SOS Supporto Psicologico

Di tutto e di più...il regno dell'OT!!!
Avatar utente
Linus
Socio VIP XMax Club
Socio VIP XMax Club
Messaggi: 543
Iscritto il: 1/3/16 13:17
Città: San Benedetto del Tronto - Manfredonia
Provincia: AP
Regione: Marche
Contatta:

Re: SOS Supporto Psicologico

Messaggioda Linus » 6/12/18 03:22

Io tirerei schiaffi a destra e manca, in modo da essere da monito per tutti gli altri (e che c..z).
la vedo triste...come dei canguri nella valle dai soffitti bassi...

Avatar utente
MAXPOWER
Messaggi: 2282
Iscritto il: 8/5/17 17:11
Città: Roma
Provincia: RM
Regione: Lazio
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 300
Versione: 2017 ABS
Colore: Matt Grey
Contatta:

Re: SOS Supporto Psicologico

Messaggioda MAXPOWER » 6/12/18 15:24

preventivo di riparazione molto basso:

150 euro di pezzi e 150 di manodopera.

il collega preferisce comunque fare cid, spero per 300 euro il perito non si metta a fare l pulci.
-- ---------- -------------- ---------------- -------------- --
XMAX300 perché lo scooter è prima di tutto utile ma se è anche bello e performante è tutto un altro mondo! :)
-- ---------- -------------- ---------------- -------------- --

Avatar utente
Linus
Socio VIP XMax Club
Socio VIP XMax Club
Messaggi: 543
Iscritto il: 1/3/16 13:17
Città: San Benedetto del Tronto - Manfredonia
Provincia: AP
Regione: Marche
Contatta:

Re: SOS Supporto Psicologico

Messaggioda Linus » 6/12/18 16:47

Con quella cifra non credo le faccia..anche perché è palese che ha a che fare con un mezzo nuovo.
la vedo triste...come dei canguri nella valle dai soffitti bassi...

Avatar utente
MAXPOWER
Messaggi: 2282
Iscritto il: 8/5/17 17:11
Città: Roma
Provincia: RM
Regione: Lazio
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 300
Versione: 2017 ABS
Colore: Matt Grey
Contatta:

Re: SOS Supporto Psicologico

Messaggioda MAXPOWER » 20/12/18 19:36

dopo vari rimandi e poi un ultimo appuntamento a vuoto datomi dal perito…..incavolatomi per telefono forse si fanno andare bene la documentazione via email (foto, libretto, e preventivo Yamaha)

… che balle, spero di chiudere la pratica entro natale per avere rimborso entro gennaio e farlo finalmente riparare.
-- ---------- -------------- ---------------- -------------- --
XMAX300 perché lo scooter è prima di tutto utile ma se è anche bello e performante è tutto un altro mondo! :)
-- ---------- -------------- ---------------- -------------- --

Avatar utente
MAXPOWER
Messaggi: 2282
Iscritto il: 8/5/17 17:11
Città: Roma
Provincia: RM
Regione: Lazio
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 300
Versione: 2017 ABS
Colore: Matt Grey
Contatta:

Re: SOS Supporto Psicologico

Messaggioda MAXPOWER » 7/1/19 15:56

Linus ha scritto:Con quella cifra non credo le faccia..anche perché è palese che ha a che fare con un mezzo nuovo.


come pensavo alla fine il perito mi ha contattato il 23 dicembre e ha contestato il totale levando 25 euro perché a suo modo di vedere la manodopera era troppa…. : Fuck You :
la discussione è stata inutile e per 25 euro veramente ridicola, avrei potuto impuntarmi e non accettare ma volevo chiudere la pratica e ho accettato la proposta ma l'ho fatto sentire veramente un idiota.

in ogni caso il bonifico è arrivato oggi e proprio domani che riapre FAIETA Tiburtina vado a comprare i pezzi rotti,
la pedana che era l'unico pezzo che richiedeva manodopera per il montaggio e che per fortuna è solo un po graffiata, non la cambierò, non vale la pena, è molto più sensato con l'avanzo + qualche euro cambiare la sella mettendo la CONFORT.

Ho provato a vedere per bene quanto costasse farsela fare completamente custom sulla base dell'esistente ma sinceramente il prezzo era alto e risultato finale non mi piaceva mentre l'originale confort mi piace molto.
inoltre avrei dovuto lasciare lo scooter per una settimana ed in un posto mal collegato e dal lato opposto di Roma rispetto a dove abito...non avrei mai trovato tempo di farlo.

Di certo Non avrei mai speso 270 euro di tasca mia per la sella confort originale ma 50 euro sui soldi presi dall'assicurazione al netto dei due pezzi rotti che devo cambiare, ce li metto volentieri.
La Confort non è di certo comoda come quella che mi sarei fatto fare ma spero lo sia più di quella originale anche se io provandola una volta non ho avuto sensazione di differenza sulla seduta ma solo sullo schienalino (+ pronunciato)

Mi faccio sto regalo di natale :)



PS
vediamo se riesco a passare il 2019 senza che me lo facciano cadere di nuovo : Indian:
-- ---------- -------------- ---------------- -------------- --
XMAX300 perché lo scooter è prima di tutto utile ma se è anche bello e performante è tutto un altro mondo! :)
-- ---------- -------------- ---------------- -------------- --

Avatar utente
GaSaMaLi
Messaggi: 369
Iscritto il: 11/5/17 10:47
Città: Milano
Provincia: MI
Regione: Lombardia
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 300
Versione: 2017 ABS
Colore: Milky White
Contatta:

Re: SOS Supporto Psicologico

Messaggioda GaSaMaLi » 7/1/19 19:23

Almeno stavolta ci hai "guadagnato" qualcosa ;)
Io invece sono prossimo alla sostituzione delle gomme e al tagliando dei 20.000 quindi i regali li farò io agli altri : Chessygrin : :(
Le mie ultime ex:
Yamaha YZF750R - Yamaha R1 - Yamaha Fz1 - Yamaha MT09
Honda Silver Wing 400 - Honda Sh 300 - Honda Sh 300 abs - Yamaha X-max 300

Avatar utente
MAXPOWER
Messaggi: 2282
Iscritto il: 8/5/17 17:11
Città: Roma
Provincia: RM
Regione: Lazio
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 300
Versione: 2017 ABS
Colore: Matt Grey
Contatta:

Re: SOS Supporto Psicologico

Messaggioda MAXPOWER » 8/1/19 15:36

[quote="GaSaMaLi"]Almeno stavolta ci hai "guadagnato" qualcosa ;)
quote]

anche se a dirti la verità a giochi fatti comunque tra la NON caduta e la sella confort avrei scelto la NON caduta perché un conto sono i danni evidenti e risolti un conto quelli eventualmente nascosti e non risolti...anche se da fermo, una caduta di peso allo scooter specie sul manubrio bene non gli fa mai...e questa è la seconda.
Inoltre per avere la sella nuova significa che mi tengo la pedana da una parte (per fortuna parte nera non quella verniciata) un po graffiata.

Comunque...pensiamo positivo…. anche stavolta devo pensare che poteva andar peggio specialmente se lo avessi ritrovato per terra senza il mea culpa e la disponibilità del colpevole.:)
-- ---------- -------------- ---------------- -------------- --
XMAX300 perché lo scooter è prima di tutto utile ma se è anche bello e performante è tutto un altro mondo! :)
-- ---------- -------------- ---------------- -------------- --

Avatar utente
GaSaMaLi
Messaggi: 369
Iscritto il: 11/5/17 10:47
Città: Milano
Provincia: MI
Regione: Lombardia
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 300
Versione: 2017 ABS
Colore: Milky White
Contatta:

Re: SOS Supporto Psicologico

Messaggioda GaSaMaLi » 8/1/19 16:25

Beh sicuramente hai trovato delle persone perlomeno oneste. Che già è tutto dire....
Ovvio che la mia era una "provocazione". Meglio che non succedeva ma visto che è successo.... Si cerca il bicchiere mezzo pieno :( : Blink :
Le mie ultime ex:
Yamaha YZF750R - Yamaha R1 - Yamaha Fz1 - Yamaha MT09
Honda Silver Wing 400 - Honda Sh 300 - Honda Sh 300 abs - Yamaha X-max 300

Avatar utente
MAXPOWER
Messaggi: 2282
Iscritto il: 8/5/17 17:11
Città: Roma
Provincia: RM
Regione: Lazio
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 300
Versione: 2017 ABS
Colore: Matt Grey
Contatta:

Re: SOS Supporto Psicologico

Messaggioda MAXPOWER » 9/1/19 13:48

Si vero...
Ordinato ieri pezzi più della comfort (250 euro)
Una settimana per avere tutto.
-- ---------- -------------- ---------------- -------------- --
XMAX300 perché lo scooter è prima di tutto utile ma se è anche bello e performante è tutto un altro mondo! :)
-- ---------- -------------- ---------------- -------------- --

Avatar utente
MAXPOWER
Messaggi: 2282
Iscritto il: 8/5/17 17:11
Città: Roma
Provincia: RM
Regione: Lazio
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 300
Versione: 2017 ABS
Colore: Matt Grey
Contatta:

Re: SOS Supporto Psicologico

Messaggioda MAXPOWER » 11/1/19 13:13

MAXPOWER ha scritto:Si vero...
Ordinato ieri pezzi più della comfort (250 euro)
Una settimana per avere tutto.


ERRATA CORRIGE (maledetto smartphone):
Ordinati i pezzi + la sella confort, aggiungo che da PAPAMoto Tuscolana la sella me la mettevano scontata a 270 (trattando) e sui pezzi nessuno sconto mentre da Faieta Tiburtina la sella a 250euro e 5% di sconto sui pezzi (questo senza chiedere sconti esplicitamente)
-- ---------- -------------- ---------------- -------------- --
XMAX300 perché lo scooter è prima di tutto utile ma se è anche bello e performante è tutto un altro mondo! :)
-- ---------- -------------- ---------------- -------------- --

Avatar utente
MAXPOWER
Messaggi: 2282
Iscritto il: 8/5/17 17:11
Città: Roma
Provincia: RM
Regione: Lazio
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 300
Versione: 2017 ABS
Colore: Matt Grey
Contatta:

Re: SOS Supporto Psicologico

Messaggioda MAXPOWER » 16/1/19 13:29

ritirati pezzi + sella, tutto è bene quel che finisce bene.
Sabato monto tutto e dalla settimana prossima aspetto che me lo facciano cadere di nuovo : Fuck You : : Indian:
-- ---------- -------------- ---------------- -------------- --
XMAX300 perché lo scooter è prima di tutto utile ma se è anche bello e performante è tutto un altro mondo! :)
-- ---------- -------------- ---------------- -------------- --

Avatar utente
MAXPOWER
Messaggi: 2282
Iscritto il: 8/5/17 17:11
Città: Roma
Provincia: RM
Regione: Lazio
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 300
Versione: 2017 ABS
Colore: Matt Grey
Contatta:

Re: SOS Supporto Psicologico

Messaggioda MAXPOWER » 18/1/19 15:38

Premetto che stasera tornando a casa passo per il santuario del divino amore che è qui vicino sull'ardeatina e dico una preghierina e butto un po di acqua santa sullo scooter:

Domani avrei dovuto montare i pezzi nuovi e rimettere a posto lo scooter dopo l'ultimo incidente occorso a novembre.

Stamattina venendo al lavoro un pedone attraversa la strada all'improvviso(non sulle strisce), la macchina davanti a me inchioda per non ammazzarlo, io inchiodo ma tampono con lo scoter la macchina.
Grazie ad un lavoro di equilibrismo e all' ABS sono rimasto in piedi inchiodando.

Danni:
l'auto ha il paraurti spaccato (la plastica) quindi ho dovuto per forza fare CID con colpa, se pur la causa era il pedone, chi tampona ha comunque colpa e poi il pedone un secondo dopo l'incidente era sparito.
io ho il parafango anteriore integro ma lievemente graffiato (veramente poco) e col ginocchio prendendo il portaoggetti di destra ho rotto la chiusura ed ora resta aperto.

Detta così può sembrare cosa da poco ma a parte la rosura e il piccolo danno visibile riportato a seguito del sinistro mi aumenterà la classe di merito e quindi l'assicurazione al rinnovo, inoltre sono preoccupato per la forcella.
A guidare lo scoter (solo 1km perché ero vicino al lavoro) sembra tutto ok.
Possibile secondo voi che non abbia riportato alcun danno?

Ho chiamato il concessionario spiegato l'accaduto per garantirmi la cortesia di poterlo portare per un controllo veloce stasera e mi hanno risposto che se non ho rotto nemmeno il parafango anteriore probabilmente il colpo lo ha attutito un po lo pneumatico e un po il paraurti dell'auto e non dovrei quindi aver storto nulla se non sento nulla di evidente guidando, comunque ci faranno anche loro un giro di prova tra stasera e domani quando passo.

che nervoso….
-- ---------- -------------- ---------------- -------------- --
XMAX300 perché lo scooter è prima di tutto utile ma se è anche bello e performante è tutto un altro mondo! :)
-- ---------- -------------- ---------------- -------------- --

lamotodelnonno
Messaggi: 13
Iscritto il: 1/11/18 23:11
Città: Bologna
Provincia: BO
Regione: Emilia-Romagna
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 300
Versione: 2017 ABS
Colore: Quasar Bronze
Contatta:

Re: SOS Supporto Psicologico

Messaggioda lamotodelnonno » 18/1/19 22:26

Che sfortuna!! Almeno non ti sei fatto nulla, e quello conta più di una forcella

Avatar utente
MAXPOWER
Messaggi: 2282
Iscritto il: 8/5/17 17:11
Città: Roma
Provincia: RM
Regione: Lazio
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 300
Versione: 2017 ABS
Colore: Matt Grey
Contatta:

Re: SOS Supporto Psicologico

Messaggioda MAXPOWER » 19/1/19 09:20

Vero grazie. E comunque ieri tornando lo scooter anche a 120 andava dritto come una freccia anche togliendo le mani dal manubrio.
Anche in frenata nesdun rumore o vibrazione quindi è tutto ok anche secondo il capo officina yamaha.. Non sente niente che non va.poi al tagliando controllerà meglio.
In pratica l unico danno è stato economico nel aumento della classe di merito per il sinistro.
I graffi di parafango dopo una passata di rinnova plastiche sono diventati impercettibili.

Pazienza.
-- ---------- -------------- ---------------- -------------- --
XMAX300 perché lo scooter è prima di tutto utile ma se è anche bello e performante è tutto un altro mondo! :)
-- ---------- -------------- ---------------- -------------- --


Torna a “4 chiacchiere”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

cron

Search

Nothing to display.

Login