Kawasaki nel settore scooter

Per parlare di tutto quello che gira intorno al mondo dei motori
Avatar utente
leoromano
Messaggi: 8238
Iscritto il: 3/4/08 14:10
Città: Roma
Provincia: RM
Regione: Lazio
Cilindrata: 400
Versione: 2013 ABS
Contatta:

Kawasaki nel settore scooter

Messaggioda leoromano » 6/10/13 11:26

L'altro giorno stavo leggendo di questa novità: anche Kawasaki entra nel segmento degli scooter : Eeek :

Omnimoto ha pubblicato un articolo in merito a questo prossimo scooter senza ulteriori notizie, per esempio sul tipo di motore. QUI

Invece ieri InSella ha pubblicato una foto rubata, inviata da un lettore, dello scooter in versione pressoché definitiva Guarda

Si vocifera una joint venture con Kymco.... : Hide :

Immagine


Un nuovo concorrente per il nostro Xmax?

Avatar utente
Smontato
Messaggi: 3234
Iscritto il: 20/7/11 02:11
Città: SP
Provincia: SP
Regione: Liguria
Contatta:

Re: Kawasaki nel settore scooter

Messaggioda Smontato » 6/10/13 12:30

E' qualche giorno che gira la notizia, secondo me potevano evitare. Sembra un Downtown con la coda dell'SH.
Si spera che la qualità complessiva sia un po' meglio di Kymco e che non si fasciano troppo la testa partendo da prezzi assurdi. (ah giusto, ma non siamo in Bmw)
Chissà come son contenti i giovanotti...c'ho un Kawasaki... si però aspettiamo e vediamo almeno che motore ci buttano su (sarà il solito 300 G5 del Kymko?)
Comunque l'X-Max 125-250 ha bisogno di una rinfrescata mica da ridere, che aspettano? $$$ : Hurted :

Avatar utente
angu1973
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8489
Iscritto il: 2/4/11 12:29
Città: Empoli
Provincia: FI
Regione: Toscana
Contatta:

Re: Kawasaki nel settore scooter

Messaggioda angu1973 » 6/10/13 14:30

L'articolo di Omnimoto cita: "...come del resto sarebbe da aspettarsi da un brand come la Kawasaki che fino ad oggi ha ripudiato l’idea di uno scooter..."

Sarà lo specchio dei tempi? Forse gli esperti marketing hanno intuito che il futuro della mobilità a corto e medio raggio sarà sempre più rappresentata dagli scooteroni che stanno sostituendo -forse- come spostamenti casa-ufficio appunto le moto, relegate solamente per un uso turistico su lunghe distanze dato che esse stanno diventando sempre meno pratiche nel traffico delle grandi città (almeno italiane) dove i comuni e lo Stato non fanno nulla per incentivare il trasporto pubblico. E poi con la metà di quello che spendi per una buona Sport Tourer, ti compri uno scooterone che puoi usare anche al posto della macchina e ci carichi sia la valigetta 24h che la spesa.
Strano come una marca come la Kawasaki non abbia proposto appunto uno scooter sportivo che faccia concorrenza al TMax, credo che oggi l'utenza preferisca sempre di più mezzi "intelligenti" economici e pratici e con poca spesa di manutenzione, ma che al tempo stesso ti possano togliere qualche sfizio in termini di prestazioni.

Non posso mai dimenticare una scena che ho assistito in questi giorni presso un grosso concessionario di una nota marca (Yamaha : Chessygrin : ) della mia zona in cui si è presentato un distinto signore a bordo di una BMW GS che chiedeva ad un addetto alle vendite se eventualmente gliela avessero permutata se fosse passato a uno scooter (il Max400 : Chessygrin : ) . Traete voi le conclusioni ;)

Avatar utente
Smontato
Messaggi: 3234
Iscritto il: 20/7/11 02:11
Città: SP
Provincia: SP
Regione: Liguria
Contatta:

Re: Kawasaki nel settore scooter

Messaggioda Smontato » 6/10/13 21:16

quello che carichi sul Max, sul GS con valige e bauletto ce lo carichi 3 volte

in mezzo al traffico di Firenze, Milano, Napoli o Genova, magari nell'orario di punta : Eeek : lo scooter forse è meno stressante, meno cv da portare a zonzo e in modo differente (in città è più stressante una Ferrari o una 500?)
Mi sono trovato un giorno in mezzo al traffico di Genova e mi sembrava di morire (con un 125), avessi avuto un GS magari mi si tappava la vena : Hurted :

in merito alla praticità non saprei dire, non troverei niente di più pratico che le valige di alluminio con apertura dall'alto, magari con un bauletto

io, nel traffico di Spezia che nonostante i "lavori in corso..." (...di essere iniziati e finiti) mi troverei da Dio con una moto, poi la città non è grossa e si fa presto a entrare e uscire

Avatar utente
X Big
Messaggi: 1164
Iscritto il: 14/6/11 16:26
Città: Latina
Provincia: LT
Regione: Lazio
Colore: Antracite Grey
Contatta:

Re: Kawasaki nel settore scooter

Messaggioda X Big » 6/10/13 22:33

Adesso dici così ma tra qualche anno (pure prima) potresti ritrovarti tu dal concessionario ad "elemosinare" una permuta da moto a maxiscooter...
Un mio amico s'è comprato (nuova) circa due anni fa una GS 1200 Adventure che usa solo poche volte l'anno (mi pare l'abbia pagata 15.000 € o giù di li : Eeek : )
(...per usarla meno di 10 volte,mah...); però...però quest'anno s'è comprato anche un Liberty 150 : Chessygrin : : Chessygrin :
perchè mi ha detto essere più pratico per la città (...e stiamo parlando di Latina, non di Roma... : Eeek : ) .
Ma pensa te... : Yahooo :
Ex: T Max 500 Nero mod. 2009 - X Max 250 ABS Bianco mod. 2011
Attuale: Yamaha Tricity 155 Matt Grey mod. 2019 - Yamaha majesty 250 DX Blu mod. 1998

Avatar utente
Smontato
Messaggi: 3234
Iscritto il: 20/7/11 02:11
Città: SP
Provincia: SP
Regione: Liguria
Contatta:

Re: Kawasaki nel settore scooter

Messaggioda Smontato » 6/10/13 23:26

ok ma c'è chi si compra la moto per moda o perché vuole qualcosa oltre l'auto, non è detto che chi si compra una moto è appassionato di moto ;)
I mezzi a due ruote generalmente implicano più sacrifici rispetto all'auto, in inverno ti devi vestire bene, se piove non ne parliamo, poi l'abbigliamento tecnico, se ti sfiorano vai in terra, meno visibile agli altri mezzi in condizioni di bassa visibilità etc...certo per chi lo usa 3 mesi all'anno, con temperature da 20° a 25°, senza vento contrario e con umidità <40% è comodo si.
Dipende anche dallo spirito di adattamento di chi ci deve stare sopra, io questo inverno posso guidare sia l'auto di nonna che di mamma ma tranne quando vado con amici metto in moto lo scooter e parto, pioggia, sole, vento o freddo che sia.
Mi piace, punto. Se non prendo lo scooter già dopo 2 giorni vado in astinenza.
Avere una moto (mi accontento del GS anche se oltre ad avermi stufato non mi piace) significherebbe continue litigate in casa, oltre a bruciare stipendio dopo stipendio in benzina e cambi olio.
Per ora credo sia meglio lo scooter, non lo uso mai quanto vorrei ma già resta più accessibile e predisposto a far scendere il conducente per sapere su che mondo si trova.
Spero che da quando mi potrò permettere una moto mi si modifichi un pochino il cervello O.o

P.s l'altro giorno è venuto un signore per un lavoretto in casa, me sono andato per i cavoli miei ma quando la nonna mi ha detto "ha detto che domani parte per la Francia..[pausa 2 secondi e me credevo in auto]...in moto"
Io... : Eeek : moto moto moto moto moto moto moto moto moto moto moto....??? : Eeek :


We frè... : Lol : (c'ero quasi arrivato) ma domani parti per la Francia?! che moto hai?
Lui... ne ho 5

IO: : Eeek : : Eeek : : Eeek : : Eeek : : Eeek : : Eeek : : Eeek : :wall: : Eeek : : Eeek : : Doctor : : Eeek : : Eeek : : Eeek : : Eeek : :wall:

Era di mattina, il pomeriggio lui andava a casa, si preparava la moto e il giorno dopo partiva... :wall:
(con altri 7 tra cui il gommista dove sono andato a cambiare le gomme il giorno prima)

"ma non farai mica tutta autostrada spero! esci a Genova e poi fai la strada normale" (cosi definita da me)

"...certo..." : Eeek :

(Come volevo fare io! : Evil : )

"tanto quando posso lo faccio pure io col 125!"

me mae ha sentito... "de, cos'è che fai te?" : Lol :

e ma... : Evil : : CoolGun : : CoolGun : : CoolGun :

(alzate la testa dalla tastiera che ho finito : Lol : )

Avatar utente
X Big
Messaggi: 1164
Iscritto il: 14/6/11 16:26
Città: Latina
Provincia: LT
Regione: Lazio
Colore: Antracite Grey
Contatta:

Re: Kawasaki nel settore scooter

Messaggioda X Big » 7/10/13 22:18

...HAHAHAHAAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAAHAHAHAHAHAH..!!!!!!!
Ex: T Max 500 Nero mod. 2009 - X Max 250 ABS Bianco mod. 2011
Attuale: Yamaha Tricity 155 Matt Grey mod. 2019 - Yamaha majesty 250 DX Blu mod. 1998

fede78
Messaggi: 1079
Iscritto il: 8/6/11 13:47
Città: Milano
Provincia: MI
Regione: Lombardia
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250i
Versione: 2008
Colore: Mistral Grey
Contatta:

Re: Kawasaki nel settore scooter

Messaggioda fede78 » 8/10/13 13:07

...era ora...si vocifera anche di uno scooter Ducati (e in questo caso l'idea non mi fa impazzire)...

Avatar utente
angu1973
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8489
Iscritto il: 2/4/11 12:29
Città: Empoli
Provincia: FI
Regione: Toscana
Contatta:

Re: Kawasaki nel settore scooter

Messaggioda angu1973 » 8/10/13 21:19

Ecco le foto ufficiali dello J300 Kawasaki >QUI<.
Bho, non so che dire, nulla di nuovo, è il Downtown Kymco col logo Kawa.... : Eeek :

fede78
Messaggi: 1079
Iscritto il: 8/6/11 13:47
Città: Milano
Provincia: MI
Regione: Lombardia
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250i
Versione: 2008
Colore: Mistral Grey
Contatta:

Re: Kawasaki nel settore scooter

Messaggioda fede78 » 9/10/13 10:29

beh ci sta angu, c'è già una partnership tra Kawa e Kymco per la produzione di scooter (inguardabili) destinati ai mercati asiatici.
Mi fa piacere che la verdona voglia imporsi con prodotti di qualità anche in un settore che storicamente ha sempre schifato, spero proprio che non sia solo un'abile mossa commerciale per vendere scooter kymco ad un prezzo maggiorato solo per averli marcati kawa, verniciati di verde e magari con una bella scritta "Ninja" sulle carene.

Avatar utente
Smontato
Messaggi: 3234
Iscritto il: 20/7/11 02:11
Città: SP
Provincia: SP
Regione: Liguria
Contatta:

Re: Kawasaki nel settore scooter

Messaggioda Smontato » 12/10/13 18:11

fede78 ha scritto:...era ora...si vocifera anche di uno scooter Ducati (e in questo caso l'idea non mi fa impazzire)...


a me "fa impazzire" come se non meno di Kawasaki

prima se mi nominavano "la moto sportiva" tiravo in mezzo "Ducati"
ora, Ducati no grazie, al massimo la Hypermotard

mentre in Kawa... : Tick :

Non dormirei per 6 mesi causa indecisione tra RSV4 ed F4 RR, MV in vantaggio
il resto NON ESISTE. : Bash : (per il portafoglio)

le moto sono belle tutte

Avatar utente
leoromano
Messaggi: 8238
Iscritto il: 3/4/08 14:10
Città: Roma
Provincia: RM
Regione: Lazio
Cilindrata: 400
Versione: 2013 ABS
Contatta:

Re: Kawasaki nel settore scooter

Messaggioda leoromano » 12/10/13 18:46

Le varie case costruttrici devono cercare di coprire più segmenti possibili, soprattutto dove si concentrano le vendite; basta vedere quello che sta facendo Yamaha, che sta entrando (forse) nel mercato dei tre ruote: in italia se ne vendono pochi, ma in Europa sono in crescita continua, se non sbaglio

La Kawasaki sta cercando di ritagliarsi una fetta, piccola o grande si vedrà, di questo mercato redditizio, con l'aiuto di Kymco che ha una buona esperienza negli scooter e una partnership in essere da anni.
Durante questo periodo di collaborazione europea avrà modo di studiare meglio il settore e magari produrre in futuro un nuovo prodotto completamente Kawasaki... (con grande delusione dei motociclisti della casa che stanno gridando allo scandalo, o quasi, per questo scooter)..

In definitiva poi sarà il mercato a decretare il successo o meno del modello in questione ;)

Avatar utente
angu1973
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8489
Iscritto il: 2/4/11 12:29
Città: Empoli
Provincia: FI
Regione: Toscana
Contatta:

Re: Kawasaki nel settore scooter

Messaggioda angu1973 » 25/11/13 17:39

Comunicato il prezzo: 4900€ circa e fino al 31 dicembre 4 anni di garanzia e il bauletto 39 litri compresi nel prezzo. Dettagli > QUI<

Avatar utente
X Big
Messaggi: 1164
Iscritto il: 14/6/11 16:26
Città: Latina
Provincia: LT
Regione: Lazio
Colore: Antracite Grey
Contatta:

Re: Kawasaki nel settore scooter

Messaggioda X Big » 30/11/13 18:29

Ecco, mò si he ci puoi fare un pensierino Antò....cò 4 anni di garanzia ai voglia te a rotture..! : Razz :
Peccato per la strumentazione che richiede gli occhiali da lettura... : Hurted :
Ex: T Max 500 Nero mod. 2009 - X Max 250 ABS Bianco mod. 2011
Attuale: Yamaha Tricity 155 Matt Grey mod. 2019 - Yamaha majesty 250 DX Blu mod. 1998

Avatar utente
Smontato
Messaggi: 3234
Iscritto il: 20/7/11 02:11
Città: SP
Provincia: SP
Regione: Liguria
Contatta:

Re: Kawasaki nel settore scooter

Messaggioda Smontato » 30/11/13 18:45

... e secondo loro io dovrei portare lo scooter per 4 anni a fare cambi olio e tagliandi...?
AHAHAHAHAHAHA -.-

Avatar utente
X Big
Messaggi: 1164
Iscritto il: 14/6/11 16:26
Città: Latina
Provincia: LT
Regione: Lazio
Colore: Antracite Grey
Contatta:

Re: Kawasaki nel settore scooter

Messaggioda X Big » 30/11/13 22:21

...sei da conoscere... : Lol :
Ex: T Max 500 Nero mod. 2009 - X Max 250 ABS Bianco mod. 2011
Attuale: Yamaha Tricity 155 Matt Grey mod. 2019 - Yamaha majesty 250 DX Blu mod. 1998

Avatar utente
Smontato
Messaggi: 3234
Iscritto il: 20/7/11 02:11
Città: SP
Provincia: SP
Regione: Liguria
Contatta:

Re: Kawasaki nel settore scooter

Messaggioda Smontato » 5/12/13 11:22

anche per Honda (>50cc) la garanzia è di 4 anni

leone david

Re: Kawasaki j300

Messaggioda leone david » 11/3/14 20:20

Sono andato a vederlo prima di comprare il max e mi è piaciuto molto.il prezzo del nero e verde 5000 euro immatricolato 4 anni di garanzia e bauletto in omaggio.ciao

Avatar utente
...NEW LOVE...
Messaggi: 11243
Iscritto il: 10/3/09 21:06
Città: Firenze
Provincia: FI
Regione: Toscana
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250i
Versione: 2009
Colore: Midnight Black
Località: Firenze
Contatta:

Re: Kawasaki nel settore scooter

Messaggioda ...NEW LOVE... » 11/3/14 20:37

Non mi piace proprio per niente : Hurted :
Variatore J.Costa Trasversale EVO 2 con masse da 16 grammi - Molla di contrasto originale - Dunlop Run ScootImmagine

leone david

Re: Kawasaki nel settore scooter

Messaggioda leone david » 11/3/14 20:48

I gusti son gusti e vanno rispettati tutti.pensa se fossero gli stessi, tutti con la stessa moto stesso colore stesso scarico ecc ecc.troppo monotono,il mondo è bello perché è avariato ops volevo dire vario.


Torna a “Motori”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti

Search

Nothing to display.

Login