Poco fa, proprio perchè non mi piace parlare a vanvera
, mi son fermato alla Piaggio e ho chiesto info su questo nuovo Beverly Sport Touring 350cc. Dopo essermi presentato come utente dell'XmaxClub, il venditore (gentilissimo) mi ha dato una sequela di informazioni, tra cui un particolare che mi ha colpito, ovvero lo stato della batteria tramite il display sul quadro. Poco dopo, mi ha chiesto se volevo provarlo..(non aspettavo altro
), e cosi è stato:
prima impressione a bordo: leggermente più alto del Bestio, a prima impressione più leggero nelle manovre e più leggero in caso di squilibrio.
prima impressione di prova in strada: Non ha senso, ha dei cavalli in più. Spinge fin dal principio, un missile. Non ho avuto modo di provarlo in curvoni veloci.
Frenata: Secca, decisa, e ordinata. Un semi flottante nell'anteriore da 300mm con pinza a 3 pistoncini, e un 240mm nel posteriore. Frenata combinata per il mezzo senza abs: tirando la leva destra, si frena con 2 pistoncini davanti. Con il freno sinistro si ha l'arresto grazie ad il pistoncino davanti (1 dei 3), sia la pinza posteriore (dalle parole del venditore, questo ho capito).
Rifiniture: ottime, tutto combacia alla perfezione. Inferiore come resa estetica rispetto al Bestio, ma quello che c'è è tutto curato.
Qualità plastiche: forse non proprio il top, ma io ho toccato con mano un colore satinato/opaco..che incide nella visuala dell'occhio..
Estetica: Bella la sella, belle le cuciture. Questo Beverly sicuramente è un buon prodotto ma
esteticamente parlando, il Bestio è superiore. Non mi sono piaciute le leve freno (brutte brutte), le manopole gas e i bilanceri.
Prezzi: Beverly Sport Touring 350cc con ABS e ASR, me lo vendeva a 5.490,00€, senza optional e messa in strada.
Altrimenti il Beverly normale (con frenata combinata) con ASR ma senza ABS, me lo vendeva a 4.990,00.
Perchè è superiore al nostro Bestio (secondo me)?
Perchè ha un motore superiore (tecnologia)
Perchè ha un motore italiano, e nuovo.
Perchè ha una trasmissione nuova
Perchè ai fini della sicurezza, viene fornito un sistema ABS + ASR
Perchè ha gomme più larghe e più alte.
Perchè costa quanto il bestio, ma si ha un mezzo migliore.
E poi altri fattori che però essendo soggettivi, non sono discutibili.
Il giorno, che l'amore per il mio bestio sarà svanito, ad oggi prenderei questo nuovo Beverly.
Ora come ora, lascio il mio Bestio per un altro Bestio, solo se è un 350cc.
Qualche foto del mezzo provato:
2 caschi jet o 1 integrale