SOS Supporto Psicologico

Di tutto e di più...il regno dell'OT!!!
Avatar utente
MAXPOWER
Messaggi: 2282
Iscritto il: 8/5/17 17:11
Città: Roma
Provincia: RM
Regione: Lazio
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 300
Versione: 2017 ABS
Colore: Matt Grey
Contatta:

SOS Supporto Psicologico

Messaggioda MAXPOWER » 1/2/18 18:45

Uno compra lo scooter nuovo...anche per la goduria di avere uno scooter nuovo..... lo tiene come un gioiello....lo lava e lo lucida con prodotti che costano un occhio della testa...lo parcheggia lontano da altre auto....lo tiene in box di notte......lo sposta all'ombra in estate.....era perfetto....e poi?

E poi tipo oggi....si va a prendere un caffè al bar davanti al posto di lavoro ed un collega distrattamente parcheggiando allo stesso bar lo fa cadere dal cavalletto e lo scoter cade da un lato rovinandosi su tutta la fiancata in tutte le sue parti.

tutto graffiato dal parafango alle luci posteriori, compresa la pedana , il coperchio del carter, filtro aria, la fiancata ovviamente,il parabrezza , lo specchietto, i deflettori....tutto!

ora ovviamente ho fatto il CAI....paga l'assicurazione dell'auto del collega(presa con noleggio a lungo termine) e oltre la mega incavolatura...mi ha preso l'ansia.

Alcune parti sono graffiate lievemente...altre in modo importante.... lo porterò al concessionario yamaha già contattato che mi ha detto che NON fa lavori di carrozzeria ma cambia solo i pezzi rovinati se il perito da l'ok....il mio dubbio è:

su uno scooter di 6 mesi...secondo voi è possibile che il perito dell'assicurazione possa fare lo schizzignoso e non voler pagare il cambio di alcune parti che sono lievemente graffiate?

PS
che giornata di MENTA!
-- ---------- -------------- ---------------- -------------- --
XMAX300 perché lo scooter è prima di tutto utile ma se è anche bello e performante è tutto un altro mondo! :)
-- ---------- -------------- ---------------- -------------- --

Avatar utente
Ser_Ivic
Messaggi: 104
Iscritto il: 21/10/17 13:18
Città: Dronero
Provincia: CN
Regione: Piemonte
Contatta:

Re: SOS Supporto Psicologico

Messaggioda Ser_Ivic » 1/2/18 19:33

Più che fare lo schizzinoso ci potrebbe provare (magari con la scusa che quelle parti erano già danneggiate da prima) se gli va bene risparmia, ma siccome sono cose che non può dimostrare a mio avviso deve per forza pagare tutto. Comunque se non sbaglio, nel caso, a tutela del proprio cliente, la tua assicurazione può andare per vie legali.

karnak
Messaggi: 93
Iscritto il: 6/5/17 13:26
Città: Torino
Provincia: TO
Regione: Piemonte
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 300
Versione: 2017 ABS
Colore: Matt Grey
Contatta:

Re: SOS Supporto Psicologico

Messaggioda karnak » 1/2/18 19:56

E poi, schiaffeggia con ferocia il collega distratto.

giu
Messaggi: 150
Iscritto il: 13/11/17 18:36
Città: savona
Provincia: SV
Regione: Liguria
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 300
Versione: 2017 ABS
Colore: Matt Grey
Contatta:

Re: SOS Supporto Psicologico

Messaggioda giu » 1/2/18 21:59

Mi spiace, Max, tutta la mia solidarietà.
Oltretutto mi sembra di capire che sia caduto dalla parte sinistra che, se hai il bloccasterzo inserito col manubrio girato, è il caso peggiore.
Comunque, visto che non ci sono dubbi sulla responsabilità, l' assicurazione DEVE pagare tutto, non ci sono ca@@i...
Facci sapere.

Avatar utente
MAXPOWER
Messaggi: 2282
Iscritto il: 8/5/17 17:11
Città: Roma
Provincia: RM
Regione: Lazio
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 300
Versione: 2017 ABS
Colore: Matt Grey
Contatta:

Re: SOS Supporto Psicologico

Messaggioda MAXPOWER » 2/2/18 09:57

grazie intanto per supporto... potete immaginare cosa abbia detto al collega che però è una delle persone più gentili che ho mai conosciuto...considerate che ha esordito dicendo "sono un coglione e sono mortificato!"
a parte questo quindi (manco la soddisfazione di poter menare nessuno).... la mia paura è che mi verrà concesso e pagato solo il cambio dei pezzi molto rovinati e invece i pezzi che sono lievemente graffiati non vengano ritenuti "da cambiare" e che quindi in un modo o nell'altro alla fine mi dovrò tenere graffietti qua e la e non avrò più lo scooter come prima...avete per caso esperienza in merito?
-- ---------- -------------- ---------------- -------------- --
XMAX300 perché lo scooter è prima di tutto utile ma se è anche bello e performante è tutto un altro mondo! :)
-- ---------- -------------- ---------------- -------------- --

Avatar utente
Linus
Socio VIP XMax Club
Socio VIP XMax Club
Messaggi: 543
Iscritto il: 1/3/16 13:17
Città: San Benedetto del Tronto - Manfredonia
Provincia: AP
Regione: Marche
Contatta:

Re: SOS Supporto Psicologico

Messaggioda Linus » 2/2/18 11:14

Max difficile darti conforto...se non inca**a* quasi quanto te!!!
Il DOVERE dell'assicurazione è quello di far tornare il mezzo all'identico stato in cui era prima: quindi ha l'obbligo di farti riverniciare i pezzi che necessitano di ciò..e di sostituirti i pezzi rotti/graffiati/bucati/rovinati.......
Ovviamente ti presenterai al perito con i vari preventivi dettagliati (carrozziere e Yamaha) e dovrai "cotrattare" con lui che cercherà di risparmiare il più possibile; altrettanto ovviamente non dovrai accettare cifre più basse dei ciò che dovrai spendere.
Se volesse fare il furbo vai di legale.
Sentiti col tuo assicuratore che magari ti da qualche buon consiglio.
Forza Max..siamo con te!! : Indian: : Indian: : Indian:
la vedo triste...come dei canguri nella valle dai soffitti bassi...

Avatar utente
GaSaMaLi
Messaggi: 369
Iscritto il: 11/5/17 10:47
Città: Milano
Provincia: MI
Regione: Lombardia
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 300
Versione: 2017 ABS
Colore: Milky White
Contatta:

Re: SOS Supporto Psicologico

Messaggioda GaSaMaLi » 2/2/18 13:19

Ciao MAX. Veramente dispiaciuto per l'accaduto non posso far altro che capirti....
L'unica esperienza personale e concreta che ti posso riportare è quando mi "speronarono" con il silver wing 400. Lo scooter aveva un anno e mi fecero circa 1.800 euro di danni nel "lontano" 2007. Lo scooter, acquistato nel 2006 e quindi praticamente nuovo anche se con 15.000 km all'attivo, mi fu risarcito per il totale esatto del preventivo di Honda per farlo tornare nuovo.
Il perito ci provò a discutere sul fatto "dell'usura e svalutazione" ma bastò una rapida chiaccherata esponendo le mie considerazioni più che legittime per fargli dire che avrebbe predisposto la pratica con il rimborso totale. Ovviamente ci provano per tirar l'acqua al loro mulino.
Considera ad esempio che io colsi la palla al balzo per cambiarlo perchè mi liquidarno su preventivo senza obbligo di fornire fattura, Honda mi diede 3.000 euro, io ne riscossi 1.800 dalla compagnia e presio il primo sh....che costava 4.800 euro.
Le mie ultime ex:
Yamaha YZF750R - Yamaha R1 - Yamaha Fz1 - Yamaha MT09
Honda Silver Wing 400 - Honda Sh 300 - Honda Sh 300 abs - Yamaha X-max 300

Avatar utente
MAXPOWER
Messaggi: 2282
Iscritto il: 8/5/17 17:11
Città: Roma
Provincia: RM
Regione: Lazio
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 300
Versione: 2017 ABS
Colore: Matt Grey
Contatta:

Re: SOS Supporto Psicologico

Messaggioda MAXPOWER » 2/2/18 21:07

Secondo voi quanto ci vorrà prima di avere il rimborso? Un mese?
-- ---------- -------------- ---------------- -------------- --
XMAX300 perché lo scooter è prima di tutto utile ma se è anche bello e performante è tutto un altro mondo! :)
-- ---------- -------------- ---------------- -------------- --

Gossip
Messaggi: 7
Iscritto il: 31/1/18 23:25
Città: Palermo
Provincia: PA
Regione: Sicilia
Il tuo X: X-Max
Contatta:

Re: SOS Supporto Psicologico

Messaggioda Gossip » 2/2/18 21:38

Il primo step è rivorgerti a un bravo carrozziere, gli devi dire che deve tornare come nuova! Spiegagli che a lavoro finito non devi essere in grado di vedere nussun graffio neanche cercando con una lente di ingrandimento! Fidati che loro sono in grado di fare miracoli anche in auto completamente distrutte da incidenti, quei graffi saranno sicuramente semplici da riverniciare. Spiegagli inoltre che paga l'assicurazione e quindi non vai a risparmio! Io credo che dopo aver fatto le foto, che può fare anche il carrozziere, non devi neanche attendere la perizia, gli presenti ditettamente il conto della ripatazione, ma sicuramente il carrozziere ti saprà dire di più a riguardo visto che il loro lavoro include anche questo.

Avatar utente
Ser_Ivic
Messaggi: 104
Iscritto il: 21/10/17 13:18
Città: Dronero
Provincia: CN
Regione: Piemonte
Contatta:

Re: SOS Supporto Psicologico

Messaggioda Ser_Ivic » 2/2/18 21:42

Se intendi il rimborso dall'assicurazione io non mi preoccuperei. Puoi fare in modo che l'assicurazione paghi direttamente chi ti svolge il lavoro, poi se la sbrigano loro per quanto riguarda le tempistiche di pagamento.

Avatar utente
MAXPOWER
Messaggi: 2282
Iscritto il: 8/5/17 17:11
Città: Roma
Provincia: RM
Regione: Lazio
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 300
Versione: 2017 ABS
Colore: Matt Grey
Contatta:

Re: SOS Supporto Psicologico

Messaggioda MAXPOWER » 2/2/18 22:07

E quello solo se il carrozziere è convenzionato ANIA.... ma il mio concessionario non lo è.. ed io vorrei che il lavoro fosse fatto a regola d arte da yamaha e non da un carrozziere.
-- ---------- -------------- ---------------- -------------- --
XMAX300 perché lo scooter è prima di tutto utile ma se è anche bello e performante è tutto un altro mondo! :)
-- ---------- -------------- ---------------- -------------- --

Avatar utente
Ser_Ivic
Messaggi: 104
Iscritto il: 21/10/17 13:18
Città: Dronero
Provincia: CN
Regione: Piemonte
Contatta:

Re: SOS Supporto Psicologico

Messaggioda Ser_Ivic » 2/2/18 22:25

Penso che il concessionario comunque aspetta che l'assicurazione mandi i soldi a te, non credo che ti chiede di anticiparli. Ormai per loro dovrebbe essere una prassi normale in questi casi

Gossip
Messaggi: 7
Iscritto il: 31/1/18 23:25
Città: Palermo
Provincia: PA
Regione: Sicilia
Il tuo X: X-Max
Contatta:

Re: SOS Supporto Psicologico

Messaggioda Gossip » 3/2/18 00:28

Se avete compilato il CID ti basta firmare al carrozziere la cessione del credito, lui ti ripara subito la moto e non gli devi dare nulla. Se chiedi a qualsiasi carrozziere ti spiega come fare, per loro è normale prassi.. X quanto riguarda la riparazione fatta direttamente da yamaha non cambia nulla, loro si appoggiano a carrozzieri esterni, tanto vale che vai tu direttamente scegliendo quello che preferisci..

pynko
Messaggi: 31
Iscritto il: 5/9/17 11:24
Città: Roma
Provincia: RM
Regione: Lazio
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 300
Versione: 2017 ABS
Colore: Matt Grey
Contatta:

Re: SOS Supporto Psicologico

Messaggioda pynko » 3/2/18 15:57

ciao Max se lo scooter non ha subito danni strutturali ma solo plastiche danneggiate secondo me ti conviene farti fare un preventivo dal centro assistenza per la sostituzione e lo presenti al perito senza sconti poi decidi tu se cambiare tutti i pezzi o magari lasciarne qualcuno con lievi graffi intascando la differenza

Avatar utente
MAXPOWER
Messaggi: 2282
Iscritto il: 8/5/17 17:11
Città: Roma
Provincia: RM
Regione: Lazio
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 300
Versione: 2017 ABS
Colore: Matt Grey
Contatta:

Re: SOS Supporto Psicologico

Messaggioda MAXPOWER » 3/2/18 16:52

Grazie a tutti per i consigli.
Sinceramente mi interessa solo (e mi sembra giusto) semlicemente far tornare lo scooter come era.
mi hanno detto stamattina alla sede Faieta via tiburtina che Faieta Roma sede San Giovanni fa anche la procedura di riparazione in tutta autonomia partendo dal cid(come molti carrozzieri)
Oggi li sono chiusi.. devo parlare martedì col responsabile che mi dirà come procedere... se tutto va come deve andare dovrò lasciare lo scooter da loro finché non sarà passato il perito per accettazione e poi ordineranno tutti i pezzi rovinati.. appena li avranno(un mesetto dopo) riporterò lo scooter a riparare.
Martedì avrò conferma.
-- ---------- -------------- ---------------- -------------- --
XMAX300 perché lo scooter è prima di tutto utile ma se è anche bello e performante è tutto un altro mondo! :)
-- ---------- -------------- ---------------- -------------- --

Avatar utente
MAXPOWER
Messaggi: 2282
Iscritto il: 8/5/17 17:11
Città: Roma
Provincia: RM
Regione: Lazio
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 300
Versione: 2017 ABS
Colore: Matt Grey
Contatta:

Re: SOS Supporto Psicologico

Messaggioda MAXPOWER » 3/2/18 20:21

Ecco qualche immagine
Allegati
Screenshot_20180203-191522.jpg
Screenshot_20180203-191522.jpg (680.85 KiB) Visto 4587 volte
Screenshot_20180203-191459.jpg
Screenshot_20180203-191459.jpg (626.8 KiB) Visto 4587 volte
Screenshot_20180203-191427.jpg
Screenshot_20180203-191427.jpg (680.48 KiB) Visto 4587 volte
-- ---------- -------------- ---------------- -------------- --
XMAX300 perché lo scooter è prima di tutto utile ma se è anche bello e performante è tutto un altro mondo! :)
-- ---------- -------------- ---------------- -------------- --

Avatar utente
MAXPOWER
Messaggi: 2282
Iscritto il: 8/5/17 17:11
Città: Roma
Provincia: RM
Regione: Lazio
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 300
Versione: 2017 ABS
Colore: Matt Grey
Contatta:

Re: SOS Supporto Psicologico

Messaggioda MAXPOWER » 3/2/18 20:22

E ancora
Allegati
Screenshot_20180203-191628.jpg
Screenshot_20180203-191628.jpg (634.73 KiB) Visto 4587 volte
Screenshot_20180203-191607.jpg
Screenshot_20180203-191607.jpg (707.26 KiB) Visto 4587 volte
Screenshot_20180203-191549.jpg
Screenshot_20180203-191549.jpg (504.6 KiB) Visto 4587 volte
-- ---------- -------------- ---------------- -------------- --
XMAX300 perché lo scooter è prima di tutto utile ma se è anche bello e performante è tutto un altro mondo! :)
-- ---------- -------------- ---------------- -------------- --

Avatar utente
MAXPOWER
Messaggi: 2282
Iscritto il: 8/5/17 17:11
Città: Roma
Provincia: RM
Regione: Lazio
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 300
Versione: 2017 ABS
Colore: Matt Grey
Contatta:

Re: SOS Supporto Psicologico

Messaggioda MAXPOWER » 3/2/18 20:24

E ancora
Allegati
Screenshot_20180203-191722.jpg
Screenshot_20180203-191722.jpg (818.45 KiB) Visto 4588 volte
Screenshot_20180203-191651.jpg
Screenshot_20180203-191651.jpg (636.1 KiB) Visto 4588 volte
-- ---------- -------------- ---------------- -------------- --
XMAX300 perché lo scooter è prima di tutto utile ma se è anche bello e performante è tutto un altro mondo! :)
-- ---------- -------------- ---------------- -------------- --

Avatar utente
SSCILDUCA
Messaggi: 294
Iscritto il: 17/7/17 11:19
Città: ROMA
Provincia: RM
Regione: Lazio
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 300
Versione: 2017 ABS
Colore: Matt Grey
Contatta:

Re: SOS Supporto Psicologico

Messaggioda SSCILDUCA » 4/2/18 11:11

Cavolo.....sono tutte piccole cose ma messe insieme è un bel danno.....mi dispiace veramente.....immagino la rabbia.
Di tutte le foto che hai fatto l'unica che mi lascia pensare un po è quella dove si vede la copertura serbatoio staccata.
Per farla uscire da li significa che si è mossa tutta la carena, il telaio è sicuramente ok, ma sono sicuro che è partito qualche supporto....perciò i danni saranno sicuramente più di quelli che vedi.

Facci sapere come procede.

Ciao

Avatar utente
MAXPOWER
Messaggi: 2282
Iscritto il: 8/5/17 17:11
Città: Roma
Provincia: RM
Regione: Lazio
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 300
Versione: 2017 ABS
Colore: Matt Grey
Contatta:

Re: SOS Supporto Psicologico

Messaggioda MAXPOWER » 5/2/18 11:00

in realtà quella parte era solo sganciata credo, premendo è rientrata in modo corretto e sembra ben salda (farò controllare).

In generale a vedere quanto si è rovinato con questa semplice caduta da fermo ho pensato di essere fortunato....se fosse successo a me per una distrazione o se invece del collega me lo avesse fatto cadere uno sconosciuto che se ne fosse andato...avrei rosicato come un matto e la spesa per sistemarlo sarebbe stata enorme per me.

quindi a freddo posso auto consolarmi:
era meglio se non capitava ma nella disgrazia comunque è andata bene.

(sempre sperando ovviamente che mi paghino tutto il danno)
-- ---------- -------------- ---------------- -------------- --
XMAX300 perché lo scooter è prima di tutto utile ma se è anche bello e performante è tutto un altro mondo! :)
-- ---------- -------------- ---------------- -------------- --


Torna a “4 chiacchiere”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti

Search

Nothing to display.

Login