Noleggio a lungo termine...

Per parlare di tutto quello che gira intorno al mondo dei motori
albyus
Messaggi: 7
Iscritto il: 25/5/17 16:48
Città: Milano
Provincia: MI
Regione: Lombardia
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 300
Versione: 2017 ABS
Contatta:

Noleggio a lungo termine...

Messaggioda albyus » 8/6/17 08:09

Ciao a tutti, cosa ne pensate di questa proposta di noleggio a lungo termine?
ovviamente comprende assicurazione, bollo, tagliandi e manutenzione straordinaria

http://i64.tinypic.com/25p0oko.jpg

Grazie

Avatar utente
MAXPOWER
Messaggi: 2282
Iscritto il: 8/5/17 17:11
Città: Roma
Provincia: RM
Regione: Lazio
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 300
Versione: 2017 ABS
Colore: Matt Grey
Contatta:

Re: Noleggio a lungo termine...

Messaggioda MAXPOWER » 8/6/17 09:48

Che dire....è ovvio che a livello economico rispetto ad un acquisto non conviene mai il noleggio a lungo termine.
Per auto o moto il discorso è sempre lo stesso.
Specie la comodità di non avere pensieri con la formula "tutto incluso" per forza si paga eccome.
Come anche si paga il lusso di avere sotto il sedere uno scooter nuovo ogni 2 anni.
I contro della storia sono sempre e solo sul lato economico alla fine...inoltre se NON hai formule che includono la kasko ti ritrovi anche a fine noleggio magari a dover pagare spese extra perché ti fanno le pulci su graffietti o cose simili....per non parlare di eventuali cadute.....se lo scooter è tuo lo sistemi come e quando vuoi...col noleggio sei costretto a farlo riparare in modo perfetto ad un concessionario ufficiale entro il termine del noleggio.
Il noleggio sembra conveniente solo se pensi all'assicurazione ed altre cosette ma se fai il conto considerando di acquistare e possedere lo scooter per almeno 5 anni e poi rivenderlo o tenerlo fino a che non muore magari anche 10 anni ...è evidente quanto il noleggio non convenga assolutamente a livello economico.

Quindi secondo prima di dire che ne pensiamo della proposta di noleggio serve una info fondamentale:

Perché pensi al noleggio e non all'acquisto?
-- ---------- -------------- ---------------- -------------- --
XMAX300 perché lo scooter è prima di tutto utile ma se è anche bello e performante è tutto un altro mondo! :)
-- ---------- -------------- ---------------- -------------- --

fede78
Messaggi: 1079
Iscritto il: 8/6/11 13:47
Città: Milano
Provincia: MI
Regione: Lombardia
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250i
Versione: 2008
Colore: Mistral Grey
Contatta:

Re: Noleggio a lungo termine...

Messaggioda fede78 » 8/6/17 12:47

Se parliamo di privati a conti fatti il noleggio a lungo termine non è quasi mai conveniente, potrebbe esserlo solo se si decidesse di tenere il mezzo per un periodo limitato di tempo (diciamo un paio d'anni).
In Italia -ma non solo- per i privati non sono previste detrazioni fiscali conviene piuttosto acquistare un mezzo facendo il classico finanziamento se non si ha la possibilità di pagarlo tutto subito.

Il discorso cambia se sei titolare di un'azienda che necessita di una flotta.

Anni fa Skoda aveva provato a sponsorizzare il noleggio a lungo termine sulla Superb con dei costi cliente più che accettabili, ma il progetto è morto poco dopo il lancio causa scarsissime adesioni.
A quanto ne so questa formula in USA è molto utilizzata per auto di un certo livello.

mspadafora77
Messaggi: 1
Iscritto il: 14/1/19 11:15
Città: milano
Provincia: MI
Regione: Lombardia
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250i
Versione: 2015
Colore: Tech Armor
Contatta:

Re: Noleggio a lungo termine...

Messaggioda mspadafora77 » 14/1/19 11:19

Si sono d'accordo. Il noleggio lungo termine conviene e non conviene, dipende dalle circostanze, dalle esigenze e tanto altro. So di situazioni, come in Campania, dove l'assicurazione ha un costo talmente elevato che conviene davvero di più noleggiare che acquistare. Io la mia XMAX l'ho vista qui https://www.noleggioclick.it/noleggio-lungo-termine/yamaha-xmax ma sullo stesso sito ce ne sono altr https://www.noleggioclick.it/noleggio-lungo-termine-segmento/moto ne ho trovato anche altre https://mobilitysolutions.aldautomotive ... ?type=moto cambia davvero poco.

Per le aziende cambia tutto, secondo me con la possibilità di avere la fattura è tutta un'altra cosa, anche per una moto familiare


Torna a “Motori”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

cron

Search

Nothing to display.

Login