Leovince 4 road

Originali o after-market, dedicate al nostro Xmax
Avatar utente
Grenoble
Messaggi: 499
Iscritto il: 4/10/08 20:30
Città: Fiano Romano
Provincia: RM
Regione: Lazio
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 125i
Versione: 2007
Colore: Fine Silver
Località: Fiano Romano (Roma)
Contatta:

Re: Leovince 4 road

Messaggioda Grenoble » 18/9/09 20:02

Grazie dell' info ;)
Yamaha Xmax 125i Fine Silver "Elegantemente sportivo"

Avatar utente
Grenoble
Messaggi: 499
Iscritto il: 4/10/08 20:30
Città: Fiano Romano
Provincia: RM
Regione: Lazio
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 125i
Versione: 2007
Colore: Fine Silver
Località: Fiano Romano (Roma)
Contatta:

Re: Leovince 4 road

Messaggioda Grenoble » 19/9/09 15:34

Vi piace la nuova 4road?

Immagine

Io sinceramente preferisco quella vecchia...
Yamaha Xmax 125i Fine Silver "Elegantemente sportivo"

Avatar utente
Grenoble
Messaggi: 499
Iscritto il: 4/10/08 20:30
Città: Fiano Romano
Provincia: RM
Regione: Lazio
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 125i
Versione: 2007
Colore: Fine Silver
Località: Fiano Romano (Roma)
Contatta:

Re: Leovince 4 road

Messaggioda Grenoble » 19/9/09 17:29

Altra foto:

Immagine
Yamaha Xmax 125i Fine Silver "Elegantemente sportivo"

matley.73
Messaggi: 2595
Iscritto il: 8/1/09 13:07
Località: Mn

Re: Leovince 4 road

Messaggioda matley.73 » 19/9/09 21:11

bella senza ombra di dubbio ;)

Avatar utente
Pomp
Messaggi: 622
Iscritto il: 6/4/08 18:35
Località: VE Marcon
Contatta:

Re: Leovince 4 road

Messaggioda Pomp » 20/9/09 14:25

Grenoble ha scritto:Vi piace la nuova 4road?

Io sinceramente preferisco quella vecchia...


Idem, pure a me piaceva di più quella vecchia, quel pezzetto di carbonio (o finto carbonio?) non mi piace proprio, e comunque le saldature tutte così a vista non mi piaciono..
cmq de gustibus..
Pomp92

X-Max 125i Midnight Black... anno 2007

Immagine

ifix
Messaggi: 19
Iscritto il: 2/6/09 06:46
Città: Carnago
Provincia: VA
Regione: Lombardia
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250i
Versione: 2009
Colore: Competition White
Contatta:

Re: Leovince 4 road

Messaggioda ifix » 22/10/09 07:13

Salve a tutti,
una domanda mi attanaglia: l'omologazione CE che sventola la Leovince non centra nulla con l'omologazione per uso stradale. Le marmitte originali degli x-max sono o non sono catalitiche?
Il 4 road lo è anch'essa? :(
Toglietemi sto bubbio, vi prego,
saluti....

Avatar utente
turris-competition
Messaggi: 86
Iscritto il: 5/10/09 16:37
Città: Sassari
Provincia: SS
Regione: Sardegna
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250i
Versione: 2008
Colore: Solid Metal
Contatta:

Re: Leovince 4 road

Messaggioda turris-competition » 22/10/09 11:44

Partiamo dal presupposto che qualsiasi cosa meccanica o comunque pezzo di ricambio venduto sia omologato.
Dobbiamo fare una distinzione :
Per esempio anche i pezzi di un go kart sono omologati (altrimenti non potresti partecipare alle competizioni) però tali pezzi non possono essere utilizzati per strada perche per la circolazione stradale esistono delle direttive specifiche che sono sempre dette omologazioni.
Perciò paradossalmente potrei montare sul mio x max la marmitta del kart (tanto è omologata)
Pero così non è

La leovince (es. io ho la sbk carbon) ma qualsiasi modello della medesima casa ha le omologazioni per poter circolare per strada.
Infatti la Leov. fornisce assieme a a un piccolo opuscolo un adesivo anti manomissione da applicare obbligatoriamente alla targhetta di controllo riportante i dati di omologazione del veicolo.La cosa importante è non togliere il db killer.che altro non serve ad abbassare l'emissione di decibel (rumore) che è una delle prove principali e forse l'unuca che devono superare questi scarichi per ottenere l'omologazione.

Sè si monta uno scarico non omologato per la circolazione stradale o si manomette uno di quelli omologati ci viene contestato l'art. 78 commi 3 e 4 del codica della strada :

389,00 euro e ritiro carta di circolazione.

comunque la leo sbk ha anche l'attacco per la sonda lambda.
Poi altri scarichi con omologazioni apparte mivv per il nostro x max non nè ho trovato
X Max 250 Multivar Malossi, Leovince Sbk Carbon, Adesivi ruota, modifica ?, modifica ? al prossimo raduno li svelerò.

c'mongazza
Messaggi: 16
Iscritto il: 2/9/09 22:15
Località: roma
Contatta:

Re: Leovince 4 road

Messaggioda c'mongazza » 30/10/09 20:27

oggi ho levato il db killer, il suono è fantastico : Chessygrin :
purtroppo il rischio di essere fermati è alto, ogni macchina della municipale e/o polizia e carabinieri ti guarda sospettosa a ogni incrocio mi sa che mi tocca rimetterlo :(

Avatar utente
Grenoble
Messaggi: 499
Iscritto il: 4/10/08 20:30
Città: Fiano Romano
Provincia: RM
Regione: Lazio
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 125i
Versione: 2007
Colore: Fine Silver
Località: Fiano Romano (Roma)
Contatta:

Re: Leovince 4 road

Messaggioda Grenoble » 3/11/09 19:01

Senza DB killer il sound é micidiale però nei lunghi tragitti diventa anche fastidioso.
Yamaha Xmax 125i Fine Silver "Elegantemente sportivo"

c'mongazza
Messaggi: 16
Iscritto il: 2/9/09 22:15
Località: roma
Contatta:

Re: Leovince 4 road

Messaggioda c'mongazza » 3/11/09 19:27

ho rimontato il db killer e apparte il fatto di essermi perso una vite mi pare piu attappata rispetto a prima la marmitta

Avatar utente
Grenoble
Messaggi: 499
Iscritto il: 4/10/08 20:30
Città: Fiano Romano
Provincia: RM
Regione: Lazio
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 125i
Versione: 2007
Colore: Fine Silver
Località: Fiano Romano (Roma)
Contatta:

Re: Leovince 4 road

Messaggioda Grenoble » 5/11/09 00:06

Attappata in che senso? Hai sentito cambiamenti nell' erogazione?
Yamaha Xmax 125i Fine Silver "Elegantemente sportivo"

paomax
Messaggi: 2
Iscritto il: 7/11/09 14:00
Contatta:

Re: Leovince 4 road

Messaggioda paomax » 7/11/09 14:11

Vi posto la mia esperienza con la 4 Road. Ottima marmitta che migliora sound ed estetica ma effettivamente si perde qualcosa in ripresa ma l'ho tamponata con Variatore e Ventilvar della Malossi e frizione per migliorare lo scatto. Tutto sta nel trovare il giusto compromesso...

Avatar utente
Oblionero
Socio Xmax Club
Socio Xmax Club
Messaggi: 79
Iscritto il: 2/7/09 19:29
Città: Genova
Provincia: GE
Regione: Liguria
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 300
Versione: 2018 ABS
Colore: Black-Max
Località: Genova
Contatta:

Re: Leovince 4 road

Messaggioda Oblionero » 7/11/09 19:12

anche la frizione della Malossi??
Oblionero

Dal 27 Maggio 2019:
Iron Max 300

Dal 24 Settembre 2009:
Black Max 250ie - Variatore Malossi con rulli da 11- Specchietti Orion Neri opachi -Coprivaschettae olio freni personalizzate X-max club logo rosso- - Viti parafango anteriore in Ergal (rosse) - Lampadine posteriori Posizione/stop a led - Lampadine anteriori posizione a Led - Lampade anabaglianti azzurrate - Pneumatici Ant. e Post. Metzeler Feel Free Wintec -Viti Parker in Ergal (rosse) - Casco Nolan n-43 Air

paomax
Messaggi: 2
Iscritto il: 7/11/09 14:00
Contatta:

Re: Leovince 4 road

Messaggioda paomax » 8/11/09 11:17

Si Delta Clutch della Malossi che non ho avuto tempo di montare (ho venduto l X MAx :( )...ed è lì lasciata nel garage...insieme ad altri pezzi nuovi...

c'mongazza
Messaggi: 16
Iscritto il: 2/9/09 22:15
Località: roma
Contatta:

Re: Leovince 4 road

Messaggioda c'mongazza » 10/11/09 00:23

@ grenoble : mi sembra piu ingolfata in partenza la marmitta per il resto tutto ok, senza db killer c ho girato un giorno solo ma mi sembrava molto meglio , a breve metterò la frizione

ifix
Messaggi: 19
Iscritto il: 2/6/09 06:46
Città: Carnago
Provincia: VA
Regione: Lombardia
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250i
Versione: 2009
Colore: Competition White
Contatta:

Re: Leovince 4 road

Messaggioda ifix » 12/11/09 07:29

turris-competition ha scritto:Partiamo dal presupposto che qualsiasi cosa meccanica o comunque pezzo di ricambio venduto sia omologato.
Dobbiamo fare una distinzione :
Per esempio anche i pezzi di un go kart sono omologati (altrimenti non potresti partecipare alle competizioni) però tali pezzi non possono essere utilizzati per strada perche per la circolazione stradale esistono delle direttive specifiche che sono sempre dette omologazioni.
Perciò paradossalmente potrei montare sul mio x max la marmitta del kart (tanto è omologata)
Pero così non è

La leovince (es. io ho la sbk carbon) ma qualsiasi modello della medesima casa ha le omologazioni per poter circolare per strada.
Infatti la Leov. fornisce assieme a a un piccolo opuscolo un adesivo anti manomissione da applicare obbligatoriamente alla targhetta di controllo riportante i dati di omologazione del veicolo.La cosa importante è non togliere il db killer.che altro non serve ad abbassare l'emissione di decibel (rumore) che è una delle prove principali e forse l'unuca che devono superare questi scarichi per ottenere l'omologazione.

Sè si monta uno scarico non omologato per la circolazione stradale o si manomette uno di quelli omologati ci viene contestato l'art. 78 commi 3 e 4 del codica della strada :

389,00 euro e ritiro carta di circolazione.

comunque la leo sbk ha anche l'attacco per la sonda lambda.
Poi altri scarichi con omologazioni apparte mivv per il nostro x max non nè ho trovato



ciao,
quindi mi confermi che le Leovince non hanno i catalizzatori all'interno?
Vorrei capire se in fase di revisione ti presentassi con la Leovince, ti faranno storie o no.
Perchè, tecnicamente, le emissioni sono assicurate se hai un impianto di abbattimento ma se ce lo togli lo scooter (o qualsiasi altro mezzo), non rientra più nella fascia Euro 3 o 4 ....o quello che sia..... : Hurted :

ciao...

Avatar utente
SYLO
Messaggi: 10
Iscritto il: 3/11/09 14:55
Località: roma
Contatta:

Re: Leovince 4 road

Messaggioda SYLO » 18/11/09 23:39

ragazzi mi fate troppo divertire mi sembra di essere tornato giovane, modificando i motorini :), ho montato il multivar con il mollone giallo, comprero' la 4road, pure i rulli da 10,5 e provero' le varie combinazioni.. Domanda, ho sfortuna con le marmitte, prima avevo i gran dink con la 4road, neanche 2 mesi e si ruppe una paratia..ora sento una vocina che mi dice'compra una marmitta senza paratie'.. Consigli?

Avatar utente
SYLO
Messaggi: 10
Iscritto il: 3/11/09 14:55
Località: roma
Contatta:

Re: Leovince 4 road

Messaggioda SYLO » 18/11/09 23:45

ps: per ora con la marmitta originale e il multivar il bestio va'decisamente meglio, ma e' anche decisamente piu`' rumoroso, confermate?

Avatar utente
TheLuca11
Messaggi: 47
Iscritto il: 16/10/08 13:59
Località: Prato
Contatta:

Re: Leovince 4 road

Messaggioda TheLuca11 » 27/11/09 10:43

eccome, confermo confermo.....pensa con lo scarico....io ho entrambi e il sound è troppo bello....poi ogni tanto partono gli scoppietti...pim pam...
Ultima modifica di Piggi il 11/2/11 16:23, modificato 2 volte in totale.
Motivazione: NON RIPORTARE I MESSAGGI APPENA SOPRA AL TUO.

Avatar utente
andry.stix
Messaggi: 41
Iscritto il: 30/3/10 17:03
Città: Ancona
Provincia: AN
Regione: Marche
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250i
Versione: 2010
Colore: Midnight Black
Località: Ancona
Contatta:

Re: Leovince 4 road

Messaggioda andry.stix » 14/6/10 17:29

ciao ragazzi.. oggi per la prima volta mi hanno feramto i carabinieri per il mio scarico sbk in carbonio... anche a me hanno detto la stessa storia: il certificato che ho della leovince non vale un cavolo e che quindi ho rischiato il sequestro del mezzo...mi si sono presentati pensando che non avessi il db killer (chiamandolo "tappo" : Fuck You : ) e poi fortunatamente alla fine mi hanno lasciato andare (anche senza aver fatto nemmeno un controllo della patente o del libretto...spacconi!! : Indian: )... in sostanza siccome non voglio più tra i piedi questi raccomandati che rubano i soldi allo stato sono andato appena finito di lavorare da un punto revisioni di moto e gli ho raccontato la faccenda... in sostanza il tizio mi ha detto che non c'è una legge che vieti di montare lo scarico, ma che volendo gli "agenti" potevano sequestrare il mezzo...
a quel punto la domanda che gli ho fatto è stata: ok io pago lo voglio omologare. ho la passione per i motori e non sono un fuorilegge. Quello che lui mi ha detto è che dovrei sentire la motorizzazione, ma non sa se mi conviene perchè nessuno si vorrebbe prendere la responsabilità di omologare uno scarico (secondo lui o tutti o nessuno). Mha... : Chef : ..... a questo punto stra-arrabbiato ho mandato una mail alla leovince chiedendo se loro fanno falsa publicità di omologazione o se effettivamente sono validi su strada. Ora mi dovranno rispondere.. in sostanza se eventualmente qualcuno mi dovesse sequestrare il mezzo, appena lo riprendo, giuro che levo lo scarico, mi presento in caserma ed inizio a fare burn-out a tutto.
[MY 2010; 250 midnight black] bi-xenon 5000k, luci posizione posteriori-anteriori 8 led (bianchi), striscie led bianche, cupolino sport nero traslucido ed. limitata ERMAX, striscie adesive cerchi, leovince sbk carbon, db-killer us-edit leovince, leovince fast, trasmissione malossi: multivar 2000 (molla contrasto gialla,rulli da 11gr, semipuleggia..), ventilvar 2000 (personalizzata malossi), toque driver 4stroke, maxi delta clutch, campana personalizzata frizione malossi, cinghia kevlar.


Torna a “Marmitte”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

cron

Search

Nothing to display.

Login