Davide la grossa, enorme differenza fra integra e x400 è che la prima esteticamente, almeno ad un primo impatto, poi migliora, è inguardabile, il secondo me lo porterei in camera così alla mattina appena mi sveglio lo vedo tanto è bello.
Ma trovandomi un sh300 che per praticità girando in città e bottiglie di birra e spesa su pedana piatta di ritorno dal supermercato, è imbattile anche considerando viaggia veloce, consuma niente, zero difetti, il cambiarlo ha senso per un qualcosa da usare per andare al lago, mare montagna, in questo senso la sospensione posteriore dell'x400 è penosa, poco meglio dell'sh, quindi tirar fuori 5mila e passa euro per qualche cv in più, tanta estetica, per le volte che lo userei per giri da 2-300km non ha molto senso.
Peccato yama non abbia deciso di rinunciare ad un po' di soldi di guadagno ed abbia fatto la sospensione post del 400 migliore, Voglio dire......il xenter150 ha il monocross dietro, non so se mi spiego....e costa 1/4 del 400....
L'integra, che provai su per i colli berici dalle tue parti tra l'altro, è ottima come consumi, anzi incredibile direi, stabilità da moto anche alla velocità massima, un cambio che dopo che l'hai provato rende qualsiasi altro come la macchina del flinstones, e sono sempre stato per il manuale sulle auto pur avendo provato spesso e volentieri il dsg vw, protegge pochino in caso di pioggia, non ha molto senso per il sottoscritto se consideriamo che nei miei 15 mila km annuali sull'sh li faccio praticamente al 90% in urbano, anche a fronte di quasi un 10 mila euro di spesa finale.
Temo la moto ideale non esista, sarebbe il timmy ma non posso lavorare per pagarmi la benza che mi beve ed i tagliandi che mi costa lo scooter anche se ha telaio da moto.
Fossi in pensione, integra forever ed ogni we mi girerei l'italia, austria e croazia, quindi considerata anche la crisi attuale, l'sh fa tanto tantissimo, con spese quasi nulle, miglior compromesso anche se ogni volta vedo un x400 gli correrei dietro per fotografarlo.
Sono sicuro l'nc ti darà tantissime soddisfazioni, con il 750 hanno corretto praticamente l'unico difetto del 700 che si erano presi troppo stretti con il controllo gioco valvole che era ogni tagliando ogni 12k km, ora ogni 24k km, per il resto leggendo in lungo ed in largo tutti i forum che ho trovato sul 750 dct, è semplicemente perfetto, tanto che honda ne depositò subito il brevetto e quindi campa cavallo prima che qualche altra casa se ne esca con un cambio automatico doppia frizione.
Gli dessero un +10-15cv magari con mappa sport anche facendolo consumare di più, tanto poi si avrebbe una mappa normal che lo fa ridiventare un motore con consumi irrisori e magari cambio a 7 marce sarebbe perfetto, ma già ora rasenta incredibilmente la perfezione.
Goditela e continua a recensire, che ti leggo volentieri, ciao
Curriculum: honda xr 600r, yama wr 250(2t), yama fzr 1000exup, fazer 1000 05, cbr 600 05 e cbr 1000 07.