Quanto pagate di assicurazione r.c. e furto?

Di tutto e di più...il regno dell'OT!!!
Avatar utente
FabioMax
Messaggi: 115
Iscritto il: 3/7/08 20:03
Città: Roma
Provincia: RM
Regione: Lazio
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250i
Versione: 2008
Colore: Midnight Black
Contatta:

Quanto pagate di assicurazione r.c. e furto?

Messaggioda FabioMax » 14/7/08 14:48

Non so se ho azzeccato la sezione giusta...
Cmq volevo sapere che cifra pagate per l'assicurazione, responsabilità civile ed eventuale furto...

Io con le auto ho la SAI, mi sono fatto fare un preventivo per l'xmax e mi è venuta una cifra assurda: 408 euro annui per la r.c.+ per il furto, 73 euro x ogni 1000 euro assicurati

Allora sono andato da un'amica che lavora nell'agenzia del padre, per la Toro Assicurazioni... mi sono fatto fare un altro preventivo e mi è venuto fuori 250 euro a semestre (comprensivo di furto, incendio, r.c. e assistenza con carro attrezzi in caso di guasto o incidente)...
Credo che il mio quasiormaiex assicuratore debba girare con una calza in testa...

Senza contare che ho 2 auto, una in classe 1 e una in classe 6... e lui mi ha calcolato l'assicurazione sullo scooter in NONA classe!!!
Mentre secondo il decreto Bersani avrebbe dovuto calcolarmelo in PRIMA!

e il preventivo molto più basso della mia amica è stato calcolato sulla 9 classe (ho scoperto dopo di aver diritto alla 1)... quindi si abbasserà ulteriormente...

Quali sono le vostri esperienze con le assicurazioni?

Avatar utente
Ariete
Messaggi: 643
Iscritto il: 4/4/08 19:45
Città: SCANDICCI
Provincia: FI
Regione: Toscana
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250i
Versione: 2008
Colore: Solid Metal
Contatta:

Re: quanto pagate di ASSICURAZIONE? r.c. e furto

Messaggioda Ariete » 14/7/08 16:01

Spostato in 4 chiacchere, l'altra è una sezione più tecnica ;) ;)

Avatar utente
MAXIMO
Messaggi: 111
Iscritto il: 20/5/08 18:59
Contatta:

Re: quanto pagate di ASSICURAZIONE? r.c. e furto

Messaggioda MAXIMO » 14/7/08 18:35

750€ all'anno tutto compreso 12° classe.
X MAX white competition=orgasmo

Avatar utente
FabioMax
Messaggi: 115
Iscritto il: 3/7/08 20:03
Città: Roma
Provincia: RM
Regione: Lazio
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250i
Versione: 2008
Colore: Midnight Black
Contatta:

Re: quanto pagate di ASSICURAZIONE? r.c. e furto

Messaggioda FabioMax » 14/7/08 20:07

girate tutti senza assicurazione? : Lol : : Nurse :

Avatar utente
79esimo
Messaggi: 33
Iscritto il: 28/6/08 12:15
Contatta:

Re: quanto pagate di ASSICURAZIONE? r.c. e furto

Messaggioda 79esimo » 15/7/08 11:52

Ciao Fabiomax, io vivo in mezzo alla pianura padana, capirai che in autunno ed inverno girare con la nebbia non è il massimo, conseguentemente ho optato per una assicurazione che mi copra solo per 6 mesi l'anno, non è proprio economica... però con solo R.C. l' ho pagata € 123, l'ho collegata alla mia assicurazione auto e perciò godo dei vantaggi della nona classe di merito. : Lol : L'hanno prossimo si vedrà, l'unica cavolata è il fatto che se ti assicuri sono per 6 mesi, non scendi mai di classe di merito, almeno questo è quello che mi ha venduto il mio assicuratore!

Avatar utente
romella
Messaggi: 7210
Iscritto il: 30/3/08 21:12
Città: Roma
Provincia: RM
Regione: Lazio
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 300
Versione: 2018 ABS
Colore: Sonic Grey
Località: Roma
Contatta:

Re: quanto pagate di ASSICURAZIONE? r.c. e furto

Messaggioda romella » 15/7/08 12:21

io non vi so dire xchè appena preso l'X ho pagato 70 euro di differenza sulla vecchia assicurazione del 150 per coprire il furto e incendio dei mesi mancanti alla scadenza.. a settembre vi saprò dire :(
"Come spiego che la gente ti sorride se ti neghi
ma se cerchi o dai un po' d'amore ti risponde non mi freghi.."


Primo Xmax m.y. 2008 con 72.000 km
Secondo Xmax m.y. 2009 con 94.000 km
Terzo Xmax... non c'è due senza tre(cento)!

Avatar utente
Dangeze
Messaggi: 307
Iscritto il: 29/3/08 15:31
Città: Genova
Provincia: GE
Regione: Liguria
Località: Genova
Contatta:

Re: quanto pagate di ASSICURAZIONE? r.c. e furto

Messaggioda Dangeze » 15/7/08 17:27

furto e incendio per tutto il valore dello scooter nuovo, in 11 classe, e con dei massimali abbastanza alti, pagavo 350 euro all'anno.
Però nn significa nulla, dipende molto dal comune di appartenenza, io conosco dei ragazzi di ovada che spendono la stessa cifra per assicurare le moto!

Avatar utente
fuma
Messaggi: 339
Iscritto il: 4/4/08 16:56
Città: MODENA
Provincia: MO
Regione: Emilia-Romagna
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250i
Versione: 2006
Colore: Competition White
Località: MODENA

Re: quanto pagate di ASSICURAZIONE? r.c. e furto

Messaggioda fuma » 15/7/08 17:48

ciao fabiomax io sono alla sai e spendo per r.c normale 220,00 euro per il mod 250i alla toro con 110 euro mi assicurano qindi la meta', adesso faccio il cambio, bisogna informarsi perche' vedo che adesso ci sono differenze enormi una volta non era cosi' da :smoke:

Avatar utente
MAXIMO
Messaggi: 111
Iscritto il: 20/5/08 18:59
Contatta:

Re: quanto pagate di ASSICURAZIONE? r.c. e furto

Messaggioda MAXIMO » 15/7/08 20:01

certo che abitare a modena e a genova giova parecchio...io ho anceh un peoples 125 e di ass furto e incendio pago la bellezza di 830€all'anno!!

a NAPOLI ti distruggono le assicurazioni!!! : Indian: : Indian: : Indian: : Andry : : Andry : : Weight lift : : Weight lift : : Weight lift : :wall: :wall:
X MAX white competition=orgasmo

Avatar utente
Karu
Messaggi: 17
Iscritto il: 8/4/08 10:10
Contatta:

Re: quanto pagate di ASSICURAZIONE? r.c. e furto

Messaggioda Karu » 16/7/08 15:03

Per il mio Xciting 300 pago 516,00€ annuali con furto&incendio e infortunio conducente. Sono entrato direttamente in 5a classe sfruttando legge Bersani, quindi con la classe di mio papà.
Marco. "l'abusivo..."

Kymco Xciting 300i Black Smoke - Bauletto Kappa49 47lt - Casco Nolan N42E - Interfono Midland BT1 - Sella personalizzata sellemotoinpelle.it Eccolo QUI

Presidente dell'Astra Club Italia, il Club Italiano dedicato alla Nuova Opel astra

france
Messaggi: 104
Iscritto il: 5/5/08 17:57
Contatta:

Re: quanto pagate di ASSICURAZIONE? r.c. e furto

Messaggioda france » 16/7/08 16:33

assicurato per 4000 euro furto incendio + assicurazione mia personale stipulata contemporaneamente che mi copre 24hsu24 qualsiasi cosa faccia,anche se mi cade una tegola in testa mentre cammino o se mi piglia un asteroide in mezzo a un prato 580 euro all'anno!!!! : Yahooo : : Yahooo :
nero come la notte..

spirit1972
Socio Fondatore
Socio Fondatore
Messaggi: 1338
Iscritto il: 24/3/08 14:45
Città: Monza
Provincia: MB
Regione: Lombardia

Re: quanto pagate di ASSICURAZIONE? r.c. e furto

Messaggioda spirit1972 » 16/7/08 23:20

Mi pare che la legge bersani dice che puoi avere 2 polizze con la stessa classe di merito su due mezzi simili tipo macchina-macchina motociclo-motociclo,io con la macchina sono in seconda classe di merito....
con la polizza della moto in 13ma!!!
pago comunque 510 euro all'anno furto incendio e assistenza legale

Avatar utente
FabioMax
Messaggi: 115
Iscritto il: 3/7/08 20:03
Città: Roma
Provincia: RM
Regione: Lazio
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250i
Versione: 2008
Colore: Midnight Black
Contatta:

Re: quanto pagate di ASSICURAZIONE? r.c. e furto

Messaggioda FabioMax » 17/7/08 00:15

esatto spirit... purtroppo la Bersani non è applicabile da auto a moto, perchè le assicurazioni applicano un bonus/malus differente. Quindi hai diritto alla classe di merito di un tuo familiare convivente, ma solo se in relazione ad un tipo di veicolo comparabile (appunto auto-auto, moto-moto).
La mia amica lavora da poco nel campo e aveva male interpretato.

Mi è convenuto comunque farlo con lei, anche se è venuto più di quanto sperassi: 666 (numero simpatico :D) euro l'anno, in due rate da 333 euro (furto+incendio+r.c.) in classe 14esima (quella d'entrata).
Con la SAI mi sarebbe venuto 730 euro l'anno (760 se rateizzato in semestri) pur godendo della nona classe, perchè, come ha fatto 79esimo, l'assicuratore me l'avrebbe legata alla polizza auto. In prospettiva molto di più che con la Toro, con cui parto dalla 14esima e pago comunque di meno.

Alla fine dei conti il guadagno è assicurato (per loro! : Indian: )

Avatar utente
Christian Troy
Socio Fondatore
Socio Fondatore
Messaggi: 3041
Iscritto il: 21/3/08 17:47
Città: ROMA
Provincia: RM
Regione: Lazio
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250i
Versione: 2010
Colore: Competition White
Località: ROMA
Contatta:

Re: quanto pagate di ASSICURAZIONE? r.c. e furto

Messaggioda Christian Troy » 18/7/08 04:04

Fabio, però se mi permetti controlla bene le piccole voci ed i dettagli che di solito sfuggono all'utente medio: franchigia? Scoperto? Valore minimo di rimborso? Diritto di rivalsa? E poi, soprattutto: quanto saresti andato a pagare il prossimo anno con la SAI quando saresti scattato in ottava classe? Io considera che, qui a Roma proprio con la SAI (senza ahimé scappatoie di residenza fuori Roma) pago 570 € l'anno (divisi in 3 quadrimestri, osennò sarebbe anche meno) per:

- Incendio e furto (per 3800 €) a valore a nuovo (importo minimo liquidato: 51 euro)

- Polizza kasko completa (ossia anche se mi incollo un guardrail da solo, o se mi buttato giù lo scooter per dispetto e scappano becco i soldi, non serve la targa della controparte) pure qui con importo minimo liquidato 51 euro

- Assistenza stradale GLOBAL ovunque, e sempre

- Condizione aggiuntiva "K" (se faccio un incidente che sto ubriaco, l'assicurazione non viene a rivalersi su di me e paga tutto lei).

Tutto questo ovviamente te lo posso dimostrare, nel caso avessi dubbi, scannerizzandoti quanto prima la mia polizza. Il succo del mio ragionamento, esteso a tutti, è: non fermatevi all'apparenza del premio annuo! A volte i 50 € annui di differenza fra 2 compagnie possono indurre in errore, in quanto potrebbero esserci trattamenti diametralmente opposti. Vuoi un esempio? La condizione "K" che pago una stupidaggine l'anno lo sai perchè me la sono fatta aggiungere? Perchè se corna facendo bevo 2 birre ed ho un tasso alcolico leggermente superiore al consentito, ed accade un sinistro, l'assicurazione normalmente se ne lava le mani e non sborsa un centesimo (al massimo fa la rivalsa successivamente), e mi sobbarcherei in persona tutte le singole spese dei danni provocati (immaginatevi se investissi qualcuno). Tanta gente queste cose non le sa, pensa che l'assicurazione copra tutto e sempre, ma poi ci si trova a mordersi i gomiti a fatto compiuto. Altro esempio: lo scoperto. Quei numeretti percentuali non immagini quanto valgono: su un furto di un Xmax assicurato per 4000 euro, un conto prenderne 3600 (con scoperto 10%) e un altro è prenderne 3200 (con scoperto 20%), ipotizzando che non vi scalino anche il degrado d'uso. Il discorso dell'importo minimo è sulla stessa linea: se alla macchina vi spaccano un vetro, e voi dormite sereni perchè avete aggiunto gli atti vandalici e la polizza cristalli, non statene certi dei rimborsi pieni: so per certo, sentendo varie persone direttamente, di importi minimi applicati che si aggirano sui 200 €, anche più. Tradotto: se voi avete importo minimo 200 € sugli atti vandalici e il perito vi valuta il danno 250 €, voi prenderete solo 50 miseri €. Potrei portare altri mille esempi, ma sono le 4 di notte e sono decisamente stanco...tutto questo, in finale, per dirvi che facciamo presto a vantarci di cifre irrisorie riguardo le nostre polizze, però sarebbe opportuno conoscere meglio questi cavilli (di solito scritti in piccolo, quasi impercettibili, sui quali passiamo spesso sopra) perchè poi, all'atto pratico, provando ad immedesimarsi in uno degli esempi che vi ho appena postato, in tanti esclamerebbero "eh mannaggia, se solo avessi sborsato all'epoca quei 50€ annui in più all'altra compagnia...". E considerate che stiamo parlando di scooter, quindi cifre di valore abbastanza contenute: figuriamoci quanto incide la percentuale di scoperto su una macchina media di 20.000 € assicurata per incendio e furto. Avoglia a lodare le compagnie telefoniche o quelle online...come dice il mitico Vasco, "sono i dettagli quelli che contano"!!!! Buttateci un occhio...
Quanti anni hai stasera? Quanti me ne dai, bambina?

LIVIDI, vedi i tuoi ricordi...BRIVIDI, quando senti che sono già morti!!!

spirit1972
Socio Fondatore
Socio Fondatore
Messaggi: 1338
Iscritto il: 24/3/08 14:45
Città: Monza
Provincia: MB
Regione: Lombardia

Re: quanto pagate di ASSICURAZIONE? r.c. e furto

Messaggioda spirit1972 » 18/7/08 12:50

Buono Daniele,per soli 570 euro all'anno tutte quelle coperture?
Dimmi la verità Dani,non dipende solo dalla posizione geografica la differenza di premio annuo,io lo sò,biricchino....

Avatar utente
FabioMax
Messaggi: 115
Iscritto il: 3/7/08 20:03
Città: Roma
Provincia: RM
Regione: Lazio
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250i
Versione: 2008
Colore: Midnight Black
Contatta:

Re: quanto pagate di ASSICURAZIONE? r.c. e furto

Messaggioda FabioMax » 18/7/08 14:30

l'ho assicurato per furto per un valore di 4400... con scoperto del 10% e valore minimo 20 euro...

La cosa che mi rode abbastanza è che tu hai anche la Kasko ed io no! e sto fattore K non mi sembra proprio sia stato contemplato... ne con la Toro ne con la SAI. Credo tu abbia un ottimo assicuratore...
Per quanto riguarda la classe, lei con la Toro me l'aveva calcolato in nona e veniva 252 (solo r.c.) contro le 408 della SAI (sempre solo r.c., in nona), dubito che passando in ottava sarebbe venuto meno di quanto verrà l'altra. Cmq per adesso gliel'ho tolta alla SAI (ma ho ancora le due auto con loro), fra qualche mese parlo con l'assicuratore e vediamo se hanno voglia di farmi tornare con loro...

Avatar utente
Christian Troy
Socio Fondatore
Socio Fondatore
Messaggi: 3041
Iscritto il: 21/3/08 17:47
Città: ROMA
Provincia: RM
Regione: Lazio
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250i
Versione: 2010
Colore: Competition White
Località: ROMA
Contatta:

Re: quanto pagate di ASSICURAZIONE? r.c. e furto

Messaggioda Christian Troy » 21/7/08 02:41

Volendo togliere i vantaggi più o meno accentuati che ognuno di noi può avere tramite conoscenze nel settore, il mio discorso era più un monito generale verso coloro che si fanno affascinare frettolosamente da facili risparmi (nemmeno poi troppo eclatanti) da queste compagnie telefoniche o a distanza; date sempre un'occhiata alle clausole e, i preventivi, confrontateli soltanto a parità assoluta di condizioni sul contratto!
Quanti anni hai stasera? Quanti me ne dai, bambina?

LIVIDI, vedi i tuoi ricordi...BRIVIDI, quando senti che sono già morti!!!

claudios
Messaggi: 84
Iscritto il: 30/5/08 10:08
Contatta:

Re: quanto pagate di ASSICURAZIONE? r.c. e furto

Messaggioda claudios » 21/7/08 09:28

Io con la generali pago 209 € l'anno ultima classe, mi pare un buon prezzo inoltre è un 125, non mi pare malaccio (senza furto e incedio anche perchè qui sugli scooter non lo fanno)

daghederock

Re: quanto pagate di ASSICURAZIONE? r.c. e furto

Messaggioda daghederock » 22/8/08 11:23

somn appena stato ora in assicurazione, attualmente assicurato ho il mio cacchio di malagutti 160 e ovviamente sono adato a chiedere quanto mi costasse di più passando all'X 250....
ora pago 300 euro annui essendo la prima assicurazione per sccoter però compreso di soccorso stradale tipo "aci" e con gran sollievo mi hanno detto che non pagavo nulla di più passando all'X... bella notizia direi...

" lo so che 300 euro son tanti ma considerando il fatto che è la prima son anche pochi visto che la Sara assicurazioni mi aveva chiesto oltre 400 euro.. "

voi quanto pagate?

Troy155
Messaggi: 1565
Iscritto il: 7/4/08 22:40
Città: Vicenza
Provincia: VI
Regione: Veneto
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250i
Versione: 2009
Colore: Thunder Blue
Contatta:

Re: quanto pagate di ASSICURAZIONE? r.c. e furto

Messaggioda Troy155 » 22/8/08 11:48

dovresti pagare di meno.... il 250 costa meno di 125 - 150 - 160 di assicurazione... io pago 150€ all'anno, prima con il 150, circa 180 €...


Torna a “4 chiacchiere”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti

Search

Nothing to display.

Login