Beverly Sport Touring 350cc

Per parlare di tutto quello che gira intorno al mondo dei motori
mm52
Messaggi: 423
Iscritto il: 1/9/10 12:52
Città: Medea
Provincia: GO
Regione: Friuli-Venezia Giulia
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250i
Versione: 2007
Colore: Silver Storm
Località: Medea (GO)
Contatta:

Re: Beverly Sport Touring 350cc

Messaggioda mm52 » 17/3/12 21:00

Sono almeno vent'anni che gli oli possono durare 20k km.
Tutte le manutenzioni "corte" sono decise dalle case. Nello specifico non è un problema di decadimento dell'olio ma di consumo. Avendone 1 litro scarso e bruciandone circa 100/150 grammi ogni 1000 km a causa del cilindro orrizontale, mamma Yamaha preferisce dirti che devi cambiarlo spesso. Così se rimani senza è sempre colpa tua.
Nel beverly il carter secco e la frizione a bagno usano lo stesso olio.
Led per salvare la batteria e Xenon per vederci la sera.

Avatar utente
angu1973
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8489
Iscritto il: 2/4/11 12:29
Città: Empoli
Provincia: FI
Regione: Toscana
Contatta:

Re: Beverly Sport Touring 350cc

Messaggioda angu1973 » 17/3/12 22:42

mm52 ha scritto:Nel beverly il carter secco e la frizione a bagno usano lo stesso olio.


No mm52 non è così, mi dispiace contraddirti ma la definizione di carter secco significa che non esiste la coppa dell'olio motore, ma esso è in un apposito serbatoio indipendente dal motore. Ciò si traduce in una struttura del monoblocco più snella tutto a vantaggio del baricentro più basso e minori attriti di esso quindi più efficienza dovuti a minori sbattimenti dell'olio ad opera dell'albero motore.
Il sistema è utilizzato nei motori di formula1 e nelle fuoriserie di lusso tipo Ferrari, Porsche, Maserati ecc.
La frizione invece è multidisco anzichè le frizioncine radiali e utilizza lo stesso olio degli ingranaggi della trasmissione finale.

Avatar utente
Toso
Messaggi: 274
Iscritto il: 1/4/11 22:08
Città: Mairano
Provincia: BS
Regione: Lombardia
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250i
Versione: 2011
Colore: Midnight Black
Contatta:

Re: Beverly Sport Touring 350cc

Messaggioda Toso » 18/3/12 21:16

A parte tutti i dati tecnici ma il Beverly ST 350cc "non si può guardare"! Non ha personalità! Lasciatemelo dire dopo l' X-max 250 potrei optare solo per un T-Max o un Gilera GP800 o un Aprilia SRV850.
Per soli 100cc in più non farei paragoni... IMHO

Avatar utente
Smontato
Messaggi: 3234
Iscritto il: 20/7/11 02:11
Città: SP
Provincia: SP
Regione: Liguria
Contatta:

Re: Beverly Sport Touring 350cc

Messaggioda Smontato » 8/5/12 23:44

@mm52... non ho capito il fatto degli olii che durano 20.000km. :(

Può durare 20.000km in un'auto 1.6 diesel che tiene 5 litri di olio, ad esempio, di certo non nel nostro scooter, oltre a non essere un motore di recente concezione, tiene poco più di un litro.
Quindi gli intervalli di sostituzione dell'olio motore non sono li perché "si consuma" (rabboccando hai comunque una minima parte di olio nuovo) ma perché si degrada con il tempo e i chilometri.
Se tu non cambi l'olio a 3.000 ma ti limiti solo a rabboccare, man mano che procedi con il chilometraggio ti consumerà sempre più olio, infatti il degrado modifica anche i valori di viscosità.

Dai non è OT, parlo comunque delle differenze X-Max vs Beverly... : Blink : se è fuori luogo fatelo sparire : Chessygrin :

Avatar utente
...NEW LOVE...
Messaggi: 11243
Iscritto il: 10/3/09 21:06
Città: Firenze
Provincia: FI
Regione: Toscana
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250i
Versione: 2009
Colore: Midnight Black
Località: Firenze
Contatta:

Re: Beverly Sport Touring 350cc

Messaggioda ...NEW LOVE... » 9/5/12 09:59

Ti sei preso un richiamo ufficiale circa una settimana fa Smontato..e continui.
State trattando questo argomento nell'altro topic. E anche di la, siete tutti off topic.
Variatore J.Costa Trasversale EVO 2 con masse da 16 grammi - Molla di contrasto originale - Dunlop Run ScootImmagine

Avatar utente
marcozzo86
Staff XMax Club
Staff XMax Club
Messaggi: 2064
Iscritto il: 15/5/08 21:41
Città: Campi Bisenzio
Provincia: FI
Regione: Toscana
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250cc
Colore: Matt Grey
Contatta:

Re: Beverly Sport Touring 350cc

Messaggioda marcozzo86 » 21/6/12 13:46

ecco l'ultimo arrivato a casa esteticamente come mezzo mi piace il proprietario è il mio fratellone non concordo sulle scelte cromatiche se dopo il rodaggio avrò il piacere di provarlo vi dirò, come prezzo siamo in linea col il nostro xmax.
vi metto un paio di foto:

Immagine

Immagine

a voi la parola....

Avatar utente
angu1973
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8489
Iscritto il: 2/4/11 12:29
Città: Empoli
Provincia: FI
Regione: Toscana
Contatta:

Re: Beverly Sport Touring 350cc

Messaggioda angu1973 » 21/6/12 13:53

Ma la copertina a terra? Già perde olio? : Lol :

Avatar utente
Piggi
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 6125
Iscritto il: 12/9/08 10:09
Città: Roma
Provincia: RM
Regione: Lazio
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250i
Versione: 2014
Colore: Absolute White
Località: Roma
Contatta:

Re: Beverly Sport Touring 350cc

Messaggioda Piggi » 21/6/12 14:09

in omaggio ti hanno dato anche la cassa della frutta ??? : Lol :
Xmax 125 '08 Midnight Black
Xmax 250 '14 Absolute White

Beccuccio scarico by Archimelo - Copri marmitta scritta "Xmax" by Archimelo - Copri vaschette liquido freni "Xmax" - Penumatici Bridgestone Battlax SC

Avatar utente
Smontato
Messaggi: 3234
Iscritto il: 20/7/11 02:11
Città: SP
Provincia: SP
Regione: Liguria
Contatta:

Re: Beverly Sport Touring 350cc

Messaggioda Smontato » 21/6/12 18:48

ahahahahahahahahahaha ma senti sti due : Lol : : Lol : : Lol : : Lol : : Lol : : Lol : : Lol : : Lol :

Avatar utente
...NEW LOVE...
Messaggi: 11243
Iscritto il: 10/3/09 21:06
Città: Firenze
Provincia: FI
Regione: Toscana
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250i
Versione: 2009
Colore: Midnight Black
Località: Firenze
Contatta:

Re: Beverly Sport Touring 350cc

Messaggioda ...NEW LOVE... » 21/6/12 20:16

marcozzo86 ha scritto:..come prezzo siamo in linea col il nostro xmax..


Mica poco..

Quando l'ha rodato per bene..provalo senza pietà: è straordinario come potenza e frenata ;)
Variatore J.Costa Trasversale EVO 2 con masse da 16 grammi - Molla di contrasto originale - Dunlop Run ScootImmagine

Avatar utente
marcozzo86
Staff XMax Club
Staff XMax Club
Messaggi: 2064
Iscritto il: 15/5/08 21:41
Città: Campi Bisenzio
Provincia: FI
Regione: Toscana
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250cc
Colore: Matt Grey
Contatta:

Re: Beverly Sport Touring 350cc

Messaggioda marcozzo86 » 22/6/12 13:45

portate pazienza e vedrò che posso fare...............

Avatar utente
marcozzo86
Staff XMax Club
Staff XMax Club
Messaggi: 2064
Iscritto il: 15/5/08 21:41
Città: Campi Bisenzio
Provincia: FI
Regione: Toscana
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250cc
Colore: Matt Grey
Contatta:

Re: Beverly Sport Touring 350cc

Messaggioda marcozzo86 » 25/6/12 23:57

la cassa della frutta basta andare al supermercato....e quello per terra è un foglio con lamina di alluminio....almeno con i cavalletti non grattiamo il pavimento

Avatar utente
Smontato
Messaggi: 3234
Iscritto il: 20/7/11 02:11
Città: SP
Provincia: SP
Regione: Liguria
Contatta:

Re: Beverly Sport Touring 350cc

Messaggioda Smontato » 9/8/12 18:10

l'ho visto oggi da vicino dal conce...

non mi piace, per niente. Mi piace(va) molto di più il modello precedente, era più "mezzo" e meno "bicicletta", ora è diventato un SH travestito. Il disco anteriore è troppo grosso e non mi piace (come quello posteriore del T), disco grosso non è sinonimo di frenata ottima, anche se mi pare di capire che in questo caso se la cava bene. Belle le pedaline a scomparsa ma non mi piace la forma della marmitta : Eeek : è come un grosso panino rivolto di traverso. Per non parlare della strumentazione, molto più bella nel nostro, stile Alfa :D Ad occhio mi pare molto più comoda la pedana del Beverly rispetto al nostro.
Comunque complessivamente è troppo"piccolo", il riparo aerodinamico mi pare scarseggi e il nostro, da seduti (ma non solo) da senso di più sicurezza e riparo, essendo più largo, o almeno fatto diversamente.
Poi con quel manubrino piccino sembra una vespa...

Viva X-Max : Yahooo :

Avatar utente
dylan_tp
Socio Xmax Club
Socio Xmax Club
Messaggi: 3374
Iscritto il: 18/6/10 02:23
Città: Trapani
Provincia: TP
Regione: Sicilia
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250i
Versione: 2010
Colore: Competition White
Località: Trapani
Contatta:

Re: Beverly Sport Touring 350cc

Messaggioda dylan_tp » 10/8/12 11:29

Io lo dico da sempre: ci sono mezzi e mezzi.
Se si vuole una "bicicletta col motore" si va sul beverly(specialmente il nuovo),sull'sh(e non mi dilungo troppo perchè sappiamo in molti come la penso a riguardo),ma anche su x-city(che comunque trovo sempre più grazioso esteticamente),e tanti altri scooter a ruota alta.

Ora,un mezzo del genere,con un motore sotto performante per me è la più grande cavolata che ci possa essere.
Non basta avere uno scatto bruciante quando poi il mezzo ha un baricentro alto,ruote alte e sottili,nessuna predisposizione aerodinamica ecc. perchè nel misto,ma anche ad alte velocità la stabilità non sarà mai paragonabile ad un mezzo con baricentro più basso come il nostro.

Questi sono scooter cittadini,da passeggio...non potranno mai essere considerati sportivi o comunque avere un'indole sportiva come il nostro bestio(e magari altri).

Fa solo rabbia semmai pensare che noi dobbiamo "accontentarci" di un 250,e questi mezzi hanno un motore più performante e più grosso...se avessimo un motore del genere sotto...non ce ne sarebbe per nessuno!
Xmax 250 M.Y. 2010 competition white
cupolino sportivo Givi D446B - manopole Rizoma Sportline grigio satinato - lampada a led con sensore crepuscolare/di movimento per il sottosella - Paracalore e fondello carboon look - Strisce per le ruote bianche stilizzate - Variatore malossi con molla di contrasto e mollettine frizione gialle e modifica piattello - Tromboncino scarico curvo in acciaio - Presa 12v - Lampade Osram Night racer
My beast's photos
Immagine

Avatar utente
Smontato
Messaggi: 3234
Iscritto il: 20/7/11 02:11
Città: SP
Provincia: SP
Regione: Liguria
Contatta:

Re: Beverly Sport Touring 350cc

Messaggioda Smontato » 18/2/13 12:43

Altra cosa che trovo orrenda rispetto all'X, il sound.
Il nostro è più cupo, "serio", nel 125 e soprattutto nel 250, nel Beverly è troppo "metallico" e da motorino.
Altra cosa che non capisco è questa mania di mettere elettronica ovunque, l'ABS posso capire, l'ASR no.
Non è una moto con chissà quanti cv, è uno scooter. : Rolleyes :

Avatar utente
leoromano
Messaggi: 8238
Iscritto il: 3/4/08 14:10
Città: Roma
Provincia: RM
Regione: Lazio
Cilindrata: 400
Versione: 2013 ABS
Contatta:

Re: Beverly Sport Touring 350cc

Messaggioda leoromano » 18/2/13 20:29

Smontato ha scritto:Altra cosa che trovo orrenda rispetto all'X, il sound.


Probabilmente ci sono leggi di omologazione che vanno rispettate

Avatar utente
marcozzo86
Staff XMax Club
Staff XMax Club
Messaggi: 2064
Iscritto il: 15/5/08 21:41
Città: Campi Bisenzio
Provincia: FI
Regione: Toscana
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250cc
Colore: Matt Grey
Contatta:

Re: Beverly Sport Touring 350cc

Messaggioda marcozzo86 » 18/2/13 20:55

io in casa ho un xmax mio e un beverly 350 di mio fratello, che ha avuto anche il 200 e il 400. Motoristicamente sono ottimi buone prestazioni consumi ok manutenzione standard ed è molto difficile che diano problemi. Poi sulla linea estetica ne possiamo parlare quanto ne vogliamo quindi degustibus, certo con la novità del nuovo motore e della frizione a bagno d'olio hanno fatto un bel botto, a Firenze e zone limitirofe se ne vedono parecchi e come prezzo siamo in linea con l'xmax

Avatar utente
Smontato
Messaggi: 3234
Iscritto il: 20/7/11 02:11
Città: SP
Provincia: SP
Regione: Liguria
Contatta:

Re: Beverly Sport Touring 350cc

Messaggioda Smontato » 18/2/13 22:12

@leo beh a quello non ci avevo pensato...

motore2008
Messaggi: 7
Iscritto il: 28/1/13 23:52
Città: Boretto
Provincia: RE
Regione: Emilia-Romagna
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250cc
Versione: 2013
Colore: Competition White
Contatta:

Re: Beverly Sport Touring 350cc

Messaggioda motore2008 » 20/2/13 23:03

Oggi, su IN SELLA, ho letto la prova del beverly ST. 350. Ci sto facendo in pensierino.......

Avatar utente
...NEW LOVE...
Messaggi: 11243
Iscritto il: 10/3/09 21:06
Città: Firenze
Provincia: FI
Regione: Toscana
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250i
Versione: 2009
Colore: Midnight Black
Località: Firenze
Contatta:

Re: Beverly Sport Touring 350cc

Messaggioda ...NEW LOVE... » 21/2/13 19:14

Guarda, se puoi vai a provarlo; io son rimasto veramente colpito ;)
Variatore J.Costa Trasversale EVO 2 con masse da 16 grammi - Molla di contrasto originale - Dunlop Run ScootImmagine


Torna a “Motori”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

Search

Nothing to display.

Login