Honda Forza 300 2018

Per parlare di tutto quello che gira intorno al mondo dei motori
Avatar utente
Ser_Ivic
Messaggi: 104
Iscritto il: 21/10/17 13:18
Città: Dronero
Provincia: CN
Regione: Piemonte
Contatta:

Honda Forza 300 2018

Messaggioda Ser_Ivic » 6/5/18 15:37

Bellissimo il nuovo forza in arrivo...
Allegati
1525286724.png.jpeg
1525286724.png.jpeg (75.24 KiB) Visto 6651 volte
1525296985.png.jpeg
1525296985.png.jpeg (91.37 KiB) Visto 6651 volte

Avatar utente
Ser_Ivic
Messaggi: 104
Iscritto il: 21/10/17 13:18
Città: Dronero
Provincia: CN
Regione: Piemonte
Contatta:

Re: Honda Forza 300 2018

Messaggioda Ser_Ivic » 6/5/18 15:37


Avatar utente
Linus
Socio VIP XMax Club
Socio VIP XMax Club
Messaggi: 543
Iscritto il: 1/3/16 13:17
Città: San Benedetto del Tronto - Manfredonia
Provincia: AP
Regione: Marche
Contatta:

Re: Honda Forza 300 2018

Messaggioda Linus » 6/5/18 18:14

Si, molto carino.
Hanno fatto come col nostro Xmax 400...nuove carene del fratello più piccolo e motore del "vecchio" modello.
la vedo triste...come dei canguri nella valle dai soffitti bassi...

Avatar utente
MAXPOWER
Messaggi: 2282
Iscritto il: 8/5/17 17:11
Città: Roma
Provincia: RM
Regione: Lazio
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 300
Versione: 2017 ABS
Colore: Matt Grey
Contatta:

Re: Honda Forza 300 2018

Messaggioda MAXPOWER » 7/5/18 13:10

io devo vederlo dal vivo per giudicarlo perché non mi convince....così d'acchitto in foto non è male ma poco originale, gli specchietti orrendi...ricordano gli occhi una lumaca :)
-- ---------- -------------- ---------------- -------------- --
XMAX300 perché lo scooter è prima di tutto utile ma se è anche bello e performante è tutto un altro mondo! :)
-- ---------- -------------- ---------------- -------------- --

Avatar utente
Ser_Ivic
Messaggi: 104
Iscritto il: 21/10/17 13:18
Città: Dronero
Provincia: CN
Regione: Piemonte
Contatta:

Re: Honda Forza 300 2018

Messaggioda Ser_Ivic » 7/5/18 15:04

Agli occhi di una lumaca non ci avevo pensato, ma in effetti li ricordano :) Nel complesso pero' a me piace molto (dalle foto ovviamente) e a giudicare da questa foto allegata sembra meglio e più confortevole anche la seduta
Allegati
image.png
image.png (483.79 KiB) Visto 6614 volte

Avatar utente
GaSaMaLi
Messaggi: 369
Iscritto il: 11/5/17 10:47
Città: Milano
Provincia: MI
Regione: Lombardia
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 300
Versione: 2017 ABS
Colore: Milky White
Contatta:

Re: Honda Forza 300 2018

Messaggioda GaSaMaLi » 7/5/18 15:21

Fermo restando che bisogna ovviamente vederlo dal vivo e che comunque Honda come del resto Yamaha difficilmente sforna prodotti non "interessanti" l'unica cosa che sarà da verificare è cosa hanno fatto al gruppo motore/trasmissione.
Perchè se è rimasto identico a quello dell'SH è decisamente inferiore a quello che abbiamo noi. E lo dico da ex possessore di SH e non per partito preso "pro-yamaha".....
Le mie ultime ex:
Yamaha YZF750R - Yamaha R1 - Yamaha Fz1 - Yamaha MT09
Honda Silver Wing 400 - Honda Sh 300 - Honda Sh 300 abs - Yamaha X-max 300

Avatar utente
Linus
Socio VIP XMax Club
Socio VIP XMax Club
Messaggi: 543
Iscritto il: 1/3/16 13:17
Città: San Benedetto del Tronto - Manfredonia
Provincia: AP
Regione: Marche
Contatta:

Re: Honda Forza 300 2018

Messaggioda Linus » 7/5/18 15:30

Meglio l'anteriore che il posteriore.
Ho letto che il motore è quello del vecchio Forza 300, infatti sul forum si lamentano.
la vedo triste...come dei canguri nella valle dai soffitti bassi...

Avatar utente
Ser_Ivic
Messaggi: 104
Iscritto il: 21/10/17 13:18
Città: Dronero
Provincia: CN
Regione: Piemonte
Contatta:

Re: Honda Forza 300 2018

Messaggioda Ser_Ivic » 7/5/18 15:32

Da un video visto su internet Paolacci di Honda dice che la potenza e' invariata rispetto a Sh, ma e' stato ottimizzato per quanto riguarda l'accelerazione, vedremo...

Avatar utente
GaSaMaLi
Messaggi: 369
Iscritto il: 11/5/17 10:47
Città: Milano
Provincia: MI
Regione: Lombardia
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 300
Versione: 2017 ABS
Colore: Milky White
Contatta:

Re: Honda Forza 300 2018

Messaggioda GaSaMaLi » 7/5/18 17:41

Oltre al motore che possono aver migliorato nell'erogazione e in poco altro quello che non mi piaceva nell'sh era la trasmissione. E su uno scooter che comunque pesa 15 kg più dell'sh può solo che essere peggiore.... Su un modello completamente nuovo mi sarei aspettato un gruppo motore/trasmissione nuovo e più efficente.
Le mie ultime ex:
Yamaha YZF750R - Yamaha R1 - Yamaha Fz1 - Yamaha MT09
Honda Silver Wing 400 - Honda Sh 300 - Honda Sh 300 abs - Yamaha X-max 300

Avatar utente
Ser_Ivic
Messaggi: 104
Iscritto il: 21/10/17 13:18
Città: Dronero
Provincia: CN
Regione: Piemonte
Contatta:

Re: Honda Forza 300 2018

Messaggioda Ser_Ivic » 7/5/18 18:06

Non sembra cosi' male l'accelerazione. Dal minuto 47:20 circa... https://youtu.be/HvGIuwG8wZI

Lallupet
Messaggi: 128
Iscritto il: 29/4/18 09:37
Città: Napoli
Provincia: NA
Regione: Campania
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 300
Versione: 2018 ABS
Colore: Sonic Grey
Contatta:

Re: Honda Forza 300 2018

Messaggioda Lallupet » 8/5/18 12:26

Questo nuovo modello honda mi ha messo decisamente in crisi un mesetto fa quando lessi la sua presentazione a Milano dato che stavo per andare a firmare per l x max 300. Ho perso almeno un mesetto per questa ragione. Mi ha colpito parecchio, almeno dalle foto e dai pochi video su youtube, per le linee compatte e filanti e con un bel anteriore protettivo.. per non parlare delle chicche tecnologiche montate come il parabrezza elettrico il computer di bordo a colori, l illuminazione del blocchetto accensione, e tutta la componentistica dell illuminazione completamente a led. Poi per necessità di tempistiche di avere un mezzo nuovo subito dato che avevo dato via il vecchio mi sono buttato sull' x max, anche perché contattando le varie concessionarie honda sulle tempistiche dell' arrivo del forza ho trovato risposte sempre più vaghe...chi mi diceva giugno,chi luglio,chi addirittura direttamente settembre. Spero di non pentirmi della scelta fatta quando avrò modo di vederlo su strada questo forza 300.

Avatar utente
MAXPOWER
Messaggi: 2282
Iscritto il: 8/5/17 17:11
Città: Roma
Provincia: RM
Regione: Lazio
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 300
Versione: 2017 ABS
Colore: Matt Grey
Contatta:

Re: Honda Forza 300 2018

Messaggioda MAXPOWER » 8/5/18 12:50

l'estetica è un parere soggettivo quindi nessuno può dirti che sbagli e sia più bello xmax....su cose trascurabili come display a colori (+ bello ma meno visibile al sole) o parabrezza elettrico (comodo ma si può sopravvivere muovendolo due volte l'anno togliendo 4 viti su xmax) .....ma non credo comunque che come ciclistica/motore sia superiore a xmax 300 con la sua forcella doppia piastra e motore tecnologia bluecore.
https://www.yamaha-motor.eu/it/prodotti ... logia.aspx

secondo me prendendo xmax non sei andato male ;)
-- ---------- -------------- ---------------- -------------- --
XMAX300 perché lo scooter è prima di tutto utile ma se è anche bello e performante è tutto un altro mondo! :)
-- ---------- -------------- ---------------- -------------- --

Avatar utente
Ser_Ivic
Messaggi: 104
Iscritto il: 21/10/17 13:18
Città: Dronero
Provincia: CN
Regione: Piemonte
Contatta:

Re: Honda Forza 300 2018

Messaggioda Ser_Ivic » 8/5/18 19:06

Non si capisce nulla di quello che dicono, ma mi e' piaciuto questo video di presentazione :) Si vede anche il frontale con i fari accesi di sera, splendido...https://youtu.be/30OZGGj5g-I

Avatar utente
MAXPOWER
Messaggi: 2282
Iscritto il: 8/5/17 17:11
Città: Roma
Provincia: RM
Regione: Lazio
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 300
Versione: 2017 ABS
Colore: Matt Grey
Contatta:

Re: Honda Forza 300 2018

Messaggioda MAXPOWER » 9/5/18 10:13

Boh.. più lo vedo meno mi convince... me sa di design cinese poco originale.
-- ---------- -------------- ---------------- -------------- --
XMAX300 perché lo scooter è prima di tutto utile ma se è anche bello e performante è tutto un altro mondo! :)
-- ---------- -------------- ---------------- -------------- --

Avatar utente
MAXPOWER
Messaggi: 2282
Iscritto il: 8/5/17 17:11
Città: Roma
Provincia: RM
Regione: Lazio
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 300
Versione: 2017 ABS
Colore: Matt Grey
Contatta:

Re: Honda Forza 300 2018

Messaggioda MAXPOWER » 9/5/18 12:20

A breve troveremo di certo qualche recensione di confronto con xmax 300 perché sono concorrenti diretti.
-- ---------- -------------- ---------------- -------------- --
XMAX300 perché lo scooter è prima di tutto utile ma se è anche bello e performante è tutto un altro mondo! :)
-- ---------- -------------- ---------------- -------------- --

Avatar utente
GaSaMaLi
Messaggi: 369
Iscritto il: 11/5/17 10:47
Città: Milano
Provincia: MI
Regione: Lombardia
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 300
Versione: 2017 ABS
Colore: Milky White
Contatta:

Re: Honda Forza 300 2018

Messaggioda GaSaMaLi » 9/5/18 13:53

Il design è e sarà sempre soggettivo per carità. Io attendo di vederlo dal vivo ma ad una prima impressione preferisco ancora l'xmax. Lo reputo più personale e sportivo e meno "impacciato", più "snello". E conoscendo Honda sicuramente come finiture e materiali sarà ottimo (anche se pure loro gli ultimi anni hanno fatto economie....).
Io mi aspettavo un motore nuovo al posto del "solito" 279cc che già montava il mio primo sh del 2008... E ribadisco che, avendo guidato per 10 anni sh per un totale di oltre 110.000 km, posso assicurare che la fluidità della trasmissione del nostro, la sua precisione, il collegamento diretto tra manopola del gas e ruota posteriore, l'assenza totale di strappi e vibrazioni....valgono più del parabrezza elettrico e del blocchetto d'accensione illuminato.
Le mie ultime ex:
Yamaha YZF750R - Yamaha R1 - Yamaha Fz1 - Yamaha MT09
Honda Silver Wing 400 - Honda Sh 300 - Honda Sh 300 abs - Yamaha X-max 300

Lallupet
Messaggi: 128
Iscritto il: 29/4/18 09:37
Città: Napoli
Provincia: NA
Regione: Campania
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 300
Versione: 2018 ABS
Colore: Sonic Grey
Contatta:

Re: Honda Forza 300 2018

Messaggioda Lallupet » 9/5/18 17:30

GaSaMaLi ha scritto:Il design è e sarà sempre soggettivo per carità. Io attendo di vederlo dal vivo ma ad una prima impressione preferisco ancora l'xmax. Lo reputo più personale e sportivo e meno "impacciato", più "snello". E conoscendo Honda sicuramente come finiture e materiali sarà ottimo (anche se pure loro gli ultimi anni hanno fatto economie....).
Io mi aspettavo un motore nuovo al posto del "solito" 279cc che già montava il mio primo sh del 2008... E ribadisco che, avendo guidato per 10 anni sh per un totale di oltre 110.000 km, posso assicurare che la fluidità della trasmissione del nostro, la sua precisione, il collegamento diretto tra manopola del gas e ruota posteriore, l'assenza totale di strappi e vibrazioni....valgono più del parabrezza elettrico e del blocchetto d'accensione illuminato.


Non sono d accordo con te quando dici che l xmax è più snello e meno impacciato a livello di carenatura. Prova a mettere vicino un xmax e un forza 125 ( sul nuovo 300 hanno mantenuto le stesse misure sia come lunghezza che come larghezza, come riportato dalla scheda tecnica) e tra i due è sicuramente più snello e filante il forza, oltre ad essere più compatto, basta confrontarli nelle misure lunghezza e larghezza. L xmax ha quelle bombature laterali sul retro che lo attozzano parecchio , come tutto il retro che visto di faccia risulta abbastanza pesante nell' insieme tra plastiche e carene.d altronde questi sono i nuovi disegni dei progettatori Yamaha, lo stesso t max modello 2018 è stato appesantito sul retro rispetto ai modelli precedenti. Io credo che esteticamente è sempre meglio creare uno scooter,con ambizioni sportivie, che abbia un anteriore abbastanza importante (Quindi a beneficio pure della protezione) e un posteriore sempre il più filante e aderente possibile, così da riportarlo il più possibile alle sembianze di una moto. Sul motore invece sono d accordo, ed è stata la mia prima e decisiva perplessità che mi hanno poi fatto scegliere di andare di xmax e nn aspettare l uscita del forza. A meno che non abbiano fatto miracoli con le varie tarature mi sembra azzardato riproporre lo stesso motore di uno scooter che quasi pesa la metà.

Avatar utente
GaSaMaLi
Messaggi: 369
Iscritto il: 11/5/17 10:47
Città: Milano
Provincia: MI
Regione: Lombardia
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 300
Versione: 2017 ABS
Colore: Milky White
Contatta:

Re: Honda Forza 300 2018

Messaggioda GaSaMaLi » 10/5/18 10:24

Mi spiego meglio e ad ogni modo mi riservo di vederlo dal vivo perchè le foto rendono sempre relativamente....
Ho basato le mie impressioni rispetto alle foto di questo post: la vista di 3/4 anteriore a me personalmente non fa impazzire perchè mi sembra troppo "pieno" ed esteso in altezza. Che poi sia protettivo questa è un'altra cosa.
Idem sul confronto laterale che, sempre rispetto alla foto postata, mi fa preferire l'xmax nel suo insieme. Poi, ribadisco, va visto dal vivo.
Non "difendo" yamaha a prescindere perchè ho l'xmax ed è il più bello dell'universo perchè ce l'ho io....anche perchè prima di questo di scooter honda ne ho avuti 3 quindi... ;)
Sul posteriore concordo che il nostro x sia abbastanza ingombrante, a me piace ma questo è un altro paio di maniche : Chessygrin :
Le mie ultime ex:
Yamaha YZF750R - Yamaha R1 - Yamaha Fz1 - Yamaha MT09
Honda Silver Wing 400 - Honda Sh 300 - Honda Sh 300 abs - Yamaha X-max 300

Avatar utente
Ser_Ivic
Messaggi: 104
Iscritto il: 21/10/17 13:18
Città: Dronero
Provincia: CN
Regione: Piemonte
Contatta:

Re: Honda Forza 300 2018

Messaggioda Ser_Ivic » 16/5/18 21:09

E' possibile vederlo dal vivo a Milano venerdì 18 e sabato 19 maggio se può interessare a qualcuno... https://www.moto.it/news/honda-point-pe ... festa.html

albe-dm
Messaggi: 73
Iscritto il: 30/5/18 02:16
Città: sirmione
Provincia: BS
Regione: Lombardia
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 300
Versione: 2017 ABS
Colore: Milky White
Contatta:

Re: Honda Forza 300 2018

Messaggioda albe-dm » 31/5/18 15:54

come per le auto secondo me il telaio è il nostro poi lo vestono come gli pare :O

troppi spigoli....e come han detto e concordo lo vedo troppo cinesato, troppo asiatico

la nostra parte anteriore non ha paragone, il nostro pare un casco da battaglia giapponese coi "corni" nelle staffe supporto cupolino plexy...questo Forza sa di cinese, senza togliere che sicuramente la qualità Honda è tra le best del mondo


Torna a “Motori”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

Search

Nothing to display.

Login