Aiuto valutazione prezzo d'acquisto XMax

Per parlare di tutto quello che gira intorno al mondo dei motori
Avatar utente
angu1973
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8489
Iscritto il: 2/4/11 12:29
Città: Empoli
Provincia: FI
Regione: Toscana
Contatta:

Re: Aiuto valutazione prezzo d'acquisto XMax

Messaggioda angu1973 » 10/7/13 12:14

Ciao melegna e benvenuto : Welcome : come ti ha già detto romella se puoi evitare di comprarlo, evitalo, i modelli del 2005 che sono a carburatori hanno problemi all'impianto elettrico, la batteria si scarica subito e sono i primi esemplari con qualche difetto di gioventù, se puoi ti consiglio di cercare un buon usato dal 2007 in poi (a iniezione) per lo stesso prezzo e migliorato dal punto di vista dei problemi che ti ho elencato ;)

Dai un occhiata >QUI<

ciccispeed
Messaggi: 21
Iscritto il: 6/9/13 20:08
Città: asti
Provincia: AT
Regione: Piemonte
Contatta:

Re: XMax 400

Messaggioda ciccispeed » 6/9/13 20:13

Buonasera a tutti, sono rimasto affascinato alla linea del nuovo xmax400, ma comprarlo nuovo di pacca costa un pò troppo, ho trovato un usato a 5.000 euro , con 800 km, 1 propietario , anno 2013, secondo Voi il prezzo è esatto? calcolare che siamo a fine stagione e che tra 200 km devo fare il tagliando dei 1000 km..... Mi affido a voi,,,,,

Avatar utente
angu1973
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8489
Iscritto il: 2/4/11 12:29
Città: Empoli
Provincia: FI
Regione: Toscana
Contatta:

Re: XMax 400

Messaggioda angu1973 » 6/9/13 21:06

Ciao cicci, bella domanda che ci trova alquanto spiazzati, considerando che nuovo di pacca costerebbe circa 6200€ messo su strada, risparmieresti 1000€ -non so se comprensivi o no di passaggio di proprietà- comunque avresti tre anni di garanzia ufficiale e il tagliando prima o poi lo dovresti fare ugualmente. Tanto il primo è solo cambio di olio e te la cavi con poche decine di euro.

Direi che potrebbe essere buono come prezzo, ma facci capire se è un esemplare demo del concessionario, se acquisteresti da un privato o dal concessionario ;)

ciccispeed
Messaggi: 21
Iscritto il: 6/9/13 20:08
Città: asti
Provincia: AT
Regione: Piemonte
Contatta:

Re: XMax 400

Messaggioda ciccispeed » 7/9/13 09:24

Ciao, acquisterei dal privato.......
Dici che è da prendere al volo?

Avatar utente
angu1973
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8489
Iscritto il: 2/4/11 12:29
Città: Empoli
Provincia: FI
Regione: Toscana
Contatta:

Re: Aiuto valutazione prezzo d'acquisto XMax

Messaggioda angu1973 » 7/9/13 09:51

Direi che potresti prenderlo, magari se possibile fai un giro di prova così vedi se ti può andar bene, giusto per non comprare a scatola chiusa ;)
Ma come mai già lo vende?

ciccispeed
Messaggi: 21
Iscritto il: 6/9/13 20:08
Città: asti
Provincia: AT
Regione: Piemonte
Contatta:

Re: Aiuto valutazione prezzo d'acquisto XMax

Messaggioda ciccispeed » 7/9/13 15:23

Io l ho gia provato da un concessionario tempo fa, ed ero in dubbio tra xmax e xciting 400...... Ma a 5000 euro mi sembra una buona occasione. Lo vende a suo dire perchè non si trova essendo abituato a moto, boh! Comunque dite che è il prezzo esatto o si può limare ancora qualcosa? Nel caso lo volessi prendere nuovo conviene aspettare l anno nuovo?

ciccispeed
Messaggi: 21
Iscritto il: 6/9/13 20:08
Città: asti
Provincia: AT
Regione: Piemonte
Contatta:

Re: Aiuto valutazione prezzo d'acquisto XMax

Messaggioda ciccispeed » 7/9/13 15:37

Nuovo xmax costerebbe 6000 e xciting400 5400 euro..... Voi cosa consigliate? E perchè? Yamaha è una garanzia, ma anche kymko non è male. Come costi di gestione e tagliandi?

Avatar utente
angu1973
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8489
Iscritto il: 2/4/11 12:29
Città: Empoli
Provincia: FI
Regione: Toscana
Contatta:

Re: Aiuto valutazione prezzo d'acquisto XMax

Messaggioda angu1973 » 7/9/13 15:43

Come prezzo ti ripeto non saprei considerato che è uscito a fine maggio e proporlo a 800-900€ in meno che al nuovo sembra un buon prezzo. Di solito chi scende da una moto non può aspettarsi grosse cose da uno scooter : Hurted : e tieni presente che l'anno prossimo esce la versione completa di ABS che andrà oltre i 6000€.
Se limi sul prezzo e gli dici 5000€ compreso il passaggio di proprietà (a tue spese logicamente) lo prendi subito, se se ne vuole liberare forse cederà. Come consumi e spese di tagliandi visita le sezioni dedicate >QUI< chi ce l'ha si sta trovando bene. Sul Kymco non mi pronuncio ;)

ciccispeed
Messaggi: 21
Iscritto il: 6/9/13 20:08
Città: asti
Provincia: AT
Regione: Piemonte
Contatta:

Re: Aiuto valutazione prezzo d'acquisto XMax

Messaggioda ciccispeed » 8/9/13 16:08

Il concessionario me lo vende a 6.000 euro su strada, io da un privato usato lo trovo a 5.000+messa su strada, alla fine la differenza non è molta, però poi calcolando che bisogna sostituire quell'orrenda canna fumaria che si ritrova a fianco e modificare il cavalletto, la cifra va sù e non di poco.....Provato ieri gran bel mezzo, anche si con me a bordo ( 72 kg) il cavalletto tocca sui dossi in asfalto...assurdo!!! Per il resto ottimo sound, ottima ciclista, ottime finiture, ottimo in tutto se non per quelle due cose li...... Per questo motivo stavo valutando anche il Kymko xciting 400 , messo su strada a 5.400 euro e senza più nessuna spesa da fare! Voi cosa mi dite in proposito? come linea e assemblaggi preferisco 1000 volte yamaha......

Avatar utente
angu1973
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8489
Iscritto il: 2/4/11 12:29
Città: Empoli
Provincia: FI
Regione: Toscana
Contatta:

Re: Aiuto valutazione prezzo d'acquisto XMax

Messaggioda angu1973 » 8/9/13 17:05

ciccispeed ha scritto: Voi cosa mi dite in proposito?

Scusa cicci, sei su un Forum della Yamaha specifico dell'XMax, cosa pensi che potremmo rispondere? : Chessygrin : : Chessygrin : : Chessygrin :
Scherzi a parte, hai avuto modo di provare anche il Kymco così da fare un paragone anche sulle qualità stradali?
Se è solo la marmitta e il cavalletto che ti bloccano l'acquisto sono timori infondati perchè non tutti i giorni ti capiterà di percorrere strade con i dossi e alla marmitta ci farai l'abitudine se mantieni la stessa. E poi nessuna cosa è perfetta, quello che ti da uno non ti da l'altro. La Yamaha usa componenti collaudatissimi, che io sappia il motore del Kymco è una elaborazione recente di uno già esistente tutto da verificare. La Yama ti offre tre anni di garanzia, la Kymco non so ;)

ciccispeed
Messaggi: 21
Iscritto il: 6/9/13 20:08
Città: asti
Provincia: AT
Regione: Piemonte
Contatta:

Re: Aiuto valutazione prezzo d'acquisto XMax

Messaggioda ciccispeed » 9/9/13 11:05

:D :D :D :D :D :D , non ho avuto modo di provare il kymko, quindi mi baso sulle prove lette in giro qua e là. L' xmax 400 è una bomba in tutto, all'inizio avevo molti dubbi su cosa comprare, avevo in mente moltissimi scooter, dal nexus, all' sr max , al beverly 350, xmax400 e kimko xciting, poi piano piano o stretto il cerchio e sono rimasti questi due......sono mooooooooolto più orientato su yamaha, vedremo!

Avatar utente
angu1973
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8489
Iscritto il: 2/4/11 12:29
Città: Empoli
Provincia: FI
Regione: Toscana
Contatta:

Re: Aiuto valutazione prezzo d'acquisto XMax

Messaggioda angu1973 » 9/9/13 11:55

E allora buona scelta ;)

cyberzita
Messaggi: 23
Iscritto il: 12/12/13 15:40
Città: Napoli
Provincia: NA
Regione: Campania
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250i
Versione: 2015 ABS
Colore: Antracite Grey
Contatta:

Re: Aiuto valutazione prezzo d'acquisto XMax

Messaggioda cyberzita » 13/12/13 23:41

Ciao a tutti. Chiedo a voi una consulenza riguardo un Xmax che vorrei comprare in maniera tale da potermi anche unire pienamente alla community! :)

Acquisto da concessionario (quindi garanzia di un anno ma non so bene su cosa), anno 2011 (non so ancora il mese, lo vado a vedere martedì), km circa 8000 certificati, uniproprietario, bauletto e parabrezza alto (il primo di sicuro lo eliminerò e sostituirò il secondo con quello basso), compreso di passaggio di proprietà: 3000 €.
Come vi sembra il prezzo?
Grazie.

cyberz

Avatar utente
angu1973
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8489
Iscritto il: 2/4/11 12:29
Città: Empoli
Provincia: FI
Regione: Toscana
Contatta:

Re: Aiuto valutazione prezzo d'acquisto XMax

Messaggioda angu1973 » 14/12/13 00:28

Considera che un 2011 è quotato ufficialmente attorno ai 2800-2900 e che la garanzia della casa è di tre anni (se eseguiti regolarmente i tagliandi) quindi il concessionario ci guadagna per pochi mesi dandoti la propria. Il prezzo mi sembra giusto ;)

cyberzita
Messaggi: 23
Iscritto il: 12/12/13 15:40
Città: Napoli
Provincia: NA
Regione: Campania
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250i
Versione: 2015 ABS
Colore: Antracite Grey
Contatta:

Re: Aiuto valutazione prezzo d'acquisto XMax

Messaggioda cyberzita » 14/12/13 00:31

Quindi diciamo che lo starei pagando quanto vale. Ma anche se il chilometraggio è di soli 8000 km?

Comunque nell'offerta dovrebbe rientrare anche un casco ed un paio di guanti e, se riesco a spuntarla, anche lo schienale passeggero.

cyberzita
Messaggi: 23
Iscritto il: 12/12/13 15:40
Città: Napoli
Provincia: NA
Regione: Campania
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250i
Versione: 2015 ABS
Colore: Antracite Grey
Contatta:

Re: Aiuto valutazione prezzo d'acquisto XMax

Messaggioda cyberzita » 14/12/13 00:42

e poi non ho capito bene questo fatto della garanzia: se dovesse avere un altro anno o poco meno di garanzia yamaha, questi si sottrarrebbero da quella dovuta dal concessionario sull'usato?

Avatar utente
angu1973
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8489
Iscritto il: 2/4/11 12:29
Città: Empoli
Provincia: FI
Regione: Toscana
Contatta:

Re: Aiuto valutazione prezzo d'acquisto XMax

Messaggioda angu1973 » 14/12/13 00:53

Diciamo che lo stai pagando il giusto anche perchè non possono offrirlo a un prezzo maggiore di quello che il mercato richiede, lo terrebbero invenduto per tanto tempo e a loro interessa liberarsi di un mezzo usato nel breve tempo possibile.
Discorso garanzia: ad ogni modo a te per legge spetta un anno da quando lo acquisti quindi se quella ufficiale scade ammettiamo il caso ad aprile del 2014, lui per 4 mesi è coperto dalla casa e la rimanenza te la da lui. Almeno così funzionava una volta.

cyberzita
Messaggi: 23
Iscritto il: 12/12/13 15:40
Città: Napoli
Provincia: NA
Regione: Campania
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250i
Versione: 2015 ABS
Colore: Antracite Grey
Contatta:

Re: Aiuto valutazione prezzo d'acquisto XMax

Messaggioda cyberzita » 14/12/13 11:20

Piccolissimo OT

Come regge il xmax all'aperto? intendo sole, pioggia, freddo, caldo.
Mi vedo forse costretto a lasciarlo all'aperto e non vorrei si rovinasse troppo o troppo in fretta in quanto, dati i soldi dell'acquisto che per me non sono pochi, vorrei durasse "per bene" il più a lungo possibile...
grazie

cyberz

Avatar utente
angu1973
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8489
Iscritto il: 2/4/11 12:29
Città: Empoli
Provincia: FI
Regione: Toscana
Contatta:

Re: Aiuto valutazione prezzo d'acquisto XMax

Messaggioda angu1973 » 14/12/13 11:36

Basta fargli un po di manutenzione alle plastiche e a quelle poche parti metalliche.

cyberzita
Messaggi: 23
Iscritto il: 12/12/13 15:40
Città: Napoli
Provincia: NA
Regione: Campania
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250i
Versione: 2015 ABS
Colore: Antracite Grey
Contatta:

Re: Aiuto valutazione prezzo d'acquisto XMax

Messaggioda cyberzita » 14/12/13 11:39

Per manutenzione alle plastiche intendi portarlo all autolavaggio? :) scusami ma non mi è mai capitato prima...


Torna a “Motori”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

Search

Nothing to display.

Login