Messaggioda angu1973 » 15/5/14 22:08
Comunque non sarei così precipitoso nel condannare questo Majesty, riporto i dati tecnici direttamente da sito ufficiale Yamaha:
Monocilindrico, raffreddato a liquido, 4 tempi, SOHC, 4 valvole
Cilindrata 125cc
Alesaggio x corsa 52,0 mm x 58,7 mm
Rapporto di compressione 11.0 ± 0.4 : 1
Potenza massima 8.8 kW @ 7,500 giri/min
Coppia massima 11.6 Nm @ 7,000 giri/min
Lubrificazione Carter umido
Alimentazione Iniezione
Accensione TCI
Avviamento Elettrico
Trasmissione Automatica
Telaio
Sospensione anteriore Forcella telescopica
Escursione anteriore 79 mm
Sospensione posteriore Forcellone oscillante
Escursione posteriore 93 mm
Freno anteriore Disco idraulico, Ø 267 mm dischi a margherita
Freno posteriore Disco idraulico, Ø 245 mm disco a margherita
Pneumatico anteriore 120/70-13
Pneumatico posteriore 130/70-13
Dimensioni
Lunghezza 2,030 mm
Larghezza 715 mm
Altezza 1,295 mm
Altezza sella 795 mm
Interasse 1,405 mm
Altezza minima da terra 93 mm
Peso in ordine di marcia (compresi serbatoi olio e carburante pieni) 148 kg
Capacità serbatoio carburante 7.4 Litri
Rispetto all' XMax125 perde di 2Kw la potenza ma ha più coppia che si traduce in un maggior sfruttamento del motore in ripresa a beneficio dei consumi. Anche il peso è minore (il Max 125 ha 20 kg in più circa) più corto e stretto ma quello che è molto importante per uno scooter con prevalenza vocazione cittadina è la pedana piatta, se ci pensate solo in pochi la propongono (Honda-Kymco) con ruote piccole quindi è un ottimo mezzo per chi non bada molto all'apparenza e più alla sostanza (900€ in meno che il Max125)