Funzionamento bollo

Di tutto e di più...il regno dell'OT!!!
Ilmanuel
Messaggi: 46
Iscritto il: 30/6/18 21:06
Città: Roma
Provincia: RM
Regione: Lazio
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 300
Versione: 2018 ABS
Colore: Sonic Grey
Contatta:

Funzionamento bollo

Messaggioda Ilmanuel » 30/7/18 15:12

Purtroppo viviamo in un Paese dove molte cose non sono normali, quindi chiedo a voi prima di sbattere la testa al muro...
Ho dato indietro al concessionario il vecchio Xmax per prendere il nuovo. Ho fatto il passaggio la scorsa settimana e ho chiesto all'agenzia pratiche auto: "Ma il bollo che mi scade ora a luglio, e dovrei pagare ad agosto... non lo devo pagare, vero?"
La risposta è stata sì :(
Se avessi venduto lo scooter a giugno sarei stato a posto, ma vendendolo a luglio devo pagare per tutto l'anno prossimo anche se lo scooter non è più mio. In più, ovviamente, devo pagare quello dell'Xmax 300.
Non c'è modo di avere rimborso. Questo è ciò che mi ha detto la tipa, qualcuno sa se è effettivamente così? : Andry :

Avatar utente
kaprone
Messaggi: 209
Iscritto il: 5/7/17 11:28
Città: ROMA
Provincia: RM
Regione: Lazio
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 300
Versione: 2017 ABS
Colore: Matt Grey
Contatta:

Re: Funzionamento bollo

Messaggioda kaprone » 30/7/18 17:00

Ciao, la risposta che ti hanno fornito è corretta se il vecchio bollo aveva scadenza entro il 31 luglio, perché comunque tu sei intestatario del veicolo per una porzione di mese, e sei tenuto al pagamento. Qualora, invece, la scadenza dovesse essere agosto (a prescindere dal mese previsto per il pagamento) allora non sarai tenuto a versare nulla per il vecchio scooter.

Ilmanuel
Messaggi: 46
Iscritto il: 30/6/18 21:06
Città: Roma
Provincia: RM
Regione: Lazio
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 300
Versione: 2018 ABS
Colore: Sonic Grey
Contatta:

Re: Funzionamento bollo

Messaggioda Ilmanuel » 30/7/18 17:03

Allora mi confermi che viviamo in un Paese dove molte cose non sono normali :wall:
Pagare un anno di bollo di uno scooter che non ho, se non ci fosse da piangere riderei :birra:

Ilmanuel
Messaggi: 46
Iscritto il: 30/6/18 21:06
Città: Roma
Provincia: RM
Regione: Lazio
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 300
Versione: 2018 ABS
Colore: Sonic Grey
Contatta:

Re: Funzionamento bollo

Messaggioda Ilmanuel » 5/8/18 08:36

Sono stato in una delegazione Aci a chiedere, e mi hanno detto che avendo fatto il passaggio prima del 31 luglio (ed essendo il bollo dell'anno scorso pagato fino al 31 luglio 2018) non devo pagare io il bollo ad agosto.
Che faccio, lancio la monetina? :wall:

Avatar utente
kaprone
Messaggi: 209
Iscritto il: 5/7/17 11:28
Città: ROMA
Provincia: RM
Regione: Lazio
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 300
Versione: 2017 ABS
Colore: Matt Grey
Contatta:

Re: Funzionamento bollo

Messaggioda kaprone » 5/8/18 10:12

Fatti rilasciare una dichiarazione in tal senso dalla delegazione ACI, in cui ti esonerano al pagamento del bollo, così, in caso dovesse arrivarti una cartella per mancato pagamento, hai un documento "ufficiale" da presentare

Ilmanuel
Messaggi: 46
Iscritto il: 30/6/18 21:06
Città: Roma
Provincia: RM
Regione: Lazio
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 300
Versione: 2018 ABS
Colore: Sonic Grey
Contatta:

Re: Funzionamento bollo

Messaggioda Ilmanuel » 5/8/18 21:37

Mmmh, dubito che se si chiede un'informazione poi qualcuno sia disposto a firmare una dichiarazione di esonero ecc. alla delegazione ACI cosa interessa di prendersi una simile responsabilità? Si limitano a dare informazioni corrette dal loro punto di vista. No?


Torna a “4 chiacchiere”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti

Search

Nothing to display.

Login