Aiuto valutazione prezzo d'acquisto XMax

Per parlare di tutto quello che gira intorno al mondo dei motori
marco.bello1
Messaggi: 12
Iscritto il: 16/12/12 01:31
Città: venezia
Provincia: VE
Regione: Veneto
Contatta:

Re: Aiuto valutazione prezzo d'acquisto XMax

Messaggioda marco.bello1 » 17/12/12 19:20

Immagine

Immagine

Immagine




Immagine

Avatar utente
angu1973
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8489
Iscritto il: 2/4/11 12:29
Città: Empoli
Provincia: FI
Regione: Toscana
Contatta:

Re: Aiuto valutazione prezzo d'acquisto XMax

Messaggioda angu1973 » 17/12/12 20:13

A vederlo da queste immagini, è tenuto benissimo, le plastiche della carenatura, del manubrio e della pedana sono lucide, le gomme anche sono nuove, la sella e le manopole in buono stato. Bisognerebbe aspettare il parere di chi ha il modello di quell'anno per farsi dire se non c'è nulla fuori posto.

marco.bello1
Messaggi: 12
Iscritto il: 16/12/12 01:31
Città: venezia
Provincia: VE
Regione: Veneto
Contatta:

Re: Aiuto valutazione prezzo d'acquisto XMax

Messaggioda marco.bello1 » 17/12/12 20:16

Vediamo se qualcuno scova il difetto nascosto...

Avatar utente
Smontato
Messaggi: 3234
Iscritto il: 20/7/11 02:11
Città: SP
Provincia: SP
Regione: Liguria
Contatta:

Re: Aiuto valutazione prezzo d'acquisto XMax

Messaggioda Smontato » 17/12/12 22:10

c'è troppa benzina? : Lol :

la lancetta della temperatura è normale che scende cosi giù?

Avatar utente
smuggler
Staff XMax Club
Staff XMax Club
Messaggi: 2963
Iscritto il: 11/7/10 23:28
Città: Campi B.zio - Fiesole
Provincia: FI
Regione: Toscana
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 400
Versione: 2014 ABS
Colore: Absolute White
Località: Firenze
Contatta:

Re: Aiuto valutazione prezzo d'acquisto XMax

Messaggioda smuggler » 18/12/12 22:02

io sono al secondo 2007, a vederlo è tenuto bene, le plastiche sembrano a posto, poi un conto visto in foto e un conto dal vivo. per i km sembrerebbe un affare, ma son troppo pochi (puzza di sola), comunque te vai a vederlo dal vivo, fatti tirar fuori il libretto dei tagliandi, e guarda se il primo ai 1000km è stato fatto, e poi visto che il bestio ha 5 anni, se ogni anno ha fatto un tagliando, anche per tenersi la garanzia (anche se ora non c'è più) perchè anche se i km sono talmente pochi, il bestio ha bisogno di manutenzione anche a lungandare nel tempo.
in linea generale i 2007 hanno avuto dei problemini, in primis alla batteria, però credo caschi come caschi, io al mio primo 2007, non ne avevo di questi problemi, mentre nel secondo, qualcuno ne sto avendo.
quindi la miglior cosa è che lo provi, poi sta un po' alla sorte....e a te, se poi senti della puzza, vai in concessionaria e prendi un usato loro, almeno hai un ulteriore anno di garanzia...
questo è il mio pensiero, valuta tu
Entra a far parte del CLUB,
ci sono tanti vantaggi per te
diventa SOCIO!

Avatar utente
Smontato
Messaggi: 3234
Iscritto il: 20/7/11 02:11
Città: SP
Provincia: SP
Regione: Liguria
Contatta:

Re: Aiuto valutazione prezzo d'acquisto XMax

Messaggioda Smontato » 18/12/12 23:28

l'anno di garanzia c'è sia che lo prendi dal conce sia da un privato
almeno cosi la so poi non vorrei sparare ciofeche, non ci capisco molto in queste cose : Blink :

Avatar utente
PeZz
Messaggi: 2517
Iscritto il: 17/2/11 10:42
Città: Casorate Primo
Provincia: MI
Regione: Lombardia
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 400
Versione: 2014 ABS
Colore: Absolute White
Contatta:

Re: Aiuto valutazione prezzo d'acquisto XMax

Messaggioda PeZz » 18/12/12 23:56

No se lo prendi da privato non hai garanzia, chi te la dovrebbe dare?? C'è l'hai solo dal concessionario perché è un anno che ti da lui appunto come segno di garanzia

marco.bello1
Messaggi: 12
Iscritto il: 16/12/12 01:31
Città: venezia
Provincia: VE
Regione: Veneto
Contatta:

Re: Aiuto valutazione prezzo d'acquisto XMax

Messaggioda marco.bello1 » 21/12/12 13:36

Il venditore mi ha parlato di un aggiornamento del sistema di ignezione che il concessionario deve fargli in questi giorni. Di cosa si tratta?

Avatar utente
...NEW LOVE...
Messaggi: 11243
Iscritto il: 10/3/09 21:06
Città: Firenze
Provincia: FI
Regione: Toscana
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250i
Versione: 2009
Colore: Midnight Black
Località: Firenze
Contatta:

Re: Aiuto valutazione prezzo d'acquisto XMax

Messaggioda ...NEW LOVE... » 21/12/12 18:13

Che io sappia, nessun Max ha mai subito un aggiornamento del genere.
E' fondamentale a questo punto, capire di cosa si tratta: io chiederei al meccanico..fatti dare il numero..
Variatore J.Costa Trasversale EVO 2 con masse da 16 grammi - Molla di contrasto originale - Dunlop Run ScootImmagine

Avatar utente
smuggler
Staff XMax Club
Staff XMax Club
Messaggi: 2963
Iscritto il: 11/7/10 23:28
Città: Campi B.zio - Fiesole
Provincia: FI
Regione: Toscana
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 400
Versione: 2014 ABS
Colore: Absolute White
Località: Firenze
Contatta:

Re: Aiuto valutazione prezzo d'acquisto XMax

Messaggioda smuggler » 22/12/12 11:16

in questi giorni, se fosse stato un richiamo lo facevano nel 2007... segui il consiglio di new
Entra a far parte del CLUB,
ci sono tanti vantaggi per te
diventa SOCIO!

marco.bello1
Messaggi: 12
Iscritto il: 16/12/12 01:31
Città: venezia
Provincia: VE
Regione: Veneto
Contatta:

Re: Aiuto valutazione prezzo d'acquisto XMax

Messaggioda marco.bello1 » 23/12/12 13:35

Chiesto al meccanico. L'ignezione non c'entra nulla. Si tratta di una verifica al telaio che in molti modelli del 2007 ha avuto problemi.Cedeva nella parte posteriore. Per ovviare Yamaha rientrava il mezzo e saldava 2 staffe di rinforzo sulla parte debole. Ora stiamo aspettando di capire se il mezzo in discussione fa parte o meno di quelli a rischio rottura o se preventivamente Yamaha decida di apportare cmq la modifica.

Avatar utente
...NEW LOVE...
Messaggi: 11243
Iscritto il: 10/3/09 21:06
Città: Firenze
Provincia: FI
Regione: Toscana
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250i
Versione: 2009
Colore: Midnight Black
Località: Firenze
Contatta:

Re: Aiuto valutazione prezzo d'acquisto XMax

Messaggioda ...NEW LOVE... » 23/12/12 16:42

Ti consiglio allora di leggere questo viewtopic.php?f=5&t=203 dato che stai valutando l'acquisto. ;)
Variatore J.Costa Trasversale EVO 2 con masse da 16 grammi - Molla di contrasto originale - Dunlop Run ScootImmagine

polin16v
Messaggi: 3
Iscritto il: 7/1/13 16:09
Città: gorizia
Provincia: GO
Regione: Friuli-Venezia Giulia
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250cc
Contatta:

Re: Aiuto valutazione prezzo d'acquisto XMax

Messaggioda polin16v » 7/1/13 16:17

ciao a tutti sono nuovo del forum, sto per prendermi un x-max... vedendo nei vari mercatini online ho trovato alcuni x-max 250cc che vorrrei chiamare per info e vedere.. volevo spende dai 1000 ai 2000€... ho trovato un xmax del 2007 con poco piu dei 30000km... mi interesserebbe come prezzo... e chiamerei per avere info e se e' ancora disponibile...

ma secondo voi 30000km per un x-max... conviene prenderlo? quanto durano? ovviamento bisognerebbe vedere come e' stato utilizzato... ma sono abituato a un 50cc e penso cambi :)

grazieeeeeeeeeeeeeeee : Yahooo :

Avatar utente
smuggler
Staff XMax Club
Staff XMax Club
Messaggi: 2963
Iscritto il: 11/7/10 23:28
Città: Campi B.zio - Fiesole
Provincia: FI
Regione: Toscana
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 400
Versione: 2014 ABS
Colore: Absolute White
Località: Firenze
Contatta:

Re: Aiuto valutazione prezzo d'acquisto XMax

Messaggioda smuggler » 7/1/13 18:53

ciao polin, io a causa di una rottura del vecchio max, ne ho preso uno usato del 2007, con quasi 27000 km, è chiaro i prezzi son bassi, il mezzo è già ad 1/3 o anche 1/4 della sua vita normale (c'è chi fa più di 100000km ma è un altro discorso)
il 2007 ha avuto qualche problemino, tra batteria e telaio e altre cose, se riesci a trovare un buon usato, anche con qualche centinaia di euro in più, punta su un 2009, ma credo che ogni X max è a se, ognuno ha la sua storia, e ognuno ha i suoi problemi, dipende come caschi, poi la scelta è tua personale, ma rileggiti qualche post e vedi tu stesso come si son comportati i nostri besti. ciao ciao : Razz :
Entra a far parte del CLUB,
ci sono tanti vantaggi per te
diventa SOCIO!

polin16v
Messaggi: 3
Iscritto il: 7/1/13 16:09
Città: gorizia
Provincia: GO
Regione: Friuli-Venezia Giulia
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250cc
Contatta:

Re: Aiuto valutazione prezzo d'acquisto XMax

Messaggioda polin16v » 8/1/13 15:54

grazie per la risposta ;)

Avatar utente
...NEW LOVE...
Messaggi: 11243
Iscritto il: 10/3/09 21:06
Città: Firenze
Provincia: FI
Regione: Toscana
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250i
Versione: 2009
Colore: Midnight Black
Località: Firenze
Contatta:

Re: Aiuto valutazione prezzo d'acquisto XMax

Messaggioda ...NEW LOVE... » 8/1/13 18:06

Mi sento di sconsigliarti i 2006/2007 e qualche 2008.
Tra richiami al telaio, e problemi vari all'impianto elettrico, queste sono le annate che hanno riscontrato più problemi (non tutti gli XMax).

Se vuoi stare decisamente più tranquillo, spendi due euro in più, ma prenditi un 2009 ;)
Variatore J.Costa Trasversale EVO 2 con masse da 16 grammi - Molla di contrasto originale - Dunlop Run ScootImmagine

Wake
Messaggi: 66
Iscritto il: 24/2/13 12:45
Città: Padova
Provincia: PD
Regione: Veneto
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250i
Versione: 2010
Colore: Competition White
Contatta:

Re: Aiuto valutazione prezzo d'acquisto XMax

Messaggioda Wake » 24/2/13 14:11

Salve a tutti, eccomi qui a chiedervi i primi consigli....
Sto per acquistare un X-Max usato da un privato, vi dico i dati:
X max nero 2010
Chilometri 26.000
Due proprietari (cognati)
Ho già avuto modo di vedere e provare lo scooter e vi posso dire che esteticamente è messo veramente bene, l unica cosa che ho notato e che sia la marmitta che gli anelli delle sospensioni posteriori presentano un po’ di ruggine, è normale? Dovuta a pioggia e umidita? Con dell accurata pulizia si riesce a togliere?
Per quanto riguarda la prova mi sembrava tutto ok, forse un pò "legato" in accelerazione, ma a detta del venditore lo scooter era fermo da 3/4 mesi, quindi penso sia normale.
Non son riuscito a vedere il libretto dei tagliandi perché non c e l aveva con se, ma mi ha detto che a 22000 km ha fatto il tagliandone con cambio cinghia del costo di 170 euro.
Ho notato che il livello del liquido freni era sulla tacca del liv minimo, pastiglie da cambiare? O forse perché il mezzo era fermo?
Il venditore mi ha comunque assicurato che prima di vendermi il mezzo farà fare dal concessionario Yamaha un checkup completo con relativa fattura e lista dei lavori eseguiti, a suo carico naturalmente.
Detto questo secondo voi devo controllare qualcosa? Mi sfugge qualcosa?

Sono molto tentato anche se devo dire che il chilometraggio elevato mi preoccupa un pò.
Accetto qualsiasi tipo di consiglio e risposta e vi ringrazio già anticipatamente solo per il tempo che ci avete impiegato per leggere tutto questo post : Chessygrin : : Chessygrin :

Un’ultima cosa secondo voi il prezzo di vendita???

Avatar utente
angu1973
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8489
Iscritto il: 2/4/11 12:29
Città: Empoli
Provincia: FI
Regione: Toscana
Contatta:

Re: Aiuto valutazione prezzo d'acquisto XMax

Messaggioda angu1973 » 24/2/13 16:05

Ciao Wake, da come lo descrivi, starai per fare un buon affare.

Innanzitutto quei pochi difetti riscontrati da te sono facilmente eliminabili come le tracce di ruggine dalle molle, usando prodotti per lucidare il metallo (nel forum c'è un topic specifico) e olio di gomito. Per la marmitta purtroppo non puoi fare molto, trattandosi di un elemento che lavora ad alte temperature ed è a contatto con lo sporco e il sale delle strade, diciamo si tratta di normale e regolare usura.

Discorso accelerazione: il nostro Max non è un campione in fatto di accelerazione e ripresa, dovuto anche a una potenza non esuberante rispetto alla concorrenza, ma ha prestazioni oneste e ti ripagherà con un'affidabilità di livello e consumi davvero ridotti (24/25 km/l). Sarà dovuto anche al fatto che la cinghia è nuova (parli di tagliando dei 20000km) e ciò altera leggermente la ripresa, ma scomparirà dopo qualche centinaia di chilometri di assestamento.

Bada bene a farti consegnare il libretto dei tagliandi e la card di attivazione garanzia (che scadrà entro quest'anno) e di comunicare i nuovi dati alla Yamaha.

Circa il livello dell'olio dei freni, si presume che a tale chilometraggio le pastiglie anteriori e posteriori saranno da sostituire, comunque se il proprietario te lo farà sistemare dalla Yamaha, provvederanno loro. Tu comunque faglielo notare.

Infine per il chilometraggio, non spaventarti, è basso e rientra nella media di uso, sul forum potrai leggere di utenti che hanno raggiunto il doppio pur avendo gli stessi anni del tuo, facendogli una regolare manutenzione.

Se ti dice che te lo consegnerà dopo averlo fatto controllare, hai trovato un'onesta persona : Thumbup : : Thumbup :

Circa il prezzo di acquisto, siamo attorno ai 3000-3200€ e non di più : Hurted : , quanto ti hanno chiesto?

Ciao e buona permanenza sul forum, chiedi pure se hai bisogno ;)

Wake
Messaggi: 66
Iscritto il: 24/2/13 12:45
Città: Padova
Provincia: PD
Regione: Veneto
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250i
Versione: 2010
Colore: Competition White
Contatta:

Re: Aiuto valutazione prezzo d'acquisto XMax

Messaggioda Wake » 24/2/13 16:42

Grazie mille Angu per la risposta.Ho avuto anch io l impressione di aver a che fare con una persona veramente onesta.
Per quanto riguarda il libretto manutenzioni,se non fosse stato compilato a dovere?!?..Cioè mancassero i timbri, vuoi per dimenticanza,vuoi per tagliandi non effettuati in Yamaha,la garanzia sarebbe decaduta vero?


Per il prezzo lo tengo ancora top-secret,solo per scaramanzia,comunque è di poco inferiore ai 3000!

Avatar utente
angu1973
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8489
Iscritto il: 2/4/11 12:29
Città: Empoli
Provincia: FI
Regione: Toscana
Contatta:

Re: Aiuto valutazione prezzo d'acquisto XMax

Messaggioda angu1973 » 24/2/13 19:13

Ad ogni modo quest'anno la garanzia triennale della Yamaha ti scadrebbe quindi effettuati o non effettuati non cambierebbe tanto.
Il lato negativo -secondo me- dell'acquistare da privato a privato è che non hai l'anno di garanzia obbligatorio per legge ma almeno risparmi molto sul prezzo di realizzo.

Ripeto, stai tranquillo che se è stata eseguita il minimo di manutenzione prevista, grossi problemi non ne avrai, è un prodotto collaudato da molti anni ;)


Torna a “Motori”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

Search

Nothing to display.

Login