Beverly Sport Touring 350cc

Per parlare di tutto quello che gira intorno al mondo dei motori
Avatar utente
Smontato
Messaggi: 3234
Iscritto il: 20/7/11 02:11
Città: SP
Provincia: SP
Regione: Liguria
Contatta:

Re: Beverly Sport Touring 350cc

Messaggioda Smontato » 22/2/13 12:21

ora ancora non posso ma se volessi provare vari scooter/moto,
bisogna pagare per un test oppure no?
test di un'oretta eh...
sta a discrezione del conce?
alla Piaggio per chi l'ha provato vi hanno fatto tirare fuori liquidi o no? tanto per avere un'idea : Frown :

motore2008
Messaggi: 7
Iscritto il: 28/1/13 23:52
Città: Boretto
Provincia: RE
Regione: Emilia-Romagna
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250cc
Versione: 2013
Colore: Competition White
Contatta:

Re: Beverly Sport Touring 350cc

Messaggioda motore2008 » 22/2/13 16:42

Forse un'oretta é troppo ma comunque non credo che vogliano dei soldi per fare la prova soprattutto oggi giorno se vogliono farsi un cliente........
Appena si apre la stagione ( e riesco a vendere la mia moto) cominciò a fare qualche test

Avatar utente
romella
Messaggi: 7210
Iscritto il: 30/3/08 21:12
Città: Roma
Provincia: RM
Regione: Lazio
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 300
Versione: 2018 ABS
Colore: Sonic Grey
Località: Roma
Contatta:

Re: Beverly Sport Touring 350cc

Messaggioda romella » 22/2/13 17:14

Le prove non si pagano assolutamente ;)
Ovvio che non tutti i concessionari hanno i mezzi per il test ride
"Come spiego che la gente ti sorride se ti neghi
ma se cerchi o dai un po' d'amore ti risponde non mi freghi.."


Primo Xmax m.y. 2008 con 72.000 km
Secondo Xmax m.y. 2009 con 94.000 km
Terzo Xmax... non c'è due senza tre(cento)!

Avatar utente
...NEW LOVE...
Messaggi: 11243
Iscritto il: 10/3/09 21:06
Città: Firenze
Provincia: FI
Regione: Toscana
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250i
Versione: 2009
Colore: Midnight Black
Località: Firenze
Contatta:

Re: Beverly Sport Touring 350cc

Messaggioda ...NEW LOVE... » 22/2/13 19:15

Ovviamente è come dice Romella, altrimenti diventa noleggio :smoke:.
Purtroppo il mezzo che ho provato, non era targato..quindi ho provato le cose basilari nel spazio privato a disposizione.

Appena la stagione comincia a stabilizzarsi bene, mi prendo due minuti e me lo faccio "prestare" meglio; voglio provare l'alta velocità, e qualche percorso misto veloce/lento.... ;)
Variatore J.Costa Trasversale EVO 2 con masse da 16 grammi - Molla di contrasto originale - Dunlop Run ScootImmagine

motore2008
Messaggi: 7
Iscritto il: 28/1/13 23:52
Città: Boretto
Provincia: RE
Regione: Emilia-Romagna
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250cc
Versione: 2013
Colore: Competition White
Contatta:

Re: Beverly Sport Touring 350cc

Messaggioda motore2008 » 27/2/13 23:15

Oggi fatto preventivo al center auto a Parma. Non hanno quello di prova. Beverly 350 ST ABS finito su strada 5.473,00 poco trattabili.
Ciao a tutti

Avatar utente
Smontato
Messaggi: 3234
Iscritto il: 20/7/11 02:11
Città: SP
Provincia: SP
Regione: Liguria
Contatta:

Re: Beverly Sport Touring 350cc

Messaggioda Smontato » 1/3/13 22:40

ma non hai preso l'X da neanche 3 mesi?

edit: ok devi ancora prendere lo scooter e sei indeciso, non ricordavo

JMax
Messaggi: 8
Iscritto il: 26/7/13 21:30
Città: Yamaha city
Provincia: MB
Regione: Veneto
Contatta:

Re: Beverly Sport Touring 350cc

Messaggioda JMax » 26/7/13 22:13

Mmmm.
La scelta e' difficile....

Ho la moto.
Ho un beverly 250 che vorrei sostituire.

Ma tra il bestio e il beverly 350 IE , proprio non so....<---d' altronde sono qui per questo motivo :D

Avatar utente
ghima
Messaggi: 837
Iscritto il: 26/3/13 21:40
Città: Toscano in Trentino
Provincia: TN
Regione: Trentino-Alto Adige
Contatta:

Re: Beverly Sport Touring 350cc

Messaggioda ghima » 30/5/16 15:27

allora sabato mattina ho provato un beverly 350 perchè mio cognato vuole comperarlo e si fida ciec
qamente di me;
ringrazio il conce di zona;
lo scooter si presenta ben fatto e ben assemblato con alcuni plus qualificanti; cito l'aprisella elettrico molto comodo, poi to; il gancio sullo scudo, il vano che contiene un paio di caschetti o un integrale e un giubbotto:
ha le luci di posizione a led anteriori e posteriori; la posizione di guida è comoda ma ahime un pò troppo seduta a panchetta e il manubrio troppo stretto abituato come sono ai manubrioni bmw e tmax in geenrale..
lo sforzo per issaarlo e farlo scendere dal centrale è irrisorio e in questo piaggio è maestra;
la manovrabilità è eccellente e si sente che lo scooter pesa poco con il baricentro basso dato dal posizionamento del serbatoio;
in movimento si apprezza l'indiscutibile maneggevolezza e stabilità data dalle ruote di abbondante (l'anteiore) diametro;
le sospensioni in città sotto abbastanza buone in generale migliori delgi xmax (soprattutto il 400) e non si sobbalza più di tanto sui dossi rallentatori;
l'erogazione è dolcissima la frizione in bagno d'olio è fantastica, mi ricorda tanto il tmax, priva di botte inutili di pripresa;
il motore ha anche una verve atipica nel contesto cittadino con ottime accelerazioni, frutto della cilindrata, il poco peso, e la ottima taratura della tramissione;
passiamo al furoi città e dalle mie parti c'è da divertirsi;
il motore spinge bene davvero e tip orta subito oltre i 100 orari con uno scatto di circa 8 sec sullo zero-cento man soprattutto riprese fulminee;
nel dritto è molto stabile e preciso senza ondeggiamenti; nel misto però è strano: mi spiego piega bene e rapido ma poco intuivo; non si tratta di mancanze della ciclistica anxzi rispnde bene, ma manca un pò di feeling dato anche dalla posizione di guida che porta a caricare poco l'anteriore; si deve lavorare di braccia sentendo poco la moto conil resto del corpo; pern intederci un tmax e un xmax hanno reazioni più simili ad una moto se hai al'accortezza di arretrare i piedi;
cspitolo freni sono ottimi ma vanno strizzati a dovere, l'abs entra solo al posteriore se impegnato forte;
l'asr è utile ma molto invasico accenna ad ogni acceleraizone se il fondo non è più che ottimo e asciutto e pulito; insoma andrebbe ritarato perchè io dopo due minuti l'ho staccato ed allora va a farsi benedire la sicurezza attiva;
poi l'estetica che ovviamente è soggettiva; nonchè non sia privo di spunti originali e soprattutto eleganti secondo me un xmax è anni luce avanti; non so ma a me ricorda tanto il lliberty e mi girerebbero le @@ spednre oltre 5000 euro e avere una estetica che tutto sommato è quella del liberty..
ex: dopo motorini, scooters e motocicli, 6 TMAX (01-04-08-11 abs-12 abs-16 abs), Xmax 250i, xmax 2011 Abs, xmax 400
oggi Xmax 300

Avatar utente
PEPPE
Staff XMax Club
Staff XMax Club
Messaggi: 5626
Iscritto il: 26/3/08 16:47
Città: Roma
Provincia: RM
Regione: Lazio
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 400
Versione: 2014 ABS
Colore: Midnight Black
Località: Roma
Contatta:

Re: Beverly Sport Touring 350cc

Messaggioda PEPPE » 30/5/16 16:20

sai Ghima , al di la delle tue competenze indiscutibili e che personalmente apprezzo, leggendo quel che scrivevi pensavo che il beverly 350 fosse di gran lunga migliore dell xmax........poi sorpresa : Eeek : : un xmax è anni luce avanti !! : Chessygrin : ma ti riferivi solo all'estetica ..??

Avatar utente
ghima
Messaggi: 837
Iscritto il: 26/3/13 21:40
Città: Toscano in Trentino
Provincia: TN
Regione: Trentino-Alto Adige
Contatta:

Re: Beverly Sport Touring 350cc

Messaggioda ghima » 30/5/16 18:12

Si Peppe mi riferisco alla impostazione estetica.
Per le doti invece è sicuramente un gran mezzo
ex: dopo motorini, scooters e motocicli, 6 TMAX (01-04-08-11 abs-12 abs-16 abs), Xmax 250i, xmax 2011 Abs, xmax 400
oggi Xmax 300

Avatar utente
ghima
Messaggi: 837
Iscritto il: 26/3/13 21:40
Città: Toscano in Trentino
Provincia: TN
Regione: Trentino-Alto Adige
Contatta:

Re: Beverly Sport Touring 350cc

Messaggioda ghima » 30/5/16 21:48

E scusate ma ho scritto dal cell e ho fatto un po di errori
ex: dopo motorini, scooters e motocicli, 6 TMAX (01-04-08-11 abs-12 abs-16 abs), Xmax 250i, xmax 2011 Abs, xmax 400
oggi Xmax 300


Torna a “Motori”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 5 ospiti

cron

Search

Nothing to display.

Login