Aiuto valutazione prezzo d'acquisto XMax

Per parlare di tutto quello che gira intorno al mondo dei motori
Avatar utente
MAXPOWER
Messaggi: 2282
Iscritto il: 8/5/17 17:11
Città: Roma
Provincia: RM
Regione: Lazio
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 300
Versione: 2017 ABS
Colore: Matt Grey
Contatta:

Re: Consiglio usato xmax250sport 2011

Messaggioda MAXPOWER » 7/9/17 15:41

marama ha scritto:mod: argomento unito

Salve,mi è stato proposto un xmax 250 sport anno 2011 km 11900 a 2000 euro.Esteticamente quasi perfetto,solo qualche graffio fiancata. Appena tagliandato e cambiate le pasticche anteriori e posteriori.Non ha il bauletto posteriore ne parabrezza alto.Vi chiedo il prezzo è coerente con il mercato dell'usato o troppo alto?
Grazie


siamo quasi nel 2018...a me sembrano troppi per uno scooter del 2011,...quanto costava da nuovo nel 2011?

Fermo restando che prima di comprare uno scooter/moto usati al giorno d'oggi bisogna fare bei controlli con persone competenti per essere certi che non ci sia la fregatura sotto a livello di meccanica/telaio/motore, alcune cose sono invisibili senza smontare dei pezzi o senza tirare su lo scooter...... io farei così:
una volta trattato il prezzo e deciso di prenderlo se mi sembra ok ad una prima occhiata e giro di prova, direi all'acquirente che lo lasciate un oretta ad un tuo meccanico di fiducia per un controllo accurato a tue spese (ti metti d'accordo prima con un meccanico bravo che conosci...con pochi euro se gli prometti poi che appena acquistato gli fai fare un tagliando di certo ti controlla tutto lo scooter per bene) se il controllo non evidenzia problemi particolari lo prendi.
Se il venditore conosce particolari problemi dello scooter inventerà subito scuse per non farti fare il controllo ed accelerare la trattativa calando anche il prezzo (non ho tempo....non posso...stai tranquillo...andiamo dal mio di meccanico...se hai un problema te lo ripara un mio amico..)....a quel punto ...come se dice a Roma c'è la SOLA.
Se invece si rende subito disponibile e a te il prezzo concordato sta bene fai fare il controllo e compri sereno.
-- ---------- -------------- ---------------- -------------- --
XMAX300 perché lo scooter è prima di tutto utile ma se è anche bello e performante è tutto un altro mondo! :)
-- ---------- -------------- ---------------- -------------- --


Torna a “Motori”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

Search

Nothing to display.

Login