Kawasaki nel settore scooter

Per parlare di tutto quello che gira intorno al mondo dei motori
Avatar utente
...NEW LOVE...
Messaggi: 11243
Iscritto il: 10/3/09 21:06
Città: Firenze
Provincia: FI
Regione: Toscana
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250i
Versione: 2009
Colore: Midnight Black
Località: Firenze
Contatta:

Re: Kawasaki nel settore scooter

Messaggioda ...NEW LOVE... » 11/3/14 20:52

: Ok : ;)
Variatore J.Costa Trasversale EVO 2 con masse da 16 grammi - Molla di contrasto originale - Dunlop Run ScootImmagine

fede78
Messaggi: 1079
Iscritto il: 8/6/11 13:47
Città: Milano
Provincia: MI
Regione: Lombardia
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250i
Versione: 2008
Colore: Mistral Grey
Contatta:

Re: Kawasaki nel settore scooter

Messaggioda fede78 » 19/3/14 11:49

Ho fatto un pezzo di strada in "compagnia" di questo scooter questa mattina.
Oltre ad avermi colpito per la bruttezza (ma questo è un giudizio soggettivo), mi ha impressionato per la silenziosità -probabilmente hanno applicato qualche norma eco-stupida di qualche paese extra UE-, in accelerazione sembrava un po' fiacco ma forse era solo il pilota che dosava oltremodo il gas.
A questo punto sarei curioso di provarlo ma non ne ho mai visto uno nei concessionari kawa....

Avatar utente
...NEW LOVE...
Messaggi: 11243
Iscritto il: 10/3/09 21:06
Città: Firenze
Provincia: FI
Regione: Toscana
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250i
Versione: 2009
Colore: Midnight Black
Località: Firenze
Contatta:

Re: Kawasaki nel settore scooter

Messaggioda ...NEW LOVE... » 19/3/14 12:27

fede78 ha scritto:..in accelerazione sembrava un po' fiacco ma forse era solo il pilota che dosava oltremodo il gas..


Secondo me, dosava il gas :smoke:
Variatore J.Costa Trasversale EVO 2 con masse da 16 grammi - Molla di contrasto originale - Dunlop Run ScootImmagine

david71
Messaggi: 737
Iscritto il: 18/3/14 21:47
Città: tezze sul brenta
Provincia: VI
Regione: Veneto
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 400
Versione: 2014 ABS
Colore: Absolute White
Contatta:

Re: Kawasaki nel settore scooter

Messaggioda david71 » 19/3/14 12:46

A me piace parecchio e come accelerazione 0-100kmh è molto vicino al bestio mi sembra 9,6.ma il bestio per me rimane il numero1,un vero rubacuori! : Yahooo :

Avatar utente
...NEW LOVE...
Messaggi: 11243
Iscritto il: 10/3/09 21:06
Città: Firenze
Provincia: FI
Regione: Toscana
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250i
Versione: 2009
Colore: Midnight Black
Località: Firenze
Contatta:

Re: Kawasaki nel settore scooter

Messaggioda ...NEW LOVE... » 19/3/14 12:51

Esteticamente parlando, non c'è trippa per gatti : Flexion :
Variatore J.Costa Trasversale EVO 2 con masse da 16 grammi - Molla di contrasto originale - Dunlop Run ScootImmagine

fede78
Messaggi: 1079
Iscritto il: 8/6/11 13:47
Città: Milano
Provincia: MI
Regione: Lombardia
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250i
Versione: 2008
Colore: Mistral Grey
Contatta:

Re: Kawasaki nel settore scooter

Messaggioda fede78 » 19/3/14 13:24

Boh...a vederlo così non mi convince per niente...proverò a rompere le scatole a qualche "concessionario amico", magari riescono a farmelo provare

Avatar utente
leoromano
Messaggi: 8238
Iscritto il: 3/4/08 14:10
Città: Roma
Provincia: RM
Regione: Lazio
Cilindrata: 400
Versione: 2013 ABS
Contatta:

Re: Kawasaki nel settore scooter

Messaggioda leoromano » 19/3/14 15:27

david71 ha scritto:....ma il bestio per me rimane il numero1,un vero rubacuori!...


: Thumbup : : Thumbup :

Avatar utente
...NEW LOVE...
Messaggi: 11243
Iscritto il: 10/3/09 21:06
Città: Firenze
Provincia: FI
Regione: Toscana
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250i
Versione: 2009
Colore: Midnight Black
Località: Firenze
Contatta:

Re: Kawasaki nel settore scooter

Messaggioda ...NEW LOVE... » 20/3/14 00:45

Sei hai la possibilità Fede, provalo..fa esperienza :D
Variatore J.Costa Trasversale EVO 2 con masse da 16 grammi - Molla di contrasto originale - Dunlop Run ScootImmagine

Avatar utente
smuggler
Staff XMax Club
Staff XMax Club
Messaggi: 2963
Iscritto il: 11/7/10 23:28
Città: Campi B.zio - Fiesole
Provincia: FI
Regione: Toscana
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 400
Versione: 2014 ABS
Colore: Absolute White
Località: Firenze
Contatta:

Re: Kawasaki nel settore scooter

Messaggioda smuggler » 12/4/15 12:54

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Entra a far parte del CLUB,
ci sono tanti vantaggi per te
diventa SOCIO!

Avatar utente
Smontato
Messaggi: 3234
Iscritto il: 20/7/11 02:11
Città: SP
Provincia: SP
Regione: Liguria
Contatta:

Re: Kawasaki nel settore scooter

Messaggioda Smontato » 12/4/15 14:53

Ma come passeggero in Kawakimko intendono una persona normale o un cavallo?

Risparmiarsi un po di spazio al posteriore e aumentarne al guidatore per riuscire a stendere di più le gambe...non essere cattiva idea.
Tu non essere d'accordo, io amazare familia...

Avatar utente
leoromano
Messaggi: 8238
Iscritto il: 3/4/08 14:10
Città: Roma
Provincia: RM
Regione: Lazio
Cilindrata: 400
Versione: 2013 ABS
Contatta:

Re: Kawasaki nel settore scooter

Messaggioda leoromano » 12/4/15 22:28

@smuggler: nuovo scooter?... : Hide :

Avatar utente
Superstrike
Messaggi: 729
Iscritto il: 26/5/13 10:36
Città: Cagliari
Provincia: CA
Regione: Sardegna
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250i
Versione: 2014 ABS
Colore: Absolute White
Contatta:

Re: Kawasaki nel settore scooter

Messaggioda Superstrike » 12/4/15 23:12

Ho come un presentimento.
Non sarà il mezzo sostitutivo da 19,52 euro, del tagliando dei 10000 km? : Chessygrin :

Avatar utente
smuggler
Staff XMax Club
Staff XMax Club
Messaggi: 2963
Iscritto il: 11/7/10 23:28
Città: Campi B.zio - Fiesole
Provincia: FI
Regione: Toscana
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 400
Versione: 2014 ABS
Colore: Absolute White
Località: Firenze
Contatta:

Re: Kawasaki nel settore scooter

Messaggioda smuggler » 13/4/15 18:44

assolutamente no presidente.
questo poi, per carità.
ha ragione superstrike è il mezzo sostitutivo che mi hanno dato quando ho fatto il tagliando dei 10000.
vi farò una breve recensione, però smontato ha adocchiato il problema principale che ho avuto, stavo stretto sulla sella, e quindi scomodo, per comodità stavo a sedere sul cuscino o poco più su, prendendo molta più aria di quanto già prendevo, in confronto il mio X ha il riscaldamento incorporato.... ;)
però per certi versi mi ha sorpreso, poi vi dirò... : Eeek : : Eeek : : Eeek :
Entra a far parte del CLUB,
ci sono tanti vantaggi per te
diventa SOCIO!

Avatar utente
marcozzo86
Staff XMax Club
Staff XMax Club
Messaggi: 2064
Iscritto il: 15/5/08 21:41
Città: Campi Bisenzio
Provincia: FI
Regione: Toscana
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250cc
Colore: Matt Grey
Contatta:

Re: Kawasaki nel settore scooter

Messaggioda marcozzo86 » 15/4/15 11:13

20 euro al giorno vero? non è un prezzo esagerato conoscendo gli standard Yamaha via smuggler narraci le tue impressioni sono molto curioso

Avatar utente
smuggler
Staff XMax Club
Staff XMax Club
Messaggi: 2963
Iscritto il: 11/7/10 23:28
Città: Campi B.zio - Fiesole
Provincia: FI
Regione: Toscana
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 400
Versione: 2014 ABS
Colore: Absolute White
Località: Firenze
Contatta:

Re: Kawasaki nel settore scooter

Messaggioda smuggler » 1/5/15 11:14

ecco a voi la recensione del j300 kawasaki. : Yahooo :

quando ho chiesto al concessionario che scooter mi avrebbe dato, e mi sento rispondere il j300, ho detto ovvia vediamo perchè non lo vendono....

dopo i primi 500 metri lo avevo capito subito, la seduta. : Andry : : Andry : : Andry :
se siete alti come me, sono 1,78 questo scooter non fa per voi, semplice come diceva smontato la seduta è corta e sembra di stare sul wc, le gambe non hanno spazio e stanno piegate con un angolo minore di 90 gradi, con tutta la scomodità del caso.
non ho i dati tecnici, però è più leggero del nostro Max, e con la seduta corta così, può strizzare l'occhio alle signore/signorine.

esteticamente non è male può piacere come no, la colorazione che ho provato era quella nero/verde kawasaki, carina, le plastiche non erano eccelse ma ho visto di peggio.
il sottosella è simile al nostro forse un po' più basso di altezza ma il mio casco entrava bene nella parte posteriore del sottosella, nell'anteriore non ho provato, ma ci possono stare una borsa e degli attrezzi tranquillamente.
a sinistra del manubrio troviamo l'unico cassettino del retroscudo, che è profondo e posto verticalmente, per intenderci poteva starci una bottiglietta da 500ml di acqua e qualche piccolo oggetto,
con sorpresa c'era la presa 12v posta su un lato, forse un po' scomoda se si ha un caricabatterie lungo e non di quelli piccoli e stretti, perchè limita di molto anche la grandezza del vano e quindi cio' che possiamo metterci dentro.

carino il particolare sul blocchetto della chiave, che premendo il pulsante, si chiude uno sportellino che copre il blocchetto, evitando che sporco, acqua e qualche scherzo di cattivo gusto tipo la colla, possa entrarci, il tutto lo si può riaprire con il retro del guscio di plastica della chiave che ha una chiavetta stile blocchetto disco, dentellata.

come procede su strada???

presto detto, a parte la seduta per me scomoda, e infatti mi sedevo sul cuscino tra la seduta guidatore e quello passeggero o direttamente su quello passeggero se volevo stare più comodo, non distendendo troppo le braccia,
purtroppo l'aria che arriva la si prende tutta, il cupolino non protegge per niente, e ho beccato due mattine che la temperatura era scesa a 0° gradi e li ho sentiti tutti, ringraziando mamma yamaha che il cupolino originale nostro, fa si schifo, ma non come questo. : Nurse :

la tenuta è buona, si districa bene su tutti gli asfalti sia in città che in autostrada, il motore spinge molto bene, tant'è che non ci ho messo molto a far entrare il limitatore a 8250 giri e a circa 150 km/h di tachimetro, e ci arriva bene, quindi come "prestazioni finali" è molto simile al 400, nonostante sia un 300.
la trasmissione è più tarata per la città con buona accellerazione e sale su bene, peccato che dai 6000 giri in su entrano in gioco sul manubrio un' infinità di vibrazioni, che peccano sull'andatura solo perchè si presentano in pratica dai 100 km/h in su quando magari la guida deve essere il più pulita possibile per evitare guai seri!!

la strumentazione è chiara e leggibile, al buio credo dia noia la retroilluminazione blu dei quadranti e dello schermo centrale lcd.

affrontando le solite strade che faccio con il 400, non mi è mancato molto lo sprint del max, il j300 è molto simile come motore, ma mi ha sorpreso quando affrontando le solite curve alle solite velocità, si è dimostrato più stabile senza il benchè minimo ondeggiamento, e su questo, mi è piaciuto molto, dimostra che sulle componenti hanno fatto un buona lavoro alla kymco/kawasaki.

in conclusione questo scooter fa per voi se non siete molto alti, poichè la seduta è corta e vi arriva molta aria in faccia, se non mettete un parabrezza aftermarket, è comodo sia in città che fuori, però è sconsigliato per chi è alto sopra 1,70.
io mi immaginavo Pezz che è alto più di 1,90 seduto sulla piastra del bauletto per stare un po' comodo : Lol : : Lol : : Lol :

svelato l'arcano perchè il j300 non vende e non si vedono a giro
hanno puntato solo su una parte di utenti finali che chiaramente non copre tutta la fascia di mercato.
: Eeek : : Eeek :

ciauz
Entra a far parte del CLUB,
ci sono tanti vantaggi per te
diventa SOCIO!

Avatar utente
Superstrike
Messaggi: 729
Iscritto il: 26/5/13 10:36
Città: Cagliari
Provincia: CA
Regione: Sardegna
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250i
Versione: 2014 ABS
Colore: Absolute White
Contatta:

Re: Kawasaki nel settore scooter

Messaggioda Superstrike » 1/5/15 12:57

Quindi è costruito a misura di Giapponese! : Chessygrin :


Torna a “Motori”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

Search

Nothing to display.

Login