Scarico Gpr

Originali o after-market, dedicate al nostro Xmax
francesco
Messaggi: 509
Iscritto il: 7/4/08 11:32
Località: verona
Contatta:

Re: Gpr in titanio

Messaggioda francesco » 31/5/08 15:37

ciambel ho sentito che per avere piu accelerazione parlando di scarico bisognerebbe accorciare il tubo del collettore.
visto che tu privilegi la ripresa ;)

Avatar utente
ciambel71
Messaggi: 141
Iscritto il: 8/4/08 08:06
Città: Molare
Provincia: AL
Regione: Piemonte
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250cc
Versione: 2006
Colore: Metallic Sun
Contatta:

Re: Gpr in titanio

Messaggioda ciambel71 » 31/5/08 23:50

Potrebbe essere,non saprei,bisognerebbe provare,ma se poi non va bene,ti sei rovinato il collettore...... ;)
GPR carbonio,Malossi 290cc.,Lavorazione Testa & Valvole maggiorate,Multivar 2000,Torque Driver,Frizione Delta Clutch,Kevlar Belt,forcelle/ammortizzatori Bitubo,dischi Wave ant/post Braking

Avatar utente
mateo
Messaggi: 22
Iscritto il: 8/7/08 00:05
Località: clusone(BG)
Contatta:

Re: Gpr in titanio

Messaggioda mateo » 19/7/08 22:50

buona sera per quello che ne so io piu accorci il collettore piu il motore rende nei regimi alti...oppure piu arrotondi le curve hai un erogazione piu fluida con curve a "gomito" il motore "spara" di più hai bassi
spero di non essermi sbagliato ciaoooo :beer: :birra:
la corsa è vita tutto il resto è attesa

Tuomas
Messaggi: 37
Iscritto il: 12/7/08 20:06
Contatta:

Re: Gpr in titanio

Messaggioda Tuomas » 22/7/08 22:09

scusate l'ignoranza, ma anch'io vorrei acquistare una gpr, e ce ne sono due tipi: una col catalizzatore estraibile e una no... cambia molto? perchè fra la prima e la seconda ci corrono 100 euro...

francesco
Messaggi: 509
Iscritto il: 7/4/08 11:32
Località: verona
Contatta:

Re: Gpr in titanio

Messaggioda francesco » 23/7/08 14:55

io ho il modello con il catalizzatore estraibile.. (che ovviamente non ho mai messo)
tra le due oltre al prezzo cambia che una e' senza catalizzatore e l altra invece c e l ha ed e' estraibile quindi e' omologata e anche catalizzata

Tuomas
Messaggi: 37
Iscritto il: 12/7/08 20:06
Contatta:

Re: Gpr in titanio

Messaggioda Tuomas » 23/7/08 22:02

quindi girando con quella senza catalizzatore estraibile sarei illegale?

francesco
Messaggi: 509
Iscritto il: 7/4/08 11:32
Località: verona
Contatta:

Re: Gpr in titanio

Messaggioda francesco » 24/7/08 15:08

no illegale no pero' non saresti piu euro 3

francesco
Messaggi: 509
Iscritto il: 7/4/08 11:32
Località: verona
Contatta:

Re: Gpr in titanio

Messaggioda francesco » 4/8/08 13:24

cosa potrei mettere al posto delle gommine sotto alle fasce che tengono il terminale?
(si sono rotte)
grazie

Avatar utente
Max-NLT
Messaggi: 71
Iscritto il: 6/7/08 03:15
Contatta:

Re: Gpr in titanio

Messaggioda Max-NLT » 4/8/08 20:17

Dunque montato oggi primo giorno di ferie (quindi=tempo) il GPR completo omologato con db-killer estraibile,senza kat...

Dunque premetto che senza Db-killer e' inutilizzabile,troppo casino e spari tipo caccia aperta,col db va meglio anche se troppo rumoroso per i miei gusti...

Le rondelle possono montare solo sotto i dadi che tengono il collettore,ma io non le ho messe come l'originale...

I gommini stanno solo sulla molla di sopra,perche' quella di sotto tocca contro il tubo e si fonde...

CONSIDERAZIONI: Montato ho riscontrato che va meno di prima...
Ho messo poi dopo anche la centralina GPR e va meglio,ma comunque non va bene... Soluzione,appena riaprono lo porto in Yamaha e vediamo un po'...

Molto bello da vedere,ma deluso sia per il troppo baccano e sia perche' non va nemmeno come prima il mezzo,ma quello lo immaginavo...
Non sono bello... piaccio...

francesco
Messaggi: 509
Iscritto il: 7/4/08 11:32
Località: verona
Contatta:

Re: Gpr in titanio

Messaggioda francesco » 5/8/08 14:22

che variatore hai ?
in ogni caso monta rulli di minimo un grammo in meno e vedrai che andra' molto meglio.. perche se non lo fai girare sui giri della coppia non rende

emilianob2004
Messaggi: 3
Iscritto il: 5/8/08 15:06
Contatta:

Re: Gpr in titanio

Messaggioda emilianob2004 » 5/8/08 15:37

ciuao a tutti ho un x max 250i ho montato scarico gpr , variatore j costa evo 2 e centralina gpr , non sono soddisfatto per niente !!
da fermo in partenza muore un attimo , poi butta forte ma poi dai 120 in poi non va niente ci imopiega un casino a venir su e non tira piu' dei 140 !!
qualcuno ha consigli (massette piu' pesanti,mollette, un altro variatore ,qualsiasi cosa ) grazie mille attendo rusposte ciao a tutti

francesco
Messaggi: 509
Iscritto il: 7/4/08 11:32
Località: verona
Contatta:

Re: Gpr in titanio

Messaggioda francesco » 5/8/08 17:37

la centralina e' tarata bene?
che molla di contrasto hai?
prova con altri pesi del variatore

racconta tutte le tue fasi di elaborazione cosi almeno capiamo cos e' che non va

emilianob2004
Messaggi: 3
Iscritto il: 5/8/08 15:06
Contatta:

Re: Gpr in titanio

Messaggioda emilianob2004 » 7/8/08 14:20

ciao !! la centralino ho provato atararla molte volte , ma sinceramente non sento differenza , i pesi ho quelli che c erano nel variatore quando e' arrivato , poi ho anche queli pesanti da provare , molle di contrasto non ne ho !!!

adesso ho ordinato le mollettine della frizione gialle , che ho lette che tanti consigliano di monterle poi provero'!!

comunque non sono soddisfatto !!

francesco
Messaggi: 509
Iscritto il: 7/4/08 11:32
Località: verona
Contatta:

Re: Gpr in titanio

Messaggioda francesco » 7/8/08 15:43

prova ma secondo me e' tutta questione di taratura del variatore, prova con i pesi piu pesanti e poi facci sapere

francesco
Messaggi: 509
Iscritto il: 7/4/08 11:32
Località: verona
Contatta:

Re: Gpr in titanio

Messaggioda francesco » 22/8/08 13:13

francesco ha scritto:cosa potrei mettere al posto delle gommine sotto alle fasce che tengono il terminale?
(si sono rotte)
grazie



nessuno ha un idea o una soluzione?

Avatar utente
Carlo74(Quatrà)
Socio Xmax Club
Socio Xmax Club
Messaggi: 1712
Iscritto il: 8/5/08 18:22
Città: LAquila
Provincia: AQ
Regione: Abruzzo
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250i
Versione: 2007
Colore: Fine Silver
Località: L'Aquila
Contatta:

Re: Gpr in titanio

Messaggioda Carlo74(Quatrà) » 29/8/08 15:23

Devi trovare dei fogli di gomma resistenti al calore, poi li ritagli a tuo piacimento e ce li metti, l'importante è che sia gomma resistente al calore.
Carlo74.

francesco
Messaggi: 509
Iscritto il: 7/4/08 11:32
Località: verona
Contatta:

Re: Gpr in titanio

Messaggioda francesco » 29/8/08 18:20

grazie carlo..
sai anche per caso dove si possono trovare?

Avatar utente
Carlo74(Quatrà)
Socio Xmax Club
Socio Xmax Club
Messaggi: 1712
Iscritto il: 8/5/08 18:22
Città: LAquila
Provincia: AQ
Regione: Abruzzo
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250i
Versione: 2007
Colore: Fine Silver
Località: L'Aquila
Contatta:

Re: Gpr in titanio

Messaggioda Carlo74(Quatrà) » 30/8/08 16:42

O da un'auto ricambi o da qualch negozio che ha tutto per il bricolage.
Ciao, Carlo74.

Avatar utente
Carlo74(Quatrà)
Socio Xmax Club
Socio Xmax Club
Messaggi: 1712
Iscritto il: 8/5/08 18:22
Città: LAquila
Provincia: AQ
Regione: Abruzzo
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250i
Versione: 2007
Colore: Fine Silver
Località: L'Aquila
Contatta:

Re: Gpr in titanio

Messaggioda Carlo74(Quatrà) » 9/9/08 19:34

Hai risolto il problema?
Io invece, cerco 2 staffe o gabbie reggi terminale da 37cm di diametro, per togliere la placca di fissaggio della 4 road, perchè ho la possibilità di poter regolare quindi di accorciare il collettore di 3cm, ma mi servono le gabbie o staffe che reggono il terminale.
Dove le trovo? Qui da me non le trovo.
Carlo74.

francesco
Messaggi: 509
Iscritto il: 7/4/08 11:32
Località: verona
Contatta:

Re: Gpr in titanio

Messaggioda francesco » 13/9/08 10:23

penso di si .. ha detto che lo scarico me lo sistema il concessionario che mi sta riparando il mezzo dopo la caduta..
per le tue staffe.. non andrebbero bene quelle usate sulla sbk? oppure quelle usate sulla mia gpr?


Torna a “Marmitte”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

Search

Nothing to display.

Login