Messaggioda ghima » 30/5/16 15:27
allora sabato mattina ho provato un beverly 350 perchè mio cognato vuole comperarlo e si fida ciec
qamente di me;
ringrazio il conce di zona;
lo scooter si presenta ben fatto e ben assemblato con alcuni plus qualificanti; cito l'aprisella elettrico molto comodo, poi to; il gancio sullo scudo, il vano che contiene un paio di caschetti o un integrale e un giubbotto:
ha le luci di posizione a led anteriori e posteriori; la posizione di guida è comoda ma ahime un pò troppo seduta a panchetta e il manubrio troppo stretto abituato come sono ai manubrioni bmw e tmax in geenrale..
lo sforzo per issaarlo e farlo scendere dal centrale è irrisorio e in questo piaggio è maestra;
la manovrabilità è eccellente e si sente che lo scooter pesa poco con il baricentro basso dato dal posizionamento del serbatoio;
in movimento si apprezza l'indiscutibile maneggevolezza e stabilità data dalle ruote di abbondante (l'anteiore) diametro;
le sospensioni in città sotto abbastanza buone in generale migliori delgi xmax (soprattutto il 400) e non si sobbalza più di tanto sui dossi rallentatori;
l'erogazione è dolcissima la frizione in bagno d'olio è fantastica, mi ricorda tanto il tmax, priva di botte inutili di pripresa;
il motore ha anche una verve atipica nel contesto cittadino con ottime accelerazioni, frutto della cilindrata, il poco peso, e la ottima taratura della tramissione;
passiamo al furoi città e dalle mie parti c'è da divertirsi;
il motore spinge bene davvero e tip orta subito oltre i 100 orari con uno scatto di circa 8 sec sullo zero-cento man soprattutto riprese fulminee;
nel dritto è molto stabile e preciso senza ondeggiamenti; nel misto però è strano: mi spiego piega bene e rapido ma poco intuivo; non si tratta di mancanze della ciclistica anxzi rispnde bene, ma manca un pò di feeling dato anche dalla posizione di guida che porta a caricare poco l'anteriore; si deve lavorare di braccia sentendo poco la moto conil resto del corpo; pern intederci un tmax e un xmax hanno reazioni più simili ad una moto se hai al'accortezza di arretrare i piedi;
cspitolo freni sono ottimi ma vanno strizzati a dovere, l'abs entra solo al posteriore se impegnato forte;
l'asr è utile ma molto invasico accenna ad ogni acceleraizone se il fondo non è più che ottimo e asciutto e pulito; insoma andrebbe ritarato perchè io dopo due minuti l'ho staccato ed allora va a farsi benedire la sicurezza attiva;
poi l'estetica che ovviamente è soggettiva; nonchè non sia privo di spunti originali e soprattutto eleganti secondo me un xmax è anni luce avanti; non so ma a me ricorda tanto il lliberty e mi girerebbero le @@ spednre oltre 5000 euro e avere una estetica che tutto sommato è quella del liberty..
ex: dopo motorini, scooters e motocicli, 6 TMAX (01-04-08-11 abs-12 abs-16 abs), Xmax 250i, xmax 2011 Abs, xmax 400
oggi Xmax 300