Nuovo Yamaha Tricity 155

Per parlare di tutto quello che gira intorno al mondo dei motori
Avatar utente
angu1973
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8489
Iscritto il: 2/4/11 12:29
Città: Empoli
Provincia: FI
Regione: Toscana
Contatta:

Nuovo Yamaha Tricity 155

Messaggioda angu1973 » 21/5/16 19:22

Yamaha presenta il rivoluzionario urban commuter a tre ruote da 155 cc, che rinnova ulteriormente l’idea di new mobility: nuovo motore Blu Core, performante ed economico, ciclistica ridisegnata e comfort perfezionato lo rendono la risposta ideale per chi si muove ogni giorno per raggiungere la città

In tutta Europa, milioni di persone trovano che la parte più stressante della giornata sia il tragitto da percorrere per andare e tornare dal lavoro. Infatti, raggiungere ogni giorno la città con autobus, treni o auto sembra essere diventato sempre più costoso e difficile. Già con Tricity 125, presentato due anni fa, Yamaha ha offerto una valida alternativa a tutti coloro che hanno deciso di porre rimedio a questo tipo di disagi quotidiani.

Modello di punta della gamma Urban Mobility, il primo tre ruote di Casa Iwata si è dimostrato un veicolo innovativo e facile da guidare che combina il peso contenuto con l'agilità, per una sensazione di stabilità e confidenza superiore, e aiuta a ridurre notevolmente i tempi di percorrenza in città.

A settembre la gamma si completerà: arriva infatti Tricity 155, compatto urban commuter a tre ruote, destinato a catturare l’attenzione di tutti quei pendolari che, per andare al lavoro, sono costretti a percorrere tratti di tangenziale o autostrada. Tricity 155 si pone come valida alternativa di mobilità per automobilisti e scooteristi: le prestazioni, il comfort elevato e il risparmio di tempo e denaro lo rendono infatti in grado di trasformare lo stile di vita di chi lavora in città, perché rende il percorso casa-ufficio facile, affidabile ed accessibile.
Nuovo Yamaha Tricity 155: love the way I move
Il nuovo Tricity 155, oltre a completare l'attuale gamma Urban Mobility, offre una possibilità di scelta ancora più vasta, poiché risponde efficacemente all’esigenza di un motore più performante, a una ciclistica ridisegnata e a un comfort perfezionato.

Con le sue prestazioni, Tricity 155 è stato sviluppato per chi abita nell'hinterland e lavora in città e che, di conseguenza, è costretto a percorrere tratti di tangenziale o autostrada. Il nuovo motore a 4 tempi da 155 cc Blu Core, grazie al sistema Yamaha VVA (Variable Valve Actuation), offre accelerazioni scattanti e una velocità di punta più elevata, sempre mantenendo consumi ridotti. Il nuovo tre ruote è inoltre adatto anche ai neofiti o ai poco esperti che cercano una valida alternativa ai mezzi pubblici e all'automobile, ed è anche pronto a conquistare tutti quei piloti che, fino a oggi, hanno optato per modelli a tre ruote più pesanti, ingombranti e costosi.

Il nuovo Tricity 155 mantiene il caratteristico telaio leggero e compatto, che gli conferisce straordinarie doti di agilità e maneggevolezza, ma dispone anche di una serie di caratteristiche che rendono l'esperienza di guida più appagante. Infatti, il nuovo tre ruote di Casa Iwata monta una inedita ruota posteriore da 13 pollici, insieme allo pneumatico posteriore più largo da 130/70, che offre un’ottima trazione su diverse tipologie di fondo stradale, migliora il comfort di pilota e passeggero e aumenta la stabilità a velocità superiori.

Nel quotidiano, Tricity 155 è ancora più pratico, poiché provvisto di un serbatoio più capiente da 7,2 litri. Mentre nel vano sottosella, oltre agli effetti personali, può essere posizionato un casco integrale. Un'altra novità è il freno di stazionamento, simile a quello utilizzato sul top di gamma TMAX. Molto pratica anche la presa a 12v di serie, situata nel nuovo vano anteriore, che consente di alimentare dispositivi elettrici.

Nella doppia sella ridisegnata, la cui elevata qualità costruttiva rende piacevole il tragitto quotidiano, la parte riservata al pilota è lunga e piatta. Anche la pedana piatta è stata ridisegnata, in modo da avvicinare ancora di più questo veicolo ai neofiti e a tutti i clienti che scelgono di accostarsi al mondo delle tre ruote. Con la posizione di guida eretta e l'ergonomia che consente una guida rilassata, Tricity 155 è davvero il mezzo ideale per gli spostamenti in città e dintorni.

Con le due ruote anteriori ravvicinate e la carena aerodinamica, Tricity 155 è molto più compatto, agile ed elegante rispetto alla maggior parte dei veicoli a tre ruote di cilindrata superiore. Questa nuova idea di mobilità ha le stesse linee pulite e delicate della versione originale, ma con piccole modifiche alla carena nel retrotreno. Ciò che non cambia sono la semplicità e la facilità d'utilizzo, caratteristiche che hanno conquistato migliaia di nuovi clienti negli ultimi due anni.

Il nuovo urban commuter a tre ruote, con il suo motore silenzioso e la praticità della trasmissione automatica, è l'essenza stessa della semplicità. Il sistema di frenata integrata (UBS Unified Braking System) con ABS di serie assicura arresti modulabili e affidabili. Il nuovo faro anteriore, integrale a LED, contribuisce inoltre a donargli un look sofisticato. Oltre alle soluzioni stilistiche moderne e alla facilità d’utilizzo, Tricity 155 è anche uno dei veicoli più accessibili e convenienti sulle strade di oggi.

Chi sceglierà Tricity 155 avrà la possibilità di creare un proprio modello, diverso dagli altri, attraverso la vasta gamma di Accessori Originali Yamaha, come parabrezza sportivi e alti con profili antivento, portapacchi, bauletto da 39 litri e sella comfort, che contribuiscono ad esaltarne il comfort, la capacità di carico e la protezione.

Il nuovo Tricity 155 sarà disponibile a partire da settembre nelle colorazioni Cyber Blue, Oxford Grey e Milky White.
Nuovo Yamaha Tricity 155: love the way I move
I punti principali
- Tecnologia Leaning Multi Wheel (LMW)

- Impianto frenante evoluto con ABS di serie e sistema unificato (UBS)

- Motore da 155 cc Blu Core e tecnologia VVA per aumentare le prestazioni e migliorare i consumi

- Consumi 39 Km/litro (2,5 litri per 100 Km), come da dato di omologazione

- Monocilindrico da 155 cc a 4 tempi, raffreddato a liquido

- Faro a full Led anteriore

- Doppio freno a disco anteriore da 220 mm, freno a disco posteriore da 230 mm

- Ruote alte anteriori ravvicinate 90/80-14

- Ruota posteriore alta da 13 pollici, con pneumatico extra largo 130/70

- Sella lunga e piatta dal nuovo design per un comfort superiore e design two tone

- Luci di posizione a LED

- Vano sottosella più spazioso per un casco integrale e piccoli oggetti personali

- Nuova presa da 12 v nel vano anteriore retroscudo

- Freno di stazionamento

- Peso contenuto in 165 Kg in ordine di marcia


Immagine

Gallery foto completa >QUI<

Testo e foto da DueRuote.it

Avatar utente
leoromano
Messaggi: 8238
Iscritto il: 3/4/08 14:10
Città: Roma
Provincia: RM
Regione: Lazio
Cilindrata: 400
Versione: 2013 ABS
Contatta:

Re: Nuovo Yamaha Tricity 155

Messaggioda leoromano » 22/5/16 23:41

Un aggiornamento quasi obbligato ;) visto l'utilizzo cittadino, spero che il motore sia già Euro 4, ma Yamaha non dice nulla :(

Avatar utente
angu1973
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8489
Iscritto il: 2/4/11 12:29
Città: Empoli
Provincia: FI
Regione: Toscana
Contatta:

Re: Nuovo Yamaha Tricity 155

Messaggioda angu1973 » 23/5/16 07:01

Voglio credere che si siano adeguati sull'euro 4 chissà a che prezzo lo proporranno. Quando provai il 125 rimasi sorpreso dell'agilità nel traffico e della leggerezza e senso di sicurezza, un po meno delle prestazioni del 125 (logicamente non si può pretendere troppo)

Avatar utente
angu1973
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8489
Iscritto il: 2/4/11 12:29
Città: Empoli
Provincia: FI
Regione: Toscana
Contatta:

Re: Nuovo Yamaha Tricity 155

Messaggioda angu1973 » 7/2/17 19:59

Aggiornamento: Comunicato anche il prezzo

"Già disponibile in tre colorazioni blu, grigio o bianco a 4.650 euro chiavi in mano, il Tricity 155 ha un prezzo superiore ad un ruote alte "normale", per intenderci, ma resta di gran lunga il più abbordabile tra i tre ruote: e quegli euro in più, mai come in questo caso, vanno intesi come un investimento per aumentare la propria sicurezza. "

E' anche euro 4

Avatar utente
X Big
Messaggi: 1164
Iscritto il: 14/6/11 16:26
Città: Latina
Provincia: LT
Regione: Lazio
Colore: Antracite Grey
Contatta:

Re: Nuovo Yamaha Tricity 155

Messaggioda X Big » 13/4/19 14:29

Lieto di poter dire di essere un "tricista"... ;)
Ex: T Max 500 Nero mod. 2009 - X Max 250 ABS Bianco mod. 2011
Attuale: Yamaha Tricity 155 Matt Grey mod. 2019 - Yamaha majesty 250 DX Blu mod. 1998


Torna a “Motori”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti

Search

Nothing to display.

Login