Leovince 4 road

Originali o after-market, dedicate al nostro Xmax
Avatar utente
TheLuca11
Messaggi: 47
Iscritto il: 16/10/08 13:59
Località: Prato
Contatta:

Re: Leovince 4 road

Messaggioda TheLuca11 » 25/3/09 00:15

no dico con certezza che in movimento non le fa perchè sono stato 20 minuti con un mio amico dietro di me a guardare...fatto sta che mi informerò meglio magari anche da un altro meccanico...

stetai
Messaggi: 837
Iscritto il: 12/9/08 13:57
Città: ancona
Provincia: AN
Regione: Marche
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250i
Versione: 2007
Colore: Alluminium Slate
Località: ANCONA
Contatta:

Re: Leovince 4 road

Messaggioda stetai » 25/3/09 01:00

a me fa le fiammelle anche in movimento l'ho notato da solo guardando la marmitta quando rilasciavo il gas mi son girato e c'è mancato poco che andavo a sbattere lol :D
Tu non sei il tuo lavoro, non sei la quantità di soldi che hai in banca, non sei la macchina che guidi, nè il contenuto del tuo portafogli, non sei i tuoi vestiti di marca, sei la canticchiante e danzante merda del mondo!le cose che possiedi alla fine ti possiedono
by fight club il film

Avatar utente
MrMagoo
Messaggi: 793
Iscritto il: 30/9/08 22:23
Località: Roma
Contatta:

Re: Leovince 4 road

Messaggioda MrMagoo » 25/3/09 06:46

stetai ha scritto:.......mi son girato e c'è mancato poco che andavo a sbattere


Ci vorrebbero quattro occhi : Lol :

@miura
Io qualche piccolo dubbio che per la sbk sia normale ce l'ho. Normalmente con il cambio marmitta, soprattutto se aperta, ti porta ad un cambio del rapporto stechiometrico.

miura
Messaggi: 395
Iscritto il: 13/5/08 21:01
Città: gazoldo degli ippoliti
Provincia: MN
Regione: Lombardia
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250i
Versione: 2009
Colore: Competition White
Località: Mantova

Re: Leovince 4 road

Messaggioda miura » 25/3/09 10:28

che dovrebbe essere "bilanciato"dall'iniezione attraverso la sonda lambda...
ho guardato la candela e il colore è perfetto,non credo che la carburazione sia "magra",e poi non è che sfiamma tipo mitragliatrice : Indian: ,fa qualche fiammella in rilascio...
di solito non sono una persona religiosa,ma se ci sei lassù...salvami superman!
(H.Simpson)

Avatar utente
MrMagoo
Messaggi: 793
Iscritto il: 30/9/08 22:23
Località: Roma
Contatta:

Re: Leovince 4 road

Messaggioda MrMagoo » 25/3/09 10:32

...........eh si già, ma vedo con piacere che anche tu usi i condizionali......... : Chessygrin :

miura
Messaggi: 395
Iscritto il: 13/5/08 21:01
Città: gazoldo degli ippoliti
Provincia: MN
Regione: Lombardia
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250i
Versione: 2009
Colore: Competition White
Località: Mantova

Re: Leovince 4 road

Messaggioda miura » 25/3/09 12:22

certo che li uso...sai se fra 1 mese mi si buca il pistone che figura di cacca...con il condizionale mi salvo in corner...
io riporto le mie conoscenze di meccanica(limitate fra l'altro)ma non ho nessuna pretesa che siano corrette al 100%,diciamo che lo spero...
di solito non sono una persona religiosa,ma se ci sei lassù...salvami superman!
(H.Simpson)

Avatar utente
Carlo74(Quatrà)
Socio Xmax Club
Socio Xmax Club
Messaggi: 1712
Iscritto il: 8/5/08 18:22
Città: LAquila
Provincia: AQ
Regione: Abruzzo
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250i
Versione: 2007
Colore: Fine Silver
Località: L'Aquila
Contatta:

Re: Leovince 4 road

Messaggioda Carlo74(Quatrà) » 25/3/09 17:00

Di norma non dovrebbe fare nè fiamme ne botti o altro,
per il bene del motore......
Ripeto, a me la 4road non lo faceva prima,
ora che ho montato anche la centralina gpr, me li fà......
Dovrò vederci bene e decidere se tenerla.....
Carlo74. ;)

Avatar utente
TheLuca11
Messaggi: 47
Iscritto il: 16/10/08 13:59
Località: Prato
Contatta:

Re: Leovince 4 road

Messaggioda TheLuca11 » 6/4/09 14:49

non c'entra nulla con l'argomento...Per Carlo74...mi ricordavo che stai a L'aquila...tutto bene?? sto vedendo immagini strazianti...

Avatar utente
sasha82
Messaggi: 52
Iscritto il: 5/6/09 17:42
Città: Genova
Provincia: GE
Regione: Liguria
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250i
Versione: 2009
Colore: Competition White
Località: Genova
Contatta:

Re: Leovince 4 road

Messaggioda sasha82 » 5/6/09 17:55

Ciao a tutti, sono nuovo, anzi nuovissimo , iscritto da pochi minuti, ho letto molti forum, ma questo credo sia il più completo e il più preparato, mi sta per arrivare un xmax 250 bianco nuovo nuovo, ad iniezione elettronica.
Ho voglia di metterci un pò mano sia a livello di marmitta che di rulli che di variatore.
Ho alcune idee abbastanza chiare altre no....
Allora come scarico monterei la marmitta della leovince 4road , senza togliere il dbkiller, e monterei dei rulli più leggeri (premetto che non so la grammatura originale dei rulli e di conseguenza di quanto li devo alleggerire, ho letto che quelli da 9,5 vanno bene, è vero?)
Ho letto anche chi ne ha tolto uno per aumentare la prestazione in partenza, ma ho anche letto che i rulli devono lavorare in simmetria e quindi l'albero motore alla lunga potrebbe danneggiarsi, cosa mi consigliate? a intuito io li terrei tutti.
Vorrei cambiare anche il variatore, sempre da come ho letto va per la maggiore il multivar della malossi, se che nel kit ci sono delle molle e i rulli, per quanto riguarda le molle ho letto che ne esistono di bianche di rosse e di gialle, quali monto?
Ho sentito di problemi con il majesty 400 con il multivar, dove ne risentiva la frizione e si doveva quindi montare un reggidisco o una cosa simile (scusate sono profano !!) spero che il multivar sull'xmax 250 non faccia danni del genere.
Quindi ricapitolando vorrei montare la 4road e variatore, vorrei sapere però la grammatura dei rulli e che tipo di molla montarci.
Ho sentito dire anche se proprio si vuol essere pignoli, cambiare gli ammortizzatori davanti, però non so se più morbidi o più rigidi.
Sapete quanto costa la marmitta e il variatore????
Ringrazio anticipatamente tutti per la cortesia...grazie.
Modifiche: cupolotto nero sport - beccuccio by "me" - bilancieri alu - Coprivaschette Pompa Freni In Alu, Luci posizioni led, ana/abba effetto xeno, luce targa.
Prossime modifiche: pedane alu, specchietti, tinteggiatura targa, paracalore, paracolpi scudo anteriore, plastica copri trasmissione.

Avatar utente
romella
Messaggi: 7210
Iscritto il: 30/3/08 21:12
Città: Roma
Provincia: RM
Regione: Lazio
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 300
Versione: 2018 ABS
Colore: Sonic Grey
Località: Roma
Contatta:

Re: Leovince 4 road

Messaggioda romella » 5/6/09 19:08

Sasha, presentati nella sezione Nuovi Utenti e aggiorna la località nel profilo ;)
e poi non copiare e incollare lo stesso messaggio in 3 discussioni.. grazie e benvenuto
"Come spiego che la gente ti sorride se ti neghi
ma se cerchi o dai un po' d'amore ti risponde non mi freghi.."


Primo Xmax m.y. 2008 con 72.000 km
Secondo Xmax m.y. 2009 con 94.000 km
Terzo Xmax... non c'è due senza tre(cento)!

Avatar utente
Sonnyjo
Messaggi: 71
Iscritto il: 26/4/09 13:08
Località: Vicenza
Contatta:

Re: Leovince 4 road

Messaggioda Sonnyjo » 5/6/09 21:54

Ho montato da circa un mese la 4 road subito andava benissimo ora ho qualche problemino:si spegne al minimo e la ripresa è diminuita.Non so che fare e neppure il mio mecc. di fiducia ha controllato di tutto ma niente e pensare che ho solo 2600 km : Hurted :
Variatore Malossi multivar 2000 scarico Leovince 4 road

Avatar utente
ksano29
Messaggi: 3763
Iscritto il: 31/3/08 17:36
Città: .
Provincia: VV
Regione: Lombardia
Contatta:

Re: Leovince 4 road

Messaggioda ksano29 » 5/6/09 23:10

Hai controllato i rulli per la ripresa?
(fari Bixenon, luci posizione Led, luci posteriore Led, scudo Carbon Look, specchietti Orion Carbon Look, coprivaschette freni Xmax, finalino marmitta e pedane alluminio by Ksano) il mio BESTIO

Avatar utente
Sonnyjo
Messaggi: 71
Iscritto il: 26/4/09 13:08
Località: Vicenza
Contatta:

Re: Leovince 4 road

Messaggioda Sonnyjo » 6/6/09 06:44

Si sembra come scarburato ma è ad iniezione e quindi no so :(
Variatore Malossi multivar 2000 scarico Leovince 4 road

Avatar utente
TheLuca11
Messaggi: 47
Iscritto il: 16/10/08 13:59
Località: Prato
Contatta:

Re: Leovince 4 road

Messaggioda TheLuca11 » 11/8/09 00:14

monta i rulli in dotazione con la marmitta...

Giuseppe 121286
Messaggi: 5
Iscritto il: 27/8/09 03:52
Contatta:

Re: Montato 4Road

Messaggioda Giuseppe 121286 » 2/9/09 12:13

salve ragazzi, allora avete provato le ultime modifiche? A me la 4 road arriva a fine settimana. Anche io ho il vario multivar 2000. Quindi mi saprete dire la taratura precisa per sfiziarci ancora di più con il nosto X.

Giuseppe 121286
Messaggi: 5
Iscritto il: 27/8/09 03:52
Contatta:

Re: Montato 4Road

Messaggioda Giuseppe 121286 » 2/9/09 13:46

Ciao carlo 74, ho apprezzato molto il tuo interessamento verso la precisa taratura del nostro X. Vole chiederti un favore, dato che a fine settimana mi arriva la 4road, nel frattempo volevo già aquistare le mollette gialle della frizione e i rulli. Data la mia ignoranza come anche quella del negozio dove sono intenzionato ad aquistarli, non sanno il diametro dei rulli. Se per caso mi potresti aiutare dicendomi tu tutto, diametro o codice adesso non so, te ne sarei molto grado.
P.S ho il variatore multivar 2000 della malossi
grazie mille

Avatar utente
MadMark
Messaggi: 1180
Iscritto il: 9/7/09 11:49
Città: Roma
Provincia: RM
Regione: Lazio
Località: Roma - RM
Contatta:

Re: Montato 4Road

Messaggioda MadMark » 2/9/09 14:04

Ciao,
lo Spring Slider della Pinasco viene venduto in kit con la sua molla (rigidità +40% rispetto al mollone di serie). Io non so quanto il Mollone Gilallo Malossi sia più rigido dell'originale Yamaha. Qualcuno sa dare risposta (sennò scrivo alla Malossi). : book :

Ciao
Grazie
Marco
-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Immagine
-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Avatar utente
MadMark
Messaggi: 1180
Iscritto il: 9/7/09 11:49
Città: Roma
Provincia: RM
Regione: Lazio
Località: Roma - RM
Contatta:

Re: Montato 4Road

Messaggioda MadMark » 2/9/09 14:20

Ho comunque scritto alla malossi xché al tagliando dei 10K Km monterò il Vario malossi e lo Spring Slider (SS) + mollette gialle alla frizione e devo decidere quale molla mettere (in altro tread era stato consigliato di montare la Bettella a corredo dello Spring Slider).

Io sarei orientato sulla Bettella anche perché Bettella + SS è lunga quanto il Mollone Giallo Malossi.

Aspettiamo risposte dalla Malossi.

Ciao
-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Immagine
-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Avatar utente
Grenoble
Messaggi: 499
Iscritto il: 4/10/08 20:30
Città: Fiano Romano
Provincia: RM
Regione: Lazio
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 125i
Versione: 2007
Colore: Fine Silver
Località: Fiano Romano (Roma)
Contatta:

Re: Leovince 4 road

Messaggioda Grenoble » 18/9/09 19:50

Domandina: per caso qualcuno sa approssimativamente quanti kg pesa in meno la 4road rispetto all' originale?
Yamaha Xmax 125i Fine Silver "Elegantemente sportivo"

Avatar utente
Jari
Messaggi: 1041
Iscritto il: 20/5/09 00:39
Città: Roma
Provincia: RM
Regione: Lazio
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 125i
Versione: 2009
Colore: Competition White
Località: Roma
Contatta:

Re: Leovince 4 road

Messaggioda Jari » 18/9/09 19:58

Se ricordo bene, sui 2.5/3 kg
Yamaha XMax 125i: Malossi Multivar 2000 con rulli da 8 gr. - Malossi Red Sponge - Bixeno 6000° by Xenonlamp - Posizioni anteriori 8 led SMD doppio chip - Lampade posizione/freno 78 led e luce targa by Ledmania - Manopole ProGrip 732 - Tappi vaschette freno Xmax Club - Specchietti Orion - Tappi valvola originali Yamaha in ergal rosso - Gemme posteriori fumè ONE - Un po' di carbon look nero e bianco sparso - Viteria in ergal rosso - Pirelli Diablo Scooter


Torna a “Marmitte”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

Search

Nothing to display.

Login