Leovince 4 road

Originali o after-market, dedicate al nostro Xmax
Avatar utente
Carlo74(Quatrà)
Socio Xmax Club
Socio Xmax Club
Messaggi: 1712
Iscritto il: 8/5/08 18:22
Città: LAquila
Provincia: AQ
Regione: Abruzzo
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250i
Versione: 2007
Colore: Fine Silver
Località: L'Aquila
Contatta:

Leovince 4 road

Messaggioda Carlo74(Quatrà) » 15/5/08 13:46

Visto che mi stà arrivando la 4road, però è per il majestic 250, pensavo che:o ci adatto il collettore di serie(è di acciaio) che ha anche l'aggancio per la sonda lambda, o se sono fortunato uso il collettore 4road del majestic, sempre se ci và sul mio, con la sola modifica di farci saldare l'alloggiamento della sonda lambda, ed essendo il collettore 4road del majestic più corto rispetto al collettore 4road per xmax250i, dovrebbe prendere i giri prima???? Che mi dite??????? su you tube fà vedere il video dello scarico 4road montato se non mi sbaglio, su un malaguti spaidermax 500, sia con il db killer montato e non, e in più fà vedere anche questa modifica con le sue testuali parole: La modifica consiste nell'aver accorciato di circa 2 cm il tubo del terminale di scarico(4road)....il saund a minimo è praticamente alla 4road, normale, cambia quando si apre il gas e i giri aumentano. Quatrà che mi dite.......??????????? Aspetto consigli.....????? Carlo74.

Troy155
Messaggi: 1565
Iscritto il: 7/4/08 22:40
Città: Vicenza
Provincia: VI
Regione: Veneto
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250i
Versione: 2009
Colore: Thunder Blue
Contatta:

Re: Leovince 4 road

Messaggioda Troy155 » 15/5/08 19:29

La modifica di attaccare la sonda è fattibile semplicemente, basta passare x uno sfaciacarrozze, e prendere un attacco sonda lambda da una marmitta rotta, gli attacchi sn standard, mi sembra da 22, questo lavoro lo ha fatto proprio sulla 4Road, Sloper, col lo spidermax gt500 della malaguti....

da qualche parte dovrebbe esserci anche la spiegazione.

http://digilander.libero.it/sloper/index.html

Avatar utente
DIABOLIK
Messaggi: 33
Iscritto il: 21/5/08 08:03
Contatta:

Re: Leovince 4 road

Messaggioda DIABOLIK » 30/5/08 17:30

Finalmente oggi mi è arrivata la Leovince x il mio x-max e visto che avevo un pò di tempo l'ho montate e...mamma mia che sound! non me l'aspettavo! : Eeek : forse è quasi troppo! : Lol : in marcia poi si sente ancora di più....inoltre anche il lato estetico mi soddisfa molto!
x ora provato a fare 2 km sul viale e l'erogazione mi è piaciuta, adesso lo testerò meglio nei prossimi giorni, già stasera andando a casa lo proverò meglio, premetto che sul mio x c'è anche il kit variatore malossi.
Inoltre nella confezione dello scarico ci sono i rulli da 10,6g non da 8,6 come avevo letto in giro nel forum (almeno mi sembra), per ora ho lasciato gli 11g malossi

Avatar utente
Pomp
Messaggi: 622
Iscritto il: 6/4/08 18:35
Località: VE Marcon
Contatta:

Re: Leovince 4 road

Messaggioda Pomp » 31/5/08 15:45

x curiosità quanto hai speso x la 4road? x caso ti informato anche su altre? cmq complimenti...
Pomp92

X-Max 125i Midnight Black... anno 2007

Immagine

Avatar utente
DIABOLIK
Messaggi: 33
Iscritto il: 21/5/08 08:03
Contatta:

Re: Leovince 4 road

Messaggioda DIABOLIK » 3/6/08 08:06

La 4Road io l'ho pagata 215 euro, considera però che io ho lo sconto officina del 40 %, che non è male....x altri modelli avevo guardato solo in internet perchè a bologna nei magazzini x elaborazioni scooter si trova solo la leovince

Avatar utente
Carlo74(Quatrà)
Socio Xmax Club
Socio Xmax Club
Messaggi: 1712
Iscritto il: 8/5/08 18:22
Città: LAquila
Provincia: AQ
Regione: Abruzzo
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250i
Versione: 2007
Colore: Fine Silver
Località: L'Aquila
Contatta:

Re: Leovince 4 road

Messaggioda Carlo74(Quatrà) » 3/6/08 13:07

Ciao, siccome pure io ho già il variatore malossi con rulli da 11g, e stò per montare il 4road, però modificato nel collettore, con i rulli da 11g come ti và? Potresti fare descrizione precisa? Partenza-ripresa-velocità massima? Ciao, Carlo74. : Nurse :

Avatar utente
Carlo74(Quatrà)
Socio Xmax Club
Socio Xmax Club
Messaggi: 1712
Iscritto il: 8/5/08 18:22
Città: LAquila
Provincia: AQ
Regione: Abruzzo
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250i
Versione: 2007
Colore: Fine Silver
Località: L'Aquila
Contatta:

Re: Leovince 4 road

Messaggioda Carlo74(Quatrà) » 3/6/08 13:32

Venerdì 30/05/08 ho lasciato il mio xmax 250i da uno specialista ingegnere che lavorava alla Mivv(la Mivv ha lo stabilimento a teramo) per fargli effettuare il montaggio del 4road, che però ha il collettore del majestic 250, quindi come prima cosa, saldatura per l'attacco della sonda lamda, che il collettore del majestic non ne era provvisto,visto che è carburatore, poi per poterlo montare, il collettore, e non farlo toccare al motore, tagliarlo e risaldarlo al TIG con angolo maggiore per dargli più curva, poi modifica al db-killer per fargli aumentare la coppia ai bassi,(mi farò spiegare in che consiste questa modifica)....... Spero che tutto questo sia avvenuto per stasera, così potrò dirvi la mia sul connubio 4road-variatore malossi.
Un saluto, Carlo74. : Builder : : Builder : : Builder :

Avatar utente
DIABOLIK
Messaggi: 33
Iscritto il: 21/5/08 08:03
Contatta:

Re: Leovince 4 road

Messaggioda DIABOLIK » 3/6/08 17:00

carlo74 ha scritto:Ciao, siccome pure io ho già il variatore malossi con rulli da 11g, e stò per montare il 4road, però modificato nel collettore, con i rulli da 11g come ti và? Potresti fare descrizione precisa? Partenza-ripresa-velocità massima? Ciao, Carlo74. : Nurse :

Sinceramente ai bassi è calato, in ripresa è più pronto ed in velocità è aumentato, penso che necessiti un cambio di rulli più leggeri, infatti domani monto i 10g, considerando che dentro la confezione ci sono i rulli da 10,6g però in versione variatore originale, che monta i 12g di serie, nel kit malossi ci sono gli 11g e molla gialla più dura, per cui ho pensato di scendere con il peso, ma non troppo, domani provo e poi ti dico le mie impressioni.
Fammi sapere le tue quando hai la 4road montata.

Avatar utente
Carlo74(Quatrà)
Socio Xmax Club
Socio Xmax Club
Messaggi: 1712
Iscritto il: 8/5/08 18:22
Città: LAquila
Provincia: AQ
Regione: Abruzzo
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250i
Versione: 2007
Colore: Fine Silver
Località: L'Aquila
Contatta:

Re: Leovince 4 road

Messaggioda Carlo74(Quatrà) » 4/6/08 17:23

Gentilissimo, ho pensato la stessa cosa, cioè: variatore di serie 12g, solo lovince 4road con rulli da 10,6g, quindi 1,4g in meno; il variatore malossi da i rulli da 11g, quindi, bisogna credo, perforza scendere di peso, da 10 dovrebbe essere perfetto, auguri e fammi sapere, che così li monto pure io i rulli da 10g.
Ciao Carlo74.

francesco
Messaggi: 509
Iscritto il: 7/4/08 11:32
Località: verona
Contatta:

Re: Leovince 4 road

Messaggioda francesco » 4/6/08 22:42

io ho la gpr con il multivar e ho messo i rulli da 10 e direi che sembra che vada bene.. ormai ci ho fatto mille km

Avatar utente
Carlo74(Quatrà)
Socio Xmax Club
Socio Xmax Club
Messaggi: 1712
Iscritto il: 8/5/08 18:22
Città: LAquila
Provincia: AQ
Regione: Abruzzo
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250i
Versione: 2007
Colore: Fine Silver
Località: L'Aquila
Contatta:

Re: Montato 4Road

Messaggioda Carlo74(Quatrà) » 5/6/08 13:48

Per DIABOLIC: ho ripreso lo scoter con la 4road, è come già detto da te: ai bassi ha perso un pò, super ripresa, allungo uguale, suono bello, questo con il dbkiller montato. Senza dbkiller suono stupendo con scoppietti stile motard, allungo maggiore, ai bassi e ripresa uguale.
Allora sono passato dal mio meccanico Luciano, e gli ho chiesto di ordinarmi i rulli da 10g, ma lui mi dice che dovrebbero andare bene i rulli da 10,5g perchè avendo 8 rulli, con rulli da 10g si alleggerirebbe di 8g, mentre con rulli da 10,5g di 4g che secondo lui è il giusto compromesso, aspetto tue notizie visto che dovevi montare i rulli da 10g. Io in più ho ordinato le mollette frizione per farlo partire meglio visto che anche montando i vari variatori malossi, topperformans, e j.costa, ecc ecc tutti abbiamo lo stesso riscontro, cioè parte bene dai 30-40km orari in sù, lo scatto in partenza è rrimasto uguale al variatore di serie, quindi proverò per iniziare le mollette al gruppo frizione Bianche. Attendo tue notizie, al più presto, con rulli da 10g.
Un saluto Carlo74. : Builder : : Builder : : Builder :

Avatar utente
DIABOLIK
Messaggi: 33
Iscritto il: 21/5/08 08:03
Contatta:

Re: Leovince 4 road

Messaggioda DIABOLIK » 5/6/08 17:50

Grande Carlo74!
Intanto grazie per i pareri e il consiglio delle molle frizione, potrebbe essere interessante...cmq tornando ai rulli oggi ho montato quelli da 10g, ma purtroppo non sono riuscito a provarlo come si deve causa pioggia, la prima impressione è positiva anche se ai bassi parte bene come dicevi tu solo dai 30/40 km/h però mi sembra più fluido in erogazione e il motore mi sembri giri più progressivo mentre prima partiva subito alotissimo, testerò meglio nei prossimi giorni sperando di trovare un tempo migliore : Andry :

Avatar utente
Carlo74(Quatrà)
Socio Xmax Club
Socio Xmax Club
Messaggi: 1712
Iscritto il: 8/5/08 18:22
Città: LAquila
Provincia: AQ
Regione: Abruzzo
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250i
Versione: 2007
Colore: Fine Silver
Località: L'Aquila
Contatta:

Re: Leovince 4 road

Messaggioda Carlo74(Quatrà) » 5/6/08 19:00

Ti ringrazio anche io, ma un GRAZIE a tutti quelli come me, e come te, e del FORUM, che nelle cose ci mettono passione, e quell'essere sempre nello spirito, quatranitti(ragazzini). : Twisted : :wall: : Razz : : Yahooo : Quindi con i rulli da 10g è tornato ai bassi come prima,cioè come con solo il variatore malossi, ripeto ai bassi, mentre in progressione e agli alti è migliorato con il 4road. Scusami, tu il dbkiller ce l'hai montato giusto?
Dai provalo bene, che per me è importante sapere bene come và, anche se la prova con rulli da 10,5 la vorrei fare lo stesso.
Ciao, e al più presto, fiducioso Carlo74.

Avatar utente
Carlo74(Quatrà)
Socio Xmax Club
Socio Xmax Club
Messaggi: 1712
Iscritto il: 8/5/08 18:22
Città: LAquila
Provincia: AQ
Regione: Abruzzo
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250i
Versione: 2007
Colore: Fine Silver
Località: L'Aquila
Contatta:

Re: Leovince 4 road

Messaggioda Carlo74(Quatrà) » 5/6/08 19:27

Come ho già scritto con Diabolic, ripreso il MOSTRO l'ho subito provato e come mi aspettavo ai bassi ha perso un pò, mentre in ripresa è cresciuto, però, mentre con il variatore malossi con rulli da 11g la ripresa partiva a Gò Gò dai 30-40 km orari in sù, adesso lasciando sempre i rulli da 11g con la 4road, la ripresa è sicuramente maggiore, ma parte 40-50 km orari cioè si è alzata un pò, mentre in allungo mi sembra uguale. Cè da dire che: il Leovince 4road viene venduto, con i rulli da inserire nel variatore di serie, con rulli del peso di 10,6g quindi visto che i rulli di serie pesano 12g, 1,4g in meno.
Cosa fare??? O montare con il variatore Malossi rulli da 10,5 per arrivare alla corretta taratura secondo la Leovince, o prendere come riferimento gli 11g del Malossi e toglierci 1,4g in meno, quindi montare sul variatore Malossi sempre con la 4road, i rulli da 9,5.
Ultimo appunto, monterò per iniziare, le 3 mollette Bianche Malossi sulla frizione, per cercare di togliere senza sforzare troppo la frizione, quel, FASTIDIOSISSIMO rallentamento in partenza, che avviene dai 0-40km orari, che ho riscontrato per tutti i Variatori Malossi TopPerformans J.Costa ecc ecc. la vera coppia parte dai 40km orari ai 140km orari per poi allungare fino, chi più chi meno, ai 145-160km orari, ma da 0 a 40 parte molto piano.
Fatevi sotto con le vostre osservazioni. : Builder : : Builder : : Builder : Ciao Carlo74.

francesco
Messaggi: 509
Iscritto il: 7/4/08 11:32
Località: verona
Contatta:

Re: Leovince 4 road

Messaggioda francesco » 5/6/08 22:42

io con la gpr ho messo i rulli da 10 con il multivar e devo dire che e' molto meglio ma vorrei provare anche un peso inferiore.. ciambel aveva i rulli da 9 se non sbaglio e secondo lui era la taratura ottimale. pero' ognuno ha le sue preferenze ;)

Avatar utente
DIABOLIK
Messaggi: 33
Iscritto il: 21/5/08 08:03
Contatta:

Re: Leovince 4 road

Messaggioda DIABOLIK » 6/6/08 08:48

Si hai proprio ragione Carlo74, bello bello questo forum : Thumbup :
Allora tornando alle nostre regolazioni faccio un passo indietro, finalmente ieri sera sono riuscito a tirarlo bene, delusione... : Hurted : dopo i 90 rimane altissimo di giri e fa fatica a prendere velocità, tanto che ai 110 si ferma e poi ci mette una vita a salire, quindi siamo scesi troppo con i grammi, adesso tocca ai 10,5g, solo che non sarà facile reperirli (e dire che abito a 500 metri dalla malossi....), pensavo intanto di provare con la coppi 11+10 insieme, ma non mi ispira molto così, tra poco mi metto alla ricerca dei rulli male che vada li ordino!
Per quando riguarda il db killer ti sono sincero che io lo scarico l'ho montato come era senza togliere niente, qual'è la modifica da fare?
Ciao e buona giornata!

Avatar utente
Pomp
Messaggi: 622
Iscritto il: 6/4/08 18:35
Località: VE Marcon
Contatta:

Re: Leovince 4 road

Messaggioda Pomp » 6/6/08 14:41

X quanto riguarda il db killer, sul fondello dello scarico dovrebbe esserci una vitina... la molli e sfili la dbKiller, che poi nn è altro che un tubo bucato... Xò missà che senza farà troppo kasino ;)
Pomp92

X-Max 125i Midnight Black... anno 2007

Immagine

Avatar utente
Carlo74(Quatrà)
Socio Xmax Club
Socio Xmax Club
Messaggi: 1712
Iscritto il: 8/5/08 18:22
Città: LAquila
Provincia: AQ
Regione: Abruzzo
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250i
Versione: 2007
Colore: Fine Silver
Località: L'Aquila
Contatta:

Re: Leovince 4 road

Messaggioda Carlo74(Quatrà) » 6/6/08 15:28

Per diabolic, allora il mio Luciano aveva ragione sul peso dei rulli cioè da 10,5g, mettiti dietro lo scooter e guarda la targa vedi anche lo scarico, ci sono 2 viti a brucola, se non mi sbaglio, le sviti e estrai il dbkiller(tubo forato), il suono è accettabile ma è stupendo, prova a toglierlo puodarsi che con i rulli da 10g ti vada bene, falla questa prova, tanto devi solo svitare 2 viti estrarre il dbkiller, avvitarci sempre con le 2 viti il coperchietto che stà nella confezione, ci vogliono 2 minuti. Prova e fammi sapere. Ciao, Carlo74.

Avatar utente
DIABOLIK
Messaggi: 33
Iscritto il: 21/5/08 08:03
Contatta:

Re: Leovince 4 road

Messaggioda DIABOLIK » 6/6/08 15:45

Si ma ragazzi senza il db killer è da paura, gia fa una gran tubana in versione originale : Eeek :
Allora Carlo74, ho preso i rulli da 10,5g poi sono passato da un ragazzo che conosco che mette le mani sugli scooter tutti i giorni e lavora in una officina yamaha, mi ha consigliato di montare la molla originale, per cui togliere quella gialla malossi, fatto! partenza e accelerazione ottimi, tra poco se smette di piovere provo anche l'allungo che comunque già sul viale di bologna è arrivato in un attimo ai 120, ricapitolando ora sono a rulli da 10g e molla originale.
Ti terrò aggiornato!
Cia

Avatar utente
Carlo74(Quatrà)
Socio Xmax Club
Socio Xmax Club
Messaggi: 1712
Iscritto il: 8/5/08 18:22
Città: LAquila
Provincia: AQ
Regione: Abruzzo
Il tuo X: X-Max
Cilindrata: 250i
Versione: 2007
Colore: Fine Silver
Località: L'Aquila
Contatta:

Re: Leovince 4 road

Messaggioda Carlo74(Quatrà) » 6/6/08 16:03

Caro Francesco, 1) gli scarichi tipo GPR sono molto aperti stile moto, quindi è normale che devi aleggerire molto i rulli, poi in base al peso lo si tara a proprio piacimento, anche se Ciambel71 ha onestamente detto che pesa 90 o 100 kg quindi è normale che sia sceso a 9g con la GPR; mentre con lo scarico 4ROAD, che è aperto, ma è a paratie, non serve alleggerire troppo, ed è un vantaggio per l'affidabbilità, poichè se lo scooter esce di serie con rulli da 12g più si alleggeriscono e più il motore frulla, quindi ognuno di noi fà delle scelte, di estetica suono e prestazioni, visto che le prestazioni di uno scooter con gli scarichi troppo aperti perdono tanto ai bassi, secondo me, per gli scooter a 4tempi, lo scarico migliore è proprio il 4ROAD.
Ciao, Carlo74.


Torna a “Marmitte”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

Search

Nothing to display.

Login