Consiglio acquisto e che faccio con il mio xmax distrutto?

Di tutto e di più...il regno dell'OT!!!
verga186
Messaggi: 17
Iscritto il: 6/8/11 20:01
Città: Genova
Provincia: GE
Regione: Liguria
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250cc
Versione: 2010
Colore: Midnight Black
Contatta:

Consiglio acquisto e che faccio con il mio xmax distrutto?

Messaggioda verga186 » 30/4/18 18:55

Ciao a tutti,
10 giorni fa ho tamponato una macchina con il mio xmax 250 del 2011 e mi hanno detto che conviene rottamarlo dato che ho tutta la parte davanti distrutta (forcelle piegate, fari rotti, carene davanti e ai lati delle pedane rotte, manubrio spezzato). Probabile il telaio sia è piegato.

Non l'ho fatto portare in discarica perchè dalla sella in poi è tutto perfetto (penso anche la parte interna davanti dato che lo scooter era acceso dopo l'incidente), secondo voi ha senso se mi metto a togliere tutto quello che si è salvato e a venderlo a pezzi?
quanto ci potrei fare? il motore ha circa 30.000 km.

Seconda cosa, vorrei prendermi il 300.. sono passato in 3 concessionari ma meno di 5900 non mi fanno!
Sul 2011 mi avevano fatto ben 500 euro di sconto.. e costava pure meno!
Mi è stato offerto a 5600 il modello del 2017, che mi hanno detto diverso solo per colore.
Altrimenti sempre il concessionario mi prende indietro il mio così come è per 500 euro (ma poi non mi applica sconti), pagherei il 2018 5600..

Qualche coniglio?
al momento la migliore alternativa sarebbe prendere il 2017 e vendere a pezzi il mio..

fatemi sapere
Xmax Black Night 2011:
Adesivi cromati su cerchioni
Adesivi laterali resinati
Adesivo Diapason cromato laterale
Cupolino Sport Faco Fumè
Luci posizioni anteriori 26 led
Beccuccio scarico curvo

Avatar utente
MAXPOWER
Messaggi: 2282
Iscritto il: 8/5/17 17:11
Città: Roma
Provincia: RM
Regione: Lazio
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 300
Versione: 2017 ABS
Colore: Matt Grey
Contatta:

Re: Consiglio acquisto e che faccio con il mio xmax distrutto?

Messaggioda MAXPOWER » 2/5/18 15:17

Se fai un giro nel forum sui topic giusti leggi che il 2018 in effetti cambia per pochi dettagli estetici come colori...grafica cruscotto...etc ..che poi sono questione di gusti io personalmente preferisco la ver. 2017 Grigio scuro...la cosa + rilevante è la sella però che nel 2018 è molto + bella e più comoda avendo lo schienalino + accentuato rispetto alla ver.2017

Io fossi in te (da possessore felice del MY2017) se ti piace un colore MY17 cercherei di spillare massimo sconto sul 2017 che essendo una rimanenza comunque ogni mese che passa a loro si svaluta e quindi cercano di piazzare a tutti i costi mentre a te essendo immatricolato nel 2018 riguardo il suo valore non cambia niente.
Li hai potere di trattativa.

Per l'altro rotto: una volta fatto il minimo prezzo sul 2017 vedi quanto ti levano dandolo a loro, se ti levano tipo altri 300 euro sul prezzo scontato io alla fine accetterei....l'ideale sarebbe tipo 5000 euro per il 2017 dando indietro il tuo.

Se invece sono tirati, allora prova anche altri concessionari yamaha , dovessi avere un preventivo + basso potresti prenderlo altrove o se sei + comodo al primo concessionario potresti ripresentarti da loro col preventivo degli altri e metterli alle strette della serie: "...sarei + comodo qui da voi..e verrei a fare i tagliandi da voi se ma mi dovete fare lo stesso prezzo"
o se no in cambio di ulteriore sconto prova a farti aggiungere in cambio del vecchio scooter gratis degli accessori (che loro pagano molto meno del prezzo di listino pubblico) tipo sella confort + pedane alluminio, bauletto se ti serve o altro che vorresti.

o alla fine ...decidi tu se prendere massimo sconto sul nuovo e poi perderci tempo col vecchio a vendere pezzi tramite annunci...di certo un pezzo per volta ci fai di più di 400 euro ma chissà quanto ci metti e il tempo che devi dedicarci e poi lo spazio per tenerlo....io che di spazio e tempo non ne ho non avrei scelta.

STRATEGIA DI TRATTATIVA:
una cosa è certa... i venditori di auto/moto per fare sconto devono avere FAME/BISOGNO altrimenti non c'è niente da fare....Idem se ti vedono che sbavi e compreresti subito......devono credere che hai intenzione/possibilità reale di comprare anche subito e stai per chiudere ma che vuoi le condizioni migliori altrimenti vai da altri anche il giorno stesso.... la strategia per ottenere sconti non è facile...alcuni non mollano un euro a prescindere specie sull'ultimo modello perché comunque molto richiesto.... fagli credere che vorresti il modello 2018 ma costa veramente troppo, sei andato a vedere e stai valutando scooter usati e altri modelli tipo Kimco e Honda (acerrimi concorrenti e con prezzi + bassi o più accessori inclusi) ...digli che il modello2017 lo prenderesti ma ti sembra che stai comprando una cosa sulla carta già vecchia... che il colore e la sella del 2018 ti piacciono molto di più....però accetteresti anche il 2017 comunque ma con un forte sconto cioè alla fine la differenza di prezzo tra i due devono fartela vedere perché quando/se lo rivenderai varrà di meno (tutto da vedere in realtà perché vale la data di immatricolazione)
Infine se sei vicino alle condizioni che vorresti digli che se fanno un ultimo sforzo firmi contratto in quel momento.... solo con la penna in mano si ottengono le ultimissime ulteriori concessioni. :)
-- ---------- -------------- ---------------- -------------- --
XMAX300 perché lo scooter è prima di tutto utile ma se è anche bello e performante è tutto un altro mondo! :)
-- ---------- -------------- ---------------- -------------- --


Torna a “4 chiacchiere”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

Search

Nothing to display.

Login