovuto rivolgere in periferia, quando nei concessionari di provincia mi dicevano l'esatto opposto.... : Indian: poi ritornando dal mio pusher che è anche concessionario Suzuki mi ha offerto bene in cambio della Vstrom.

Occhio a non spingere il casco nel sottosella che potrebbe non entrarci : Chessygrin : : Chessygrin : e attento a non mettere benzina come normalmente si fa con le moto : Lol : buoni chilometri col tuo nuovo scooterone : Fuck You : : Fuck You :

david71
Messaggi: 737
Iscritto il: 18/3/14 21:47
Città: tezze sul brenta
Provincia: VI
Regione: Veneto
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 400
Versione: 2014 ABS
Colore: Absolute White
Contatta:

Re: Honda NC750X DCT

Messaggioda david71 » 21/3/15 20:58

Si mi ricordo tutto Antonio,ancora non sono del tutto rintronato. : Razz :
A proposito della benzina sai che figata il vano anteriore ci sta un casco più altra roba.
E a proposito del cambio il manuale costava 1000€ in meno,ma dopo mi son detto,ma perché devo stare sempre a smarronare con cambio e frizione quando il DCT lavora per me.Chiaro che può piacere o meno,ma in questo periodo ho visto parecchi motociclisti che dopo averlo provato si sono dovuti ricredere.Basta pensare alla MotoGP e il cambio seamless,aiuta anche quello a fare il tempo.Dopo a parte il cambio si sente che è una moto.
L'unica cosa strana e' la mancanza della leva sinistra,ogni tanto ancora la cerco come se avessi sotto le chiappe il maxxone,poi mi ricordo del freno a pedale. :birra:

Avatar utente
Luca38
Messaggi: 44
Iscritto il: 3/5/14 13:10
Città: VR-VI
Provincia: VR
Regione: Veneto
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 400
Versione: 2014 ABS
Contatta:

Re: Honda NC750X DCT

Messaggioda Luca38 » 21/3/15 22:38

Ho provato l'x400 e l'integra..... l'ammortizzamento posteriore del max è una sciagura almeno sulle strade qua....il dct fa sembrare preistoria un cambio normale....i tagliandi dell'integra sono ogni 12k km, filtro e olio, fine.

Se solo il max avesse una sospensione posteriore degna di questo nome avrei qualche dubbio, cosa che ormai non ho quasi più....vedremo....continua a raccontarci le tue impressioni, mi interessano grazie ;)
Curriculum: honda xr 600r, yama wr 250(2t), yama fzr 1000exup, fazer 1000 05, cbr 600 05 e cbr 1000 07.

david71
Messaggi: 737
Iscritto il: 18/3/14 21:47
Città: tezze sul brenta
Provincia: VI
Regione: Veneto
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 400
Versione: 2014 ABS
Colore: Absolute White
Contatta:

Re: Honda NC750X DCT

Messaggioda david71 » 21/3/15 23:03

Come darti torto luca38,molti pensano che l'integra sia uno scooter,dovrebbero provarla.
E' una moto travestita da scooter,e di scooter ha soltanto le carene davanti e le pedane .
Quando andavo dal concessionario ne aveva una bianca del 2014 con 4000km 3 anni di garanzia,bauletto originale come nuova a 6900€.La tentazione è stata forte ma la mia testa
era gia' orientata sul ncx.Inutile dire che è andata via in un soffio.

Avatar utente
Luca38
Messaggi: 44
Iscritto il: 3/5/14 13:10
Città: VR-VI
Provincia: VR
Regione: Veneto
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 400
Versione: 2014 ABS
Contatta:

Re: Honda NC750X DCT

Messaggioda Luca38 » 22/3/15 14:08

Davide la grossa, enorme differenza fra integra e x400 è che la prima esteticamente, almeno ad un primo impatto, poi migliora, è inguardabile, il secondo me lo porterei in camera così alla mattina appena mi sveglio lo vedo tanto è bello.

Ma trovandomi un sh300 che per praticità girando in città e bottiglie di birra e spesa su pedana piatta di ritorno dal supermercato, è imbattile anche considerando viaggia veloce, consuma niente, zero difetti, il cambiarlo ha senso per un qualcosa da usare per andare al lago, mare montagna, in questo senso la sospensione posteriore dell'x400 è penosa, poco meglio dell'sh, quindi tirar fuori 5mila e passa euro per qualche cv in più, tanta estetica, per le volte che lo userei per giri da 2-300km non ha molto senso.

Peccato yama non abbia deciso di rinunciare ad un po' di soldi di guadagno ed abbia fatto la sospensione post del 400 migliore, Voglio dire......il xenter150 ha il monocross dietro, non so se mi spiego....e costa 1/4 del 400....

L'integra, che provai su per i colli berici dalle tue parti tra l'altro, è ottima come consumi, anzi incredibile direi, stabilità da moto anche alla velocità massima, un cambio che dopo che l'hai provato rende qualsiasi altro come la macchina del flinstones, e sono sempre stato per il manuale sulle auto pur avendo provato spesso e volentieri il dsg vw, protegge pochino in caso di pioggia, non ha molto senso per il sottoscritto se consideriamo che nei miei 15 mila km annuali sull'sh li faccio praticamente al 90% in urbano, anche a fronte di quasi un 10 mila euro di spesa finale.

Temo la moto ideale non esista, sarebbe il timmy ma non posso lavorare per pagarmi la benza che mi beve ed i tagliandi che mi costa lo scooter anche se ha telaio da moto.

Fossi in pensione, integra forever ed ogni we mi girerei l'italia, austria e croazia, quindi considerata anche la crisi attuale, l'sh fa tanto tantissimo, con spese quasi nulle, miglior compromesso anche se ogni volta vedo un x400 gli correrei dietro per fotografarlo.

Sono sicuro l'nc ti darà tantissime soddisfazioni, con il 750 hanno corretto praticamente l'unico difetto del 700 che si erano presi troppo stretti con il controllo gioco valvole che era ogni tagliando ogni 12k km, ora ogni 24k km, per il resto leggendo in lungo ed in largo tutti i forum che ho trovato sul 750 dct, è semplicemente perfetto, tanto che honda ne depositò subito il brevetto e quindi campa cavallo prima che qualche altra casa se ne esca con un cambio automatico doppia frizione.

Gli dessero un +10-15cv magari con mappa sport anche facendolo consumare di più, tanto poi si avrebbe una mappa normal che lo fa ridiventare un motore con consumi irrisori e magari cambio a 7 marce sarebbe perfetto, ma già ora rasenta incredibilmente la perfezione.

Goditela e continua a recensire, che ti leggo volentieri, ciao ;)
Curriculum: honda xr 600r, yama wr 250(2t), yama fzr 1000exup, fazer 1000 05, cbr 600 05 e cbr 1000 07.

david71
Messaggi: 737
Iscritto il: 18/3/14 21:47
Città: tezze sul brenta
Provincia: VI
Regione: Veneto
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 400
Versione: 2014 ABS
Colore: Absolute White
Contatta:

Re: Honda NC750X DCT

Messaggioda david71 » 26/4/15 12:04

;) Primo tagliando eseguito settimana scorsa,3,8kg d'olio castrol power1,filtro olio,filtro olio frizione,ispezione e lubrificazione catena trasmissione,controlli vari,1,30h di lavoro tot 164€.Prossimo tagliando tra un anno o 12000km.
Adesso sono a 1350 km e dopo il primo tagliando,posso divertirmi un po'.
Il cambio in S tira di più le marce e tra ieri e stamane mi son proprio divertito.
Bella coppia in basso che nel misto, grazie anche alla ciclistica a punto,è davvero divertente da usare,freni ottimi,cambio eccezionale.
Prima tiratina 175kmh,considerando che il motore è ancora chiuso e che gli accessori
fanno la differenza come prima volta non è male.Certo non è un missile,per quello ci sono
altre moto,però onestamente ritengo che sia più che sufficiente per viaggiare e divertirsi.
Ho fatto dei tratti a 150-160kmh stamattina e la moto viaggia alla grande,e'stabile e non soffre gli spostamenti d'aria.Ciao a tutti per il momento. ;)

Avatar utente
ghima
Messaggi: 837
Iscritto il: 26/3/13 21:40
Città: Toscano in Trentino
Provincia: TN
Regione: Trentino-Alto Adige
Contatta:

Re: Honda NC750X DCT

Messaggioda ghima » 26/4/15 18:35

Bravo!!!!!
Consumo medio????

Il mio tmax abs settato molto aggressivo con malossi e scarico sta sui 15 kmlt. ....[emoji13] [emoji13] [emoji13] [emoji13]
ex: dopo motorini, scooters e motocicli, 6 TMAX (01-04-08-11 abs-12 abs-16 abs), Xmax 250i, xmax 2011 Abs, xmax 400
oggi Xmax 300

david71
Messaggi: 737
Iscritto il: 18/3/14 21:47
Città: tezze sul brenta
Provincia: VI
Regione: Veneto
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 400
Versione: 2014 ABS
Colore: Absolute White
Contatta:

Re: Honda NC750X DCT

Messaggioda david71 » 26/4/15 19:04

Ciao Ghima,complimenti per il nuovo bestio.
I consumi per quel poco che ho visto andando tranquillo in drive,oscillano dai 26,5 ai 30 km/LT.Con il cambio in S oggi mi segnava 24 di media,però devo fare ancora km e controllare meglio.Fino ai 1000km ho fatto il bravo.Vi terrò aggiornati con più precisione.

Avatar utente
ghima
Messaggi: 837
Iscritto il: 26/3/13 21:40
Città: Toscano in Trentino
Provincia: TN
Regione: Trentino-Alto Adige
Contatta:

Re: Honda NC750X DCT

Messaggioda ghima » 26/4/15 19:53

Sparite foto?????
ex: dopo motorini, scooters e motocicli, 6 TMAX (01-04-08-11 abs-12 abs-16 abs), Xmax 250i, xmax 2011 Abs, xmax 400
oggi Xmax 300

Avatar utente
Superstrike
Messaggi: 729
Iscritto il: 26/5/13 10:36
Città: Cagliari
Provincia: CA
Regione: Sardegna
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250i
Versione: 2014 ABS
Colore: Absolute White
Contatta:

Re: Honda NC750X DCT

Messaggioda Superstrike » 26/4/15 20:35

ghima ha scritto:Sparite foto?????

Ciao Ghima,
Mi sa che il moderatore di quartiere le ha spostate nel trend del tuo Xmax ossia qui:http://www.xmaxclub.com/forum/viewtopic.php?f=63&t=9604&p=191132#p191132


Torna a “Motori”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti

Search

Nothing to display.

Login