Che macchina avete?

Per parlare di tutto quello che gira intorno al mondo dei motori
Avatar utente
Smontato
Messaggi: 3234
Iscritto il: 20/7/11 02:11
Città: SP
Provincia: SP
Regione: Liguria
Contatta:

Re: Che macchina avete?

Messaggioda Smontato » 21/11/12 19:49

na..... : Razz : : Chessygrin :
diciamo che rispetto il tuo parere ma non lo condivido al 100%... :D

Il T-Jet (che alla fine è Fire) sulla Bravo 1.4 da 150cv sembra (mai guidato) che se la cavava veramente bene senza consumare uno sproposito. (la Bravo] che fra poco va in pensione, invece che fare una versione Sw e magari Coupè la buttano nel gabinetto, bah..)
Il MultiAir male non va, anzi.

Il TwinAir tecnologicamente parlando è un gioiellino, certo le vibrazioni son quelle e il sound pure..
ci si aspettava consumi minori, quello si. Lasciando perdere le rilevazioni sui consumi di QR che sono sempre esagerate per qualsiasi auto gli capita fra le mani, con una guida attenta (imho) si fa meglio del 4L 1.2.
Non lo vedo bene sulla MiTo mentre invece su Panda e 500 male non va, anche sulla Punto se la cava..(la MiTo è una Punto? si, ma anche la cara Audi TT da fighetti è una Golf : Fuck You : )
La C1 sarà anche più prestazionale (se non erro stendiamo un velo pietoso sugli spazi di arresto) ma è un scatola di sardine. La Panda è più Macchina, secondo me.
Inoltre non ho una particolare simpatia per il dispari, però se qualcuno mi regala il cinquino del Coupè 20V oppure il V10 sulla Gallardo (non sulla R8 che non me gusta) non mi tiro indietro.
V8 e V12 sono un caso a se...
uno nelle vicinanze di casa si è noleggiato una Mustang Convertible bianca... (per na settimana passava tutti i giorni ora è sparito), dire che mi si gelava il sangue ogni volta che partiva è dire poco. Avrei passato giornate intere in mezzo all'incrocio per sentire quando partiva...uno sbavamento allucinante :( musica allo stato puro.
Comunque, il consumo medio del pandino è quello : Chessygrin :
l'appoggio in curva non è il massimo, lento e impreciso (gommatura troppo stretta e con spalla troppo alta, oltre gli ammo troppo cedevoli per non parlare di quelli posteriori che in estensione non sono il massimo, quindi il posteriore resta ballerino sullo sconnesso (stesso problema nella 500 se non erro), per il resto è comoda e molto silenziosa (sul drenante lasciamo perdere eh : Eeek : : Lol : ) ma sull'asfalto "normale", 5° inserita e 80 orari va che è una meraviglia e ti senti la tua radio a basso volume in tranquillità.. :D
La 2° è un po troppo lunga (più di 90 orari), ma vabbè, è una City, tutto sommato, per me, è promossa a pieni voti.
Freni modulabili, prevedibile in ogni condizione (una volta innescato il sottosterzo comincia un certo pompaggio al posteriore che fa perdere la GIUSTA aderenza al retrotreno ideale per chiudere meglio : Chessygrin : ma provata solo una volta sul bagnato in una rotonda a stretto raggio alle 6 di sera, nn cera nssuno : Chessygrin : ), cosa diversa con la Bravo dove parte l'anteriore e il posteriore non c'è cristi di smuoverlo neanche sulla neve (e l'ESP non c'entra na mazza perché tali gesti ludici sono stati eseguiti entro la soglia del limite di intervento, poi vabbé se la provochi ci pensa lui a rimettere tutto apposto, nei limiti della fisica)
La C1 mi pare più piatta e pronta in appoggio, meno coricamento laterale rispetto alla Panda, infatti la cosa che ho notato la prima volta che mi son messo alla guida è la tendenza ad allargare la traiettoria, li per li andavo piano perché ogni volta che curvavo mi sentivo "spinto fuori" : Lol : , poi una volta fatta l'abitudine e all'effettivo una volta trovato l'appoggio, la tenuta c'è...
Sono più che convinto che basterebbe cambiare le molle per avere un comportamento ben diverso rispetto a quello di origine, senza mettere la mani su altro. Magari peggiora un tantinello il comfort e in una city è una delle caratteristiche fondamentali, però....
peròòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòò dipende chi la guida,
a mia nonna va benissimissimo cosi. : Chessygrin : : Chessygrin : : Chessygrin : (anche a me, lasciamo stare il Pandino che me lo porterei pure a letto insieme al bestio)
La Fiesta non l'ho ancora guidata (non posso per il rapporto peso potenza che è fuori di 1kw, belin, con la Panda sono al sicuro, con la Fiesta faccio dei casini... che leggi del cetriolo! : Eeek : ) però non mi convince come sound, non mi convince quella caccola di olio che usa (Castrol Magnatec con specifiche A1/B1 o A5/B5 e la cosa più grave l'HTHS inferiore a 3.5, e mi rode, e si sentono le punterie, e daje), consuma (imho) un po troppo liquido refrigerante (ed è nuova, neanche un anno, rodaggio già passato - 8.000km) rispetto alla Bravo che per quanto fosse diesel non ha consumato un goccio di liquido in 65.000km, vabbè), da passeggero il fiestino lo sento più piantato in terra rispetto alla precedente Peugeot 307, vedremo il prossimo anno quando la prendo in mano : MrOrange : : MrBlue : : Mr green :

E io continuo, viva la Panda e viva la Panda ma viva la Panda che viva la Panda.. e quella nuova mi piace, e neanche poco.. con quel bel kulo cicciottello : Chessygrin : ed ha una linea simpatica, dice la sua anche da ferma, a differenza di tante lavatrici come la Up! e roba simile :D

Avatar utente
angu1973
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8489
Iscritto il: 2/4/11 12:29
Città: Empoli
Provincia: FI
Regione: Toscana
Contatta:

Re: Che macchina avete?

Messaggioda angu1973 » 21/11/12 20:37

Renault Scenic 1.5 dCi 105 cv del 2006:

Immagine

Motore scelto nientepopòdimenoche' dalla Mercedes per la sua nuova Classe A, mica bau bau micio micio : Fuck You : : Fuck You : : Fuck You : : Fuck You : : Fuck You : : Fuck You : : Fuck You : : Fuck You : : Fuck You : : Fuck You : : Fuck You : : Fuck You :

Avatar utente
Smontato
Messaggi: 3234
Iscritto il: 20/7/11 02:11
Città: SP
Provincia: SP
Regione: Liguria
Contatta:

Re: Che macchina avete?

Messaggioda Smontato » 21/11/12 21:40

: Cool : : Cool : : Cool :
non è amore a prima vista ma tanto spazio e praticità, dico bene?
un po come la Multipla :D

Avatar utente
angu1973
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8489
Iscritto il: 2/4/11 12:29
Città: Empoli
Provincia: FI
Regione: Toscana
Contatta:

Re: Che macchina avete?

Messaggioda angu1973 » 21/11/12 22:05

Esatto, diciamo che le francesi hanno un qualcosina in più come comfort nei lunghi viaggi. E' una tutto fare. : Yahooo :

Avatar utente
Smontato
Messaggi: 3234
Iscritto il: 20/7/11 02:11
Città: SP
Provincia: SP
Regione: Liguria
Contatta:

Re: Che macchina avete?

Messaggioda Smontato » 21/11/12 22:27

ehehe le francesine ci san fare con comodità e praticità : Chessygrin : : Lol :

zendar
Socio VIP XMax Club
Socio VIP XMax Club
Messaggi: 287
Iscritto il: 24/1/11 22:48
Città: Vasto
Provincia: CH
Regione: Abruzzo
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250i
Versione: 2007
Colore: Midnight Black
Contatta:

Re: Che macchina avete?

Messaggioda zendar » 21/11/12 23:34

mio padre aveva la scenic 1° serie, cambiata e presa la seconda serie (il 1.9) ha 230mila km, fatta solo ordinaria manutenzione e la macchina, a parte problemini di età, come motore va che è uno spettacolo, infatti ne ha presa già un'altra col cambio automatico .... adora la scenic e anche se non è il mio genere di auto, devo ammettere che in quanto a comfort e spaziosità è mostruosa!
(anche se c'è da dire che c'è chi ha avuto mlle problemi con questo modella, ma credo si tratti dei classici modelli usciti "sfigati" di fabbrica)

Avatar utente
X Big
Messaggi: 1164
Iscritto il: 14/6/11 16:26
Città: Latina
Provincia: LT
Regione: Lazio
Colore: Antracite Grey
Contatta:

Re: Che macchina avete?

Messaggioda X Big » 23/11/12 00:23

...io ciò il cinquino a gasse..! (GPL). Potete vederlo qui insieme alle alre auto che ho avuto e che sono state presenti nella mia vita automobilistica:

http://www.cinquecentisti.com/forum/cin ... iew&u=6177
Ex: T Max 500 Nero mod. 2009 - X Max 250 ABS Bianco mod. 2011
Attuale: Yamaha Tricity 155 Matt Grey mod. 2019 - Yamaha majesty 250 DX Blu mod. 1998

Avatar utente
Smontato
Messaggi: 3234
Iscritto il: 20/7/11 02:11
Città: SP
Provincia: SP
Regione: Liguria
Contatta:

Re: Che macchina avete?

Messaggioda Smontato » 23/11/12 00:35

azz
tante sono italiane...grande Big : Cool : : Cool : : Cool :

Avatar utente
dylan_tp
Socio Xmax Club
Socio Xmax Club
Messaggi: 3374
Iscritto il: 18/6/10 02:23
Città: Trapani
Provincia: TP
Regione: Sicilia
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250i
Versione: 2010
Colore: Competition White
Località: Trapani
Contatta:

Re: Che macchina avete?

Messaggioda dylan_tp » 23/11/12 10:34

Smontato...sei sempre il solito...km di post che sembrano un articolo di gente pagata tra l'altro per straparlare bene della FIAT,andando ovviamente e clamorosamente OT sul mio già OT(quindi è un OT al quadrato!).
Non ho manco finito di leggerlo...quando capirai che non devi postare così?! :wall:
Xmax 250 M.Y. 2010 competition white
cupolino sportivo Givi D446B - manopole Rizoma Sportline grigio satinato - lampada a led con sensore crepuscolare/di movimento per il sottosella - Paracalore e fondello carboon look - Strisce per le ruote bianche stilizzate - Variatore malossi con molla di contrasto e mollettine frizione gialle e modifica piattello - Tromboncino scarico curvo in acciaio - Presa 12v - Lampade Osram Night racer
My beast's photos
Immagine

Avatar utente
X Big
Messaggi: 1164
Iscritto il: 14/6/11 16:26
Città: Latina
Provincia: LT
Regione: Lazio
Colore: Antracite Grey
Contatta:

Re: Che macchina avete?

Messaggioda X Big » 23/11/12 14:02

Sinceramente le Fiat col passare degli anni sono un pò peggiorate,hanno una buona qualità iniziale fatta per reggere i due anni canonici della garanzia e poi puntualmente presentano difetti di varia ma fastidiosa (e costosa) natura...
Ma allora perchè X Big compra Fiat..? Facile,perchè sono parente diretto di un dipendente Fiat per cui ho lo stesso sconto. Neesuna pubblicità anche se forse oggi comprerei un auto tedesca ma comunque di costruzione europea.
Ex: T Max 500 Nero mod. 2009 - X Max 250 ABS Bianco mod. 2011
Attuale: Yamaha Tricity 155 Matt Grey mod. 2019 - Yamaha majesty 250 DX Blu mod. 1998

Avatar utente
Smontato
Messaggi: 3234
Iscritto il: 20/7/11 02:11
Città: SP
Provincia: SP
Regione: Liguria
Contatta:

Re: Che macchina avete?

Messaggioda Smontato » 23/11/12 17:19

ahahaha pagato magari! : Lol : (i difetti della Panda non me li sono risparmiati)
dalle italiane alle tedesche? Solo se Bmw, Skoda o Seat. E solo alcune.
Una di quelle su cui non sgancerei una lira è l'Audi. Da spulciare bene la Cadillac ATS.
Altrimenti giapponesi. : police :

Avatar utente
X Big
Messaggi: 1164
Iscritto il: 14/6/11 16:26
Città: Latina
Provincia: LT
Regione: Lazio
Colore: Antracite Grey
Contatta:

Re: Che macchina avete?

Messaggioda X Big » 23/11/12 18:34

Inizio OT:
...no no! Audi no..! Per chi mi hai preso..? : Lol :
(PS: eventuali interpretazioni della frase sopra sono lasciati a chi legge : Chessygrin : )
Fine OT
Ex: T Max 500 Nero mod. 2009 - X Max 250 ABS Bianco mod. 2011
Attuale: Yamaha Tricity 155 Matt Grey mod. 2019 - Yamaha majesty 250 DX Blu mod. 1998

Avatar utente
...NEW LOVE...
Messaggi: 11243
Iscritto il: 10/3/09 21:06
Città: Firenze
Provincia: FI
Regione: Toscana
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250i
Versione: 2009
Colore: Midnight Black
Località: Firenze
Contatta:

Re: Che macchina avete?

Messaggioda ...NEW LOVE... » 6/12/12 20:10

Abbiamo in community, qualche Maxista che possiede anche la Kuga della Ford? Ne sono innamorato!! : Love :
Variatore J.Costa Trasversale EVO 2 con masse da 16 grammi - Molla di contrasto originale - Dunlop Run ScootImmagine

Avatar utente
Smontato
Messaggi: 3234
Iscritto il: 20/7/11 02:11
Città: SP
Provincia: SP
Regione: Liguria
Contatta:

Re: Che macchina avete?

Messaggioda Smontato » 6/12/12 21:44

...la moglie della Nissan QQ : Chessygrin :
Belle entrambi : Cool :
Invece il nuovo Rav4 non mi piace, mentre il precedente si.
Carina la ix35, non male la Sportage (un posteriore meno da incubo sarebbe gradito ma vabbè)

Avatar utente
Smontato
Messaggi: 3234
Iscritto il: 20/7/11 02:11
Città: SP
Provincia: SP
Regione: Liguria
Contatta:

Re: Che macchina avete?

Messaggioda Smontato » 12/12/12 22:10

sta volta a Campo Cecina ci sono andato con lei : Chessygrin :
mi ha provocato... colpa sua : Blink : : Chessygrin :

: Love :

Immagine

+


Immagine

: Yahooo : : Yahooo : : Yahooo : : Yahooo : : Yahooo : : Yahooo : : Yahooo : : Yahooo : : Yahooo : : Yahooo : : Yahooo : : Yahooo :

: Lol : : Lol : : Lol :
la prima volta non ha riservato brutte sorprese : Lol : : Blink :

Avatar utente
marcozzo86
Staff XMax Club
Staff XMax Club
Messaggi: 2064
Iscritto il: 15/5/08 21:41
Città: Campi Bisenzio
Provincia: FI
Regione: Toscana
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250cc
Colore: Matt Grey
Contatta:

Re: Che macchina avete?

Messaggioda marcozzo86 » 13/12/12 17:59

guido una yaris normale 5 porte modello vecchio la va che un piacere......ha superato ostacoli e strade di quasi tutti i tipi


Torna a “Motori”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

Search

Nothing to display.

Login