Contestazione multa

Per parlare di tutto quello che gira intorno al mondo dei motori
fede78
Messaggi: 1079
Iscritto il: 8/6/11 13:47
Città: Milano
Provincia: MI
Regione: Lombardia
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250i
Versione: 2008
Colore: Mistral Grey
Contatta:

Contestazione multa

Messaggioda fede78 » 8/9/16 13:05

Ciao a tutti,
oggi ho ricevuto una multa per aver circolato in area mercantile il giorno del mercato a S. Giuliano Milanese.
Nel verbale scrivono che non è stato possibile contestare immediatamente il verbale in quanto l'agente era "Appiedato".
A parte il fatto che sono certo di non essere stato in quella zona quel giorno mi sembra evidente che la vigilessa abbia annotato un n° di targa errato (che purtroppo è la mia).
"Purtroppo" quel giorno ero in ferie quindi non posso presentare un giustificativo del datore di lavoro.
Il mio unico appiglio è un rifornimento di benzina (60€ quindi impossibile aver rifornito lo scooter) fatto a 60km del luogo incriminato pagato con bancomat alle 12.10 dello stesso giorno (l'infrazione è stata rilevata alle 11.35).
Avete esperienze in merito?
Secondo voi -visto l'unico giustificativo che potrei produrre- vale la pena presentare il ricorso o rischierei solo di perdere tempo e finire per pagare il doppio della multa?

Non ne faccio una tragedia (sono 60€) ma è una questione di principio: sono assolutamente sicuro di non aver commesso l'infrazione, preferirei spendere quegli € in :birra: piuttosto che regalarli al comune in questione.

Grazie!!!

Avatar utente
angu1973
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8489
Iscritto il: 2/4/11 12:29
Città: Empoli
Provincia: FI
Regione: Toscana
Contatta:

Re: Contestazione multa

Messaggioda angu1973 » 8/9/16 19:51

Ma nella multa è indicato il modello del mezzo?

fede78
Messaggi: 1079
Iscritto il: 8/6/11 13:47
Città: Milano
Provincia: MI
Regione: Lombardia
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250i
Versione: 2008
Colore: Mistral Grey
Contatta:

Re: Contestazione multa

Messaggioda fede78 » 8/9/16 20:58

Sisi c'era tutto ma evidentemente il verbale sarà stato compilato/ integrato in un secondo momento (credo dopo visura al pra).
Ripeto non è un dramma ma ne faccio una questione di principio proprio perché sono ultra-certo di non essere stato in quella zona in quei giorni.
Anche la mia ragazza -che non perde occasione per cazziarmi- è super sicura...
Mah sono quasi rassegnato pagherò e pace

Avatar utente
angu1973
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8489
Iscritto il: 2/4/11 12:29
Città: Empoli
Provincia: FI
Regione: Toscana
Contatta:

Re: Contestazione multa

Messaggioda angu1973 » 9/9/16 07:48

È un po difficile dichiarare che non eri tu dato che non hai elementi sufficienti.
L'unica è fare ricorso dichiarando appunto che ti trovavi a 60km distante da quel luogo e facevi rifornimento ma è dura

fede78
Messaggi: 1079
Iscritto il: 8/6/11 13:47
Città: Milano
Provincia: MI
Regione: Lombardia
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250i
Versione: 2008
Colore: Mistral Grey
Contatta:

Re: Contestazione multa

Messaggioda fede78 » 9/9/16 09:26

Concordo al 100% con te angu.
Ho sentito una mia amica giudice di pace, mi ha detto che la prova è molto più concreta rispetto ad altre che ha visto negli anni; lei -anche considerando che non ho precedenti- accetterebbe il ricorso ma la prova non è inconfutabile (potrei aver prestato lo scooter o il bancomat a una terza persona).
In sostanza dipende dall'umore del giudice di pace/prefetto di turno.

Anche se ingiusto mi sa che pagherò...pazienza


Torna a “Motori”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

Search

Nothing to display.

Login