Leovince 4 road

Originali o after-market, dedicate al nostro Xmax
Avatar utente
walter
Messaggi: 246
Iscritto il: 4/11/10 20:44
Città: napoli
Provincia: NA
Regione: Campania
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250i
Versione: 2010
Colore: Alluminium Slate
Contatta:

Re: Leovince 4 road

Messaggioda walter » 3/9/11 23:15

qualcuno che possiede l'xmax mod. 2010/2011 ha montato la 4road anche quella nuova con la striscia in carbonio? se si mi sa dire come si è trovato cambiando solo la marma? poi vorrei sapere nella confezione della 4road oltre allo scarico che tipo di rulli escono? grz a tutti anticipatamente w X!!!!!!!!!!!

Ale5
Messaggi: 38
Iscritto il: 21/6/11 00:12
Città: Roma
Provincia: RM
Regione: Lazio
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250i
Versione: 2011
Colore: Competition White
Contatta:

Re: Leovince 4 road

Messaggioda Ale5 » 9/9/11 00:36

per le prime domande non so risponderti, ho il modello 2008 e non ho montato solo la marmitta. Insieme alla 4 road nuova (con la striscia laterale in carbonio) ho trovato anche 2 set di rulli: uno da 14g che però non è per l'X (gli originali sono da 12) e quelli per l'X che sono da 10.6g ;)

Avatar utente
walter
Messaggi: 246
Iscritto il: 4/11/10 20:44
Città: napoli
Provincia: NA
Regione: Campania
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250i
Versione: 2010
Colore: Alluminium Slate
Contatta:

Re: Leovince 4 road

Messaggioda walter » 10/9/11 23:07

grossomodo quindi se comprando la 4road e mettendo i rulli da 10.6 g in confezione cambierei solo il sound ma rimanendo scatto e prestazioni invariate come escono dalla casa? se fosse così sarei contento in modo che non cambierei il variatore. Comunque tu come ti trovi e cosa eventualmente mi consiglieresti? dato che a me non interessa la velocità massima ( i 140 km mi stanno bene) ma vorrei un suono corposo ma non esagerato( che non ci si può camminare la notte che sveglio tutto il vicinato hihihih). Prima dell'estate andai dal concessionario chiedendogli uno scatto in più e lui mi suggerì il polini per 190€ compreso montaggio e garanzia ma non sò ho un pò di paura che forse mi può dare problemi. bhà

Ale5
Messaggi: 38
Iscritto il: 21/6/11 00:12
Città: Roma
Provincia: RM
Regione: Lazio
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250i
Versione: 2011
Colore: Competition White
Contatta:

Re: Leovince 4 road

Messaggioda Ale5 » 13/9/11 13:33

guarda come va solo la marmitta con i suoi rulli non lo so, io l'ho montata dopo variatore e filtro aria quindi non lo so. Il sound non è esagerato, forse un po' più dell'originale ma comunque è molto più cupo. Montando i rulli da 10,6 avrai il motore sempre un po' più alto di giri rispetto a ora e ti farà sfruttare il fatto che la marmitta ti sposta coppia e potenza un pelo più in alto rispetto a ora.

Avatar utente
walter
Messaggi: 246
Iscritto il: 4/11/10 20:44
Città: napoli
Provincia: NA
Regione: Campania
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250i
Versione: 2010
Colore: Alluminium Slate
Contatta:

Re: Leovince 4 road

Messaggioda walter » 13/9/11 21:56

ok forse ho capito hihihi ora vedo un pò..... comunque ho visto e sentito il video sulla sbk lv one evo 2. bhè bello corposo. ora non sò se l'audio e lo stesso dal vivo ma mi sembra molto casinista e secondo me bisogna cambiare per forza il variatore. essendo forse più racing e penso che non è a paratie come la 4road.

Antostilo
Messaggi: 98
Iscritto il: 15/4/14 20:22
Città: Livorno
Provincia: LI
Regione: Toscana
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250i
Versione: 2008
Colore: Competition White
Contatta:

Re: Leovince 4 road

Messaggioda Antostilo » 7/7/14 13:22

ciao ragazzi io possiedo un 4road di un gilera runner vxr 180, secondo voi se trovo collettore e staffa sarà compatibile??? oppure ho visto foto di un xmax che ha montato solo il terminale sul collettore originale.. cosa mi consigliate???

Avatar utente
angu1973
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8489
Iscritto il: 2/4/11 12:29
Città: Empoli
Provincia: FI
Regione: Toscana
Contatta:

Re: Leovince 4 road

Messaggioda angu1973 » 7/7/14 13:55

Occhio! Il Runner è un 2 tempi, il motore del Max un 4 tempi credo che lo scarico non sia compatibile a livello tecnico.

Avatar utente
...NEW LOVE...
Messaggi: 11243
Iscritto il: 10/3/09 21:06
Città: Firenze
Provincia: FI
Regione: Toscana
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250i
Versione: 2009
Colore: Midnight Black
Località: Firenze
Contatta:

Re: Leovince 4 road

Messaggioda ...NEW LOVE... » 7/7/14 14:13

Dal 2001 se non erro, hanno prodotto il Runner 180cm3 anche a 4 tempi; in ogni caso, io chiederei comunque al meccanico..di solito le marmitte sono studiate per quel mezzo in base a diversi fattori..non vorrei che ti sciupasse il motore.. : Hurted :
Variatore J.Costa Trasversale EVO 2 con masse da 16 grammi - Molla di contrasto originale - Dunlop Run ScootImmagine

Antostilo
Messaggi: 98
Iscritto il: 15/4/14 20:22
Città: Livorno
Provincia: LI
Regione: Toscana
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250i
Versione: 2008
Colore: Competition White
Contatta:

Re: Leovince 4 road

Messaggioda Antostilo » 7/7/14 14:31

il mio runner è un quattro tempi, comprai il 4road nel 2009 sempre tenuto bene e oggi chiederò a un meccanico se il terminale è lo stesso e cambia solo collettore e staffa, ma per la staffa non sarebbe un problema la creo. avevo visto una foto di un max che l aveva montata su collettore originale o.O

Avatar utente
...NEW LOVE...
Messaggi: 11243
Iscritto il: 10/3/09 21:06
Città: Firenze
Provincia: FI
Regione: Toscana
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250i
Versione: 2009
Colore: Midnight Black
Località: Firenze
Contatta:

Re: Leovince 4 road

Messaggioda ...NEW LOVE... » 7/7/14 16:05

Si, chiedi anche lumi, per quanto riguarda le paratie interne e le eventuali camere (che non dovrebbe avere) che i gas devono percorrere per uscire poi dallo sfiato...cosi, proprio per star tranquilli.. ;)
Variatore J.Costa Trasversale EVO 2 con masse da 16 grammi - Molla di contrasto originale - Dunlop Run ScootImmagine


Torna a “Marmitte”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

Search

Nothing to display.

Login