Incidenti, cadute, avventure e disavventure con l' Xmax

Di tutto e di più...il regno dell'OT!!!
Massimiliano
Messaggi: 168
Iscritto il: 31/3/08 09:14
Contatta:

Incidenti, cadute, avventure e disavventure con l' Xmax

Messaggioda Massimiliano » 7/4/08 12:21

Attenzione
Istruzioni per leggere correttamente (in ordine logico) i post all'interno di questo topic.

All'interno di questo argomento, sono presenti molti topic, intrecciati tra loro.
Volutamente, abbiamo lasciato i vecchi titoli, in modo tale da rendere più facile la lettura.
Quando si passerà da un topic all'altro, troverete editato in fondo al post, il collegamento per riprendere il filo del discorso (la risposta al topic appena letto).
Quando non ci sarà l'edit, troverete invece il continuo o nella stessa pagina, o subito dopo nella pagina successiva.
Per info e chiarimenti contattare un Moderatore.
Lo STAFF

__________________________________

Aneddoto : ier ero a 90-95 Km/h sulla super strada Milano-Meda(per chi è di Milano), corsia di destra, tranquiillo...mi si affianca una Ford Focus C-Max, sfortunatamente entro nella zona buia del suo specchietto, all'ultimo senza mettere la freccia gira a destra, contro di me....io per evitarlo, non potendo frenare tanto se no gli entravo nella portiera, accelero per schivarlo....ma mi butta su uno sterrato di fianco all strada...panico....NON PINZO SUI FRENI, FRENO APPENA APPENA, ALLARGO LE GAMBE....EVITO UN PAIO DI BUCHE E MI FERMO SENZA DANNI!!! Scusate mah..."che culo"....nel frangente di tempo pensavo "è finita, adesso cado...vado a sbattere"...ed invece, un pò il sangue freddo, un pò il non aver pinzato sui freni....ma soprattutto il mio X che rimane stabile senza bloccaggio ruote, e ammortizza bene gli scossoni della strada, per finire indenne sul ciglio della SS.
Conclusione : ottima stabilità in situazioni di emergenza, e siprattutto ottima bilanciatura sull'avantreno nel caso di "pinzata" anteriore....CHE MOSTRO!!!!!
Nel dubbio....tienilo spalancato!!

Avatar utente
Dangeze
Messaggi: 307
Iscritto il: 29/3/08 15:31
Città: Genova
Provincia: GE
Regione: Liguria
Località: Genova
Contatta:

Re: Battesimo del fuoco!!!

Messaggioda Dangeze » 7/4/08 12:33

Io sinceramente tutti sti pregi nei freni e nelle sospensioni nn celi trovo, direi soprattutto CULO!!!
L'unica cosa su cui son d'accordo e la giusta distribuzione dei pesi.

francesco
Messaggi: 509
Iscritto il: 7/4/08 11:32
Località: verona
Contatta:

Re: Battesimo del fuoco!!!

Messaggioda francesco » 7/4/08 12:34

;)

Avatar utente
teo_max
Socio Fondatore
Socio Fondatore
Messaggi: 622
Iscritto il: 22/3/08 12:57
Città: Roma
Provincia: RM
Regione: Lazio
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250i
Versione: 2007
Colore: Black-Max
Località: Roma - Rc
Contatta:

Re: Battesimo del fuoco!!!

Messaggioda teo_max » 7/4/08 12:36

quando siete soli in prossimità di un semaforo rosso, ad esempio di notte, fate delle prove pinzando forte sull'anteriore, o su entrambi... io le faccio molto spesso queste prove, a volte con frenata piu o meno violenta... mi serve per conoscere di piu i tempi di frenata e soprattutto se rimane stabile... finora mi ha dato notizie positive ;)
Viaggiare per spingere l'orizzonte sempre un po' più in là,
per vedere come saranno la prossima foresta, il prossimo deserto,
la prossima persona con cui si parlerà.
Regalarsi la libertà di scegliere dove essere domani.

(da "Il giro del mondo in moto")

Avatar utente
iboscolo
Messaggi: 960
Iscritto il: 3/4/08 14:38
Città: Sottomarina di Chioggia
Provincia: VE
Regione: Veneto
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250i
Colore: Competition White
Località: Sottomarina di Chioggia (Ve)
Contatta:

Re: Battesimo del fuoco!!!

Messaggioda iboscolo » 7/4/08 12:43

Ottimo........ per fortuna te la sei cavata egregiamente, ma un grosso compimento và anche al nostro mezzo. ;)
XMax 250i Competition White

Avatar utente
emagagge
Messaggi: 414
Iscritto il: 25/3/08 12:09
Città: Milano
Provincia: MI
Regione: Lombardia
Località: Milano - Genova
Contatta:

Re: Battesimo del fuoco!!!

Messaggioda emagagge » 7/4/08 12:47

Sono contento che tutto sia finito per il meglio, un pò meno delle sospensioni del nostro mezzo ...
Xmax 250 Solid Metal 2007

Massimiliano
Messaggi: 168
Iscritto il: 31/3/08 09:14
Contatta:

Re: Battesimo del fuoco!!!

Messaggioda Massimiliano » 7/4/08 13:16

Ma io mi sono trovato bene....vedremo.... ;)
Nel dubbio....tienilo spalancato!!

Avatar utente
luch1ss1mo
Socio Fondatore
Socio Fondatore
Messaggi: 2430
Iscritto il: 21/3/08 13:02
Città: Roma
Provincia: RM
Regione: Lazio
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250i
Versione: 2007
Colore: Solid Metal
Località: RM - ROMA
Contatta:

Re: Battesimo del fuoco!!!

Messaggioda luch1ss1mo » 7/4/08 13:19

Un pò il sangue freddo, un pò il non aver bloccato le ruote, un pò il culo...l'importante è che questo mix ti ha permesso di non farti nulla!!

Appoggio pienamente i consigli di Teo_Max si prende una maggior confidenenza con il mezzo e si cerca di render propri i tempi di reazione :geek:
Chi nasce merda non può morire cioccolato, questo è poco ma sicuro !!

Avatar utente
Christian Troy
Socio Fondatore
Socio Fondatore
Messaggi: 3041
Iscritto il: 21/3/08 17:47
Città: ROMA
Provincia: RM
Regione: Lazio
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250i
Versione: 2010
Colore: Competition White
Località: ROMA
Contatta:

Re: Battesimo del fuoco!!!

Messaggioda Christian Troy » 7/4/08 13:53

Grande Massimiliano, mamma mia che spavento! Complimenti a te, e al tuo Xmax...vi siete comportati egregiamente!!!!
Quanti anni hai stasera? Quanti me ne dai, bambina?

LIVIDI, vedi i tuoi ricordi...BRIVIDI, quando senti che sono già morti!!!

Avatar utente
YURI
Socio Fondatore
Socio Fondatore
Messaggi: 948
Iscritto il: 25/3/08 12:11
Località: MI - Nova Mi.se
Contatta:

Re: Battesimo del fuoco!!!

Messaggioda YURI » 7/4/08 14:07

complimenti per il sangue freddo nella circostanza...
ma soprattutto per non aver rincorso il 'genio' di turno ed averlo smontato di botte!!!!
complimenti davvero!!

io sto progettando un supporto nel retroscudo per una mazza chiodata e delle tasche per granate nel caso qualcuno tentasse la fuga!!! :x :x :x :x :x :x :x :x

- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - -
biXeno 6000k/led posizione e targa . ergal . specchietti Orion . var Malossi2000 . finale marmitta by Ksano

Avatar utente
emagagge
Messaggi: 414
Iscritto il: 25/3/08 12:09
Città: Milano
Provincia: MI
Regione: Lombardia
Località: Milano - Genova
Contatta:

Re: Battesimo del fuoco!!!

Messaggioda emagagge » 7/4/08 14:45

YURI ha scritto:complimenti per il sangue freddo nella circostanza...
ma soprattutto per non aver rincorso il 'genio' di turno ed averlo smontato di botte!!!!
complimenti davvero!!

io sto progettando un supporto nel retroscudo per una mazza chiodata e delle tasche per granate nel caso qualcuno tentasse la fuga!!! :x :x :x :x :x :x :x :x


Mamma mia che cattiveria Yuri! ;)
Xmax 250 Solid Metal 2007

Avatar utente
YURI
Socio Fondatore
Socio Fondatore
Messaggi: 948
Iscritto il: 25/3/08 12:11
Località: MI - Nova Mi.se
Contatta:

Re: Battesimo del fuoco!!!

Messaggioda YURI » 7/4/08 14:54

no, Ema...

io fortunatamente sono qui a raccontare 3 incidenti, fatti con un 50cc per fortuna, tutti per colpa di gente che probabilmente la patente l'ha presa con i punti della mozzarella... l'asfalto è duro...

la gente esce dallo stop, POI guarda ed eventualmente ti chiede scusa... :shock:
la gente gira senza freccia, POI dice anche "che c...o vuoi?" :shock:
la gente inchioda perché gli cade il cellulare... :shock:
la gente sbanda perché manda gli sms... :shock:

- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - -
biXeno 6000k/led posizione e targa . ergal . specchietti Orion . var Malossi2000 . finale marmitta by Ksano

Avatar utente
Christian Troy
Socio Fondatore
Socio Fondatore
Messaggi: 3041
Iscritto il: 21/3/08 17:47
Città: ROMA
Provincia: RM
Regione: Lazio
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250i
Versione: 2010
Colore: Competition White
Località: ROMA
Contatta:

Re: Battesimo del fuoco!!!

Messaggioda Christian Troy » 7/4/08 14:58

Grande Yuri, la penso esattamente come te...la gentilezza verso questa gente, la pazienza, le buone maniere e le scuse che ti forniscono (forse) dopo, che le vadano a raccontare ai funerali ai migliaia di genitori che ogni anno perdono figli per delle cazzate.
Quanti anni hai stasera? Quanti me ne dai, bambina?

LIVIDI, vedi i tuoi ricordi...BRIVIDI, quando senti che sono già morti!!!

Avatar utente
emagagge
Messaggi: 414
Iscritto il: 25/3/08 12:09
Città: Milano
Provincia: MI
Regione: Lombardia
Località: Milano - Genova
Contatta:

Re: Battesimo del fuoco!!!

Messaggioda emagagge » 7/4/08 16:10

SI Yuri hai ragione perchè moltissima gente in macchina non è attenta, ma guarda che talvolta anche noi motociclisti facciamo delle cazzate ...
Xmax 250 Solid Metal 2007

Avatar utente
TORO81
Socio Fondatore
Socio Fondatore
Messaggi: 1971
Iscritto il: 25/3/08 10:36
Città: Roma
Provincia: RM
Regione: Lazio
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250cc
Versione: 2006
Colore: Antracite Grey
Località: Roma
Contatta:

Re: Battesimo del fuoco!!!

Messaggioda TORO81 » 7/4/08 18:23

Massimiliano ha scritto:Aneddoto : ier ero a 90-95 Km/h sulla super strada Milano-Meda(per chi è di Milano), corsia di destra, tranquiillo...mi si affianca una Ford Focus C-Max, sfortunatamente entro nella zona buia del suo specchietto, all'ultimo senza mettere la freccia gira a destra, contro di me....io per evitarlo, non potendo frenare tanto se no gli entravo nella portiera, accelero per schivarlo....ma mi butta su uno sterrato di fianco all strada...panico....NON PINZO SUI FRENI, FRENO APPENA APPENA, ALLARGO LE GAMBE....EVITO UN PAIO DI BUCHE E MI FERMO SENZA DANNI!!! Scusate mah..."che culo"....nel frangente di tempo pensavo "è finita, adesso cado...vado a sbattere"...ed invece, un pò il sangue freddo, un pò il non aver pinzato sui freni....ma soprattutto il mio X che rimane stabile senza bloccaggio ruote, e ammortizza bene gli scossoni della strada, per finire indenne sul ciglio della SS.
Conclusione : ottima stabilità in situazioni di emergenza, e siprattutto ottima bilanciatura sull'avantreno nel caso di "pinzata" anteriore....CHE MOSTRO!!!!!


Secondo me hai riempito il sottoselladi materiale organico color marrone!

Cmq felice di averti vivo e vegeto e senza danni al Bestio! ;)
X-MAX...il BESTIO

tappini con logo Yamaha - Gomme Pirelli GTS - Puntale marmitta by Ksano, Variatore TopPerformance, Valvole delle gomme a "L"

>>>CLICCA PER ISCRIVERTI AL CLUB<<<

Avatar utente
TattaXMax
Messaggi: 1086
Iscritto il: 28/3/08 20:34
Città: Roma
Provincia: RM
Regione: Lazio
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 125i
Versione: 2007
Colore: Midnight Black
Località: Roma
Contatta:

Re: Battesimo del fuoco!!!

Messaggioda TattaXMax » 7/4/08 19:08

luch1ss1mo ha scritto:Un pò il sangue freddo, un pò il non aver bloccato le ruote, un pò il culo...l'importante è che questo mix ti ha permesso di non farti nulla!!
CUT




Concordo... Ci vuole sangue freddo e molta attenzione!!
TattaXMax #19 --- #55

Troy155
Messaggi: 1565
Iscritto il: 7/4/08 22:40
Città: Vicenza
Provincia: VI
Regione: Veneto
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250i
Versione: 2009
Colore: Thunder Blue
Contatta:

Re: Battesimo del fuoco!!!

Messaggioda Troy155 » 8/4/08 20:10

Ti posso solo dire che è un buon mezzo, complimenti x il sangue freddo e il CULO......
Penso che una cosa del genere su cento volte 99 cadi e ti fai male.....

Io normalmente x deficenti del genere avrei una barra d'acciaio da 14 lunga 35 cm..... e ffinchè nn fa male il braccio si contiua a battere.....

Avatar utente
Jackdragon
Socio Fondatore
Socio Fondatore
Messaggi: 1219
Iscritto il: 21/3/08 11:56
Città: Roma
Provincia: RM
Regione: Lazio
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250cc
Versione: 2007
Colore: Antracite Grey
Località: ROMA
Contatta:

Re: Battesimo del fuoco!!!

Messaggioda Jackdragon » 8/4/08 20:48

Culo / Esperienza / Sanguefreddo e mezzo
questa è la mia classifica... io a 70 mi sono cappottato dopo aver pinato di brutto per evitare di entrare nella panda di un bastardo che come te ha cambiato corsia all'improvviso.... risultato la mia moto si è accappottata di brutto e chi ce ne ha rimesso per fortuna e stata "solo" la forcella... bella fratè... sono felice che tu sia qui a raccontarcelo : Thumbup :

Massimiliano
Messaggi: 168
Iscritto il: 31/3/08 09:14
Contatta:

Re: Battesimo del fuoco!!!

Messaggioda Massimiliano » 11/4/08 09:44

Veramente lo stavo rinconrrendo per spaccargli il casco sul parabrezza...ma lui e schizzato via...prima di avermi chiesto scusa!!!! : PirateCap :
Nel dubbio....tienilo spalancato!!

Avatar utente
Engiure
Messaggi: 18
Iscritto il: 28/3/08 19:03
Contatta:

CADUTA DAL MAX!

Messaggioda Engiure » 8/5/08 09:14

(Non sò se va bene postato qui, altrimenti spostatelo)
Ieri mattina ore 9:00 circa caduta dal max : Hurted :, riportata frattura della clavicola sx - meno male solo quella -; prognosi di 30 gg.; caduta causata dalla strada piena di buche e da dementi che si fermano in mezzo alla strada! : Frown : : Fuck You : : Evil :
Il max sta abbastanza bene solo qualche graffio sulla punta del parafango, sullo scudo nella parte in cui si collega con la parte interna nera, sullo specchietto (che tanto volevo cambiare) e un pochino sul bilancere sx.

Comunque miu riprenderò in fretta : Thumbup :
EngiureImmagine


Torna a “4 chiacchiere”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 18 ospiti

Search

Nothing to display.

Login