Caldo

Di tutto e di più...il regno dell'OT!!!
Troy155
Messaggi: 1565
Iscritto il: 7/4/08 22:40
Città: Vicenza
Provincia: VI
Regione: Veneto
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250i
Versione: 2009
Colore: Thunder Blue
Contatta:

Caldo

Messaggioda Troy155 » 24/6/08 21:45

Bene finalmente è tornato il caldo... ieri e oggi quando sn uscito da lavoro alle 18e30 il termometro dell'X era a 36°..... ed era stato all'ombra tutto il pomeriggio.....

E devo dire che con guanti in pelle, paraschiena, giacca, e casco integrale nn ho patito molto il caldo, e ho fatto città, oltre che extraurbano.....

Ma la cosa più "bella", capitata stasera, : Andry : e incoscente come educazione verso il popolo a due ruote..... è capitata a un incrocio, tanto x cambiare c'era un incidente tra auto e moto, mi sembra che il motociclista se la sia cavata grazie ad un buon abbigliamento con poco.... e mentre ero in colonna, mi vedo superare da un X 125.... con sopra un ragazzino, che era in infradito, bermuda e petto nudo..... an con una scodellina in testa slacciata.... e questo ha pure guardato il motociclista che si era rialzato, con aria di "sfottere", tanto x dirgli guarda quanto caldo patisci con quella giacca addosso.....

Pensate a cosa potrebbe succedere con un abbigliamento (quasi nudo) allo scoterista se scivola.... : Indian:

Avatar utente
vittorio
Messaggi: 93
Iscritto il: 22/6/08 16:53
Contatta:

Re: Caldo

Messaggioda vittorio » 24/6/08 22:01

E si il caldo si sente già da giorni....
anche io odio queste cose.....e poi dico:cavoli loro se poi cadono e si fanno male!!

Avatar utente
romella
Messaggi: 7210
Iscritto il: 30/3/08 21:12
Città: Roma
Provincia: RM
Regione: Lazio
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 300
Versione: 2018 ABS
Colore: Sonic Grey
Località: Roma
Contatta:

Re: Caldo

Messaggioda romella » 24/6/08 23:03

io non ho un abbigliamento particolare per andare in moto.. ma può fare anche 50 gradi all'ombra, che con le infradito non ci vado.. ho fatto parecchi incidenti, e in tutti ho distrutto le scarpe o mi sono volate : Eeek : paura : Eeek :
"Come spiego che la gente ti sorride se ti neghi
ma se cerchi o dai un po' d'amore ti risponde non mi freghi.."


Primo Xmax m.y. 2008 con 72.000 km
Secondo Xmax m.y. 2009 con 94.000 km
Terzo Xmax... non c'è due senza tre(cento)!

Avatar utente
TORO81
Socio Fondatore
Socio Fondatore
Messaggi: 1971
Iscritto il: 25/3/08 10:36
Città: Roma
Provincia: RM
Regione: Lazio
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250cc
Versione: 2006
Colore: Antracite Grey
Località: Roma
Contatta:

Re: Caldo

Messaggioda TORO81 » 25/6/08 09:16

E' si è tornato il caldo (io lo soffro davvero tanto : Weight lift : ) ma anche io non riesco a non indossare l'abbigliamento tecnico quando vado col Bestio. Proprio ieri verso le 19 e 34°C sono andato a dalla mia girl (40 Km di cui 20 di pontina e per chi la conosce...dal GRA a Pomezia gli incidenti sono all'ordine del giorno!!!!) ovviamente indossando il giacchetto con protezioni, casco modulare e guanti (invernali anche perchè il Sig. Luch1ss1mo mi dovrebbe portare ancora quelli estivi : Andry : : Indian: )con protezioni. Alla fine si patisce il caldo ma già aprendo appena la zip del giacchetto, passa molta aria e si sta meglio. ;)
X-MAX...il BESTIO

tappini con logo Yamaha - Gomme Pirelli GTS - Puntale marmitta by Ksano, Variatore TopPerformance, Valvole delle gomme a "L"

>>>CLICCA PER ISCRIVERTI AL CLUB<<<

Avatar utente
TattaXMax
Messaggi: 1086
Iscritto il: 28/3/08 20:34
Città: Roma
Provincia: RM
Regione: Lazio
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 125i
Versione: 2007
Colore: Midnight Black
Località: Roma
Contatta:

Re: Caldo

Messaggioda TattaXMax » 25/6/08 11:21

allora premetto ke finalmente è arrivato il caldo ed era ora...io sono un tipo ke lo soffre molto quindi quando vado con lo scooter in questi periodi non metto ne giacca ne guanti ne casco integrale...sono il primo a dire ke non è tanto saggio però il cervello già mi frigge solo con un semi integrale. : Indian: : Indian: : Indian:

C'è da dire però ke non uso le infradito! Almeno questo per il momento non l ho mai fatto!

Ovviamente girando senza protezioni, il polso destro girerà di meno :smoke: :smoke: :smoke: e farò una preghiera in più a san cu*o che mi protegga durante il tragitto!!!

Sennò regà è impossibile!!!
TattaXMax #19 --- #55

Avatar utente
Giovannixmax73
Messaggi: 351
Iscritto il: 28/3/08 18:49
Città: Alassio
Provincia: SV
Regione: Liguria
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250i
Versione: 2008
Colore: Competition White
Contatta:

Re: Caldo

Messaggioda Giovannixmax73 » 25/6/08 12:28

Premetto che in moto anche io non uso un'abbigliamento specifico......
Non metto le infradito..ma cmq vado con pantaloni corti maglietta e giacca a vento la sera...
Ti capisco è hai ragione...però è anche vero che dove abito io Alassio...da casa mi al lavoro ci sono 5 min oggi ci sono 32°.....se mi dovessi vestire così tutte le volte che uso lo scooter...non mi passa più

Lo so non è una scusa per non "vestirsi" a dovere....cmq cerco di andare piano (quello sempre)....e stare più attento possibile.

Avatar utente
p187523
Messaggi: 41
Iscritto il: 2/4/08 15:42

Re: Caldo

Messaggioda p187523 » 25/6/08 14:25

Anche io patisco il caldo ma ho comprato il giusto abbigliamento, la Ixon fa dei giubbotti molto carini con alcune parti (quelle meno a rischio caduta) in tessuto leggermente traforato che permette un'ottima ventilazione, guanti estivi in pelle e casco integrale in fibra di carbonio che non scalda come quelli in plasticona ed ha una serie di prese d'aria che funzionano alla grande, se non batstano quelle uso visiera aperta con occhiali da sole.

Cosi' sono un po' piu' tranquillo.

Al mattino, entrato un ufficio, metto casco e giubbotto sopra il climatizzatore, quando esco sono belli gelati!!!!!!!!!!!!! una goduria indossarliiiiiiiiiiiiiiiii : Chessygrin :
Con 'sta pioggia e con 'sto vento con l'XmaX sono contento...Immagine

Troy155
Messaggi: 1565
Iscritto il: 7/4/08 22:40
Città: Vicenza
Provincia: VI
Regione: Veneto
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250i
Versione: 2009
Colore: Thunder Blue
Contatta:

Re: Caldo

Messaggioda Troy155 » 25/6/08 20:30

wow anche tu... io tengo il casco e la giacca vicino al clima, così prendono aria, i guanti li metto direttamente sotto la griglia del convettore, ti assicuro che sn termici, x almeno 3 o 4 km resto bello fresco...

Avatar utente
rolex
Messaggi: 580
Iscritto il: 11/4/08 20:48
Contatta:

Re: Caldo

Messaggioda rolex » 25/6/08 20:36

Ieri a Torino...35°!! Sinceramente....l'integrale, il giacchino con protezioni NERO, il casco NERO e i guanti con protezioni NERI......erano insopportabili!! Ho messo le bermuda, una maglietta di lino, scarpe da ginnastica e fuori!!! Ovviamente......velocità da passeggio e 10000000 di occhi negli incroci!! Dopo l'ultimo incidente in moto.......NO NO....non ho voglia di restare di nuovo un mese con mega croste e polsi rotti!!
XMAX 250i '08 Competition White - qualche vite in ergal - Fari Bi-Xenon - Vario Polini!! SkypeMe: rolex_ita

Avatar utente
Christian Troy
Socio Fondatore
Socio Fondatore
Messaggi: 3041
Iscritto il: 21/3/08 17:47
Città: ROMA
Provincia: RM
Regione: Lazio
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250i
Versione: 2010
Colore: Competition White
Località: ROMA
Contatta:

Re: Caldo

Messaggioda Christian Troy » 26/6/08 04:03

Mamma mia, ieri 38°c segnati dall'Xmax (giuro, c'ho la foto!) e in tangenziale l'aria calda mi soffocava, ho dovuto tirar giù la visiera dal fastidio...e che cavolo!!! O piove o c'è l'afa!!!! Ma una via di mezzo no?!?!?!?!?!?
Quanti anni hai stasera? Quanti me ne dai, bambina?

LIVIDI, vedi i tuoi ricordi...BRIVIDI, quando senti che sono già morti!!!

Avatar utente
Carlo74(Quatrà)
Socio Xmax Club
Socio Xmax Club
Messaggi: 1712
Iscritto il: 8/5/08 18:22
Città: LAquila
Provincia: AQ
Regione: Abruzzo
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250i
Versione: 2007
Colore: Fine Silver
Località: L'Aquila
Contatta:

Re: Caldo

Messaggioda Carlo74(Quatrà) » 26/6/08 18:04

Qui a L'Aquila fà sempre freddo, quindi quando cè un pò di caldo....olè olè, tanto come arriva la sera, anche d'estate, ritorna gliù friddù. :wall:
Carlo74.

Avatar utente
liar
Messaggi: 39
Iscritto il: 24/6/08 20:23
Città: paullo
Provincia: MI
Regione: Lombardia
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 125i
Versione: 2009
Colore: Antracite Grey
Contatta:

Re: Caldo

Messaggioda liar » 26/6/08 18:13

io con un 50tino il mio caro estinto dink ho sempre girato con il giubotto con protezioni e in un incidente me la sono cavata con solo si fa' per dire una costola rotta ma pensa se non avevo le protezioni hai hai hai che dolor

Avatar utente
Giovannixmax73
Messaggi: 351
Iscritto il: 28/3/08 18:49
Città: Alassio
Provincia: SV
Regione: Liguria
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250i
Versione: 2008
Colore: Competition White
Contatta:

Re: Caldo

Messaggioda Giovannixmax73 » 26/6/08 19:02

Fà caldissimo...mi sto squagliando....devo dire che la sitazione e insostenibile, sono andato a genova in auto oggi..... :wall: , sono tornato distrutto.....
Fà caldo anche andare in moto sembra di aver un Phon cona aria calda piantata in faccia....spero che la situazione migliori...io che non amo moltissimo il caldo arrivare a settembre la vedo dura... :birra:


Torna a “4 chiacchiere”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

Search

Nothing to display.

Login