Catalizzatore o no?

Originali o after-market, dedicate al nostro Xmax
paolicchio83
Messaggi: 8
Iscritto il: 9/5/15 16:22
Città: Castelnuovo don bosco
Provincia: AT
Regione: Piemonte
Contatta:

Catalizzatore o no?

Messaggioda paolicchio83 » 17/5/15 21:22

Buonasera a tutti sono nuovo del forum!
Sono già a chiedere un consiglio/informazione[SMILING FACE WITH OPEN MOUTH]....da una settimana abbondante ho preso un 250 del 2011 e tutto sommato mi trovo molto bene! Ho cambiato olio, candela, pastiglie anteriori che erano finite, gli ho dato un'inquadrata praticamente...unico problema, ha uno scarico artigianale che esteticamente fa schifo e che quando parto la mattina da casa sembro un 250 da cross mentre fa un salto!!!! Allora ho deciso di cambiarla e sono indeciso tra leovince sbk e gpr, il problema è sulla gpr che viene venduta con e senza catalizzatore...mi potreste spiegare qual'è la differenza tra i 2 in termini di prestazioni e rumore?
Grazie

Avatar utente
...NEW LOVE...
Messaggi: 11243
Iscritto il: 10/3/09 21:06
Città: Firenze
Provincia: FI
Regione: Toscana
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250i
Versione: 2009
Colore: Midnight Black
Località: Firenze
Contatta:

Re: Catalizzatore o no?

Messaggioda ...NEW LOVE... » 18/5/15 00:37

Difficile consigliare senza aver provato. Se posso consigliarti io la prenderei col catalizzatore [emoji6]
Variatore J.Costa Trasversale EVO 2 con masse da 16 grammi - Molla di contrasto originale - Dunlop Run ScootImmagine

paolicchio83
Messaggi: 8
Iscritto il: 9/5/15 16:22
Città: Castelnuovo don bosco
Provincia: AT
Regione: Piemonte
Contatta:

Re: Catalizzatore o no?

Messaggioda paolicchio83 » 18/5/15 07:27

Anche io la prenderei con, per essere in regola, ma la differenza dove sta? Rende di più senza?

fede78
Messaggi: 1079
Iscritto il: 8/6/11 13:47
Città: Milano
Provincia: MI
Regione: Lombardia
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250i
Versione: 2008
Colore: Mistral Grey
Contatta:

Re: Catalizzatore o no?

Messaggioda fede78 » 18/5/15 07:51

Ciao paolicchio, teoricamente senza cat. Dovresti guadagnare qualcosina in termini prestazionali (non saprei quantificare quanto). Non so dirti se senza passerebbe la revisione, inoltre le fdo delle zone che frequento hanno un occhio particolarmente clinico per gli scarichi aftermarket (sarò sfigato io??? Boh?) io ti consiglio di restare in regola quindi voto per il catalizzatore.

paolicchio83
Messaggi: 8
Iscritto il: 9/5/15 16:22
Città: Castelnuovo don bosco
Provincia: AT
Regione: Piemonte
Contatta:

Re: Catalizzatore o no?

Messaggioda paolicchio83 » 18/5/15 10:04

A non passa neanche la revisione....spietati [ANGRY FACE]! ! Però da quel che mi sembra di aver capito la sbk è solo senza catalizzatore quindi se scelgo questa (dove sono più orientato) parto già con il piede sbagliato

fede78
Messaggi: 1079
Iscritto il: 8/6/11 13:47
Città: Milano
Provincia: MI
Regione: Lombardia
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250i
Versione: 2008
Colore: Mistral Grey
Contatta:

Re: Catalizzatore o no?

Messaggioda fede78 » 18/5/15 11:36

No, aspetta TEORICAMENTE non dovrebbe passarla in pratica non te lo dico per non alimentare "false speranze " :)

paolicchio83
Messaggi: 8
Iscritto il: 9/5/15 16:22
Città: Castelnuovo don bosco
Provincia: AT
Regione: Piemonte
Contatta:

Re: Catalizzatore o no?

Messaggioda paolicchio83 » 18/5/15 12:00

Ahahahahhahah bravo non illudermi!!! Proprio ora che avevo trovato quella che fa per me....una è cara, una si crepa il collettore, una non è a norma....e che cazzz!!! Provo a buttarmi sulla gpr con catalizzatore e spero vada bene

Avatar utente
...NEW LOVE...
Messaggi: 11243
Iscritto il: 10/3/09 21:06
Città: Firenze
Provincia: FI
Regione: Toscana
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250i
Versione: 2009
Colore: Midnight Black
Località: Firenze
Contatta:

Re: Catalizzatore o no?

Messaggioda ...NEW LOVE... » 18/5/15 13:28

Io con la mia SBK passai tranquillamente la revisione [emoji6]
Variatore J.Costa Trasversale EVO 2 con masse da 16 grammi - Molla di contrasto originale - Dunlop Run ScootImmagine

fede78
Messaggi: 1079
Iscritto il: 8/6/11 13:47
Città: Milano
Provincia: MI
Regione: Lombardia
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250i
Versione: 2008
Colore: Mistral Grey
Contatta:

Re: Catalizzatore o no?

Messaggioda fede78 » 18/5/15 14:54

Il problema è che probabilmente rientreresti entro i parametri delle emissioni...il centro revisioni però non dovrebbe far passare un mezzo che monta componenti non omologati (specchietti, luci, gimme, scarico ecc..)...poi che spesso e volentieri chiudano un occhio (talvolta anche entrambi) è un altro discorso

paolicchio83
Messaggi: 8
Iscritto il: 9/5/15 16:22
Città: Castelnuovo don bosco
Provincia: AT
Regione: Piemonte
Contatta:

Re: Catalizzatore o no?

Messaggioda paolicchio83 » 18/5/15 21:02

Madooooò che confusione in testa

Avatar utente
...NEW LOVE...
Messaggi: 11243
Iscritto il: 10/3/09 21:06
Città: Firenze
Provincia: FI
Regione: Toscana
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250i
Versione: 2009
Colore: Midnight Black
Località: Firenze
Contatta:

Re: Catalizzatore o no?

Messaggioda ...NEW LOVE... » 19/5/15 10:38

fede78 ha scritto:Il problema è che probabilmente rientreresti entro i parametri delle emissioni..


Boh.. comunque più che inserire il sondino nello scarico e far leggere i fumi al computer, che decide positivamente o negativamente, che devono fare?! :D :D
Variatore J.Costa Trasversale EVO 2 con masse da 16 grammi - Molla di contrasto originale - Dunlop Run ScootImmagine

Avatar utente
...NEW LOVE...
Messaggi: 11243
Iscritto il: 10/3/09 21:06
Città: Firenze
Provincia: FI
Regione: Toscana
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250i
Versione: 2009
Colore: Midnight Black
Località: Firenze
Contatta:

Re: Catalizzatore o no?

Messaggioda ...NEW LOVE... » 19/5/15 10:41

Paolicchio83 l'SBK ha un suono meraviglioso, un timbro veramente invadente..ma se posso darti un consiglio, e se sai accontentarti, cerca di rispettare le leggi il più possibile ;)
Variatore J.Costa Trasversale EVO 2 con masse da 16 grammi - Molla di contrasto originale - Dunlop Run ScootImmagine

paolicchio83
Messaggi: 8
Iscritto il: 9/5/15 16:22
Città: Castelnuovo don bosco
Provincia: AT
Regione: Piemonte
Contatta:

Re: Catalizzatore o no?

Messaggioda paolicchio83 » 19/5/15 12:00

Partiamo dal presupposto che io e la legge siamo 2 cose differenti[SMILING FACE WITH OPEN MOUTH][SMILING FACE WITH OPEN MOUTH]...se metto una cosa che non mi piace poi so già che non ce la faccio e la cambio di nuovo, quindi, ho già telefonato a mezzo mondo e non riesco a farmi vendere una benedettissima marmitta (poi si lamentano se uno compra "su internet") e l'unico che mi ha dato una risposta decente è per sbk!! Mi deve ancora arrivare il prezzo della Fresco che arriverà nel pomeriggio, mentre la gpr non riesco a capirla, ogni sito la descrive diversamente e anche un negoziante mi ha detto che non si capisce niente.....[emoji27] [emoji27]

Avatar utente
...NEW LOVE...
Messaggi: 11243
Iscritto il: 10/3/09 21:06
Città: Firenze
Provincia: FI
Regione: Toscana
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250i
Versione: 2009
Colore: Midnight Black
Località: Firenze
Contatta:

Re: Catalizzatore o no?

Messaggioda ...NEW LOVE... » 19/5/15 13:13

...e lo so, scegli col cuore allora [emoji16]
Variatore J.Costa Trasversale EVO 2 con masse da 16 grammi - Molla di contrasto originale - Dunlop Run ScootImmagine

fede78
Messaggi: 1079
Iscritto il: 8/6/11 13:47
Città: Milano
Provincia: MI
Regione: Lombardia
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250i
Versione: 2008
Colore: Mistral Grey
Contatta:

Re: Catalizzatore o no?

Messaggioda fede78 » 19/5/15 15:12

...NEW LOVE... ha scritto:
fede78 ha scritto:Il problema è che probabilmente rientreresti entro i parametri delle emissioni..


Boh.. comunque più che inserire il sondino nello scarico e far leggere i fumi al computer, che decide positivamente o negativamente, che devono fare?! :D :D


Teoricamente (poi nella pratica non credo che qualcuno si prenda la briga di fare i controlli), dovrebbero verificare che tutto sia a norma.
Siccome siamo su un forum pubblico non posso far altro che consigliare la soluzione legale....fossimo al bar davanti a una (o più) birra/e forse il mio consiglio sarebbe diverso :) .
Ripeto: quelle poche volte che, in determinate zone, mi hanno fermato durante le scorribande domenicali mi hanno controllato anche l'omologazione (fortunatamente ero a posto), per assurdo non hanno mai avuto nulla da ridire su altri particolari tipo visiera "only for racing use".

Comunque sia buona scelta e facci sapere!

paolicchio83
Messaggi: 8
Iscritto il: 9/5/15 16:22
Città: Castelnuovo don bosco
Provincia: AT
Regione: Piemonte
Contatta:

Re: Catalizzatore o no?

Messaggioda paolicchio83 » 20/5/15 18:07

Ragazzi ci sono quasi[FACE WITH TEARS OF JOY]! Toglietemi ancora un dubbio...ma insieme danno anche il collettore?

paolicchio83
Messaggi: 8
Iscritto il: 9/5/15 16:22
Città: Castelnuovo don bosco
Provincia: AT
Regione: Piemonte
Contatta:

Re: Catalizzatore o no?

Messaggioda paolicchio83 » 5/6/15 13:24

Ho fatto tutto al contrario di quello che avevo detto!! Ho preso la gpr furore con catalizzatore estraibile (manco l'ho montato) super omologata...bel rumore e sento anche che il mezzo gira meglio!!! Soddisfatto al 100%

Avatar utente
...NEW LOVE...
Messaggi: 11243
Iscritto il: 10/3/09 21:06
Città: Firenze
Provincia: FI
Regione: Toscana
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250i
Versione: 2009
Colore: Midnight Black
Località: Firenze
Contatta:

Re: Catalizzatore o no?

Messaggioda ...NEW LOVE... » 7/6/15 11:46

Molto bene ;)
Variatore J.Costa Trasversale EVO 2 con masse da 16 grammi - Molla di contrasto originale - Dunlop Run ScootImmagine


Torna a “Marmitte”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti

Search

Nothing to display.

Login